T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giradischi salta

+2
nd1967
aldo81
6 partecipanti

Andare in basso

giradischi salta Empty giradischi salta

Messaggio Da aldo81 Mar 11 Set 2012 - 14:07

salve a tutti
ho acquistato un project debut carbon per recuperare i vecchi vinili in casa, montato tutto ma durante la riproduzione capita che il braccio faccia un piccolo scatto indietro di 2 mm, al che ho pensato fosse l'antiskating. In questo giradischi (devo dire buono per il suo prezzo) è un piccolo peso (lo saprete meglio di me è che inizialmente non mi sembrava il massimo..
cordiali saluti

aldo81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 12
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da nd1967 Mar 11 Set 2012 - 14:15

Ciao
intanto come da regolamento dovresti passare nella sezione presentazioni. Wink

Il braccio salta con tutti i dischi?
casomai potrebbe esser eil bilanciamento del braccio (peso) che non è corretto

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da crazyforduff Mar 11 Set 2012 - 14:32

Quoto...
Al 99% è il peso di lettura regolato male (troppo leggero)
Aumenta di 0,5g
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da aldo81 Mar 11 Set 2012 - 14:37

ciao grazie per le risposte per ora è saltato con (quasi) tutti i dischi...
devo dire che appena ho messo il pesetto (antiskate) il braccio tornava verso l'interno, per questo ho spostato il peso leggermente più avanti...con testina ortofon om10 le istruzioni dicevano 1.5, ora metto a 2 e vi dico...

aldo81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 12
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da aldo81 Mar 11 Set 2012 - 14:58

sta funzionando...anche se secondo me alcuni dischi sono graffiati.. una cosa che ho notato è lo spazio notevole (notevole rispetto al vecchio thorens di papà) tra braccio e piatto, ho contato 4 secondi tra quando abbasso la leva a quando la puntina tocca il disco....


aldo81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 12
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da rferrinid Mar 11 Set 2012 - 15:07

quello non è un problema , si può settare l'altezza dell'alzo del braccio (almeno nel mio thorens si può fare).Ma fossi in te non lo toccherei.
Aumenta il Pathos... Laughing
I problemi veri sono altri.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da crazyforduff Mar 11 Set 2012 - 17:04

aldo81 ha scritto:devo dire che appena ho messo il pesetto (antiskate) il braccio tornava verso l'interno
La cosa è strana, dovrebbe essere esattamente il contrario: fai una foto dell'articolazione del braccio

rferrinid ha scritto:si può settare l'altezza dell'alzo del braccio (almeno nel mio thorens si può fare)
Sui Pro-ject Debut non si può fare, è tutto fisso

crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da aldo81 Gio 13 Set 2012 - 18:20

crazyforduff ha scritto:
aldo81 ha scritto:devo dire che appena ho messo il pesetto (antiskate) il braccio tornava verso l'interno
La cosa è strana, dovrebbe essere esattamente il contrario: fai una foto dell'articolazione del braccio

rferrinid ha scritto:si può settare l'altezza dell'alzo del braccio (almeno nel mio thorens si può fare)
Sui Pro-ject Debut non si può fare, è tutto fisso


http: https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/685/dsc00111ya.jpg/ (ho staccato http perchè non mi accetta link esterni)
la cosa grave è che mi è successo ancora, poco fa...e se aumentassi a 2.5 ?

aldo81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 12
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da fritznet Gio 13 Set 2012 - 18:44

Il gira è in bolla (in piano) ?

Durante la lettura, il braccio è parallelo circa alla superficie del disco?

Hai verificato il peso di lettura effettivo, o ti basi sulle tacche del braccio?

Edit: Il salto si presenta casualmente oppure sempre nella stessa zona di lettura?
inizio, fine, metà disco?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da aldo81 Gio 13 Set 2012 - 18:55

fritznet ha scritto:Il gira è in bolla (in piano) ?

ovviamente sì

fritznet ha scritto:Durante la lettura, il braccio è parallelo circa alla superficie del disco?



fritznet ha scritto:Hai verificato il peso di lettura effettivo, o ti basi sulle tacche del braccio?

mi baso sulle tacche perchè non ho la bilancia

fritznet ha scritto:Edit: Il salto si presenta casualmente oppure sempre nella stessa zona di lettura?
inizio, fine, metà disco?

ora l'ha fatto a metà disco, con peso 1.5 lo faceva all'inizio

aldo81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 12
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da fritznet Gio 13 Set 2012 - 19:21

Se con il braccio sganciato lo muovi (delicatamente), descrivendo con la puntina una ellisse, in pratica provando l'articolazione del braccio sui due assi, rigorosamente con la protezione sulla puntina e senza forzare a fine corsa, ti sembra di avvertire frizioni o tensioni nel movimento?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da crazyforduff Ven 14 Set 2012 - 1:36

aldo81 ha scritto:
crazyforduff ha scritto:
La cosa è strana, dovrebbe essere esattamente il contrario: fai una foto dell'articolazione del braccio


Sui Pro-ject Debut non si può fare, è tutto fisso


http: https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/685/dsc00111ya.jpg/ (ho staccato http perchè non mi accetta link esterni)
la cosa grave è che mi è successo ancora, poco fa...e se aumentassi a 2.5 ?
Molto strano, l'aggiunta del pesetto dell'antiskating dovrebbe portare il braccio verso l'esterno, e non verso l'interno

Comunque (non vorrei offenderti con la semplicità di quanto vado a scrivere), spero che tu abbia fatto tutti i seguenti passi:
1 - con il braccio in posizione di riposo, cioè non sul piatto, ma con l'alzabraccio abbassato cioè il braccio libero di ruotare verticalmente, gira il contrappeso fino a quando il braccio non sia in equilibrio
2 - gira solo la ghiera con le tacche del peso di lettura fino a portare lo zero in posizione "ore 12"
3 - girartutto il contrappeso fino ad impostare il desiderato peso di lettura

In buona sostanza, le indicazioni di peso sul contrappeso vanno regolate impostando lo zero
Cioè: una volta tolto dall'imballo il giradischi, non è detto che lo "zero" sia effettivamente la posizione di equilibrio
Ti ripeto, non vorrei essere offensivo, ma hai fatto tutti i precedenti passi?

Altrimenti non saprei bene cosa dirti, forse serve l'esorcista!

Buona fortuna
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da Albers Ven 14 Set 2012 - 10:02

ciao, se non ho letto male non hai fatto ancora la cosa migliore che si possa fare in casi simili: interpellare il venditore

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da aldo81 Ven 14 Set 2012 - 16:52

@fritznet no.
@crazyforduff è quello che ho fatto e forse era proprio quello il problema. mi sono attenuto troppo alla taratura "classica". Sto provando da stamattina col peso nettamente più sbilanciato in avanti e non sta più saltando. Vi ringrazio molto e speriamo bene Smile
@Albers più che interpellare il venditore avrei chiesto direttamente il rimborso Smile

aldo81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 12
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da fritznet Ven 14 Set 2012 - 17:05

aldo81 ha scritto:@fritznet no.
@crazyforduff è quello che ho fatto e forse era proprio quello il problema. mi sono attenuto troppo alla taratura "classica". Sto provando da stamattina col peso nettamente più sbilanciato in avanti e non sta più saltando. Vi ringrazio molto e speriamo bene Smile
@Albers più che interpellare il venditore avrei chiesto direttamente il rimborso Smile

Penso che l'ipotesi della staratura della tacca, quindi del peso effettivo di lettura, sia quella corretta, meglio così.

Se vuoi proprio andare a fare il precisino, anche le bilancine cinesi da pochi euro sono molto precise, se ne era parlato qualche mese fa, io ne ho presa una da (se ricordo bene) una decina di euro, l'ho testata con pesi campione ed è assolutamente precisa.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da crazyforduff Ven 14 Set 2012 - 17:06

aldo81 ha scritto:
@crazyforduff è quello che ho fatto e forse era proprio quello il problema. mi sono attenuto troppo alla taratura "classica". Sto provando da stamattina col peso nettamente più sbilanciato in avanti e non sta più saltando. Vi ringrazio molto e speriamo bene Smile
Occhio però che così sfondi la puntina! oltre che il disco...
Se questo sistema di taratura è quello classico, guarda che un motivo c'è!
Il problema dev'essere un altro: cerca qualcuno di esperto in zona e fatti dare un'occhiata al tuo gira...
Sicuramente aumentare troppo il peso di lettura genera più danni di quanti ne risolva
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da aldo81 Sab 15 Set 2012 - 18:55

forse mi sono espresso male, non è completamente in avanti, solo poco più del "normale"..
http: https://2img.net/r/ihimg/a/img502/6342/dsc00114ry.jpg
a dire il vero non so se quella "classica" fosse la taratura consigliata, le istruzioni sono in inglese/tedesco e non son stato a fare il pignolo Sleep
a conti fatti mi conviene seguire il consiglio di fritznet, ormai mi hai messo il dubbio..

aldo81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 12
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da crazyforduff Sab 15 Set 2012 - 20:51

Beh, se riesci a trovare una bilancina per 10€, credo che sia senz'altro il sistema migliore per togliersi ogni dubbio
Magari Fritz ci può segnalare il link a dove l'ha presa, così magari ci faccio anch'io un pensierino...
Ciao
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da fritznet Sab 15 Set 2012 - 23:25

Eccola:

http://www.ebay.it/itm/BILANCIA-BILANCINO-DI-PRECISIONE-ELETTRONICO-DIGITAL-/220725007819?pt=Bilance_da_cucina&hash=item33643c55cb

E' leggermente aumentata Smile

Qualcuno mi ha segnalato di averla presa simile (con la risoluzione al decigrammo anzichè al centigrammo), nel mercatone cinese vicino a casa, se ne avete magari vale la pena provare anche lì.
Credo che siano tutte abbastanza precise, ce ne sono a meno, e ci sono anche marcate Clearaudio (130€ , ma potrei ricordare male) e un'altra marca di gira, che non ricordo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta - nota importante sulle bilancine

Messaggio Da crazyforduff Dom 16 Set 2012 - 21:05

Oggi, complice il non aver una mazza da fare, il giro per grandi magazzini e la scimmia instillata da Fritz, mi sono fiondato in un supermercatone cinese alla ricerca di una bilancina da gioielliere da usare con il giradischi; ovviamente avrei potuto pensarci prima, ma ho scoperto sulla mia pelle -e sulle mie coronarie- un importante segreto (e scusate il caps-lock)

LA BILANCINA NON DEVE AVERE IL PIATTO IN METALLO

Quella che ho preso io ce lo ha (è uno specchietto) e non appena ho provato a pesare, i corpo della testina -nuda- si è appiccicato alla bilancia, piegando lo stilo all'indietro
Per fortuna lo spostamento è stato solo nell'ordine del millimetro, quindi non sufficiente a spezzarlo, ma sicuramente di un ordine di grandezza maggiore a quello cui è abituata e per cui è progettata
Anche sonicamente non ci sono guai
Direi che l'unica cosa che ne ha risentito è la mia vita, che si è accorciata di un buon 10 anni
Quindi, non fate i pasticcioni come me e comprate una bilancia con piatto e chassis in plastica
Saludos
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Bilancina - tips & tricks

Messaggio Da crazyforduff Dom 16 Set 2012 - 21:28

Ripresomi velocemente dallo schock, mi sono ricordato di aver letto non so più dove di un accorgimento che fa il caso mio - e vostro, quando comprerete una bilancina.
Si tratta di fare, con una carta plastificata tipo carta di credito o carta fedeltà del supermercato, un aggeggio di cui faccio prima a mettere una foto -scadentissima, scusate, è fatta con il cellulare- che stare a spiegare come si fabbrica
giradischi salta Foto0010
Ovviamente la parte a sbalzo non tocca il mat, ma ne è sollevata di un paio di mm
L'espediente consente anche di fare la pesata con la testina in posizione simile a quella che ha durante il funzionamento
Il consiglio è di fare questo marchingegno a costo zero comunque, anche se la vostra bilancina dovesse essere completamente in plastica, visto che un po' di metallo sotto il piatto c'è sempre. L'attrazione tra i magneti della testina e le inevitabili parti metalliche del dispositivo potrebbero falsare la misura
C
L
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da fritznet Dom 16 Set 2012 - 23:54

Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified

Accidenti, hai fatto benissimo a segnalarlo, la mia ha il piatto in materiale plastico rivestito, non pensavo ci fossero anche col piatto metallico.

L'aggeggio che hai costruito è simile a quello presente sulla bilancina clearaudio, se ben ricordo.

Edit: ma è la stessa? ho controllato, anche la mia ha del metallo sotto al piatto Orrified

Occhio, però vedo che con le MM tradizionali non succede niente, ho provato anche con un AT95.

Per prudenza è sicuramente meglio costruire un piano ripiegato come quello usato da crazyforduff.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da crazyforduff Lun 17 Set 2012 - 0:34

in realtà non so bene se il piatto sia realmente metallico
ad una seconda e più calma ispezione, in effetti sembrerebbe in plastica, devo aver equivocato io in seguito all'adesione -piuttosto trucida, in effetti- della testina alla bilancia; oltretutto l'impianto era acceso e la botta l'ho sentita amplificata -letteralmente- nelle casse... una brutta esperienza... ma brutta brutta brutta
oltretutto ci avevo appena mollato 200 sacchi per farla ristilare pochi mesi fa

in effetti, la "prolunga" -effettivamente in stile cleraudio- non costa niente e mette al riparo da spiacevoli batticuori

edit: mi sono dimenticato: al china-market ho trovato 5 diverse bilancine: andavano da 9,90€ per una che pesava fino a 500g ad intervalli di 0,1g fono a 14,90 per quella -che ho preso- che pesa 100g ad intervalli di 0,01g
ho confrontato le pesate con i valori delle monete in normale corso (http://euro.raddos.de/italiano/monete.php) e lo scostamento è nell'ordine di ±0,02g, direi quindi ottimo per i nostri scopi
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da fritznet Lun 17 Set 2012 - 0:48

crazyforduff ha scritto:in realtà non so bene se il piatto sia realmente metallico
ad una seconda e più calma ispezione, in effetti sembrerebbe in plastica, devo aver equivocato io in seguito all'adesione -piuttosto trucida, in effetti- della testina alla bilancia; oltretutto l'impianto era acceso e la botta l'ho sentita amplificata -letteralmente- nelle casse... una brutta esperienza... ma brutta brutta brutta
oltretutto ci avevo appena mollato 200 sacchi per farla ristilare pochi mesi fa

in effetti, la "prolunga" -effettivamente in stile cleraudio- non costa niente e mette al riparo da spiacevoli batticuori

edit: mi sono dimenticato: al china-market ho trovato 5 diverse bilancine: andavano da 9,90€ per una che pesava fino a 500g ad intervalli di 0,1g fono a 14,90 per quella -che ho preso- che pesa 100g ad intervalli di 0,01g
ho confrontato le pesate con i valori delle monete in normale corso (http://euro.raddos.de/italiano/monete.php) e lo scostamento è nell'ordine di ±0,02g, direi quindi ottimo per i nostri scopi

Guardandola bene mi sembra proprio quella che ho io.
Ho fatto una prova per sicurezza, anche con una AT95, non dà minimo segno di adesione, probabile che sia dovuto a magneti poco potenti?
Per capire poi ho avvicinato un magnetino piccolo al neodimio al piatto, e si, sotto al piatto c'è del metallo.
Quindi per stare tranquilli, meglio il piatto a sbalzo.

Tu misuri poi la differenza, o fai la tara con la bilancina stessa?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da crazyforduff Lun 17 Set 2012 - 8:30

Ho fatto le misure tanto pesando e poi facendo la differenza, quanto facendo la tara da principio, e non ho visto differenze, per cui d'ora in poi opterò per la più comoda tara.
Per il discorso magneti, in effetti la mia testina è una MC (Sumiko BPS evo III), per giunta ad alta uscita, per cui è effettivamente possibile che abbia dei magneti "al plutonio"...
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

giradischi salta Empty Re: giradischi salta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.