T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiarimenti /Sintoampli..

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti /Sintoampli.. Empty Chiarimenti /Sintoampli..

Messaggio Da Geo70 Mar 11 Set 2012 - 20:47

Ciao a tutti. Non riesco a capire il mio sintoampl (che fa anche da DAC), che classe è? Ho preso un nuovo DAC e mi chiedevo se collegandolo al mio ampli.. posso trarre dei benefici sentendo i diffusori. Secondo voi, ora che ho preso questo dac audio-gd 15.1, cosa devo cambiare nel mio sistema hifi?: i diffusori che sono vecchi della sharp 20w, un set 5.1 thomson o devo pensare a un nuovo amplificatore integrato (magari 2.1)?. Cosa dovrei cambiare per primo diffusori o apl..? Grazie Smile Il mio ampl che uso ora è questo

http://www.pioneer.eu/it/products/archive/VSX-D514-S/index.html
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti /Sintoampli.. Empty Re: Chiarimenti /Sintoampli..

Messaggio Da Albert^ONE Mar 11 Set 2012 - 21:19

Ha un ingresso ottico(spdf),ma non ho idea di come possa essere la qualità Wink

Il mio vecchio sony reference dopo aver sentito il Trends audio 10,1 l'hò buttato fuori dalla finestra Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti /Sintoampli.. Empty Re: Chiarimenti /Sintoampli..

Messaggio Da andzoff Mar 11 Set 2012 - 21:48

Ciao Geo70,
ti rispondo tanto per fare due chiacchiere a quest'ora, senza avere la pretesa di saperla lunga. Visto che non posso guardare la partita...

1) Complimenti per il tuo sintoampli Pioneer, è molto bello. Probabilmente il finale è in classe AB, come per la stragrande maggioranza dei prodotti di questo tipo. Ci sono degli indizi per capirlo con precisione, se vuoi ne parliamo;
2) Per il nuovo DAC, devi fare una prova DAC esterno contro DAC interno. Sarà il tuo orecchio a decidere;
3) Cosa cambiare del tuo impianto? Prima di tutto devi decidere se vuoi un impianto due canali o se lo vuoi 5.1. Se non prendi questa decisione, le chiacchiere resteranno tali;
4) Io inizierei comprando un T-Amp TA2024. Avevo un Pioneer A109, un bel giorno a casa mia è arrivato lo Scythe SDA1000 (meno di 50€) ed il Pioneer è stato venduto in una settimana. Ma è una esperienza che devi provare tu, sulla tua pelle. Poi le casse verranno in seguito.

Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti /Sintoampli.. Empty Re: Chiarimenti /Sintoampli..

Messaggio Da Geo70 Mer 12 Set 2012 - 0:35

Ciao.
@albero^one
Stovo guardando propio quello Smile http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10p.html E mi chiedevo se il mio dac fa anche da pre mi serve un amli di potenza come questo, ma guardando bene a solo 2 escite , il mio subwoofer dove lo collego. Poi ho cercato in rete un amplicatore classe T 2.1 ma nn li trovo.

@andzoff

Grazie per avermi risposto. Invece io guardando in giro mi è sembrato che questi tipi di sintoampli sono di classe D, cmq nn a molta importanza era giusto per sapere se veramente mi serve un amplif. Un altra cosa se prendo un amplicatore di potenta (si dice finale vero?) meglio prenderlo senza potenzimetro del volume per nn causare conflitti cosi posso alzare il volume dal dac, forse adesso ho detto una stronzata Laughing.Mi sa che per ascoltare la musica come si deve mi servono 2 diffusoi a 3 vie con il basso.
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti /Sintoampli.. Empty Re: Chiarimenti /Sintoampli..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.