T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac... Empty Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

Messaggio Da Menestrello Mer 12 Set 2012 - 8:56

Proseguo qui una neverending story tra me Stentor e Flovato Razz


Stentor ha scritto:
Una riflessione.

Una azienda costruisce un pre dal prezzo medio però lo fa in modo che peggiori drasticamente le sue prestazione se collegato ad un pre oppure ad un amplificatore integrato.

Lo costruisce affinché possa essere collegato solo ad un finale e si taglia la fetta di mercato di tutti i possessori di integrati, di sistemi a due telai e di tutti coloro che necessitano di più sorgenti.

Non vi sembra un po' strano ?

Il medesimo prodotto della burson che aveva una uscita controllata da un volume analogico non presentava problemi di accoppiamento con altri pre.

Ragionando per logica mi chiedo se possa avere dei problemi l'esemplare di menestrello oppure se la minimax ha fatto un autogoal di proposito tagliandosi fuori la maggioranza del mercato.

E' per questo che ho optato per la prima ipotesi ...ma cmq potrei tranquillamente anche aver sbagliato Very Happy Hello

Leggo qui:
http://www.remusic.it/index.php?MasterId=g1_428&id_item=428&lng=1&node=330&rif=349570b5ff

Ultimo dac della M2Tech: "L'apparecchio può anche essere utilizzato come preamplificatore, grazie ai completi controlli gestibili sia dal pannello frontale che dallo spendido telecomando in alluminio scavato dal pieno.
"


Se tanto mi da tanto, collegato in cascata ad un pre NON si dovrebbe sentire meglio. E questo non è un dac dal prezzo medio Shocked 'soli' 5995 euro di listino (6000 sembrava brutto) Hehe

Il mio ragionamento è: se ha un'uscita adatta a pilotare un finale, quindi comprensiva di stadio di preamplificazione, l'inserimento di un ulteriore stadio è inutile e peggiorativo.
Non vedo uscite che bypassano lo stadio di preamplificazione, quindi non sembra una feature escludibile, ma mi potrei sbagliare.

Se il presupposto precedente è valido, come credo, la domanda è, a prescindere dalla animata discussione con i due amici: la M2Tech si taglia fuori dal mercato oppure il mercato sta cambiando?

(non mi chiedo nemmeno come suona un dac da SEIMILAEURO perché, a meno di non vincere alla lotteria, non lo comprerò mai Very Happy )
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac... Empty Re: Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

Messaggio Da alluce Mer 12 Set 2012 - 9:18


sempre in tema di dove va il mercato:


La sezione analogica è sviluppata su operazionali a bassissimo rumore e bassissima distorsione
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac... Empty Re: Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

Messaggio Da Menestrello Mer 12 Set 2012 - 9:24

alluce ha scritto:
sempre in tema di dove va il mercato:


La sezione analogica è sviluppata su operazionali a bassissimo rumore e bassissima distorsione

Sei riuscito anche a trovare quali usa? Rolling Eyes
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac... Empty Re: Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

Messaggio Da alluce Mer 12 Set 2012 - 9:29

Menestrello ha scritto:
alluce ha scritto:
sempre in tema di dove va il mercato:


La sezione analogica è sviluppata su operazionali a bassissimo rumore e bassissima distorsione

Sei riuscito anche a trovare quali usa? Rolling Eyes


no, ma sono curiosissimo di sapere cosa usano su un coso di quel prezzo
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac... Empty Re: Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

Messaggio Da Menestrello Mer 12 Set 2012 - 10:23

Io una mezza idea ce l'ho, ma aspetto un po' per dirla Wink


[edit] la mia idea dei 4 pcm1795 sembra trovare conferme in qualche recensione Ok
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac... Empty Re: Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

Messaggio Da alluce Mer 12 Set 2012 - 10:59



solo su in un forum gli attribuivano il Sabre, tutti gli altri i pcm1795

sugli opamp nulla
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac... Empty Re: Nuovo dac M2Tech - non certo un T Dac...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.