T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

+9
gigi6c
francoiacc
solitario
fulvio 222
Orazio Privitera
flovato
Switters
schwantz34
Gio.audio-88
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da fritznet Sab 1 Set 2012 - 0:02

No, è solo per cambiare lo stilo (e puntina).

Per essere sicuro di riuscire a montare una testina come l'AT95, dovremmo capire come è fissato il corpo della testina (la parte da cui si sfilano stilo e puntina) alla shell.

Nei giradischi che ho usato sia quelli a shell integrata che a shell rimovibile, il corpo della testina era fissato allo shell con due vitine e due dadi.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 1 Set 2012 - 10:33

Hai ragione!

vedendo questa foto, è come se la parte superiore (dove c'è la freccia che indica il lato da sfilare la puntina) è come se fosse un piccolo coperchio, ieri ho tentato di spingerlo in tutto i modi, ma niente, non si muove!!

guarda questa foto:
Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Imag0437

in basso, vedi dove c'è quell'apparante coperchio spesso 2mm circa? è quello che ho provato a spingere ma nulla..

in sintesi devo cambiare lo shell e posso prendere l'at95e, giusto?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da adriano gaddari Sab 1 Set 2012 - 10:57

il coperchio deve venire in avanti!!!!! quello con la freccia,
se non salta fai una leggera leva con un cacciavitino a taglio per fargli saltare l'aletta in plastica che lo blocca.
quel coperchio dovrebbe celare una o due viti che fissano la testina , quella che in foto è color oro , (che mi sembra scadentina)che essendo a posizione fissa dovrebbe venir fuori sfilandola in avanti, nello stesso senso della freccia.
Non vedendola ti dico di stare attento a non tirare forte verso il basso perchè potresti
compromettere i quattro connettori elettrici che assomigliano per sezione a quattro stili tipo la puntina e sia che siano maschio (molto probabile ) o femmina devono per forza sfilare in avanti. dovrebbe bastare una presa con le dita indice e pollice.
spero di esserTi stato utile.


adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 1 Set 2012 - 13:49

Ciao Adriano, grazie per la risposta.

Non riesco a spingere la parte con la freccia in avanti, per farlo slittare..
ho provato a spingere dal retro ma nulla..
(se noti, dale foto la parte con il "taglietto lateral" ce l'ha solo quella senza freccia Sad )

non è che da una delle foto che ho scattato riesci a ritoccarla con paint per indicarmi dove devo farla scattare, per favore?

"aggrapandomi" al punto dove la testina è bianca, e sfilando in avanti (nel frattempo scendendo verso il basso) si stacca solo la parte bianca, mentre quella durata rimane lì..
(dai pure un'occhiata alle foto che ho messo dalla metà in poi dela pag. 5)

che ne dici?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da adriano gaddari Sab 1 Set 2012 - 14:23

www.digivideo.biz

scorri il menù fino a " come si fà per "
scegli " sostituire la testina del giradischi"

sperando che non sia una monoblocco,(strano!) a quel punto butta via tutto e comprati un nuovo portatestina su cui montare la testina che vuoi. Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da fulvio 222 Sab 1 Set 2012 - 17:10

chissà se il nostro amico ce la farà mai Laughing
mi raccomando facci sapere quando il tuo giradischi emetterà i primi vagiti Happy shock
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 7 Set 2012 - 22:51

Mi sa che il mio shell non si riesce ad aprire, troverò un momento e con calma tenterò di forzare da qualche parte, alla peggio prendo questo:
http://www.ebay.it/itm/Headshell-Technics-Nachbau-schwarz-SME-Anschluss-NEU-/260315295103

è buono?
(in un negozio di elettronica vendevano uno shell simile allo stesso prezzo)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Incominciare ad usare il giradischi, consigli? - Pagina 4 Empty Re: Incominciare ad usare il giradischi, consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.