T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema marantz pm-450

Andare in basso

problema marantz pm-450 Empty problema marantz pm-450

Messaggio Da marcosp84 Sab 11 Ago 2012 - 14:22

buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrivo per un problema relativo al mio adorato marantz pm-450 serie oro.

da un mesetto circa ha iniziato a funzionare un pò male, il canale sinistro ha iniziato ad andare e venire finchè ha smesso completamente di funzionare.

pensando fosse un problema di ingressi ho fatto un pò di prove ma il problema rimaneva ugulmente.
approfittando delle ferie sono riuscito ad aprire lo chassis per controllarlo dall'interno, e a parte la solita polvere eccessiva non ho notato nulla di bruciato o lesionato, (ho pulito tutto con un pennello e aspirato).

una volta ri collegato tutto la sorpresa Sad
appena acceso i V/u meter vanno subito a palla, come se il volume fosse al massimo, mentre chiaramente la manopola è completamente giù...
[img]problema marantz pm-450 Vu11[/img]

risulta come se in ingresso stesse ricevendo segnale anche se nessuna periferica è accesa,ho scollegato tutto e ri aperto, spruzzato il disossidante antiumido su ogni componente, aspettato un giorno intero e poi ri acceso zxenza aver ri collegato nulla...
stesso problema, volume a palla segnato dai v/u meter e a cofano aperto rumorino di frittura dal potenziometro!

ora...premesso che sono un amante di questi amplificatori vintage, ma lo sono solo come ascoltatore e non manutentore...quale potrebbe essere il problema?ho già ordinato (purtroppo pezzo usato) il potenziometro dalla francia...dovrebbe arrivarmi settimana prossima.
potrebbe essere il potenziometro?premetto che il pm 450 monta un potenziometro a tre vie integrando volume e balance...
[img][img]problema marantz pm-450 Vu11[/img][/img]

vi ringrazio in anticipo...
marco

marcosp84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.08.12
Numero di messaggi : 2
Località : oristano
Impianto : marantz pm450 + sony seq 411 equalizer + cdr/dvd player sony + yamaha cassette deck k 360 + adc 1600dd + acoustic researc contest 9

Torna in alto Andare in basso

problema marantz pm-450 Empty Re: problema marantz pm-450

Messaggio Da marcosp84 Sab 11 Ago 2012 - 14:52

dimenticavo la foto del potenziometro...
nuovo credo sia introvabile Sad

[img]problema marantz pm-450 Pot10[/img]

marcosp84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.08.12
Numero di messaggi : 2
Località : oristano
Impianto : marantz pm450 + sony seq 411 equalizer + cdr/dvd player sony + yamaha cassette deck k 360 + adc 1600dd + acoustic researc contest 9

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.