T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

+2
Metallar0
blues 66
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da blues 66 Mar 14 Ago 2012 - 17:16

Evil or Very Mad Naa !! piccoletti e poi riescono ad 1 Ohm ad erogare credo 800 watt Razz Beer
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da handros Mar 14 Ago 2012 - 18:58

Al solito...lo vuoi grosso!?! Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Happy shock
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da blues 66 Mar 14 Ago 2012 - 19:08

Sleep
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da flovato Mar 14 Ago 2012 - 20:18

blues 66 ha scritto: Sleep

Quel modello di Krell non lo conosco ma il prezzo mi sembra buono... un pensierino ce lo farei.

A Bologna c'era un Classé, sulla stessa cifra ma io starei attento a prendere i finali senza i loro pre... devi prenderli in coppia per questo insisto sul Mark Levinson.

2.500 euro ML 27 + pre 28 che non é certo il miglior pre ML ma é uno spettacolo ugualmente.

Forse in occasione del Top Audio passiamo da MadForMusic a prenderlo... é da mesi che gli faccio la punta... imho qualcuno quei bestioni se li deve accattà. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da blues 66 Mar 14 Ago 2012 - 21:57

Razz Tu mi stai tentando ...
Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Ozzyosbourned.th

e si sìì Gia conosci la mia dolce metà ! Laughing

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Dobermann190x300.th

oh esco Io o nulla ...ti ringrazio fabio , ma oramai le capatine... dalle coppiette di belle donne non le fò più Sigh !! Ok Laughing

Aah si beè Giaaàsi dunque sarei tentato pure >Io dal Krell KST 100 ..sicuramente ,se fosse pero il KSA 100s lo sarei di più
Basta leggere quello che diceVa , BEBO Moroni del KSA 100s Dribbling

la serie KST è stata creata per una NUOVO Progetto


il KST-100 è di classe A per i primi 50 watt e A / B in seguito.
Scuramente molto ben costruito, con un'ottima capacità di erogazione, ma dal punto di vista sonoro tra lui e i "veri" Krell c'è un'abisso. Per
spendere poco va comunque bene.

comunque BREVE RECENSIONE


Nel corso della sua storia 10 anni, il nome KRELL è diventato sinonimo di prodotti audio di qualità senza compromessi. Il KST-100 Amplificatore stereo possiede una combinazione di attributi classici Krell e nuovi concetti che si sono evoluti negli ultimi anni.

Un nuovo concetto di essere incorporati in dispositivi di home audio è un utilizzo equilibrato. Sistemi bilanciati sono stati a lungo standard in applicazioni professionali. KRELL ritiene che i vantaggi sonori sono notevoli e ha incluso circuito equilibrato in tutti i prodotti. Soundstage e la presentazione dinamica sono drammatiche e vivide, e il rumore complessivo si riduce. Il KST-100 accetterà entrambi gli ingressi bilanciati e single-ended.

Il KST-100 è costruito per fornire prestazioni costanti per tutta la vita. Superiore qualità costruttiva è un marchio KRELL. Questo è evidente nella misura ed il rivestimento del telaio, componenti elettronici esterni di tipo militare e di proprietà di parti strutturali. La costruzione interna è efficiente ed elegante. Praticamente tutti i cablaggi a mano è stato eliminato, con un conseguente miglioramento sorprendente chiarezza del suono. Tutte le fasi di alimentazione di guadagno e di potere operare in completa armonia tra loro per garantire un funzionamento uniforme nelle condizioni più diverse.

Il KST-100 è un amplificatore di classe A / B nominale di 100 watt per canale su 8 ohm. Classe A circuiteria produce superiore qualità del suono in quanto i componenti attivi operano nelle loro regioni più lineare e prevedibile. Le KST-100 stadi di ingresso sono di classe A. Gli stadi di uscita pieno operare in classe A fino a quando il potere si raggiunge circa la metà, poi via via scivolare verso il funzionamento di Classe B. In questo modo il KST-100 per offrire la massima qualità del suono nella maggior parte dei livelli di ascolto, pur mantenendo un potere enorme riserva per gli attacchi acuti e transitori.

Il 100watt / 8 ohm voto del KST-100 è molto conservatore. Come tutti gli amplificatori Krell, il KST-100 sarà pilotare carichi a bassa impedenza estremamente bassi: esso può offrire 800 watt continuamente in 1 ohm!


Tutti i circuiti sono ad accoppiamento diretto tra ingresso e uscita, che è unica nel settore. Non ci sono condensatori sul percorso del segnale per degradare il segnale audio.

Collegamenti del pannello posteriore prevede sia un ingresso bilanciato tramite un connettore XLR o un single-ended di ingresso tramite un connettore RCA. Ci sono 2 serie di 5-way binding post per canale per consentire un facile bi-wiring.

Valore aggiunto si ottiene dalla KST-100 la capacità di essere riprogrammato per il funzionamento mono dal proprietario. Con il cambiamento di un amplificatore esistente mono e l'acquisto di un secondo, dual-mono operazione può essere raggiunto senza la perdita inevitabile di negoziazione o la vendita di attrezzi da pesca utilizzati
tra 5 gg vado ad ascoltarlo !

col Mio DAC PRE -

certo che a dare via il NORMA spiace un Pò --stavo ascoltando Eva Cassidy ... e sinceramente , con le dynaudio ne esce un suono , dettagliato veloce ed articolato ! con una buona dose di DINAMICA ripeto in casa il NORMA è un bellissimo amplificatore !! molto rivelatore Mmm
Se ho fiuto e daà cio che mi ha detto il PUSHER dovremmo esserci !!



A tutto il forum AUGURO BUON FERRAGOSTO [b]
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Heii Pollo comprati un finalone

Messaggio Da blues 66 Gio 16 Ago 2012 - 15:34

Rolling Eyes Ciao ieri , ho avuto come una Folgorazione , leggendo un Post di Roberto Maltese Aurion Audio su Video Hi-Fi .. su dei Finali i Soliti AMMERRIGANI Kiss dei quali mene stavo innamorando , solamente per pilotare un Paio di THIEL 1.5 ma poi Heart broken

questo mi ha fatto aprire , gli occhi Glasses
vi anticipo che Maltese dà del filo da torcere ai piu famosi Costruttori AMERICANI -PASS - KRELL - MARK Levinson - e pare non abbia tutti i torti ...anzi a maggior veduta , il discorso;

Ti costruisco dei difffusori a bassa impedenza , Hehe cosicchè Poi TU COMPRATORE POLLO devi aquistarti un SUPERFINALONE :

Twisted Evil
la questione è estremamente complessa. Quà cè un intervento del nostro 'amico Roberto Vagli WASKI

http://www.nexthardware.com/forum/home-audio-hi-fi/59462-hi-fi-nuovo-marchio-italiano-alla-riscossa-aurion-audio.html

Da progettista di diffusori vedo dannatamente di malocchio coloro che, in assenza di particolari esigenze tecniche, vedi sistemi eletrostatici, progettano e realizzano diffusori succhiacorrente con moduli d'impedenza assurdi... per intenderci, molto sotto i quattro ohm.

Finora mi sono limitato, con le mie Torri, a un carico minimo di TRE ohm, sotto il quale non ho assolutamente intenzione di scendere, e che viene ancora ben pilotato da qualsiasi amplificatore con un minimo di corrente nelle vene.

I mostri spara-ampéres di tipica tradizione americana, è ben difficile che suonino bene davvero... perchè una cosa è mettere in parallelo una caterva di finali per pilotare una padella, un'altra cosa è mettere insieme, progettare, uno stadio pilota in grado di gestire le richieste di quella caterva di finali.

Mi spiego: un finale non isola i piloti dal resto del mondo... ha solo un guadagno in corrente molto elevato.

IO DI TECNICA non MeNe INTENDO, ma credo ci AZZECCHI

Poniamo che lo stadio finale guadagni 10 volte in corrente (non è molto), se in uscita un carico esigesse una sventagliata di 4 ampéres, che per i finali non sono poi molti, ai piloti ne verrebbero richiesti 0,4... ma per i piloti "veloci" 400mA non sono affatto pochi...

Parallelare più finali cambia la tranquillità dei finali stessi, che invece di gestire in pieno riposo 4 ampéres ne potranno anche gestire 40... ma stavolta i 4A saranno a carico dei piloti, perchè il guadagno in corrente dello stadio finale non cambia, l'unica cosa che cambia è la quantità di corrente gestibile.

Inoltre le capacità d'ingresso sia dei transistor che dei mosfet finali, nel caso di un parallelo di più finali, iniziano a diventare significative, e così anche le difficoltà ulteriori per lo stadio pilota che deve foraggiare e controllare... un carico reattivo, tra l'altro stavolta anche in condizioni di carichi non difficoltosi, con un avvertibilissimo "oscuramento" della scena sonora!!!

Insomma, un minimo di equilibrio progettuale e "da discussione" non guasterebbe mai... ma siamo sul pianeta sbagliato!

Alberto Maltese,
Operatore

[color=red]Troppo FORTE !![/color]
Fate voi... a me questo giochino a chi produce scarpe di pietra solo perchè esiste la pomata per i calli non mi convince del tutto... e continua a sembrarmi una presa per i fondelli verso l'acquirente che avrà certamente dei problemi d'interfacciamento ma, si sa, il materiale "di classe" merita sofferenze e bla bla bla...

...se per voi tutta la giostra delle sofferenze va bene, beh... allora son progetti geniali, immensi, stratosferici, galattici, inarrivabili... divertitevi pure, miei cari... soprattutto tu, Antonino...

Alberto Maltese,
Operatore
Mmm
quindi alla finee non spendo più , e mi godo il MIO NORMA IPA 70 R , che di DINAMICA ARIA , DETTAGLIO , ed un Equilibrio Tonale Neutro ... puo pilotare diversi diffusori con un Minimo di 3,6 Ohm Appurato con i Dynaudio
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da blues 66 Dom 18 Nov 2012 - 20:20

Dunque dopo aver venduto tutto Laughing mi ritrovo senza una beata Cippa ... Goodbye
stò prendendo in considerazione dei Finali , ma purtroppo ...non riesco a trovarne qualcuno , che non costi tanto diciam , sui 300 euro :
come detto avrei pensato , a dei FINALI capaci di Pilotare carichi difficili ( vedi THIEL 1.5 ) insomma ...che non mi dian dispiacere Laughing non come il NORMA IPA 70 R che si pilotava ... le Dynaudio ; ma con le THIEL 1.5 Friggeva ad ore 12 Rolling Eyes

quindi ho pensato sull'usato a dei NUFORCE AI7 ( vedrem piu avanti )
oppure ad un ad un Modulo ICEPower XAS250 Rolling Eyes che ne dite ??

L'icepower dite che riesce a plotare , le THIEL CS 1.5

oppure sul vintage , 200 300 euro su quale potrei Butttarmi ( vedi Finale Flovato marantz PM 64MkII ) Ok


P.S

a SONIC 63 se mi leggi ...non avercela , stò tastando il terreno Mmm ( mi sà comunque che ti chiamo per il ....) Happy shock
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da blues 66 Mar 20 Nov 2012 - 20:07

avrei la possibilità di acquistare dei Finalini in Classe A/B Rolling Eyes purtroppo non di grandi potenze Wink



Voi scegliereste un icepower 250asX
oppure finali con la classica classe A/B

Rotel BX 960
marantz SM 17
Naim NAP 180
cyrus pas XR

Insomma quali fra questi riescon a pilotare , carichi difficili Minimo 3 Ohm e 86 Db
delle > FUTURE ( se non son state vendute ) Mie Thiel 1.5 ??
quali tra quelli sopra , riescono a far muovere i trasduttori ... delle suddette casse Suspect
se uno fra loro ci riesce .. ho trovato Gift Isle
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da blues 66 Gio 22 Nov 2012 - 14:03

Dà una risposta , ad una mia domandain PVT fatta a Sandman , in cui chiedevo quali finale , poteva essere uguale al ; marantz sopradetto

Lui mi ha risposto : oh Roksan Kandy oppure , Musical Fidelity M3I :

RISPOSTA

SANDMaN ok grazie ... il Musical fidelity M3I lo avevo ascoltato proprio con le Thiel 1.5 ..Mhhh Nulla di Ecclatante Embarassed
sìì aveva più potenza del Mio NORMA ...ma come Equiliprio tonale , aria , e controllo in basso lasciava a desiderare ...
indi per cui lo escludo Wink
mentre collegate , come avevo detto Un finale McIntosh , scusami ma non ricordo quale Rolling Eyes ... pare il MC402 oh il MC 252
ecco Alessandro , con questo finale le Thiel Volavano ... Sick Ma mi vien da pianger a sapere che devo spendere , per avere potenza e grazia Ok
Don't know il Roksan non lo ho mai sentito ( ne ho , però sentito parlare bene )
Però devo ricordarti , che son alla Ricerca di finali e non integrati ....
Hai da dirmi altri Finali ?
Mmm Un 'ultima domanda : " secondo tè con Una scheda l'ICEPOWER 250 ASX ( Non l'abletec ) riesco ad arrivare , ad un compromesso ?
certo che con un PRE ...Migliorerei .... Poi per un Pre si vedrà
oppure ?

grazie

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da SaNdMaN Gio 22 Nov 2012 - 14:29

Blues o scrivi in mp o in pubblico...deciditi!!!
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da blues 66 Gio 22 Nov 2012 - 14:41

scrivo anche in pubblico , pero nessuno mi caga !! Laughing

e allora devo , purtroppo scriver in PVT , e domandare Wink
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ? - Pagina 2 Empty Re: Finali di Potenza -Vintage Dà abbinare al DAC chi mi aiuta ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.