T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

+73
sylvieventura
aniello
ghiglie
aliens72
my-avatar
Stentor
icsnerdics
brizio_fa
pilot
giovyy
elenesther
nikwatt
andreac
roby2k
giovanni battista
Alessandro LXIV
gazzy81
T-ramon
shantim
maran
merkutio
Cthulhu
bulletbass
plankg
Tfan
ITACA
sondav
piero7
Giobax
ilpirata14
Silver Black
Renzo Badiale
somian929rr
ingemar
DACCLOR65
Ternil
diechirico
cestma
ilfungo
Smanetton
Giannast
sasachess
rsan61
Paolè
gianluca
traspar
Vincenzo
mgiombi
Fabio
roberto bettini
ANDR3A101
audioman
schwantz34
meral964
Telstar
aris69
robertor
madqwerty
Dreamflyer
Ivan
rattaman
pallapippo
florin
Barone Rosso
Andrea Gianelli
K8
pincellone
nd1967
Alessandro Gatti
Flightangel
maurizio3929
Michele
MaurArte
77 partecipanti

Pagina 18 di 30 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 30  Successivo

Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da robertor Dom 23 Ago 2009 - 11:30

bellissimo!!!!
se sostituisci l'alps blu con uno step attenuator ti stupirà ancor di più per trasparenza e ariosità.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da somian929rr Dom 23 Ago 2009 - 18:10

complimenti Dream, ma sai che sembra un prodotto costruito da una azienda?

mi inchino veramente alla pulizia e bravura.....poi ti faccio i complimenti anche per il resto dell'impianto!!! Clap Clap Clap Clap Clap Oki
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Barone Rosso Lun 24 Ago 2009 - 16:24

florin ha scritto:
Silver Black ha scritto:Miglioramenti col VT? Anche qui volume più alto? Ma non è che va in clipping prima?

Certamente che il volume è più alto perche il segnale è amplificato 1,5 volte,quando entra in clipping non lo so,ma cosa succede con i pre che amplifichino 4,5 volte,non mandano in saturazione gli ingressi degli amplificatori ?Cosa succede con un ampli che ha in ingresso un segnale da 4-6V ?
Ciao,

In definitiva che valori di drain e source hai usato?
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Vogliamo fere un pre FET semplice,ecnomico e ben suonante???

Messaggio Da florin Mar 25 Ago 2009 - 21:22

Barone Rosso ha scritto:
florin ha scritto:
Silver Black ha scritto:Miglioramenti col VT? Anche qui volume più alto? Ma non è che va in clipping prima?

Certamente che il volume è più alto perche il segnale è amplificato 1,5 volte,quando entra in clipping non lo so,ma cosa succede con i pre che amplifichino 4,5 volte,non mandano in saturazione gli ingressi degli amplificatori ?Cosa succede con un ampli che ha in ingresso un segnale da 4-6V ?
Ciao,

In definitiva che valori di drain e source hai usato?

In questo pre ho fatto solo una modifica:R source T1 da 4,7K diventa 15k.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Barone Rosso Mar 25 Ago 2009 - 22:26

florin ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
florin ha scritto:
Silver Black ha scritto:Miglioramenti col VT? Anche qui volume più alto? Ma non è che va in clipping prima?

Certamente che il volume è più alto perche il segnale è amplificato 1,5 volte,quando entra in clipping non lo so,ma cosa succede con i pre che amplifichino 4,5 volte,non mandano in saturazione gli ingressi degli amplificatori ?Cosa succede con un ampli che ha in ingresso un segnale da 4-6V ?
Ciao,

In definitiva che valori di drain e source hai usato?

In questo pre ho fatto solo una modifica:R source T1 da 4,7K diventa 15k.

Quindi la resistenza di drain resta a 27k

Faro la prova, penso proprio che potrebbe anche funzionare.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da florin Mar 25 Ago 2009 - 22:33

Barone Rosso ha scritto:
florin ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
florin ha scritto:
Silver Black ha scritto:Miglioramenti col VT? Anche qui volume più alto? Ma non è che va in clipping prima?

Certamente che il volume è più alto perche il segnale è amplificato 1,5 volte,quando entra in clipping non lo so,ma cosa succede con i pre che amplifichino 4,5 volte,non mandano in saturazione gli ingressi degli amplificatori ?Cosa succede con un ampli che ha in ingresso un segnale da 4-6V ?
Ciao,

In definitiva che valori di drain e source hai usato?

In questo pre ho fatto solo una modifica:R source T1 da 4,7K diventa 15k.

Quindi la resistenza di drain resta a 27k


Faro la prova, penso proprio che potrebbe anche funzionare.

Cambia la resistenza di source T1 e vedrai che il pre funziona senza problemi.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da madqwerty Mar 25 Ago 2009 - 23:09

non sapevo se scrivere qui o di là, vedo che qui siete caldi e allora Razz

il riferimento :
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Prefet10
Vd1 = 13.7 V
Vs1 = 2.1 V
Vs2 = 14.1 V
alimentazione dopo 1.5K circa 26 V

è noto ahimè che i miei Fet sono Fet.Usi Crying or Very sad e infatti il mio PreFet a riposo ha :
Vd1 = 8 V - 8.1 V
Vs1 = 3 V
Vs2 = 9.2 V - 9.5 V
con alimentazione dopo la R a 26.3 V circa

ora, ho trovato a lavoro (ahimè solo) 2 BF245B intonsi, e mi son messo all'opera Razz
Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 01_pre10
i Fet non so da dove provengano, ma hanno questa faccia -> Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 02_pre10
questo lo schema -> Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 03_pre10
26.8 K xkè era l'unica 27K ke avevo Very Happy , 56 K per simulare il pot a metà corsa, all'incirca..
ho misurato questo :
Vd1 = 11.84 V
Vs1 = 2.49 V
Vs2 = 14.05 V
su 26 V di alimentazione

che dire ?
il 1° Fet non è proprio come da copione o sbaglio?
- le differenze rimangono entro margini di tolleranza accettagili, oppure anche questi sono Fet.Usi? Hehe (gli altri usati in passato hanno faccia diversa)
- per tutti, i vostri simpatici PreFet di Banzai e RS (pare di capire gli unici "ufficiali" sinora?) che valori misurano?
- eventualmente è consigliabile comprarne un tot, e cercare il match, o ari-eventualmente tarare le resistenze di ognuno...che ne pensate?
Glasses
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Mer 26 Ago 2009 - 7:57

il 1° Fet non è proprio come da copione o sbaglio?
- le differenze rimangono entro margini di tolleranza accettagili, oppure anche questi sono Fet.Usi? Hehe (gli altri usati in passato hanno faccia diversa)
- per tutti, i vostri simpatici PreFet di Banzai e RS (pare di capire gli unici "ufficiali" sinora?) che valori misurano?
- eventualmente è consigliabile comprarne un tot, e cercare il match, o ari-eventualmente tarare le resistenze di ognuno...che ne pensate?

Più o meno ci sei con i valori. VA bene.
I Fet sono come quelli di Banzai
Ho sia i fet di Ivan che quelli di Smanetton.
Vorrei provarli a confronto con quelli buoni utilizzando un tracciacurve. Vediamo se ci riesco oggi.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Lun 7 Set 2009 - 19:24

Ed ecco il PSU!
Ho utilizzato un toroidale da 24V 0,5A, un ponte da 2A, 5 condensatori Panasonic FC da 2200uF 50V, un MKP Epcos da 1uF e un reattore da 18W; il tutto su scheda millefori.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Img_4522

Pronto per il test con la 2050:

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Img_4523

Rispetto all'alimentazione a batterie il suono cambia molto poco, merito dell'ottima idea di utilizzare un filtro induttivo, anche se a basso costo. In somma: il progetto è davvero ottimo, soprattutto per l'elevatissimo rapporto q/p!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da aris69 Lun 7 Set 2009 - 19:32

ragazzi mi cimento anch'io Laughing
a proposito, ho fatto 3-4 pcb in piu', se a qualcuno puo' interessare mi contatti in pvt.
La PCB e' quella di pag 16 di questa discussione.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Pre_fe10
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ingemar Mar 8 Set 2009 - 10:26

domandina banale: posso usare questo magnifico alimentatore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320365917489&ssPageName=STRK:MEWAX:IT che avevo acquistato per la Sure Tk2050 che mai avrò le pa**e per moddare/montare??

e...potenziometro...un 100k alps blu va bene?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Mar 8 Set 2009 - 10:37

domandina banale: posso usare questo magnifico alimentatore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320365917489&ssPageName=STRK:MEWAX:IT che avevo acquistato per la Sure Tk2050 che mai avrò le pa**e per moddare/montare??

NO!!!!! Mad Please Scream Crying or Very sad Orrified Suicide
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ingemar Mar 8 Set 2009 - 10:49

MaurArte ha scritto:
domandina banale: posso usare questo magnifico alimentatore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320365917489&ssPageName=STRK:MEWAX:IT che avevo acquistato per la Sure Tk2050 che mai avrò le pa**e per moddare/montare??

NO!!!!! Mad Please Scream Crying or Very sad Orrified Suicide
ottimo. è che avevo inteso male (e che non ci capisco nulla, fondamentalmente)...
MaurArte ha scritto:
Schema.. vedi quello del pre a valvole,togli le valvole,metti i fet,li polarizzi ed il gioco è fatto.
il primo fet amplifica,il secondo fa da buffer.
Alimentazione da 24 a 30V.
Fet utilizzati BF245B
Il resto tra qualche giorno
non trovo lo schema dell'alimentazione, allora, ma probabilmente sono io che non lo vedo nelle millemila pagine...
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Ivan Mar 8 Set 2009 - 10:59

ingemar ha scritto:
non trovo lo schema dell'alimentazione, allora, ma probabilmente sono io che non lo vedo nelle millemila pagine...
Non ti puoi sbagliare è nella prima pagina della "fase operativa"
http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/prefet-fase-operativa-schemi-e-misure-t3259.htm
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ingemar Mar 8 Set 2009 - 11:11

Ivan ha scritto:
ingemar ha scritto:
non trovo lo schema dell'alimentazione, allora, ma probabilmente sono io che non lo vedo nelle millemila pagine...
Non ti puoi sbagliare è nella prima pagina della "fase operativa"
http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/prefet-fase-operativa-schemi-e-misure-t3259.htm

ooops. Embarassed
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da ilpirata14 Mar 8 Set 2009 - 15:55

Vincenzo ha scritto:Ed ecco il PSU!
Ho utilizzato un toroidale da 24V 0,5A, un ponte da 2A, 5 condensatori Panasonic FC da 2200uF 50V, un MKP Epcos da 1uF e un reattore da 18W; il tutto su scheda millefori.

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Img_4522

Pronto per il test con la 2050:

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Img_4523

Rispetto all'alimentazione a batterie il suono cambia molto poco, merito dell'ottima idea di utilizzare un filtro induttivo, anche se a basso costo. In somma: il progetto è davvero ottimo, soprattutto per l'elevatissimo rapporto q/p!
Ciao Vincenzo,
sono nuovo, però vi seguo da qualche tempo, nella seconda foto vedo due basette identiche, ad esclusione penso che sia il preampli di cui si parla nel topic.
di cosa si tratta precisamente, comunque leggero con attenzione i vecchi post

ciao Francesco
ilpirata14
ilpirata14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 116
Località : Mare dei Caraibi
Impianto : hlly ta2024* fostex fe127 bass reflex *philips 471

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Mar 8 Set 2009 - 16:04

Quello a Sx è il Sure 2050 modificato. A Dx le due schede del PreFet con il suo PSU.
Benvenuto!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Giobax Mar 8 Set 2009 - 18:39

L'idea è quella di realizzare questo preamplificatore, e visto che devo preparare il circuito stampato mi ritrovo a doverlo dimensionare per i condensatori che utilizzerò....e qui i dubbi del novellino mi assalgono: dato per scontato (almeno credo....) che quelli di bypass saranno dei PETP, rimane il dubbio su quale possa essere la miglore scelta per quelli in uscita. Qualcuno che ha fatto delle prove o cmq ha esperienza sa consigliarmi tra PETP (K73) , PIO (K40), Wima (da scegliersi tra i vari MKS4, MKP4 e MKP10), Mundorf (Mcap), Audiophiler, Audiofarad.... o altri che comunque non costino un occhio della testa? Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie.
Giovanni.
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da pincellone Mar 8 Set 2009 - 18:50

Giobax ha scritto:L'idea è quella di realizzare questo preamplificatore, e visto che devo preparare il circuito stampato mi ritrovo a doverlo dimensionare per i condensatori che utilizzerò....e qui i dubbi del novellino mi assalgono: dato per scontato (almeno credo....) che quelli di bypass saranno dei PETP, rimane il dubbio su quale possa essere la miglore scelta per quelli in uscita. Qualcuno che ha fatto delle prove o cmq ha esperienza sa consigliarmi tra PETP (K73) , PIO (K40), Wima (da scegliersi tra i vari MKS4, MKP4 e MKP10), Mundorf (Mcap), Audiophiler, Audiofarad.... o altri che comunque non costino un occhio della testa? Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie.
Giovanni.

Io ho usato gli Audiofarad (quelli blu al polipropilene) e sono molto soddisfatto del risultato.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Giobax Mar 8 Set 2009 - 19:07

pincellone ha scritto:
Io ho usato gli Audiofarad (quelli blu al polipropilene) e sono molto soddisfatto del risultato.

Ciao
P.

Si....li avevo riconosciuti nelle foto del tuo post e qui nel forum ricordo di aver letto che sono una buona ed economica alternativa ad altri più "blasonati". Unico problema che non se ne trova traccia su ebay....luogo dove di solito preferisco acquistare.
Mille grazie.
Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da MaurArte Mar 8 Set 2009 - 19:18

Ragazzi una sola raccomandazione:
Non utilizzate alimentazioni stabilizzate o switching, il suono peggiora sensibilmente.

Personalmente ho utilizzato questi condensatori:
http://www.electronic.it/product/17676/Cond.Poliestere-1uF-250V.asp
5 centesimi al pezzo...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Mar 8 Set 2009 - 19:21

Provati i K40, i KGB pio, gli Epcos MKP e gli Audiophiler: con tutti ottimi risultati. Suono un po' più dolce con i primi due, più dettagliato con gli Epcos. Nel mio uso due Epcos da 1,5uF con in in parallelo due K40 da 0,33uF. Roberto usa due Epcos da 2,2 uF.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da cestma Mar 8 Set 2009 - 19:23

Ciao Vincenzo, il toroidale dove lo hai preso? Grazie.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Vincenzo Mar 8 Set 2009 - 19:29

cestma ha scritto:Ciao Vincenzo, il toroidale dove lo hai preso? Grazie.
Ciao,
Da RS, primario 230V, secondari 12+12V (in serie) 0,6 (o 0,5 non ricordo) A.
Purtroppo non ho il codice sottomano...


Ultima modifica di Vincenzo il Mar 8 Set 2009 - 19:30 - modificato 1 volta.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Giobax Mar 8 Set 2009 - 19:30

Trovati anche gli Audiofarad su ebay....basta cercare come Audiocomp. E con gli Epcos e gli "economici" di Maurizio la lista si allunga.... Mmm

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante??? - Pagina 18 Empty Re: Vogliamo fare un pre a FET semplice economico e ben suonante???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 30 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.