T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

+4
francoTN
Albert^ONE
Andrea Zani
Gio.audio-88
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Andrea Zani Ven 7 Set 2012 - 15:50

sonic63 ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:è per stare tranquilli, se quel cilindro è giusto farglielo calzare, vedremo di farglielo calzare Wink
Tranquillo ?
Ma si!! il cilindro metticelo, tanto " a naso" nessuno può dirti se è meglio con o senza.
Il midrange nuovo potrebbe andare meglio con o senza ..., per vari motivi, ma a distanza non è possibile saperlo.
Togliendolo.... il volume di carico del woofer cambia, seppure di poco, ma il woofer non è più quello originale...quindi ...anche qui ...punto interrogativo.
magari il nuovo woofer va meglio senza.
Se decidi facendo testa o croce è la stessa cosa.
E poi ...secondo me, quando hanno fatto quelle casse tanti problemi non se li sono proprio posti, anche perchè sicuramente non avevano tanto tempo da perdere!! Very Happy
Hello
Hehe Hehe
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Stefano.F Ven 7 Set 2012 - 17:34

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.11
Numero di messaggi : 269
Località : san bonifacio (VERONA)
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da francoTN Ven 7 Set 2012 - 20:04

diechirico ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Purtroppo non è l'unico !!! Sad
Che ci vuoi fare....? c'è chi si diverte così !!! Sad
Hello
la cosa delirante sono le risposte serie, oltre le domande... Laughing Laughing Laughing

Ma no scusa, perchè? Le risposte serie erano per cercare di non fare buttare via decine di euro ad un forumer un po' ingenuo ed inesperto, che sperava di conservare il suono piacevole delle casse originali nonostante i pasticci che voleva farci su...
Poi vabbè, ognuno deve fare i suoi errori ma almeno lo si avvisa no?

francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 7 Set 2012 - 20:25

In parole povere è garantito al 90% che ne rimanga deluso?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da lello64 Ven 7 Set 2012 - 20:35

Gio.audio-88 ha scritto:In parole povere è garantito al 90% che ne rimanga deluso?

al 100% gio
ammesso che quelle casse fossero buone in origine, e non ne dubito, sono state progettate come mobile e come crossover intorno a trasduttori che non ci sono più.
e, come dicevo prima, l'unico superstite è un tweeter che dopo aver ucciso le orecchie degli umani negli anni 70/80 adesso è usato solo per scacciare i ratti

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 4a02_35

con 70 euro ricompri le tue casse o equivalenti nell'usato se proprio vuoi avere quella tipologia di altoparlante "vintage"
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Andrea Zani Ven 7 Set 2012 - 21:19

Gio.audio-88 ha scritto:In parole povere è garantito al 90% che ne rimanga deluso?
a parte che se non sei rimasto deluso con la sostituzione del woofer potresti non rimanere deluso neanche dopo la sostituzione del mid....................................
a questo punto bisognerebbe precisare qual'è il suono che tanto ricerchi e che tanto ti piace.
magari (e può essere benissimo Rolling Eyes ) stai cercando qualcosa che si ottiene mettendo assieme cose a caso
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 7 Set 2012 - 22:41

No dai, non mi dite così, spero che nquesta volta non abbiate ragione e che il suono mi piaccia!

Quando avevano i woofer originali non ricordo come suonavano perchè ero molto piccolo, io le ho ascoltate con i woofer sostituiti (gli Indiana Line), e nel complesso il suono mi piace moltissimo!
Mi auguro solo che i mid siano migliorati e che non siano freddi/metallici, perchè a mio parere, complessivamente il suono di queste casse è caldo e dinamico, tipo disco anni '80, che già con il volume basso ti senti i bassi dentro di te, è favoloso! I medi mi piacevano e non, a volte troppo frizzanti, a volte andavano bene, dipendeva dalla canzone poi.. ...vedremo come andranno sti pm130 della Ciare Smile

(con il loro ampli però, perchè col mio recente Kenwood non danno il meglio di se e suonano male)


Ps: in 2 settimane di utilizzo di queste casse e ampli me ne sono innamorato (ma già fin da subito appena le sentii), speriamo continuino così!

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da lello64 Sab 8 Set 2012 - 1:43

Gio.audio-88 ha scritto:

Quando avevano i woofer originali non ricordo come suonavano perchè ero molto piccolo....

non avevo capito che ci fosse un legame affettivo con le casse, in questo caso tutto é giustificato per farle tornare a suonare Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 8 Set 2012 - 10:10

Certamente!

comunque mi auguro che sti nuovi midrange vadano bene dai Smile

potrebbe suonare di meno il woofer dato che ci metto il nuovo midrange, e che purtroppo il cilindro che aveva dietro, sul nuovo midrange non ci sta?

(Nel caso sto cilindro fosse indispensabile, si trova ancora?)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 20 Set 2012 - 0:34

Vi allego una foto dove si vede "smontato" il vecchio midrange, e montato quello nuovo (Ciare pm132) Smile
Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Imag0517
( https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0517.jpg )

Non posso ancora dare giudizi se vanno bene o meno perchè le sto usando con l'ampli scarso, l'ampli giusto arriverà tra qualche gg. dalla riparazione).
Comunque, appena le ho portate a casa le ho fatte suonare 1 ora abbondante a volume medio.

Sono state ferme un paio di gg, poi poco fa ho voluto riaccenderle, e mistero, 1 midrange non suonava, poi dopo essermi innervosito ho provato altri cd,ecc.. nada, passati circa 10min. dopo aver toccato la parte conica si è come risvegliato e si è messo a suonare

Da cosa può dipendere?
un collegamento che hanno fatto male gli installatori.... o... il crossover? Orrified

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 7 Ott 2012 - 14:10

Finalmente posso dare giudizi definitivi, l'ampli è ritornato da qualche giorno dala riparaizone, ed è bastata una disossidazione approfondita, con poco meno di 30€ ce l'ho fatta!


Che dire, il suono è rimasto stupendo come prima, mi da ancora le stesse emozioni di prima, ma devo mettere il regolatore dei treble a -2, altrimenti "spara troppo" (prima con i mid vecchi lasciavo regolato a +2 o 0)


sono comunque soddisfatissimo di questo impianto, che va benone anche con i film!

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange? - Pagina 2 Empty Re: Refoam midrange oppure compro i nuovi midrange?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.