T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore DIY per DAC AUNE e non solo

Andare in basso

Alimentatore DIY per DAC AUNE e non solo Empty Alimentatore DIY per DAC AUNE e non solo

Messaggio Da adpslab Lun 27 Ago 2012 - 17:41

Salve ragazzi,

vorrei presentarvi un semplice alimentatore non stabilizzato con tensione di uscita 15V ad 1,5A destinato ad alimentare DAC con ingresso non stabilizzato (quelli che hanno la scritta ad esempio DC 15 - 18 V) .
Ho progettato questo alimentatore per sostituirlo a quello originale fornito con il DAC AUNE USB DAC MKII SE ma può essere utilizzato anche su altri DAC.
Ulteriori dettagli li troverete sulla mia pagina web a questo link:

http://www.adpslab.com/en/audio/audio-projects/14-simple-low-ripple-psu-for-dac

I miglioramenti dal punto di vista elettrico sono consistenti nonostante non si tratti di un alimentatore stabilizzato, ha un valore di ripple contenuto e basso rumore.
Dal punto di vista dell'ascolto noto un miglioramento nella pulizia del suono e un tono leggermente più caldo.

Vorrei avere il parere di quanti fossero interessati a costruire e testare questo alimentatore.

adpslab
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 5
Località : ba
Impianto : DAC AUNE USB MKII SE
CD Player Sony CDP-XB720
Pre Rotel RC-03
Finale Rotel RB-981

http://www.adpslab.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.