T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

+73
sylvieventura
aniello
ghiglie
aliens72
my-avatar
Stentor
icsnerdics
brizio_fa
pilot
giovyy
elenesther
nikwatt
andreac
roby2k
giovanni battista
Alessandro LXIV
gazzy81
T-ramon
shantim
maran
merkutio
Cthulhu
bulletbass
plankg
Tfan
ITACA
sondav
piero7
Giobax
ilpirata14
Silver Black
Renzo Badiale
somian929rr
ingemar
DACCLOR65
Ternil
diechirico
cestma
ilfungo
Smanetton
Giannast
sasachess
rsan61
Paolè
gianluca
traspar
Vincenzo
mgiombi
Fabio
roberto bettini
ANDR3A101
audioman
schwantz34
meral964
Telstar
aris69
robertor
madqwerty
Dreamflyer
Ivan
rattaman
pallapippo
florin
Barone Rosso
Andrea Gianelli
K8
pincellone
nd1967
Alessandro Gatti
Flightangel
maurizio3929
Michele
MaurArte
77 partecipanti

Pagina 20 di 30 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 30  Successivo

Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Gio 1 Ott - 1:15

ilfungo ha scritto:e a non riuscire a prendere sonno la notte Night
caggiadì,
ajè dal travaj ca 'spèta! Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Gio 1 Ott - 8:51

Vs1 Vd1 Vs2
coppia1 2.30 12.98 14.49
coppia2 2.29 13.02 14.52

sono ok ?

Meglio di così!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Gio 1 Ott - 13:03

MaurArte ha scritto:
Vs1 Vd1 Vs2
coppia1 2.30 12.98 14.49
coppia2 2.29 13.02 14.52

sono ok ?

Meglio di così!!!

Uso per accoppiare i fet ,un piccolo mantaggio ,dove tramite un resistenza variabile si modifica la tensione di gate finchè sul draine si arriva alla metà della tensione di allimentazione,si cambia il fet e se sul draine del secondo fet si trova la stessa tensione,i due fet sono una coppia.Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 P1000513
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Gio 1 Ott - 13:15

apperò, un prova-fet generico, bueno!
io sono stato molto più terra terra,
in pratica ho montato un canale del PreFet a regime statico,
quindi trattando i condensatori come circuito aperto,
potenziometro simulato a metà corsa del suo valore max,
tensione 26Vcc,
e fatto tutte le misure del caso, con varie combinazioni definite man mano in base ai dati raccolti...
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Gio 1 Ott - 13:20

Lo stampato ha 3,5 x 5 cmVogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 P1000514
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Ven 2 Ott - 3:42

Olè! PreFetuso v2 ! Cool
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 00_pf210
non so perchè, non ne avevo la necessità, ma è diventata una gara tra me e me, per farlo più piccolo che potevo..
alla fine ho rispettato il pronostico, 3x5 e non sentirli ! Very Happy
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 02_pf210
l'assemblaggio ahimè ne ha un poco risentito.. Crying or Very sad
dovrebbe essere cmq un lavoro decente.. spero.. Embarassed
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 01_pf210
domani vi dico se funziona Hehe per ora vi basti sapere che assorbimento e polarizzazioni sono ok.. Razz
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Ven 2 Ott - 8:13

madqwerty ha scritto:Olè! PreFetuso v2 ! Cool

Miiiizzica, propriu picciliddru è! Very Happy
Ok

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da pincellone Ven 2 Ott - 9:37

In questo caso, dobbiamo proprio dirlo, vince chi ce l'ha piu' piccolo Laughing Laughing Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Ven 2 Ott - 16:10

grazie grazie! Smile
quelle resistenze e i loro giganteschi reofori mi han tirato scemo non poco,
a metà strada ero quasi pentito...
ma alla fine, funziona pure! Cool
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 All10
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Ven 2 Ott - 16:14

madqwerty ha scritto:
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 All10

Oki Buona Musica!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Ven 2 Ott - 16:58

madqwerty ha scritto:grazie grazie! Smile
quelle resistenze e i loro giganteschi reofori mi han tirato scemo non poco,
a metà strada ero quasi pentito...
ma alla fine, funziona pure! Cool
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 All10


Complimenti !!!
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ANDR3A101 Ven 2 Ott - 17:39

scusate io ho fatto il prefet, ormai devo solo inscatolarlo... pero non ho selezionato i fet, è necessario? o fatto male?

capita in lotti strani che ce ne siano di tarocchi, oppure vanno proprio selezionati?

grazie
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Ven 2 Ott - 17:49

ANDR3A101 ha scritto:scusate io ho fatto il prefet, ormai devo solo inscatolarlo... pero non ho selezionato i fet, è necessario? o fatto male?

capita in lotti strani che ce ne siano di tarocchi, oppure vanno proprio selezionati?

grazie

Se le tensioni sono +/- uguale sul canale sinistro e destro e all'orecchio non ci sono differenze di volume ,nessun problema.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Ven 2 Ott - 18:01

ANDR3A101 ha scritto:scusate io ho fatto il prefet, ormai devo solo inscatolarlo... pero non ho selezionato i fet, è necessario? o fatto male?
verifica da te! Wink
colleghi gli ingressi a massa (non cambia praticamente niente alla misura, perchè i Fet assorbono praticamente niente dal gate, ma te fallo per sicurezza, eviti di lasciare un ingressso ad alta impedenza flottante, cosa da non fare mai, si trasforma in una antenna e potrebbe captare disturbi RF falsando le misure)
le uscite puoi anche lasciarle aperte (tanto è una misurazione in continua, ci sarebbe cmq un C di mezzo a tagliare tutto)
e poi misuri, Vs1 Vd1 e Vs2 di entrambi i rami,
vedi quanto sono uguali tra di loro, e quanto aderenti ai valori indicati da MaurArte nello schema, o ai miei del 2° PreFet che sembrano andare cmq bene, come MaurArte stesso ha scritto..eventualmente posta qui che ne parliamo..

differenze..mmh..MaurArte dice che ci sono, anche se piccole, quindi in buona sostanza potresti anche non essere in grado di sentirle, o se le senti, di non essere in grado di stabilire se sia meglio il tuo, o un ipotetico PreFet "reference" .. ti dirò, rispetto al mio 1° PreFet (quello coi Fet farlocchi, che aveva valori di polarizzazione pesantemente sbagliati) il 2° PreFet (ad un veloce e superficiale ascolto) non mi pare avere differenze significative (la diff. principale è che il 1° saturava molto prima, ma con quanto basso tengo il volume solitamente, questo in realtà non era un problema..)

capita in lotti strani che ce ne siano di tarocchi, oppure vanno proprio selezionati?
grazie
nei valori min-max riportati nella mia tabella 2-3 post fa, i valori più sballati li dava una coppia di Fet trovati a lavoro (ne ho parlato 4-5 pagine fa), gli altri 10 di RS davano dei valori in range più ristretti, li ho inseriti lo stesso perchè questi 2 Fet "random", invertendoli, davano dei valori corretti ! e sono quelli di 4-5 pagine fa, che avevano passato cmq il check del progettista..

ad ora, i Fet "sicuri" li trovi su RS o su Banzai, non mi risulta che all'interno dei singoli lotti (che provengano da una di queste fonti) ci possano essere dei tarocchi..certo un minimo di variabilità c'è, noi figli degli OpAmp ci si è abituati troppo bene.. Hehe i componenti discreti da montare in circuiti semplici e non controreazionati, è sempre meglio matcharli...

cmq posta le misure!
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da K8 Mar 27 Ott - 19:13

Domandina........!!
Secondo voi se al posto delle classiche resistenze, poste sull'ingresso di alimentazione, montassi un trimmer per regolare il valore di tensione ciò comporterebbe qualche controindicazione?
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 627994

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Mar 27 Ott - 20:50

K8 ha scritto:Domandina........!!
Secondo voi se al posto delle classiche resistenze, poste sull'ingresso di alimentazione, montassi un trimmer per regolare il valore di tensione ciò comporterebbe qualche controindicazione?
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 627994

No, io ho pure provato. Prendilo multigiri, però, magari due (uno per canale) per non "affaticarlo" Very Happy

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da K8 Mar 27 Ott - 21:41

Vincenzo ha scritto:
K8 ha scritto:Domandina........!!
Secondo voi se al posto delle classiche resistenze, poste sull'ingresso di alimentazione, montassi un trimmer per regolare il valore di tensione ciò comporterebbe qualche controindicazione?
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 627994

No, io ho pure provato. Prendilo multigiri, però, magari due (uno per canale) per non "affaticarlo" Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 292187
Ok...grazie Vincé!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty funziona!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da ilfungo Mer 28 Ott - 10:48

Laughing
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 IMGP0921_small
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 IMGP0907_small
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 IMGP0987_small
Che fatica però... ho fatto anche qualche errore e preso la scossa dall'alimentazione (che era staccata dalla 220 ma che mi ha comunque dato un bel brivido)... ho recuperato il case di un vecchio ampli (che pensavo di migliorare con un frontale in legno) e per l'alimentazione ho usato un trafo che eroga 18,8vac, che raddrizzati diventano 25,5vdc ... 4 condensatori 50v 2200uf che fanno suonare il pre per una quarantina di secondi dopo averlo spento Very Happy
Mentre montavo il tutto nel case mi veniva già voglia di rifare tutto, perchè in effetti per il lavoro fatto il pre si meritava un case più bello!
Per ora "solo" una grande soddisfazione! perchè ho finito ieri alle 23 e non era il caso di mettersi ad ascoltare musica! Questo in assoluto il lavoro più complesso che ho fatto fino ad ora... Embarassed e comunque ne sono uscito senza ossa rotte!
Un ringraziamento a Marco che ha pensato a tutta la spesa. Un altro grandissimo ringraziamento a Florin per il supporto morale e tecnico e per la magnifica scheda che mi ha fornito, su cui saldare i componenti è stato davvero facilissimo!
ciao ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da cestma Mer 28 Ott - 19:54

Ciao,
proprio in questi giorni sto riciclando un vecchio case che ospiterà il fre-fet e una Sure TK2050 (by Antonio K8) ed ho sostituito il pannello anteriore con uno nuovo in plexiglass nero. Il risultato estetico mi sembra soddisfacente.
Potresti provare, così la tua "fatica" avrebbe sicuramente una casa più degna. Ok

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Lirico10

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Lirico11
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Mer 28 Ott - 20:23

ilfungo ha scritto:Laughing
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 IMGP0921_small
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 IMGP0907_small
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 IMGP0987_small
Che fatica però... ho fatto anche qualche errore e preso la scossa dall'alimentazione (che era staccata dalla 220 ma che mi ha comunque dato un bel brivido)... ho recuperato il case di un vecchio ampli (che pensavo di migliorare con un frontale in legno) e per l'alimentazione ho usato un trafo che eroga 18,8vac, che raddrizzati diventano 25,5vdc ... 4 condensatori 50v 2200uf che fanno suonare il pre per una quarantina di secondi dopo averlo spento Very Happy
Mentre montavo il tutto nel case mi veniva già voglia di rifare tutto, perchè in effetti per il lavoro fatto il pre si meritava un case più bello!
Per ora "solo" una grande soddisfazione! perchè ho finito ieri alle 23 e non era il caso di mettersi ad ascoltare musica! Questo in assoluto il lavoro più complesso che ho fatto fino ad ora... Embarassed e comunque ne sono uscito senza ossa rotte!
Un ringraziamento a Marco che ha pensato a tutta la spesa. Un altro grandissimo ringraziamento a Florin per il supporto morale e tecnico e per la magnifica scheda che mi ha fornito, su cui saldare i componenti è stato davvero facilissimo!
ciao ciao F.

Complimenti sono contento per te,sei riuscito a farlo funzionare,che soddisfazione per te.
Striscetta verde per te.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Mer 28 Ott - 20:28

cestma ha scritto:Ciao,
proprio in questi giorni sto riciclando un vecchio case che ospiterà il fre-fet e una Sure TK2050 (by Antonio K8) ed ho sostituito il pannello anteriore con uno nuovo in plexiglass nero. Il risultato estetico mi sembra soddisfacente.
Potresti provare, così la tua "fatica" avrebbe sicuramente una casa più degna. Ok

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Lirico10

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Lirico11

Che bel frontale ,mi vuoi dire come è stato fatto?
Grazie,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da cestma Mer 28 Ott - 21:08

florin ha scritto:
Che bel frontale ,mi vuoi dire come è stato fatto?
Grazie,

Ciao Florin,
niente di particolare, mi son fatto tagliare a misura il plexiglass (spessore 3mm) e incollare la parte superiore da una ditta che fa insegne pubblicitarie. Per i fori ho provveduto io con il trapano. Avrei voluto che la scritta fosse incisa o serigrafata, ma il costo diventava alto, per cui ho sopperito con adesivo tagliato con il plotter.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da piero7 Mer 28 Ott - 22:12

cestma ha scritto:Ciao,
proprio in questi giorni sto riciclando un vecchio case che ospiterà il fre-fet e una Sure TK2050 (by Antonio K8) ed ho sostituito il pannello anteriore con uno nuovo in plexiglass nero. Il risultato estetico mi sembra soddisfacente.
Potresti provare, così la tua "fatica" avrebbe sicuramente una casa più degna. Ok

Interessante... lo hai fatto tu?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Mer 28 Ott - 22:21

cestma ha scritto:
florin ha scritto:
Che bel frontale ,mi vuoi dire come è stato fatto?
Grazie,

Ciao Florin,
niente di particolare, mi son fatto tagliare a misura il plexiglass (spessore 3mm) e incollare la parte superiore da una ditta che fa insegne pubblicitarie. Per i fori ho provveduto io con il trapano. Avrei voluto che la scritta fosse incisa o serigrafata, ma il costo diventava alto, per cui ho sopperito con adesivo tagliato con il plotter.
Grazie,il plexiglass è nero o è stato verniciato?Se è verniciato, è all'interno?
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da cestma Mer 28 Ott - 22:27

florin ha scritto:
Grazie,il plexiglass è nero o è stato verniciato?Se è verniciato, è all'interno?
Ciao,
Il plexiglass è nero, verniciato internamente o con pellicola nera l'effetto è ben diverso.

piero7 ha scritto:
Interessante... lo hai fatto tu?
Come detto, mi son fatto tagliare e incollare il plexiglass, il resto del montaggio l'ho fatto io.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 20 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 30 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.