T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bantam Gold

+14
RanocchiO
Cella
RAMONE67
Metallar0
voolkano
settore 7-g
kalium
stregattomiao
Albert^ONE
alessandro1
Charli48
lucarsenio
magistercylindrus
Roberto Mazzolini
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da RanocchiO Mar 25 Set 2012 - 17:59

kalium ha scritto:nella e mail chi mi hanno mandato la settimana scorsa dicevano che oggi sarebbero stati disponibili i monoblock invece nisba

Io ho controllato ieri o l'altro ieri ed erano disponibili! Probabilmente li hanno già venduti tutti di nuovo..

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da kalium Mer 26 Set 2012 - 9:21

RanocchiO ha scritto:
kalium ha scritto:nella e mail chi mi hanno mandato la settimana scorsa dicevano che oggi sarebbero stati disponibili i monoblock invece nisba

Io ho controllato ieri o l'altro ieri ed erano disponibili! Probabilmente li hanno già venduti tutti di nuovo..

L.

non ci posso credere !!!
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty BANTAM MONOBLOCK DISPONIBILI!

Messaggio Da stregattomiao Ven 28 Set 2012 - 18:37

BANTAM MONOBLOCK DISPONIBILI!
Non ricordo chi era interessato ai "Monoblock"...Ebbene,sono nuovamente disponibili quelli senza la PSU...ma tanto poi li alimentate con un bell'alimentatore lineare stabilizzato...No???
Link al sito Temple Audio: http://www.templeaudio.net/store.php
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da stregattomiao Dom 7 Ott 2012 - 12:27

Ma...poi,qualcuno di voi che era interessato,ha poi ordinato il Bantam Gold od il Monoblock???
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 9 Ott 2012 - 23:28

stregattomiao ha scritto:Ma...poi,qualcuno di voi che era interessato,ha poi ordinato il Bantam Gold od il Monoblock???
finche' c'e' l'ho in prestito Very Happy Very Happy non ci penso a comprarlo . poi si vedra'..............
ciao

Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da yota82 Mer 10 Ott 2012 - 14:44

ciao raga
il bantam gold lo vedete da accoppiare a un paio di tesi 540? o casse da scaffale
koda 7??
dovessi iniziare con un semplice smsl ta2024...poi il bantam sarebbe un bel salto avanti?
(differenze tra gold e classic?)

grazie Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Roberto Mazzolini Lun 15 Ott 2012 - 22:32

yota82 ha scritto:ciao raga
il bantam gold lo vedete da accoppiare a un paio di tesi 540? o casse da scaffale
koda 7??
dovessi iniziare con un semplice smsl ta2024...poi il bantam sarebbe un bel salto avanti?
(differenze tra gold e classic?)

grazie Smile

Ciao,non so se va bene per le tue casse , pero' il Bantam Gold da quanto letto girovagando in rete non ha problemi a pilotare casse di vario genere.
Se parti con SMSL 2024 fai piu' che bene poi vedrai tu..........
Se non sbaglio il classic e' un 2024 (peccato ma non l'ho mai sentito..) il gold ha un altro integrato......
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da yota82 Mar 16 Ott 2012 - 0:28

Roberto Mazzolini ha scritto:
yota82 ha scritto:ciao raga
il bantam gold lo vedete da accoppiare a un paio di tesi 540? o casse da scaffale
koda 7??
dovessi iniziare con un semplice smsl ta2024...poi il bantam sarebbe un bel salto avanti?
(differenze tra gold e classic?)

grazie Smile

Ciao,non so se va bene per le tue casse , pero' il Bantam Gold da quanto letto girovagando in rete non ha problemi a pilotare casse di vario genere.
Se parti con SMSL 2024 fai piu' che bene poi vedrai tu..........
Se non sbaglio il classic e' un 2024 (peccato ma non l'ho mai sentito..) il gold ha un altro integrato......

grazie roberto
in realta ancora non ho nessuna cassa...sono le due opzioni ke mi tormentano....anke se soluzioni molto diversse
anke le klipsh mi incuriosiscono....le rf42 in particolare
anke se molti mi dicono di evitare perkè troppo aggressive....e per me ke amo la musica melodica (anke il rock per carita) e i brani strumentali in orchestra....potrei non apprezzare appieno.....

mi smentisci? Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 16 Ott 2012 - 18:10

grazie roberto
in realta ancora non ho nessuna cassa...sono le due opzioni ke mi tormentano....anke se soluzioni molto diversse
anke le klipsh mi incuriosiscono....le rf42 in particolare
anke se molti mi dicono di evitare perkè troppo aggressive....e per me ke amo la musica melodica (anke il rock per carita) e i brani strumentali in orchestra....potrei non apprezzare appieno.....

mi smentisci?

yota82
Affezionato

mah ! io ho le rf52 , ascolto poco la musica classica, per me si adattano bene al jazz, alle voci femminili , ascolto anche bassisti e chitarristi fusion e vanno bene. Ho sentito le F1 di Christian che suonano molto bene sia con classica (un pezzo storico di cetra che faceva da intervallo in Rai e Magnificat ....) che con il jazz.
Cmq qui nel forum c'e' chi ne sa e potra' consigliarti al meglio.
ciao.


Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Cella Mar 16 Ott 2012 - 19:58

Io non opterei per le Klipsch RF-42, non sono un buon abbinamento per i Tripath, non scendono in frequenza e hanno una frequenza di taglio molto bassa che demanda tutto il lavoro ai tweeter.

Sulle mie F1 tanto lodate da Roberto, sono casse che mi hanno dato da pensare parecchio e la cui collocazione ha influito parecchio sul risultato finale. Quando le ho prese non erano deludenti ma neppure mi soddisfavano in pieno.

Poi ho fatto degli interventi sull'ambiente d'ascolto, avvicinandole alla parete posteriore, e contrariamente a quanto suggerito dal costruttore, aprendone il fuoco, posizionandole a 160cm tra le pareti più vicine e disponendole perfettamente parallele sulla parete più corta.

Come amplificatore gli ho abbinato un Trends Audio TA10.2 perché sono diffusori che non hanno certo bisogno di un rinforzo alla basse frequenze, alimentato a batteria e ricaricato da un pannello solare. Come sorgente utilizzo gli iPod touch, alloggiati in una dock per iPad di prima generazione, collegati ad un convertitore NuForce Icon iDo che ne ricarica la batteria interna.

Una delle migliorie più evidenti l'ho ottenuta alimentando il DAC e batteria e conseguentemente ho installato un secondo pannello solare per ricaricare una ulteriore batteria.

Utilizzando una sola alimentazione le spurie prodotte dalla commutazione dell'amplificatore, seppure attenuate, avrebbero sporcato l'alimentazione del DAC. E' evidente che questa configurazione sia adatta a chi non segue i campionamenti elevati e neppure chi intende usare più di una coppia di diffusori.

I brani che però ho fatto sentire a Roberto avevano un altro scopo ossia dimostrare che esistono molte più differenze tra registrazioni, strumenti musicali, direzioni, compositori, cori, orchestre, etc. che tra due amplificatori diversi, e la Magnificat di Gardiner è una di queste, di più breve durata, ma diversa da tutte le altre, come pure Toccata di Paradisi scritta per clavicembalo, che tutti gli italiani conoscono per la registrazione del 1960 fatta negli studi della Radio Vaticana con arpa brevettata e archi, esecuzione di Palomba Contadino, napoletana come il compositore, direzione di Vitalini.

Questo era lo scopo e se cercate gli stessi brani proposti da altri noterete un abisso:
https://www.youtube.com/watch?v=x6wCkeAKl1g .

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Ornito Mer 17 Ott 2012 - 11:15

yota82 ha scritto:

grazie roberto
in realta ancora non ho nessuna cassa...sono le due opzioni ke mi tormentano....anke se soluzioni molto diversse
anke le klipsh mi incuriosiscono....le rf42 in particolare
anke se molti mi dicono di evitare perkè troppo aggressive....e per me ke amo la musica melodica (anke il rock per carita) e i brani strumentali in orchestra....potrei non apprezzare appieno.....

mi smentisci? Smile

Io ho le Klipsch RF42-mkIi e prima di prenderle avevo sentito peste e corna, poi le ho ascoltate...
Per me non sono nè aggressive nè affaticanti...
Questo per dire che tutti questi concetti che esprimiamo sono quanto di più soggettivo esista....
Poi chiaramente c'è di meglio, come sempre ed in tutti i campi dello scibile...
Ma per ME andavano bene e ne sono soddisfatto.
Nel mio secondo impianto, da liquida, vanno molto meglio delle Indiana Line che comunque, per quello che sono costate, sono un vero miracolo...
P.S. Ascolto classica e jazz...

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da yota82 Mer 17 Ott 2012 - 11:34

Ornito ha scritto:
yota82 ha scritto:

grazie roberto
in realta ancora non ho nessuna cassa...sono le due opzioni ke mi tormentano....anke se soluzioni molto diversse
anke le klipsh mi incuriosiscono....le rf42 in particolare
anke se molti mi dicono di evitare perkè troppo aggressive....e per me ke amo la musica melodica (anke il rock per carita) e i brani strumentali in orchestra....potrei non apprezzare appieno.....

mi smentisci? Smile

Io ho le Klipsch RF42-mkIi e prima di prenderle avevo sentito peste e corna, poi le ho ascoltate...
Per me non sono nè aggressive nè affaticanti...
Questo per dire che tutti questi concetti che esprimiamo sono quanto di più soggettivo esista....
Poi chiaramente c'è di meglio, come sempre ed in tutti i campi dello scibile...
Ma per ME andavano bene e ne sono soddisfatto.
Nel mio secondo impianto, da liquida, vanno molto meglio delle Indiana Line che comunque, per quello che sono costate, sono un vero miracolo...
P.S. Ascolto classica e jazz...

tutto molto soggettivo.....verissimo Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Cella Mer 17 Ott 2012 - 11:56

Ornito ha scritto:Nel mio secondo impianto, da liquida, vanno molto meglio delle Indiana Line che comunque, per quello che sono costate, sono un vero miracolo...
P.S. Ascolto classica e jazz...

Non era con le Indiana line che volevo fare il confronto, che sinceramente non esiste.

Ho un paio di HC-505 che piacciono molto alla mia donna perché non sono delle casse da morto, ma ho dovuto modificarle per sentirci il televisore, facevano pena e non hanno cambiato categoria.

La mia constatazione era rivolta a chi si sta informando per usarle con i t-amp, che francamente rendono molto meglio con le casse che hanno un solo mid-woofer, nel caso delle Klipsch. Roberto scrive di adorare il Bantam con UDA perché con le sue Klipsch rende molto meglio, ed è questione di abbinamenti.

In generale, con questi amplificatori a commutazione, se scende l'impedenza, aumenta il guadagno alle alte frequenze, e aumenta parecchio sulle altissime, dunque si perde il risultato che gli stessi diffusori possono offrire con altre amplicazioni.

È evidente che modificandosi la risposta in frequenza cambi di molto l'affaticamento e il piacere di sentire la musica, o come scrivono in molti, anche quello di sentire i bassi.

Se l'impedenza dei diffusori sale, i Tripath tagliano le note più alte, vanificando l'effetto live che le Klipsch riescono a offrire in condizioni normali, dunque tutto dipende dall'abbinamento con l'amplificatore.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Ornito Mer 17 Ott 2012 - 12:06

christian.celona ha scritto:
Ornito ha scritto:Nel mio secondo impianto, da liquida, vanno molto meglio delle Indiana Line che comunque, per quello che sono costate, sono un vero miracolo...
P.S. Ascolto classica e jazz...

Non era con le Indiana line che volevo fare il confronto, che sinceramente non esiste.

Ho un paio di HC-505 che piacciono molto alla mia donna perché non sono delle casse da morto, ma ho dovuto modificarle per sentirci il televisore, facevano pena e non hanno cambiato categoria.

La mia constatazione era rivolta a chi si sta informando per usarle con i t-amp, che francamente rendono molto meglio con le casse che hanno un solo mid-woofer, nel caso delle Klipsch. Roberto scrive di adorare il Bantam con UDA perché con le sue Klipsch rende molto meglio, ed è questione di abbinamenti.

In generale, con questi amplificatori a commutazione, se scende l'impedenza, aumenta il guadagno alle alte frequenze, e aumenta parecchio sulle altissime, dunque si perde il risultato che gli stessi diffusori possono offrire con altre amplicazioni.

È evidente che modificandosi la risposta in frequenza cambi di molto l'affaticamento e il piacere di sentire la musica, o come scrivono in molti, anche quello di sentire i bassi.

Se l'impedenza dei diffusori sale, i Tripath tagliano le note più alte, vanificando l'effetto live che le Klipsch riescono a offrire in condizioni normali, dunque tutto dipende dall'abbinamento con l'amplificatore.

Solo per chiarire quello che potrebbe essere sembrato involontariamente un riferimento inopportuno :

Le Indiana Line citate, erano le MIE...
Nel senso che sono state sostituite dalle RF42mkII all'interno della catena dedicata alla "liquida".

Per le tue spiegazioni tecniche apprezzo e ringrazio, al di là del fatto che non ne capisco una "mazza" ... La mia ignoranza in materia è fuori scala.....
Laughing Laughing

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da yota82 Mer 17 Ott 2012 - 13:33

christian.celona ha scritto:
Ornito ha scritto:Nel mio secondo impianto, da liquida, vanno molto meglio delle Indiana Line che comunque, per quello che sono costate, sono un vero miracolo...
P.S. Ascolto classica e jazz...

Non era con le Indiana line che volevo fare il confronto, che sinceramente non esiste.

Ho un paio di HC-505 che piacciono molto alla mia donna perché non sono delle casse da morto, ma ho dovuto modificarle per sentirci il televisore, facevano pena e non hanno cambiato categoria.

La mia constatazione era rivolta a chi si sta informando per usarle con i t-amp, che francamente rendono molto meglio con le casse che hanno un solo mid-woofer, nel caso delle Klipsch. Roberto scrive di adorare il Bantam con UDA perché con le sue Klipsch rende molto meglio, ed è questione di abbinamenti.

In generale, con questi amplificatori a commutazione, se scende l'impedenza, aumenta il guadagno alle alte frequenze, e aumenta parecchio sulle altissime, dunque si perde il risultato che gli stessi diffusori possono offrire con altre amplicazioni.

È evidente che modificandosi la risposta in frequenza cambi di molto l'affaticamento e il piacere di sentire la musica, o come scrivono in molti, anche quello di sentire i bassi.

Se l'impedenza dei diffusori sale, i Tripath tagliano le note più alte, vanificando l'effetto live che le Klipsch riescono a offrire in condizioni normali, dunque tutto dipende dall'abbinamento con l'amplificatore.

certo l accoppiata cassa + ampli adatto assolutamente è fondamentale...

non so ancora se cominciare col ta2024da abbinare a delle kef coda o prendere un ampli gia piu tosto magari usato come il phonic max che m hanno consigliato...
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 17 Ott 2012 - 20:52

yota 82 ha scritto :certo l accoppiata cassa + ampli adatto assolutamente è fondamentale...

non so ancora se cominciare col ta2024da abbinare a delle kef coda o prendere un ampli gia piu tosto magari usato come il phonic max che m hanno consigliato...

Partire dal 2024 ti costa pochissimo , 30/35 euri spedito; magari un SMSL .Ed in caso di upgrade potrai regalarlo ad un amico o venderlo.
Ciao.







Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Roberto Mazzolini Dom 21 Ott 2012 - 21:12

ma qualcuno ha avuto modo di sentire il Bantam Classic ?

Bantam 'Classic'
Great Class T Sound Quality at a low price.
15 Watt per channel RMS power
0.03% total Harmonic Distortion
Gold plated Connectors
Compact high Quality Aluminum Enclosure
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da sim80 Lun 22 Ott 2012 - 0:37

mi unisco alla richiesta
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da yota82 Lun 22 Ott 2012 - 2:30

sim80 ha scritto:mi unisco alla richiesta

infatti ragazzi.... mi incuriosisce parekkio...
ho visto tanti paragoni col TA prima versione...mi sa ke sono fratellastri... Smile
sembra ke il Bantam sia piu "valvolare":...altro non so....
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Bantam Gold usato sulla Baya

Messaggio Da stregattomiao Mar 23 Ott 2012 - 12:04

A chi interessava il Bantam Gold...ne ho visto uno usato,in perfette condizioni,su ebay inglese...
Posto il link:
http://www.ebay.co.uk/itm/Temple-Audio-Bantam-Gold-Integrated-Amplifier-25WPC-Digital-not-Tripath-/251169997589?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a7ae60315

Ha la spina inglese sull'alimentatore,ma bastano 5 minuti e 2 euro x mettere la spina italiana... Il venditore ha il 99,9% di feedback e spedisce in tutto il mondo...
Per adesso,il prezzo è basso,considerando che nuovo costa 200 sterline...
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da sim80 Mar 23 Ott 2012 - 13:57

sul sito danno compatibilità con ali da 9V a 15V.. non si capisce quale sia fornito con quello in asta su ebay.. Mmm
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Charli48 Mar 23 Ott 2012 - 15:11

sim80 ha scritto:sul sito danno compatibilità con ali da 9V a 15V.. non si capisce quale sia fornito con quello in asta su ebay.. Mmm

Penso sia quello venduto assieme all'amplificatore 15V 3A.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da stregattomiao Mar 23 Ott 2012 - 16:16

Si,l'alimentatore è il 15V 3A. Si deduce dal fatto che il venditore specifica che il Bantam Gold in vendita è il 2° edizione... che ha il pot ALPS ed l'alimentatore da 15V 3A. Cmq,il mio Bantam Gold lo alimento con uno ZG HP12S. Provato con vari voltaggi,dai 10V ai 15V e secondo me suona meglio alimentato con voltaggio intorno ai 12/13V.
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mar 23 Ott 2012 - 21:08

stregattomiao ha scritto:A chi interessava il Bantam Gold...ne ho visto uno usato,in perfette condizioni,su ebay inglese...
Posto il link:
http://www.ebay.co.uk/itm/Temple-Audio-Bantam-Gold-Integrated-Amplifier-25WPC-Digital-not-Tripath-/251169997589?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a7ae60315

Ha la spina inglese sull'alimentatore,ma bastano 5 minuti e 2 euro x mettere la spina italiana... Il venditore ha il 99,9% di feedback e spedisce in tutto il mondo...
Per adesso,il prezzo è basso,considerando che nuovo costa 200 sterline...

Grazie per l'ottima info. spero che qualcuno del forum se lo aggiudichi. Io ho ancora in prestito quello di Christian e quando lo vorra' indietro ci faro' un pensierino.....
ciao.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Cella Mer 24 Ott 2012 - 1:21

Che tradotto in italiano vuol dire che è sicuro di riuscire a tenerlo per sempre.

Roberto porta pazienza che prima o poi ti faccio sentire anche gli altri con le tue casse.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Bantam Gold  - Pagina 3 Empty Re: Bantam Gold

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.