T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho ascoltato i Nuforce

+2
Stentor
Tonyartemide
6 partecipanti

Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Tonyartemide Lun 13 Ago 2012 - 17:31

I due finali, credo Ref. 9.
Non me ne vogliano i fautori della classe D, ma personalmente non mi hanno entusiasmato.
Niente da dire sulla capacità di dettaglio, ma a confronto del mio Harman Kardon HK680, pilotato come finale dal mio pre a valvole, risultava piuttosto freddo, maggiormente analitico , ma anche + freddo.
Il mediobasso non mi entusiasmava.
Sarò patito del suono vellutato, ma questa è la mia personale impressione, una voce fuori dal coro.
Saluti
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Stentor Lun 13 Ago 2012 - 17:34

Tonyartemide ha scritto:I due finali, credo Ref. 9.
Non me ne vogliano i fautori della classe D, ma personalmente non mi hanno entusiasmato.
Niente da dire sulla capacità di dettaglio, ma a confronto del mio Harman Kardon HK680, pilotato come finale dal mio pre a valvole, risultava piuttosto freddo, maggiormente analitico , ma anche + freddo.
Il mediobasso non mi entusiasmava.
Sarò patito del suono vellutato, ma questa è la mia personale impressione, una voce fuori dal coro.
Saluti

Ma figurati !!! ....non saresti il primo che trova i Nuforce troppo freddi e una opinione in più è sempre bene accetta: ognuno poi si farà la sua idea.

Io oggi invece ho ascoltato i 1000 Watt degli Icepower che pur essendo in classe D erano più dolci e vellutati del mio McIntosh MC252 con gli autotrasformatori che notoriamente è un ampli molto musicale.

Come vedi non è una tecnologia nel suo insieme che ha sempre una caratteristica ma bisogna valutare caso per caso.

Nel mio non saprei che dirti dei Nuforce ma degli Icepower ASP1000 posso riferirti che imho sono l'esatto contrario: molto musicali Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Tonyartemide Lun 13 Ago 2012 - 17:39

Bene, allora speriamo negli Icepower....strano però che gli ASP 1000 sono molto musicali mentre altri moduli della stessa Icepower sono meno musicali....veramente si deve andare con i piedi di piombo e scegliere bene.
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Stentor Lun 13 Ago 2012 - 17:56

Tonyartemide ha scritto:Bene, allora speriamo negli Icepower....strano però che gli ASP 1000 sono molto musicali mentre altri moduli della stessa Icepower sono meno musicali....veramente si deve andare con i piedi di piombo e scegliere bene.

a quali altri modelli ti riferisci? ....io cmq ho provato i 50asx2 in mono (BTL) e gli asp1000 ...altri non ne ho sentiti.

I mono 50asx2 sono più dettagliati e tridimensionali dei 1000 e un filo più corretti (meno caldi) pur rimanendo sicuramente naturali e equilibrati

Comunque il mio caldo/musicale non intendo che sia un valvolare vecchio stampo dolce dolce ...sono ampli sempre neutri ma non certamente sull'algido ....il fatto che il 1000 sia leggermente più dolce di un McIntosh è la dimostrazione .... i 50 in BTL sono forse meno dolci del Mac ma comunque suonano decisamente bene Wink

Tornando hai avuto modo di confrontare i Nuforce con Icepower? Sarebbe interessante ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da handros Lun 13 Ago 2012 - 18:50

Tonyartemide ha scritto:Niente da dire sulla capacità di dettaglio, ma a confronto del mio Harman Kardon HK680, pilotato come finale dal mio pre a valvole, risultava piuttosto freddo, maggiormente analitico , ma anche + freddo.
Saluti
Ciao, io sono passato dal HK680 al NuForce IA7-V2 e ti confermo che anche la mia impressione è "tutto più", ma anche meno caldo.
Questione di sfumature, credo: l'HK non è certo come un NAD, ma il NuForce ha sicuramente ancora meno calore.
Ma, secondo me, con la plastica matericità dei bassi delle JBL, ci sta da matti! Kiss

PS: per me il HK680 resta comunque un must, come integrato muscoloso dal buon suono.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 20:08

Molto interessante differenziare il suono dei classe D. Fino ad oggi suonavano tutti uguali, come se fosse un peccato originale e crociate contro le alimentzaioni switching, che nel caso degli ICE sono addirittura a bordo. Forse sta cominciando una nuova era. Mmm Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Tonyartemide Lun 13 Ago 2012 - 20:50

Stentor ha scritto:
Tonyartemide ha scritto:Bene, allora speriamo negli Icepower....strano però che gli ASP 1000 sono molto musicali mentre altri moduli della stessa Icepower sono meno musicali....veramente si deve andare con i piedi di piombo e scegliere bene.

a quali altri modelli ti riferisci? ....io cmq ho provato i 50asx2 in mono (BTL) e gli asp1000 ...altri non ne ho sentiti.

I mono 50asx2 sono più dettagliati e tridimensionali dei 1000 e un filo più corretti (meno caldi) pur rimanendo sicuramente naturali e equilibrati

Comunque il mio caldo/musicale non intendo che sia un valvolare vecchio stampo dolce dolce ...sono ampli sempre neutri ma non certamente sull'algido ....il fatto che il 1000 sia leggermente più dolce di un McIntosh è la dimostrazione .... i 50 in BTL sono forse meno dolci del Mac ma comunque suonano decisamente bene Wink

Tornando hai avuto modo di confrontare i Nuforce con Icepower? Sarebbe interessante ....
Mi riferisco ai moduli da 125, non li ho ascoltati, ma leggo le vostre recensioni che dicono che tra il 125 ed il 50, è meglio il 50.....
Non posso fare confronto tra Nuforce ed Icepower perchè non conosco nessuno che ha gli Icepower e poi i Nuforce li ha il legittimo proprietario che me li ha gentilmente portati a casa per un mini-meeting...
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da RAMONE67 Lun 13 Ago 2012 - 23:04

Interessante il commento sui Nuforce "maggiori". Ricordo che anche qualcun altro aveva parlato di "suono di plastica". Trovo invece che il mio Icon Amp suoni naturale, niente affatto freddo.
Devo dire che sono piuttosto sorpreso del commento perchè pensavo che un pre a valvole si abbinasse alla perfezione anche ai Nuforce.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 23:19

RAMONE67 ha scritto:Interessante il commento sui Nuforce "maggiori". Ricordo che anche qualcun altro aveva parlato di "suono di plastica". Trovo invece che il mio Icon Amp suoni naturale, niente affatto freddo.
Devo dire che sono piuttosto sorpreso del commento perchè pensavo che un pre a valvole si abbinasse alla perfezione anche ai Nuforce.

É un po imbarazzante per me quotare il 3D in quanto erano i finali "intoccabili" di un caro amico ma devo dire che un po mi ci ritrovo.
Ho ascoltato piú volte in catene diverse i REF-9 anche con pre a valvole e non posso dire di essere impazzito dal godimento.

Suono di plastica questo assolutamente no ma alcune analogie con gli Hypex in negativo ce le ritrovo.

Insomma posso capire la delusione.

Quel vulcano di Ivano invece non sta mai fermo Mad e brucia sempre tutti sul tempo. Very Happy

Questi IcePower 1000 sono nella lista ma prima caro Ivano ci aspetta la grande fiera di Milano a Settembre quindi preparati.... veniamo a scassar la minchia. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Stentor Lun 13 Ago 2012 - 23:22

flovato ha scritto:
Questi IcePower 1000 sono nella lista ma prima caro Ivano ci aspetta la grande fiera di Milano a Settembre quindi preparati.... veniamo a scassar la minchia. Laughing

a settembre facciamo una bella giornata ...inizia a mettere in fresca il bianco Very Happy

PS sto ascoltando i 1000 .... mi piacciono anche se non ho ancora deciso se siano meglio o peggio dei 50 in BTL.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ho ascoltato i Nuforce Empty Re: Ho ascoltato i Nuforce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.