T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beyerdynamic DT880 Help!

+3
alessandro1
Patrick
marco90
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Sab Ago 25, 2012 3:10 pm

salve mi sono appena registrato Hello sono nuovo qui e sono inesperto in questo campo, ma ho voluto provare a buttarmi !
Deciso di ascoltare musica liquida un po di qualità mi sono preso il materiale in firma, ora però dopo circa 10gg di utilizzo ho capito ke mi manca cio ke le mie orecchie chiedono, una sezione bassi piu presente,che non trovo, come posso fare? prima di buttare soldi per altre cuffie volevo sentire qualche esperto qui nel forum.
Questione di cuffie o di ampli? le valvole sono le originali, esistono valvole che mi possono dare boost ai bassi?
datemi una manina! Smile
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da Patrick Sab Ago 25, 2012 3:28 pm

Le tue cuffie sono tutt'altro che carenti in basso, anzi hanno un basso molto profondo ed esteso pur senza essere troppo presente o ingombrante. Che io sappia anche il little dot non è avaro in basso. Aspettiamo che si pronunci qualcuno che ne sa di piu riguardo il Ld. Forse il suono che cerchi è più da Sennheiser che da beyerdynamic
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Sab Ago 25, 2012 3:35 pm

Effettivamente in certi pezzi si sente bello profondo, ma lo devo aiutare con un po di EQ! io ho pensato anche sia la scheda audio.
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da alessandro1 Sab Ago 25, 2012 6:27 pm

Patrick ha scritto:Le tue cuffie sono tutt'altro che carenti in basso
quoto

Marco,
non penso sia questo... ho visto che nel tuo impianto usi due torri e un sub, se cerchi quell'impatto "fisico" nella cuffia faticherai non poco. Il basso del sub e le torri lo percepisci con tutto il corpo, con le cuffie sotto il collo non vai di certo... Io non cambierei quello che hai (magari fai un giretto per le valvole giusto per migliorare quelle di serie ma), prova piuttosto ad ascoltare quanto questo "basso" scende veramente, se è veloce, preciso, pulito, esteso bla bla... ti accorgerai che la Dt 880 sta bene su quel fronte.

N.B. Se non ricordo la Beyerdynamic consiglia un rodaggio molto lungo, in circa 10 gg. è quasi impossibile che tu lo abbia già fatto (avresti cotto il little dot Wink ) Dai una spulciata al libretto di istruzioni dovrebbe essere lì.
Non commettere l'errore che ha fatto il tipo che possedeva le mie, le ho prese usate con poche ore di vita e ancora miglioravano! (Oppure è auto-suggestione?)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da donluca Sab Ago 25, 2012 6:38 pm

marco90 ha scritto:salve mi sono appena registrato Hello sono nuovo qui e sono inesperto in questo campo, ma ho voluto provare a buttarmi !
Deciso di ascoltare musica liquida un po di qualità mi sono preso il materiale in firma, ora però dopo circa 10gg di utilizzo ho capito ke mi manca cio ke le mie orecchie chiedono, una sezione bassi piu presente,che non trovo, come posso fare? prima di buttare soldi per altre cuffie volevo sentire qualche esperto qui nel forum.
Questione di cuffie o di ampli? le valvole sono le originali, esistono valvole che mi possono dare boost ai bassi?
datemi una manina! Smile

Le beyer non hanno un grandissimo "slam" come ad esempio possono averlo le sennheiser e, in generale, le cuffie chiuse.

Le DT880 sono cuffie aperte, tra l'altro molto buone, hanno un basso che scende abbastanza ma di certo non è il loro punto forte.
Il Little Dot sicuramente da una buona mano ma devi metterci delle valvole serie sopra... se hai lasciato le valvole cinesi sei proprio fuori strada, inizia col metterci delle buone valvole! Wink

Poca spesa, massima resa: ci metti le 6J1P-EV Voskhod e hai le migliori valvole che potresti mai desiderare per il Little Dot.
Se invece preferisci un suono più morbido e mieloso allora orientati sulle Mullard EF92 mil spec ma preparati a tirare fuori un bel pò di quattrini...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Sab Ago 25, 2012 6:43 pm

Grazie ragazzi allora provo ad insistere con rodaggio...
Don. Ma come valvole basta sostituire le due piccole o anche le grandi?? Mi daresti indicazioni precise di cosa comprare che non ci capisco ancora tanto?? :-) mi piace un suono neutro tendente al bassoso
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da donluca Sab Ago 25, 2012 7:06 pm

Le grandi (power tubes) grazie a dio sono abbastanza buone, mi sono svenato a cambiarle per metterci delle russe di qualità superiore ma il gioco per me non è valso la candela.
Quelle che inficiano di più sono le piccoline.

Ci puoi mettere le EF91, EF92 ed EF95 (ed equivalenti).
Dato che costano veramente poco ti consiglio le voskhod, prendile qua:

http://www.ebay.it/itm/NEW-NOS-6Sh1P-EV-EF-95-6AK5-Russian-Pentode-T-/370634602790#ht_6849wt_1026

Ovviamente prendine 2. Wink

Queste in assoluto sono le migliori perchè sono neutrali ma hanno una dinamica veramente eccezionale.

Se preferisci invece valvole un pò più spostate in basso prepara il portafoglio e orientati sulle Mullard EF91 mil spec ma ti giochi parecchia dinamica e un suono più frizzante a favore invece di un suono più morbido e rilassato.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da Patrick Sab Ago 25, 2012 7:08 pm

marco90 ha scritto: mi piace un suono neutro tendente al bassoso
Impazziresti per le sennheiser hd650. Resto della mia idea, il rodaggio smussa non trasforma Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da donluca Sab Ago 25, 2012 7:13 pm

Ah, ovviamente do per scontato che tu sai come si trattano le valvole, si? Razz

E do anche per scontato che tu sappia che dentro al little dot c'è uno switch per aumentare o diminuire il guadagno... hai provato a giocarci per vedere qual è l'impostazione migliore?

E riguardo al rodaggio... dopo 24 ore il rodaggio (sempre che ce n'era bisogno) è fatto.
Unica eccezione sono alcune valvole particolarmente vecchie che per "svecchiare" hanno bisogno di 48 ore.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Sab Ago 25, 2012 7:17 pm

donluca ha scritto:Ah, ovviamente do per scontato che tu sai come si trattano le valvole, si? Razz

E do anche per scontato che tu sappia che dentro al little dot c'è uno switch per aumentare o diminuire il guadagno... hai provato a giocarci per vedere qual è l'impostazione migliore?

Ah le valvole io non so neanche da che parte prenderle Muble Rolling Eyes
Per lo swtch ho provato tutti i modi ma sembra ke il Gain 5 sia il meglio.
poi è normale che si scalda tanto anche il pomello del volume?


marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da donluca Sab Ago 25, 2012 7:26 pm

Si tranquillo è normale, diventa tutto bollente quando è in uso Razz

Assicurati che le valvole siano sempre pulite, se possibile non toccarle mai con le mani per non lasciare tracce di grasso: in casi limite, scaldandosi molto, le aree ingrassate arriverebbero a temperature più alte rispetto al resto della teca portando ad una possibile rottura della stessa.

Io quando cambio le valvole uso sempre un fazzoletto di stoffa per prenderle, non le tocco mai con le mani e, se lo faccio, poi gli dò sempre una passata per rimuovere eventuali "ditate".

Poi ci sono quelli che se ne fregano e gli funziona tutto, magari sò paranoico io, ma se possibile prendi sempre queste precauzioni.

Prima di cambiare le valvole assicurati che il LD sia stato spento da almeno 15 minuti così che i condensatori siano scarichi e staccalo dalla rete elettrica.
Con le valvole non si gioca, ci sono tensioni molto alte in gioco, quindi occhio.

Prima di attaccare le cuffie lascia almeno 5 minuti il LD a scaldare così che le valvole si stabilizzano e per l'ascolto ti consiglio di aspettare altri 5 minuti.

E' una rottura di balle, è vero, ma è il prezzo da pagare per avere un bel suono valvolare.

Quando le rimuovi e le inserisci non farlo mai "strappandole" dal socket, ma fallo delicatamente inclinandole leggermente in tutte le direzioni (da qua il termine "tube rolling") mentre le estrai o inserisci con gentilezza.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Sab Ago 25, 2012 7:28 pm

Ok grazie per queste accortezze che non sapevo! Smile
quelle economiche appena prese..
quelle piu costose sono queste?
M8100/CV4010/6AK5W MULLARD NOS MATCHED PAIR
non riesco a mettere il link perchè sono nuovo e ci vogliono 7 gg.
se non sono quelle, mi daresti un link dove prenderle??

Patrick: per le sennheiser hd650 mi piacerebbe tanto sentirle, eccome! ma non so dove, e prendere una cuffia così costosa e poi non mi soddisfa:( anche se su sennheiser si va sicuri, però!
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da donluca Sab Ago 25, 2012 7:38 pm

Se hai pazienza seguiti quest'asta dove ne vendono due insieme ad altre che non puoi usare... potresti fare un piccolo affare:

http://www.ebay.it/itm/CV4014-X2-CV4015-X1-CV401-X1-CV417-X1-MINIATURE-VALVES-UNTESTED-/190718408521

Sennò se sei impaziente

http://www.ebay.it/itm/2-MULLARD-CV4014-6064-M8083-EF91-TUBES-Little-Dot-Amp-MILSPEC-2-/320919369235

Ad ogni modo, da bravo taccagno che sono, ti consiglio prima di provare le Voskhod e vedere se ti appagano. In caso negativo, passi all'acquisto di queste altre.

EDIT: importantissimo, queste ultime sono EF91 quindi devi cambiare lo switch interno e impostarlo su EF91 altrimenti fai l'allegra grigliata Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Sab Ago 25, 2012 7:48 pm

donluca ha scritto:Se hai pazienza seguiti quest'asta dove ne vendono due insieme ad altre che non puoi usare... potresti fare un piccolo affare:


Sennò se sei impaziente



Ad ogni modo, da bravo taccagno che sono, ti consiglio prima di provare le Voskhod e vedere se ti appagano. In caso negativo, passi all'acquisto di queste altre.

EDIT: importantissimo, queste ultime sono EF91 quindi devi cambiare lo switch interno e impostarlo su EF91 altrimenti fai l'allegra grigliata Wink

Roger! io non penso sai di resistere! devo avere subito qualcosa da provare! Laughing
Ho solo una paura, che le DT-880 non siano cuffie per me, forse devo andare su cuffie chiuse.. non mi restache attendere gli eventi Smile
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da donluca Sab Ago 25, 2012 7:50 pm

Con tutto il (dis)rispetto (per il tuo dac, si intende)... io l'asus gli farei fare un bel volo dalla finestra e mi prenderei un DAC serio prima di prendere in considerazione l'acquisto di un altro paio di cuffie.

Certo, se stai alla ricerca di un bel basso pomposo è sulle cuffie chiuse che ti devi orientare, c'è poco da fare...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da alessandro1 Sab Ago 25, 2012 7:52 pm

Patrick ha scritto:
marco90 ha scritto: mi piace un suono neutro tendente al bassoso
Impazziresti per le sennheiser hd650. Resto della mia idea, il rodaggio smussa non trasforma Wink

Guarda, nel mio caso il rodaggio non so se ha reso gli alti meno cattivelli o i bassi più presenti. Fatto sta che che col tempo è aumentata la musicalità o piacevolezza d'ascolto ed equilibrio. In pratica violoncelli crescevano sempre più e i violini si addolcivano nei concerti brandeburghesi. (non stavo valutando la cuffia, stavo confrontando le varie interpretazioni)

Comunque per scrupolo ho mandato una email alla Beyer dopo il mio post precedente per sentire la loro opinione in merito al "burn in".

Per quel riguarda le 650 sono nel mirino della mia scimmia più che per il basso in sè, per un senso di corporeità che danno allo strumento solista. Vediamo se per il 2013 il mondo esiste ancora.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da alessandro1 Sab Ago 25, 2012 7:58 pm

io avevo messo in "osservazione" queste su Ebay, dici che non sono altrettanto valide?

http://www.ebay.it/itm/260735396718?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Sab Ago 25, 2012 8:01 pm

donluca ha scritto:Con tutto il (dis)rispetto (per il tuo dac, si intende)... io l'asus gli farei fare un bel volo dalla finestra e mi prenderei un DAC serio prima di prendere in considerazione l'acquisto di un altro paio di cuffie.

Certo, se stai alla ricerca di un bel basso pomposo è sulle cuffie chiuse che ti devi orientare, c'è poco da fare...

Qui c'è qualcosa di buono?
xxx.stores.ebay.it/Yen-Audio/Little-Dot-Tubes-/_i.html?_fsub=2462279010&_sid=1064920990&_trksid=p4634.c0.m322

Parlando di dac cosa ci sarebbe per sostituire la scheda audio?

Alessandro1: forse ancora una decina di anni riusciamo a mangiare...
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da Patrick Sab Ago 25, 2012 8:02 pm

Alessandro, sai che fra le cuffie sennheiser c'è un modello che preferisco alle hd650?
Stessa sensazione di impatto, di pienezza e presenza degli strumenti a corda e degli archi, ma maggiore equilibrio timbrico. Tanto di cappello a Maurarte che aveva perfettamente ragione quando me ne parlava. Mi riferisco alle hd600
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da donluca Sab Ago 25, 2012 8:07 pm

@alessandro: quelle sono le "nuove" CV4014, non le ho mai provate ma su headfi non se ne parlava molto bene... devi cercare quelle marchiate doppie, sia come M8083 che CV4014. Le riconosci subito perchè hanno una "fascia" blu Razz

@marco: yen audio è un ladro di prima categoria, fa prezzi mostruosi solo perchè dice che quelle valvole funzionano con i little dot. Evita.

Per quel che riguarda il DAC... dipende dal tuo budget, c'è moltissimo hype per il beresford bushmaster che non dovrebbe costare una follia e sembra suonerà molto bene.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da alessandro1 Sab Ago 25, 2012 8:24 pm

Patrick ha scritto:Alessandro, sai che fra le cuffie sennheiser c'è un modello che preferisco alle hd650?
Stessa sensazione di impatto, di pienezza e presenza degli strumenti a corda e degli archi, ma maggiore equilibrio timbrico. Tanto di cappello a Maurarte che aveva perfettamente ragione quando me ne parlava. Mi riferisco alle hd600

miiii HD600? non le avevo mai prese in considerazione, darò un'occhiata, ma sai... la differenza è che le 650 le ho ascoltate e saprei di che morte andrei a morire... se la differenza di prezzo è notevole valuto anche le 600. Grazie della segnalazione!

donluca ha scritto:@alessandro: quelle sono le "nuove" CV4014, non le ho mai provate ma su headfi non se ne parlava molto bene... devi cercare quelle marchiate doppie, sia come M8083 che CV4014. Le riconosci subito perchè hanno una "fascia" blu Razz
thx




alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da Ornito Dom Ago 26, 2012 7:33 am

Da vecchio possessore delle DT880, ti posso riportare la mia personale esperienza:
le mie DT sono cambiate MOLTO con il passare del tempo...
all'inizio erano squillanti sugli alti, carenti sui bassi e poco equilibrate, poi con gli ascolti si sono letteralmente trasformate ed ora hanno un bel basso profondo e corposo (per la tipologia di appartenenza) , medi equilibrati così come gli alti, "rientrati" nei ranghi.
Ma il "rodaggio" è stato molto lungo, nel senso che io me ne sono strafregato (non seguo metodi ma semplicemente ascolto musica e basta) e mano a mano che passavano le settimane ed i mesi la cuffia migliorava....
Per cui, non ti far prendere dal panico e porta pazienza... Non ne rimarrai deluso...
Non fare come un mio amico che l'ha acquistata sull'onda delle recensioni positive e dopo 3 giorni l'ha rivenduta (a causa della sonorità iniziale) per una cuffia a mio avviso inascoltabile (rapportata alla mia DT 880 "rodata")
Tutto quest, come sempre, IMHO.
Cheers

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Dom Ago 26, 2012 9:41 am

Grande Ornit Smile mi fai sentire un po meglio Ok inizio a macinare musica non stop Laughing
mi piacerebbe sentire la differenza con le tue, io sto a sasso, se capiti da queste parti portati dietro le DT Party
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da Dexterdm Dom Ago 26, 2012 10:04 am

le ef91 le avevo nel mio little dot e se vuoi un basso più pieno dovrebbero aiutarti!
le avevo provate con le mie ms1 e i bassi erano molto più presenti che con le we408a!
avendo cambiato cuffia sono tornato alle WE visto che le hf2 sono già belle bassose!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da marco90 Dom Ago 26, 2012 10:10 am

Dexterdm ha scritto:le ef91 le avevo nel mio little dot e se vuoi un basso più pieno dovrebbero aiutarti!
le avevo provate con le mie ms1 e i bassi erano molto più presenti che con le we408a!
avendo cambiato cuffia sono tornato alle WE visto che le hf2 sono già belle bassose!

Spero che i postini a Copenhagen siano rapidi allora, che non vedo l'ora di cambiare queste cinesine Laughing poi ti saprò dire.
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT880 Help! Empty Re: Beyerdynamic DT880 Help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.