T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HiFiMan HE-400

+18
turo91
Ambo
Mingus
ideafolle
vastx
Albert^ONE
staky07
Switters
Solomon
grunter
Patrick
alessandro1
flovato
Dexterdm
Vella
osservatore
nicommush
donluca
22 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Patrick Ven 24 Ago 2012 - 0:29

donluca ha scritto:

Oltre al Rhinelander e il Docet (e ovviamente il burson che però se me lo prendo lo spedisco dritto di là nell'impianto principale al posto del mio NFB-2 Lol eyes shut ) fino ai 300 euro hai qualche altro "asso nella manica"? Razz

C'è chi parla benissimo dei Graham Slee che non costano una follia ed in molti dicono essere ottimi.
Ho ascoltato un Meier Corda e mi ha colpito molto positivamente, tanto da aver provato a vincerne uno usato sulla baia tedesca, ma è arrivato a cifre troppo alte e l'ho mollato.
Sarebbero da provare con le tue cuffie Rolling Eyes
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Switters Ven 24 Ago 2012 - 0:58

donluca ha scritto:Il Little Dot é OTL, quindi ha l'impedenza della cuffia Wink

http://it.wikipedia.org/wiki/OTL_(Audio)

Al limite avrà un'impedenza relativamente bassa, ma immagino che il circuito di uscita abbia una sua impedenza propria, indipendentemente dal carico che pilota.
Hai provato a modificare il guadagno del LD tramite i dip switch?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Albert^ONE Ven 24 Ago 2012 - 1:46

Che storia,complimenti x la vincita! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 24 Ago 2012 - 11:19

Patrick ha scritto:C'è chi parla benissimo dei Graham Slee che non costano una follia ed in molti dicono essere ottimi.
Ho ascoltato un Meier Corda e mi ha colpito molto positivamente, tanto da aver provato a vincerne uno usato sulla baia tedesca, ma è arrivato a cifre troppo alte e l'ho mollato.
Sarebbero da provare con le tue cuffie Rolling Eyes

Allora, ho visto entrambi e l'unico Graham Slee che rientrerebbe nel budget (pelo pelo, tra l'altro) è l'ampli base che tira fuori 150 mW a 30Ω... un pò pochini temo Sad
Ci sarebbe anche in versione DIY ad appena 120£, moooolto interessante...

I meier corda non dichiarano la potenza in uscita ma non hanno il pre-out, quindi ciccia...

Switters ha scritto:Hai provato a modificare il guadagno del LD tramite i dip switch?

Si ma non è una questione di guadagno: a un quarto di volume si sente già bello forte, il problema è che il suono è troppo "distorto" per i miei gusti e manca proprio di dinamica...

EDIT: e del Matrix M-Stage che ne dite?
A leggere le caratteristiche ha potenza da vendere e non costa una follia...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da vastx Ven 24 Ago 2012 - 15:30

potenza ne ha... è il clone del modello superiore al lehmann rhinelander (il black cube linear). Solo bisognerebbe capire che suono ha la tua cuffia e che suono cerchi, perchè di suo l'm-stage suona cristallino ma sul lato chiaro del suono. Insomma se già la cuffia suona chiara l'm-stage potrebbe esaltare ancora di più questa caratteristica, cosa che potrebbe piacere ma anche no Smile

Come suona questa cuffia che non l'ho mai sentita?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 24 Ago 2012 - 15:35

Allora, dopo esaustive ricerche ho ristretto il cerchio a questi 3 ampli:

Graham Slee Novo (DIY kit) ~200 euri

Lehmann Rhinelander 330 euri

Matrix M-Stage (da modificare Razz ) ~220 euri

Del Graham non ho trovato molto ma se ne parla bene.

Le opinioni sul Lehmann sono un plebiscito: tutti ne sono entusiasti (compreso il nostro Patrick se ben ho capito)

Del Matrix M-Stage non ho trovato nessuno che se ne lamenta e, più importante di tutto, c'è gente che lo usa con soddisfazione con le mie HE-400.

Ora come ora sarei più inclinato verso il Matrix M-Stage visto che c'è già chi lo usa con soddisfazione con le mie cuffie ma la scimmia per il Lehmann è dietro l'angolo...

Ovviamente se avete altre opzioni dite pure!

EDIT: @vastx: ah, pensa te... quindi il matrix altro non è che il clone del Linear... buono a sapersi Hehe Hehe Hehe
La HE-400 è una cuffia dalle tonalità scure ma è molto dettagliata, di certo beneficerà da un ampli dal suono chiaro.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Patrick Ven 24 Ago 2012 - 15:58

donluca ha scritto:

Lehmann Rhinelander 330 euri

Le opinioni sul Lehmann sono un plebiscito: tutti ne sono entusiasti (compreso il nostro Patrick se ben ho capito)


Non mi piace solo con le cuffie leggere in basso, Akg su tutte. L'ho venduto per questo motivo, ne voglio uno che spacchi su tutto Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 24 Ago 2012 - 16:16

Giusto per incasinare un altro pò la scelta...

Esiste un altro clone cinese del Lehmann Linear che si chiama "Lovely Cube" che, a detta di diversi headfi'ers, ha una realizzazione e circuiteria più vicina all'originale Linear che il Matrix.

Poi vabbè, ci sono i soliti chilometrici thread su headfi dove fanno confronti e alla fine non si riesce a capire quale dei due è meglio... Razz

Comunque lo butto nel mix:

Lovely Cube (Lehmann Linear clone) ~200 euro
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da vastx Ven 24 Ago 2012 - 16:20

Come detto sopra, è leggerino in basso al pari dell'm-stage, seppure molti giurano sia meglio. Le differenze circuitali sono minime, mi pare avesse cmq una componentistica leggermente migliore (l'ho avuto).

Non so se ti è sfuggito o se non mi hai cacato apposta ma prima ti chiedevo più o meno come suona questa cuffia a livello di equilibrio tonale Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 24 Ago 2012 - 16:53

Non so se ti è sfuggito o se non mi hai cacato apposta (probabilmente non hai notato l'edit Razz ) ma prima ti ho risposto:

donluca ha scritto:La HE-400 è una cuffia dalle tonalità scure ma è molto dettagliata, di certo beneficerà da un ampli dal suono chiaro.

Vorrei elaborare di più ma non vorrei dire castronerie o dare giudizi affrettati perchè le ho da neanche un giorno, sono in burn in e l'ampli non le rende giustizia... Sad

Quindi dici che alla fine tra lovely cube e m-stage stiamo lì... penso ad ogni modo che, essendo cloni del Linear, siano entrambi superiori al Rhinelander (e a questo punto pure al Graham visto che quella è la fascia).
Uhmmm... Muble
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da vastx Ven 24 Ago 2012 - 17:32

No, non ho notato l'edit Very Happy

Al grahm non so se siano superiori. Rispetto al rhinelander mi pare di aver letto su hf che i cloni andassero meglio. C'è un thread kilometrico su questi cloni, prova a sbirciare.
Se la cuffia è scura l'abbinamento potrebbe essere felice.

Devo però avvisarti che come pre non mi sono sembrati un granchè, a dispetto delle lodi che ho sentito tessere altrove. Imho faresti meglio a scindere il pre e l'HPA.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Ven 24 Ago 2012 - 17:58

Guarda, ogni volta che rimetto la testa dentro i forum di headfi ne esco col mal di testa Don't know

Mi sono letto i vari thread ma ovviamente ognuno dice la sua e non ci sono veri e propri punti d'accordo, quindi temo che l'unica via sia provare.

L'unica cosa sulla quale sono un pò tutti d'accordo è che il lovely rispetto all'm-stage ha componenti migliori e si può personalizzare all'acquisto senza bisogno di stare a smanettare dopo.

Ho mandato una mail ai tizi di epiphany acoustics per sapere il loro amp quanto costa visto che non c'è scritto e, stando alle caratteristiche, dovrebbe essere un ottimo amp in grado di far suonare pure i sassi.

Vediamo un pò...

P.S.: la questione pre è moooolto relativa... l'impiantino in camera è quasi di fortuna quindi non mi serve chissà che qualità, ascolterò principalmente con le cuffie e quando mi stanco, madre permettendo, ascolterò a volumi contenutissimi le mie Wharfedale.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Sab 25 Ago 2012 - 13:41

Allora, un pò di novità.

Innanzitutto col rodaggio le HE-400 si stanno "aprendo" e iniziano timidamente a mostrarsi un pò di alte frequenze pur rimanendo la signature decisamente sullo "scuro"... non che mi dispiaccia eh, anzi!

A seguire, mi ha risposto Oliver della Epiphany Acoustics dicendomi che il progetto EHP-1 (il loro amp per cuffie) è momentaneamente naufragato e si stanno concentrando su altri prodotti. Sad

Infine, ho deciso che al 90% prenderò il Lovely Cube Premium con qualche opamp già moddato per fungere in classe A, magari in futuro farò un pò di opamp rolling.

Mi piacerebbe moltissimo avere notizie su un confronto Lehmann Rhinelander - Lovely Cube per sapere come si comportano... il Rhinelander è proprio un bel prodotto anche se il LC è la copia sputata del modello superiore.

Le ricerche continuano...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Sab 25 Ago 2012 - 15:11

Ulteriori novità...

Durante le ricerche mi sono imbattuto in un mostro leggendario noto come Perreaux SXH2.
Leggendo in giro sembra sia un pò tipo il Santo Graal degli amplificatori e a leggere le specifiche e il manuale... bè... 2W su 32Ω e 31,5V di swing... mei cojons, direi che con questo ampli ci faccio suonare pure le elettrostatiche! Laughing

Essendo molto molto vecchio l'ho trovato come fondo di magazzino (comunque nuovo) in uno store inglese a 380 euri che sarebbe ben oltre il budget massimo stabilito, ma magari vendendomi il Little Dot (spero di riuscirmi a tenere le AKG K601) riesco ad arrivarci perchè sento sia una di quelle occasioni uniche, l'affare da scrivere nel topic apposito qui sul forum! Razz

Che ne pensate?

Patrick, vastx, vi invoco!
Venite a me e fate luce sul marchio Perreaux!!! Laughing

EDIT: qua il manuale con le specifiche alla fine http://www.perreaux.com/assets/file/perreaux_manual_silhouette_sxh2.pdf
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da ideafolle Sab 25 Ago 2012 - 16:11

ciao grande donluca o parechie riviste di suono risalenti al 48 a.c. e se non sbaglio ci sono i schemi dei perreaux
una volta era usanza di mettere i schemi sulle riviste. puo servire? Hehe Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Patrick Sab 25 Ago 2012 - 16:19

donluca ha scritto:

Patrick, vastx, vi invoco!
Venite a me e fate luce sul marchio Perreaux!!! Laughing

EDIT: qua il manuale con le specifiche alla fine http://www.perreaux.com/assets/file/perreaux_manual_silhouette_sxh2.pdf

Del marchio neozelandese Perreaux si dice solitamente un gran bene. Prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Del tuo modello in particolare ho letto bene anche su Head-Fi
ed anche i dati su carta sembrano confortanti.
Personalmente non ho mai ascoltato nulla di questa azienda e, per abitudine, non mi fido troppo degli altrui giudizi. Molta gente si esalta per troppo poco (vedi Furutech).

Per lo stesso motivo non me la sentirei di escludere che si possa trattare di un buon affare Smile



Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Sab 25 Ago 2012 - 18:12

ideafolle ha scritto:ciao grande donluca o parechie riviste di suono risalenti al 48 a.c. e se non sbaglio ci sono i schemi dei perreaux
una volta era usanza di mettere i schemi sulle riviste. puo servire? Hehe Hehe Hehe

Grande ideafolle, ma che me stai ad appioppà lo schema di un grammofono?? Hehe Hehe Hehe

Guarda, non ho tempo/voglia di cimentarmi in un progetto DYI ma se non ti disturba gli schemi li vorrei avere che mi incuriosiscono assai... chissà che un giorno non mi venga voglia... Razz
Anzi, se magari puoi/vuoi condividerli qua nel thread, chissà che qualcuno non si avventuri e ci faccia sapere... magari abbiamo un mostro nascosto tra le mani e non lo sappiamo!

Grazie per la consulenza Patrick... ho la sensazione che questo Perreaux possa fare al caso mio (un pò come puntare il rosso alla roulette a Montecarlo Laughing ) quindi se riesco a racimolare abbastanza dindi salta in prima posizione Smile

P.S.: che roba è Furutech?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Mar 28 Ago 2012 - 18:42

Forse sono riuscito a strappare un ulteriore sconto sul Perreaux... vediamo se la trattativa va in porto. Potrebbe essere l'affare del secolo. Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Mingus Lun 10 Set 2012 - 15:29

Se vuoi provare le tue HE-400 con un Graham Slee Solo SRGII ti metto volentieri a disposizione il mio.
Così tu provi un Graham e io mi ascolto le HiFiMan HE-400 e le AKG k601... Razz
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Ambo Dom 30 Set 2012 - 10:43

Avete messo il matrix m-stage tra i candidati. Io lo possiedo. Mi piacerebbe provarlo con le Hifiman.
Ma tra queste cuffie "planari" ed un paio di normali cuffie dinamiche che differenza c'è? Come funzionano tecnicamente queste cuffie? Che suono hanno?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Patrick Dom 30 Set 2012 - 10:46

Ambo ha scritto:
Ma tra queste cuffie "planari" ed un paio di normali cuffie dinamiche che differenza c'è? Come funzionano tecnicamente queste cuffie? Che suono hanno?

Ti linko un mio thread dal forum di Maurarte:

http://www.alchimieaudio.com/t46-cuffie-capitolo-2-il-trasduttore
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Dom 30 Set 2012 - 11:41

Mingus ha scritto:Se vuoi provare le tue HE-400 con un Graham Slee Solo SRGII ti metto volentieri a disposizione il mio.
Così tu provi un Graham e io mi ascolto le HiFiMan HE-400 e le AKG k601... Razz

Perdonami mingus ma ho letto solo ora la tua risposta Sad

Ti ringrazio di cuore per la proposta, ora sto parecchio impicciato ma se trovo un attimo di pace mi piacerebbe moltissimo fare la prova.
Che cuffie hai te? Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da turo91 Mar 20 Nov 2012 - 13:30

Ho trovato queste cuffie usate e ci sono cascato Sad

Donluca cosa usi come ampli? Dicono sia molto più facile pilotarle rispetto alle altre hifiman
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da donluca Mar 20 Nov 2012 - 13:57

Guarda, sono state le mie prime ortodinamiche e le ho trovate veramente rognose non tanto da pilotare, ma da farle suonare bene.

Intendiamoci, il Little Dot MK II le pilota tranquillamente anche perchè te la aggiusti col guadagno, ma obiettivamente non suonano bene.

Ti consiglio un ampli bello ignorante, con tanta corrente in uscita soprattutto alle basse impedenze.

Io c'ho un mostro, ho il Perreaux SXH2 che caccia 2,7W a 32Ω ma è fuori produzione che io sappia e comunque se lo trovi nuovo il prezzo di listino è di 1000 euri se non ricordo male, non proprio arrivabile.

Fossi in te mi butterei sul violectric entry level che ne ho sentito parlare un gran bene.
Sennò aspetta San Patrick e vediamo cosa dice Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Mingus Mar 20 Nov 2012 - 13:58

donluca ha scritto:
Mingus ha scritto:Se vuoi provare le tue HE-400 con un Graham Slee Solo SRGII ti metto volentieri a disposizione il mio.
Così tu provi un Graham e io mi ascolto le HiFiMan HE-400 e le AKG k601... Razz

Perdonami mingus ma ho letto solo ora la tua risposta Sad

Ti ringrazio di cuore per la proposta, ora sto parecchio impicciato ma se trovo un attimo di pace mi piacerebbe moltissimo fare la prova.
Che cuffie hai te? Razz

Non ti preoccupare don, considera che io ho letto la tua risposta solo adesso... Laughing

Comunque in questo momento ho le Alessandro MS1i + TTVJ Flat Pads e le Sennheiser HD600.
Anche io sono un po impicciato in questo periodo, ma un pomeriggio o una serata la riesco a trovare sicuramente!

Fammi sapere... Wink
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

HiFiMan HE-400 - Pagina 2 Empty Re: HiFiMan HE-400

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.