T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sorpresa muse m15ex

4 partecipanti

Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty sorpresa muse m15ex

Messaggio Da fenriz Gio 23 Ago 2012 - 19:06

So che ormai di post del genere ce ne sono a centinaia, ma volevo condividere brevemente la mia esperienza.

Il mio impianto è composto come da firma, fino ad un mese fa i piccolissimi mostri erano spinti dal sony ta-n55es, gran ampli, soprattutto perchè costa poco nell'usato ma è decisamente ben suonante! Poi, prendendo una occasione al balzo ho preso un behringer a500 nuovo a prezzo di un usato ed ho collegato le casse a quest'ultimo, tanto per sentire come andava e perchè i cavi di potenza erano troppo tirati col sony che non può esser messo più vicino di così ai diffusori, mentre il behringer essendo più piccolino riesco ad incastrarlo più vicino.
Fatto sta che mi accorgo subito che il behringer non compete minimamente con il sony, meno dettaglio, i bassi sembrano passare in secondo piano, la grancassa che prima era lievemente evidente diventa poco distinguibile dal resto. Per il resto rimango positivamente soddisfatto, per il costo e la potenza che ha mi sa che lo tengo e lo "schiaccio" a spingere un subwoofer Smile

Dopo questa premessa veniamo al dunque...avevo il muse nel cassetto, preso e provato con dei coassiali di un sistema 5.1 della pioneer perchè le vecchie casse (delle coral) si erano "autodistrutte" appena prima dell'arrivo dell'amplificatorino.
Appena completato i piccolissimi mostri ho pensato "evvai, finalmente provo il muse", ma attaccatolo era moscio, sembrava non riuscire a spingere i piccoli coni dei diffusori, bassi poco presenti e un suono generalmente impastato...rimesso nel cassetto

Passato settimane e forse mesi, nel frattempo faccio ciò che c'è scritto in premessa (sony e behringer sui diffusori) e slego per bene le casse...

Sento che con il rodaggio il suono delle casse migliora in maniera impressionante e l'altro giorno (anche per sgravare il debole tavolino dal peso di troppe cose sopra) decido di togliere il behringer e riprovare il muse...non vi dico la faccia appena partita la puntina sul disco... Shocked

I 91dB delle casse di certo aiutano, i coni leggerissimi dei TB W4 anche, fatto sta che anche rispetto al sony (che ha più ciccia decisamente spinge meglio) esce un dettaglio, una velocità del basso, un suono generalmente godibilissimo, per niente affaticante, dettagliatissimo (forse negli estremi il sony ha un dettaglio superiore) e impressionante, con manopola a ore 12 le casse finalmente "SUONANO" e senza mai imbrogliarsi nei passaggi anche complicati...

Non ho più riattaccato il sony (sebbene abbia vari punti a favore), e mi godo per ore musica di tutti i generi, al volume giusto ed in estasi!

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty Re: sorpresa muse m15ex

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 23 Ago 2012 - 19:29

Grazie per la condivisione. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty Re: sorpresa muse m15ex

Messaggio Da fenriz Gio 23 Ago 2012 - 20:15

Alessandro LXIV ha scritto:Grazie per la condivisione. Very Happy

Non è sfottò vero? Smile


fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty Re: sorpresa muse m15ex

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 24 Ago 2012 - 6:45

fenriz ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Grazie per la condivisione. Very Happy

Non è sfottò vero? Smile

No di certo...
Penso che una cosa buona di questo forum è quella del rispetto di chi vi partecipa e delle cose che dice (se non offendono, non sono in mala fede o peggio) anche se ha meno esperienza di altri, se così non fosse non ne farei parte.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty Re: sorpresa muse m15ex

Messaggio Da Smanetton Ven 24 Ago 2012 - 7:14

fenriz ha scritto:So che ormai di post del genere ce ne sono a centinaia...
...mi godo per ore musica di tutti i generi, al volume giusto ed in estasi!
Benvenuto nel club! Ok
La magia dei "piccoli mostri" è ancora in grado di stupire...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty Re: sorpresa muse m15ex

Messaggio Da fenriz Ven 24 Ago 2012 - 12:57

La cosa che più mi impressiona e come riescano a tirare fuori un basso credibile e presente pur competendo con ampli da 100 e passa watt in più...se non puntassi a dei diffusori più importanti quasi venderei gli altri amplificatori...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty Re: sorpresa muse m15ex

Messaggio Da RAMONE67 Ven 24 Ago 2012 - 14:17

fenriz ha scritto:La cosa che più mi impressiona e come riescano a tirare fuori un basso credibile e presente pur competendo con ampli da 100 e passa watt in più...se non puntassi a dei diffusori più importanti quasi venderei gli altri amplificatori...
Anche io ho notato questa caratteristica del Muse (dopo avergli cambiato i condensatori con altri degni di questo nome). I suoi bassi mi sembrano sembrano superiori a quelli del Trends, il quale, però, lo supera di poco sulle altre (e alte) frequenze. Chissà, magari è dovuto al ta2024c montato sul mio esemplare.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

sorpresa muse m15ex Empty Re: sorpresa muse m15ex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.