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turo91
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Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 0:43
Stasera provando gli op amp sul little dot ho fatto una grandissima cazzata.
Dopo aver inserito un op amp cinese nel little dot ho lasciato il little dot acceso con le cuffie collegate e sono andato in bagno.
Al ritorno mi sono accorto che le cuffie emettevano un forte ronzio ed il driver di destra era bollente.
Subito ho spento tutto e rimesso l'op amp originale, ma subito mi sono accorto del problema: il driver destro ha un volume molto inferiore di quello sinistro.
Ora sono disperato.
E' possibile sostituire i driver o devo buttare le mie amate cuffie per uno schifoso op amp da 6 euro?
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Albert^ONE
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 2:00
Mi dispiace tanto! Sad Diffidate dei componenti cinesi,fate le prove prima con qualche muletto Wink
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alessandro1
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 7:33
che brutta storia... Sad

Avevo letto alcuni post di gente che ha squagliato le cuffie con il cambio di opamp, mi pare fosse un LT... o LM..., ma non ne sono sicuro, cosa era il tuo? (probabilmente era un LT1364 ma non ne sono sicuro)

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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 8:38
@alessandro1 ha scritto:che brutta storia... Sad

Avevo letto alcuni post di gente che ha squagliato le cuffie con il cambio di opamp, mi pare fosse un LT... o LM..., ma non ne sono sicuro, cosa era il tuo? (probabilmente era un LT1364 ma non ne sono sicuro)


Proprio quello l'op amp.
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andreamang
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 9:07
Ciao turo...dispiace anche a me per l'accaduto e dalla mia poca esperienza in campo car audio posso dirti che le ca@@ate succedono sempre per minime sviste o per stupide distrazioni...
Non so se posso esserti utile ma fossi in te manderei subito una mail (o telefonare direttamente) al servizio consumatori/assistenza della Grado chiedendo se possibile di farti avere un driver nuovo per le tue amate cuffie...credo che per cuffie del genere sia quasi obbligatorio fornire pezzi di ricambio...

Mail per info:
info@gradolabs.com

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Mail: info@audioclub.it

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grunter
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 9:11
Speriamo che tutto si risolva per il meglio!
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alessandro1
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 9:15
@turo91 ha scritto:
@alessandro1 ha scritto:che brutta storia... Sad

Avevo letto alcuni post di gente che ha squagliato le cuffie con il cambio di opamp, mi pare fosse un LT... o LM..., ma non ne sono sicuro, cosa era il tuo? (probabilmente era un LT1364 ma non ne sono sicuro)


Proprio quello l'op amp.

accidenti, credevo che come possessore di LD I+ e grado ti fossi letto i thread relativi al tube e opamp rolling di headfi... c'è da dire che la little dot nel suo forum ha sfacciatamente consigliato quel opamp insieme ad altri dicendo solo successivamente che non li hanno mai testati... (genera un fenomeno che si chiama DC offset, non so come funzioni ma so che non è un bene per i driver delle cuffie).
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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 9:17
@andreamang ha scritto:Ciao turo...dispiace anche a me per l'accaduto e dalla mia poca esperienza in campo car audio posso dirti che le ca@@ate succedono sempre per minime sviste o per stupide distrazioni...
Non so se posso esserti utile ma fossi in te manderei subito una mail (o telefonare direttamente) al servizio consumatori/assistenza della Grado chiedendo se possibile di farti avere un driver nuovo per le tue amate cuffie...credo che per cuffie del genere sia quasi obbligatorio fornire pezzi di ricambio...

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Ho già scritto al rivenditore italiano che direttamente alla Grado in mattinata.
Spero che la Grado abbia un centro di assistenza europeo.
I driver si trovano anche, il problema è smontare le cuffie, cosa molto difficile che in pratica tutti si rifiutano di fare, quindi devo rivolgermi per forza direttamente a Grado.

Ps il problema di head fi è proprio che non posso leggermi 600 pagine di thread ogni volta che voglio provare qualcosa.
Con il senno di poi avrei dovuto provare con un'altra cuffia che avevo in casa...
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alessandro1
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 9:27
@turo91 ha scritto:
Ps il problema di head fi è proprio che non posso leggermi 600 pagine di thread ogni volta che voglio provare qualcosa.
Con il senno di poi avrei dovuto provare con un'altra cuffia che avevo in casa...

sicuramente con le aurvana avresti sofferto meno...
Non mi sono letto le 4000 pagine... Più che altro io quando voglio acquistare un prodotto cerco tra le mille cose anche " xxx trouble", "problem with", "xxx mute", "problema con xxx" "xxx help"... si sono un po' paranoico
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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 9:33
@alessandro1 ha scritto:
sicuramente con le aurvana avresti sofferto meno...
Non mi sono letto le 4000 pagine... Più che altro io quando voglio acquistare un prodotto cerco tra le mille cose anche " xxx trouble", "problem with", "xxx mute", "problema con xxx" "xxx help"... si sono un po' paranoico

Di solito agisco anche io così, ma ho pensato che un op amp al massimo potesse non andare, non bruciarmi un driver.
La mia speranza è che esista un centro di riparazione europeo, spedire in America, tra spedizione dogana e riparazione, mi costerebbe una fortuna.
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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 12:55
Qua sembrano parlare di 100$ per il cambio driver, ma sinceramente mi sembra poco.
http://www.head-fi.org/t/547431/grado-rs1-grattle-rattle-or-torn-diaphragm
gabriele
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 12:59
ma non dovrebbero cambiarli entrambi? su quei livelli i driver non sono matchati?
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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 13:09
@gabriele ha scritto:ma non dovrebbero cambiarli entrambi? su quei livelli i driver non sono matchati?

Infatti dicono che li cambiano entrambi.
Cambiarne uno non avrebbe senso i driver sono strettamente accoppiati, ci mancherebbe su cuffie di quel prezzo.
Aspetto fiducioso la risposta della Grado, 100 $ + spedizioni varie potrebbe essere non troppo tragico, sempre una brutta cosa, ma non esagerata.
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pierpabass
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 13:25
Mi unisco al tuo dolore Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Speriamo in una cifra modica Hoping Hoping Hoping
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grunter
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 13:35
Tifiamo per i 100$ con spedizione che sarebbe accettabile.
gabriele
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 13:56
@turo91 ha scritto:Cambiarne uno non avrebbe senso i driver sono strettamente accoppiati, ci mancherebbe su cuffie di quel prezzo.

ah ecco, mi sembrava strano. In questo caso i 100$ non sarebbero male (data la situazione , ovviamente!)...
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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 14:07
@gabriele ha scritto:
@turo91 ha scritto:Cambiarne uno non avrebbe senso i driver sono strettamente accoppiati, ci mancherebbe su cuffie di quel prezzo.

ah ecco, mi sembrava strano. In questo caso i 100$ non sarebbero male (data la situazione , ovviamente!)...

Se con 100 $ + ss potrei avere delle cuffie nuove (le mie sono mooolto vecchie) sarebbe un'ottima cosa.
Comunque mi sembra veramente poco, se i driver costano 100$ come giustificare il prezzo della cuffia?
Aspetto con ansia la risposta dei Grado Labs
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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 18:28
you can send them to us:

Your RS-1 can be serviced
It will cost $100.00usd to service your headphones .
New cushions are an additional /optional charge . Please include $r $20.00usd for “L” cushions(shaped like doughnuts).
Return Shipping is $50.00usd
Please ship them to the Grado Labs and enclose the return information form.
Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.
Please understand that we will need your headphones for a minimum of two weeks for the service. Please allow for transit time too.
Thanks for enjoying Grado Headphones

Ecco la risposta Grado.
Sembra che me la cavo con 180 euro circa, meglio del previsto.

Non mi è molto chiara la parte del pagamento:

Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.

Cosa significa your check or money order?
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 18:46
scusa Turo, scrivi anche l'email che hai mandato, magari si capisce meglio.
vedendola in modo pessimistico questo è il costo del "service"

"It will cost $100.00usd to service your headphones"
è strano che non scrivano "driver sx dx included". O hanno un post vendita eccelso oppure quello è il costo per la manodopera specializzata.

chiedi altre info
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turo91
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 19:55
@alessandro1 ha scritto:scusa Turo, scrivi anche l'email che hai mandato, magari si capisce meglio.
vedendola in modo pessimistico questo è il costo del "service"

"It will cost $100.00usd to service your headphones"
è strano che non scrivano "driver sx dx included". O hanno un post vendita eccelso oppure quello è il costo per la manodopera specializzata.

chiedi altre info

In effetti mi è venuto anche a me qualche dubbio.
Mi sembra poco 100 $ per 2 driver e manodopera.
Ho già mandato una mail chiedendo lumi.

Ps in teoria serviced significa riparate, quindi Your Rs1 can be serviced. It will cost 100$ dovrebbe essere il costo totale. Vediamo cosa rispondono.
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alessandro1
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 20:54
potrebbero avere un post vendita eccellente. Lo spero per te,
Ma un operaio ben retribuito americano (anziano, con vecchio contratto ad es alla ford, general Motors) prende(va) mediamente 28$ l'ora.

http://www.gradolabs.com/page_tour.php

magari queste ragazze sono sotto-pagate, ma se ci mette le mani il "vecchino" tocca pagare un lavoro di liuteria... vediamo la risposta alla email...

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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 21:09
@alessandro1 ha scritto:potrebbero avere un post vendita eccellente. Lo spero per te,
Ma un operaio ben retribuito americano (anziano, con vecchio contratto ad es alla ford, general Motors) prende(va) mediamente 28$ l'ora.

http://www.gradolabs.com/page_tour.php

magari queste ragazze sono sotto-pagate, ma se ci mette le mani il "vecchino" tocca pagare un lavoro di liuteria... vediamo la risposta alla email...


A quanto pare hanno un post vendita eccezionale:

Hi Matteo

the $100 .00usd will service all aspects of the headphones expect the headband.

the return shipping charge is $50.00usd

I driver sono costretti a cambiarli tutti e due dato che i driver nuovi sono diversi da quelli vecchi.
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grunter
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 21:22
Meno male Matteo.
Alla fine fai un tagliando alle tue cuffie e le hai più nuove di prima.
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alessandro1
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 21:27
bello!
(e sono contento di aver avuto torto...)
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

il Mar 28 Ago 2012 - 23:39
"check or money order" rileggendola cosi a senso potrebbe essere una sorta di fattura,forse a dimostrazione del fatto che hai gia pagato...meglio cosi che tutto si risolve senza dover spendere un patrimonio!
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