T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

5 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC Empty Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

Messaggio Da albyvr10 Lun 20 Ago 2012 - 22:09

Ciao, vorrei passare dalla attuale scheda audio asus sonar essence stx ad un DAC, budget € 300 ... consigli ? .. avrei visto DAC MUSICAL FIDELITY V-DAC II che ne dite ? Smile

Grazie

albyvr10
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.08.12
Numero di messaggi : 3
Località : Verona
Impianto : Rotel RA-04 + Dynaudio focus 140 + Cuffie sennheiser hd 580 + Asus Essente STX

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC Empty Re: Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

Messaggio Da lorenzo mordini Lun 20 Ago 2012 - 22:52

Secondo me una buona scelta!...senza svenarsi troppo hai un dac onesto che senza tante magie ti fa godere tranquillamete la tua musica Laughing Laughing ....magari abbinaci un transporer......
...e per un po' vivi felice! Wink

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC Empty Re: Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

Messaggio Da Stentor Lun 20 Ago 2012 - 22:52

albyvr10 ha scritto:Ciao, vorrei passare dalla attuale scheda audio asus sonar essence stx ad un DAC, budget € 300 ... consigli ? .. avrei visto DAC MUSICAL FIDELITY V-DAC II che ne dite ? Smile

Grazie

Avendo avuto tutti e due i prodotti direi che é un'ottima scelta Smile

Pur non essendo il top peró anche la tua assume non é male .... Personalmente preferisco il V-dac II ma utilizzata con un buon alimentatore (che purtroppo ti costa come la Asus...lascia perdere quelli da poche decine di euro !) anche lei ha molto da dire Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC Empty Re: Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

Messaggio Da turo91 Mar 21 Ago 2012 - 3:43

Io sono passato da una STX ad un V dac II ed ho notato un bel miglioramento, anche con l'alimentatore originale.
Con lo Zetagi va ancora meglio e saresti ancora nel budget.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC Empty Re: Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

Messaggio Da Miclaud Mar 21 Ago 2012 - 9:18

Stentor ha scritto:
Pur non essendo il top peró anche la tua assume non é male .... Personalmente preferisco il V-dac II ma utilizzata con un buon alimentatore (che purtroppo ti costa come la Asus...lascia perdere quelli da poche decine di euro !) anche lei ha molto da dire Wink


Quoto Ivano. La Essence, nel contesto di un pc ottimizzato, quindi con sistema operativo Linux o, al più, un Windows estremamente ottimizzato come il CMP e con alimentazione di alto livello (lineare pura o lineare + PicoPSU, forse anche con un eccellente ATX switching) è davvero un'ottima scheda. Per fare un esempio, io l'ho trovata decisamente superore al primo VDAC, però il VDAC II non l'ho mai ascoltato e non mi stupirebbe che quest'ultimo sia migliore.

Se hai un pc "normale" e non assolutamente dedicato ti consiglio il DAC, anche se io un occhio di riguardo per il PC lo avrei sempre... sempre troppo sottovalutato come componente audio Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC Empty Re: Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

Messaggio Da albyvr10 Mar 21 Ago 2012 - 21:15

Si utilizzo sul pc linux in particolare fedora 17 x64 (avendo 8 gb di RAM)... mi ero un po stufato di windows 7 x64 soprattutto dal lato driver scheda audio. Sarà che da uomo che lavora nel settore informatico preferisco linux e mac.
Tuttavia all'orecchio la essence mi sembra migliorata con linux, in particolare nell'ascoltare i FLAC.
Giusto per la cronaca la scheda audio è alimentata con un buon enermax mod87+ :-)
Fa piacere riscontrare ottimi pareri sulla attuale scheda :-)

Dalle risposte, deve dire tutti quanti molto gentili e disponibili, mi consigliate un v-dac II + alimentatore zetagi (Domandina lato pratico ma come si collega lo zetagi al DAC ? )

Leggevo anche che è uscito il v-link 192 ... secondo voi meglio del v-dac II ?


Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:
Pur non essendo il top peró anche la tua assume non é male .... Personalmente preferisco il V-dac II ma utilizzata con un buon alimentatore (che purtroppo ti costa come la Asus...lascia perdere quelli da poche decine di euro !) anche lei ha molto da dire Wink


Quoto Ivano. La Essence, nel contesto di un pc ottimizzato, quindi con sistema operativo Linux o, al più, un Windows estremamente ottimizzato come il CMP e con alimentazione di alto livello (lineare pura o lineare + PicoPSU, forse anche con un eccellente ATX switching) è davvero un'ottima scheda. Per fare un esempio, io l'ho trovata decisamente superore al primo VDAC, però il VDAC II non l'ho mai ascoltato e non mi stupirebbe che quest'ultimo sia migliore.

Se hai un pc "normale" e non assolutamente dedicato ti consiglio il DAC, anche se io un occhio di riguardo per il PC lo avrei sempre... sempre troppo sottovalutato come componente audio Wink

albyvr10
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.08.12
Numero di messaggi : 3
Località : Verona
Impianto : Rotel RA-04 + Dynaudio focus 140 + Cuffie sennheiser hd 580 + Asus Essente STX

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC Empty Re: Passaggio da Asus Sonar Essence STX a DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.