T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auricolari economici

+8
jojomax
Dexterdm
carpanera
Artinside
emmeci
Patrick
andreamang
Superfuzz
12 partecipanti

Andare in basso

Auricolari economici Empty Auricolari economici

Messaggio Da Superfuzz Gio Ago 16, 2012 8:49 am

Ho da poco acquistato un lettore Cowon i10 e volevo abbinargli degli auricolari degni di questo nome (quelli a corredo non mi sono proprio piaciuti). Avevo pensato ad un budget di circa 50 euro. Vorrei evitare le in-ear perché le poche volte che ho provato auricolari di questo tipo, mi sono sembrati abbastanza scomodi, sono comunque disposto a provarli se non ci sono alternative valide. In ogni caso dovrebbero essere non troppo isolanti dovendole usare per strada mentre cammino.
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da andreamang Gio Ago 16, 2012 1:09 pm

Generi musicali?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Patrick Gio Ago 16, 2012 1:13 pm

Koss PortaPro
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Superfuzz Gio Ago 16, 2012 1:19 pm

andreamang ha scritto:Generi musicali?
Rock in varie declinazioni (anche cose "rumorose"), qualcosa di elettronico.

Patrick ha scritto:Koss PortaPro
Mi sa che non ci siamo intesi sulla tipologia che cerco. Grazie lo stesso. Smile
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da emmeci Gio Ago 16, 2012 1:27 pm

Smile AKG K311... l migliori 10€ spesi per la musica, guarda anche K313-K315, siamo su prezzi sempre mooolto bassi, non ti aspettare "miracoli"!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Superfuzz Gio Ago 16, 2012 1:35 pm

emmeci ha scritto:non ti aspettare "miracoli"!
Cioè? Le AKG che mi hai proposto sono superiori alle cuffiette a corredo del mio Cowon, o di un iPod/iPhone?
Cambierebbe qualcosa spendendo più dei 50 euro che avevo pensato? E soprattutto ne vale la pena?
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da emmeci Gio Ago 16, 2012 1:53 pm

Superfuzz ha scritto:
emmeci ha scritto:non ti aspettare "miracoli"!
Cioè? Le AKG che mi hai proposto sono superiori alle cuffiette a corredo del mio Cowon, o di un iPod/iPhone?
Cambierebbe qualcosa spendendo più dei 50 euro che avevo pensato? E soprattutto ne vale la pena?

Very Happy Se siano migliori di quelle del tuo Cowon... non saprei proprio dirtelo, non so' cosa siano e non le ho mai sentite! La mia modestissima opinione è che per "questa tipologia di cuffie", non valga proprio la pena spendere più di tanto! Le "in ear" sono già un'altra questione, come lo sono le cuffie a piccoli-medi "padiglioni auricolari", tipo le Koss cha ti ha consigliato Patrik.
Questi "auricolari" AKG per quello che costano... si sentono benissimo e questo te lo posso assicurare ma di più... non seppi! Very Happy
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Superfuzz Gio Ago 16, 2012 2:00 pm

Le in-ear mi sono sembrate scomode l'unica volta che le ho provate, ma erano anche di scarsa qualità. Come avevo scritto sopra, se le in-ear possono essere una scelta migliore posso anche orientarmi su queste, ci farò l'abitudine Smile
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Artinside Gio Ago 16, 2012 2:02 pm

Anch'io ti avrei consigliato le porta pro ma mi rendo conto che per un uso da passeggio sono troppo ingombranti. Parler pour parler, so che magari ti metterai a ridere ma tra i migliori auricolari "tradizionali" (non in-ear) che ho provato ci sono le Awei es10, un costo ridicolo e una resa molte volte superiore rispetto alle cuffiette fornite con gli Iphone attuali e vari lettori mp3, ne ho parlato un pò qui:

https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphones

queste le impressioni:
"Quando sono arrivate le ho provate, sicuro della loro inascoltabilità e mi sono dovuto ricredere. Nonostante non "tappino" il canale uditivo sfoderano un basso credibile e piuttosto profondo e dei medioalti più che discreti. Mia moglie è felicissima e, se non sopportate le in-ear e volete investire tre (3!!) euro per questo'oggetto non ve ne pentirete."
te le linko:

http://www.priceangels.com/AWEI-ES10-Simply-Sound-Stereo-Bass-In-Ear-Headphone-Earphone-s588956.html

Se vuoi investire 3,29 eu ( Hehe Hehe )......

Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da andreamang Gio Ago 16, 2012 2:08 pm

Probabilmente le in-ear sono migliori ma purtroppo ti isolano troppo dall'esterno...e da quanto ho capito non vuoi essere troppo isolato Hehe
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Superfuzz Gio Ago 16, 2012 2:12 pm

Artinside ha scritto:tra i migliori auricolari "tradizionali" (non in-ear) che ho provato ci sono le Awei es10, un costo ridicolo e una resa molte volte superiore rispetto alle cuffiette fornite con gli Iphone attuali e vari lettori mp3, ne ho parlato un pò qui:

https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphones
Grazie, vedo un po' di leggere il tuo link e di farmi un idea.

andreamang ha scritto:Probabilmente le in-ear sono migliori ma purtroppo ti isolano troppo dall'esterno...e da quanto ho capito non vuoi essere troppo isolato Hehe
Parlando chiaramente: le in-ear isolano a tal punto da rendere pericoloso usarle mentre si cammina per strada?
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Artinside Gio Ago 16, 2012 2:18 pm

Superfuzz ha scritto:
Artinside ha scritto:tra i migliori auricolari "tradizionali" (non in-ear) che ho provato ci sono le Awei es10, un costo ridicolo e una resa molte volte superiore rispetto alle cuffiette fornite con gli Iphone attuali e vari lettori mp3, ne ho parlato un pò qui:

https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphones
Grazie, vedo un po' di leggere il tuo link e di farmi un idea.

andreamang ha scritto:Probabilmente le in-ear sono migliori ma purtroppo ti isolano troppo dall'esterno...e da quanto ho capito non vuoi essere troppo isolato Hehe
Parlando chiaramente: le in-ear isolano a tal punto da rendere pericoloso usarle mentre si cammina per strada?
Io le uso spesso per strada e isolano molto, ma se fai attenzione negli attraversamenti, non ci sono problemi. Ci sono earphones più o meno comode e questa è una cosa piuttosto soggettiva....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da carpanera Gio Ago 16, 2012 2:22 pm

Koss KSC 75
Non sono auricolari ma sono sicuramente più portatili delle PortaPro e montano gli stessi altoparlanti.

Altrimenti ti consiglio anche io delle In-Ear... perchè siano comode bisogna trovare i giusti "Tips", del materiale (silicone, foam) e della misura giusta.
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Dexterdm Gio Ago 16, 2012 2:44 pm

Personalmente non sopporto il "rumore" delle in-ear ogni volta che mi muovo o che muovo il filo(cosa che camminando succede sempre) le ho utilizzate anche per correre ma preferisco ripiegare su dei classici auricolari!
Fino a 50 euro non saprei, a volte la differenza di prezzo dipende dal fatto che magari hanno i tastini del controllo volume e hanno anche il microfono(cosa che col lettore mp3 di sicuro non utilizzi)
Ho avuto delle SENNHEISER MX 470 che ho trovato ottime,le pagai 25 euro(in internet forse le trovi anche a meno) e con le spugnette in dotazione inserite erano veramente molto equilibrate!secondo me molto superiori alle classiche apple!
Purtoppo le ho perse, ho ripiegato su delle buone in-ear ma,nonostante siano decisamente superiori(rispetto alle senn), continuo a preferire gli auricolari classici!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da jojomax Gio Ago 16, 2012 3:14 pm

Superfuzz ha scritto:Ho da poco acquistato un lettore Cowon i10 e volevo abbinargli degli auricolari degni di questo nome (quelli a corredo non mi sono proprio piaciuti). Avevo pensato ad un budget di circa 50 euro. Vorrei evitare le in-ear perché le poche volte che ho provato auricolari di questo tipo, mi sono sembrati abbastanza scomodi, sono comunque disposto a provarli se non ci sono alternative valide. In ogni caso dovrebbero essere non troppo isolanti dovendole usare per strada mentre cammino.

Credo che la scelta ideale a questo punto siano le sennheiser mx880 da amazon a 49,9 euro Smile
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Toy Soldier Lun Ago 20, 2012 4:19 pm

Valuta anche queste http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-air/437-18506.aspx
Non le ho mai ascoltate, ma ne ho letto molto bene da chi di auricolari ne capisce parecchio. Smile

Toy Soldier
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.11
Numero di messaggi : 35
Località : RM
Impianto : nessuno... per ora

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Antonello339 Lun Ago 20, 2012 8:38 pm

Avevo già inviato, in questo topic, una segnalazione in merito alle Creative Air, poi, non so perché , non é stato inserito (credo x eccessivo traffico in quel momento!). Le consigliavo anche io in quanto sono degli eccellenti earbuds , costruiti magnificamente in lega nichel- titanio, hanno un aggancio retro auricolare che ne permette il fissaggio mentre il posizionamento corretto é facilitato dallo snodo fra l'auricolare ed il sostegno. Trovo che anche il suono sia gradevolissimo, molto equilibrato in tutte le frequenze e con una ottima spazialità del suono e (THE last but not THE least) sono in vendita a 50€ contro i 200€ di origine....
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da MatteoC Ven Ago 24, 2012 11:06 am

io ho le akg k311 e suonano piuttosto bene in rapporto al prezzo.C'è anche qualcosa di klipsch sui 50 euro,controlla
MatteoC
MatteoC
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 23
Località : L'Aquila
Impianto : Superscope by Marantz + Thomson

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da PiHeich Dom Ago 26, 2012 11:09 am

sennheiser_px100
Auricolari economici Sennheiser_px100

provate e mi sono piaciute, molto portatili e costano poco Smile

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Auricolari economici Empty Re: Auricolari economici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.