T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filtri di rete hifi & personal computer

+11
schwantz34
pierpabass
EasyRider_02
valvolas
acvtre
sonic63
Vella
flovato
sickshotshow
luigigi
Stentor
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sonic63 Ven 24 Ago 2012 - 1:15

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Delfino curioso.... Very Happy


Ciro fai schifo da quanto lavori bene ..... Non ti vergogni? Non puoi fare dei lavori piú brutti in modo da farci sentire meno inutili Very Happy ?


Scherzi a parte ...che dire? Clap Clap Clap

Embarassed ....grazie.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da valvolas Ven 24 Ago 2012 - 1:16

atzz un lavoretto di qulli fini,compliments ciro...è una stazione di energia ormai
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Vella Ven 24 Ago 2012 - 10:17

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Delfino curioso.... Very Happy


Ciro fai schifo da quanto lavori bene ..... Non ti vergogni? Non puoi fare dei lavori piú brutti in modo da farci sentire meno inutili Very Happy ?


Scherzi a parte ...che dire? Clap Clap Clap

Non puoi fare dei lavori più brutti così la scimmia se ne sta bella e buona?
Nella mia ignoranza, complimenti!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da flovato Ven 24 Ago 2012 - 21:46

sonic63 ha scritto:
Delfino curioso.... Very Happy
Hello

Hehe Hehe Hehe

Comunque io ho i trasformatori di Ciro prima serie... la mia vale di più. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Smigol Ven 24 Ago 2012 - 23:23

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Delfino curioso.... Very Happy
Hello

Hehe Hehe Hehe

Comunque io ho i trasformatori di Ciro prima serie... la mia vale di più. Laughing


............. questa chiamiamola versione MK2
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sonic63 Sab 25 Ago 2012 - 20:05

Smigol ha scritto:
flovato ha scritto:

Hehe Hehe Hehe

Comunque io ho i trasformatori di Ciro prima serie... la mia vale di più. Laughing


............. questa chiamiamola versione MK2

sono diversi.
Quello di Fabio è un condizionatore di rete con due uscite completamente indipendenti, ognuna filtrata con un trasformatore d'isolamento, filtro RFI/EMI e condensatore a "DELTA"-
Questo, di Raffaele(Smigol) è un'apparecchio più specifico, costruito apposta per alimentare un front end con DAC ARCAM R-DAC.
L'apparecchio ha un'uscita di alimentazione filtrata con trasformatore d'isolamento e filtri, dedicata alla sorgente digitale.
Un'altra uscita è a circa 7 volts DC ed è dedicata per l'alimentare il DAC (nel nostro caso un ARCAM R-DAC).
L'uscita per il DAC ha un filtraggio supplementare a media frequenza, naturalmente ha un trasformatore e stadio di alimentazione per l' R-DAC, l'uscita è direttamente con lo spinotto d'alimentazione da collegare all' ARCAM.
Per l'alimentazione del DAC Raffaele ed io facemmo qualche prova nei confronti dell' alimentatore originale (uno switching) e non c'è storia!!!! Il resto del lavoro lo fà il filtraggio della linea di alimentazione e il filtraggio dell'alimentazione della sorgente digitale.
Il risultato è ottimo, anche se la prova definitiva sarà nell'impianto di smigol con le sue QUAD ESL63.
A proposito di prove ....se c'è qualche forumer in zona Napoli, possessore di un R-DAC che si offre volontario per qualche prova ...a me non dispiacerebbe testare questo apparecchio in qualche altro impianto Very Happy .

[img]Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Smigol16[/img]

Questo è il retro con il cavo che esce per l'R-DAC.
La piccola spia verde indica quando l'apparecchio è connesso alla rete con la giusta fase.


Il Frontale e il cavo di collegamento al DAC.
Hello [img]Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Smigol18[/img]

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sickshotshow Dom 26 Ago 2012 - 9:26

Come sempre un ottimo lavoro! Very Happy
Clap Clap Clap
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sonic63 Dom 26 Ago 2012 - 13:39

sickshotshow ha scritto:Come sempre un ottimo lavoro! Very Happy
Clap Clap Clap

Ti (Vi... a tutti) ringrazio dei complimenti Embarassed
Ma le foto le metto per sollecitare domande, richieste di approfondimento o magari critiche. Very Happy
Tu mi eri sembrato molto interessato...niente da chiedere ?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sickshotshow Dom 26 Ago 2012 - 17:50

sonic63 ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Come sempre un ottimo lavoro! Very Happy
Clap Clap Clap

Ti (Vi... a tutti) ringrazio dei complimenti Embarassed
Ma le foto le metto per sollecitare domande, richieste di approfondimento o magari critiche. Very Happy
Tu mi eri sembrato molto interessato...niente da chiedere ?
Hello
Carissimo hai ragione! Smile Ne avrei di cose da chiederti ma al momento il tempo scarseggia Sad
Se ti ricordi avavo in progetto un condizionatore di rete con controllo ad infrarossi per alcune prese. Il progetto al momento è in stand by ma stai all'erta perchè tra un po' tornerò a tartassarti di domande! Laughing
Intanto sto finendo di raccogliere i pezzi necessari. Ho quasi tutto, mi manca qualche condensatore a Delta e poco altro...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da roby2k Gio 30 Ago 2012 - 11:00

Vedo solo ora questo spettacolo: non ho parole, anzi, mi associo a stentor, fai davvero schifo Wink

..............le domande te le farò di persona.

Hello

roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sonic63 Gio 30 Ago 2012 - 16:38

roby2k ha scritto:Vedo solo ora questo spettacolo: non ho parole, anzi, mi associo a stentor, fai davvero schifo Wink

..............le domande te le farò di persona.

Hello


A disposizione !! Very Happy
Anzi, visto che deve venire Raffaele e portare il suo DAC, mettiamoci d'accordo così facciamo qualche ascolto insieme.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Smigol Dom 2 Set 2012 - 17:07

Sabato pomeriggio finalmente ho provato con Ciro il nuovo alimentatore e filtro rete per l'rdac ( con un ingresso per una sorgente digitale ). Da dire che già tempo fa' avevamo provato un'alimentazione lineare "volante" con risultati degni, fin dalle primissime note.... L'rdac come già si è detto in altri tread e lidi cambia letteralmente a dimostrazione che il piccolo caricabatteria di serie assolutamente non è all'altezza e con il filtro c'è la sensazione di maggiore pulizia e minor affaticamento durante l'ascolto.
Le prove sono state fatte con un pc con sever+foobar2000+fidelizer+wasapi event, hiface two cavo mogami e materiale audio flac con varie risoluzioni. Ciro sicuramente meglio di me puo' darvi qualche informazione piu' dettagliata e tecnica, ma per quanto mi riguarda è stato fatto un notevole passo in avanti... anche se cmq a primo impatto penso che suoni meglio l'rdac+lettore collegati al filtro/alimentatore piuttosto che il pc/rdac (win7+foobar+fidelizer+wasapi...+ etc etc) ma devo necessariamente approfondire con ascolti provando anche le opzioni implementate da Ciro sulla massa /no massa / o filtro..
Adesso già si pensa al prossimo passo...... vero Ciro? Wink

Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da luigigi Dom 2 Set 2012 - 17:11

Smigol ha scritto:Sabato pomeriggio finalmente ho provato con Ciro il nuovo alimentatore e filtro rete per l'rdac ( con un ingresso per una sorgente digitale ). Da dire che già tempo fa' avevamo provato un'alimentazione lineare "volante" con risultati degni, fin dalle primissime note.... L'rdac come già si è detto in altri tread e lidi cambia letteralmente a dimostrazione che il piccolo caricabatteria di serie assolutamente non è all'altezza e con il filtro c'è la sensazione di maggiore pulizia e minor affaticamento durante l'ascolto.
Le prove sono state fatte con un pc con sever+foobar2000+fidelizer+wasapi event, hiface two cavo mogami e materiale audio flac con varie risoluzioni. Ciro sicuramente meglio di me puo' darvi qualche informazione piu' dettagliata e tecnica, ma per quanto mi riguarda è stato fatto un notevole passo in avanti... anche se cmq a primo impatto penso che suoni meglio l'rdac+lettore collegati al filtro/alimentatore piuttosto che il pc/rdac (win7+foobar+fidelizer+wasapi...+ etc etc) ma devo necessariamente approfondire con ascolti provando anche le opzioni implementate da Ciro sulla massa /no massa / o filtro..
Adesso già si pensa al prossimo passo...... vero Ciro? Wink

Che è sto fidelizer ?? un dsp ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Smigol Dom 2 Set 2012 - 17:16

luigigi ha scritto:Che è sto fidelizer ?? un dsp ?

è un programma per l'ottimizzazione audio di Vista/Seven on-the-fly, lasciando invariata l'installazione, disabilita alcuni servizi e ottimizza sever/vista

http://www.windowsxlive.net/fidelizer
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da luigigi Dom 2 Set 2012 - 17:29

Smigol ha scritto:
luigigi ha scritto:Che è sto fidelizer ?? un dsp ?

è un programma per l'ottimizzazione audio di Vista/Seven on-the-fly, lasciando invariata l'installazione, disabilita alcuni servizi e ottimizza sever/vista

http://www.windowsxlive.net/fidelizer
Grazie Smigol ... quindi non intacca il suono; anzi, lo dovrebbe "migliorare" ? Avevo ceracato di ottimizzare il pc secondo alcune indicazioni che wasky aveva messo su altro sito. Dovrebbe fare ciò ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Smigol Dom 2 Set 2012 - 18:13

luigigi ha scritto:
Smigol ha scritto:

è un programma per l'ottimizzazione audio di Vista/Seven on-the-fly, lasciando invariata l'installazione, disabilita alcuni servizi e ottimizza sever/vista

http://www.windowsxlive.net/fidelizer
Grazie Smigol ... quindi non intacca il suono; anzi, lo dovrebbe "migliorare" ? Avevo ceracato di ottimizzare il pc secondo alcune indicazioni che wasky aveva messo su altro sito. Dovrebbe fare ciò ?


... Ironic non sono molto ferrato in materia non so risponderti Sad
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da luigigi Dom 2 Set 2012 - 18:25

Smigol ha scritto:
luigigi ha scritto:
Grazie Smigol ... quindi non intacca il suono; anzi, lo dovrebbe "migliorare" ? Avevo ceracato di ottimizzare il pc secondo alcune indicazioni che wasky aveva messo su altro sito. Dovrebbe fare ciò ?


... Ironic non sono molto ferrato in materia non so risponderti Sad
Beh ... ma se lo bypassi cosa succede ? Meglio, peggio,istes ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Smigol Dom 2 Set 2012 - 18:32

luigigi ha scritto:istes ?

Ok
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sickshotshow Dom 2 Set 2012 - 19:30

Smigol ha scritto:
luigigi ha scritto:Che è sto fidelizer ?? un dsp ?

è un programma per l'ottimizzazione audio di Vista/Seven on-the-fly, lasciando invariata l'installazione, disabilita alcuni servizi e ottimizza sever/vista

http://www.windowsxlive.net/fidelizer

Se ne è parlato abbastanza qui:
https://www.tforumhifi.com/t26451-il-miglior-upgrade-dell-anno-e-mi-e-costato-nulla?highlight=miglior+upgrade

Io l'ho provato di sfuggita un paio di volte e non ho trovato molti miglioramenti, magari più avanti farò degli ascolti più attenti... Comunque provare non ti costa nulla. Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Massimo Bianco Mar 23 Ott 2012 - 19:54

Complimenti a Ciro (Sonic63) per l'ottima realizzazione! Smile
Massimo Bianco
Massimo Bianco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.11
Numero di messaggi : 99
Località : Italia
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da sonic63 Mar 23 Ott 2012 - 20:32

Massimo Bianco ha scritto:Complimenti a Ciro (Sonic63) per l'ottima realizzazione! Smile
Ciao Massimo, grazie Smile

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Stentor Mar 23 Ott 2012 - 21:29

sonic63 ha scritto:
Massimo Bianco ha scritto:Complimenti a Ciro (Sonic63) per l'ottima realizzazione! Smile
Ciao Massimo, grazie Smile

Ciro è veramente bravo: le sue realizzazioni sono spettacolari !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Massimo Bianco Mer 24 Ott 2012 - 9:44

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Ciao Massimo, grazie Smile

Ciro è veramente bravo: le sue realizzazioni sono spettacolari !

Ciao Ivano. Smile
Conosco bene le realizzazioni di Ciro... Ci conosciamo di persona da almeno quindici anni (anche se negli ultimi tempi non ci vediamo tanto spesso)...

OT: Ivano, è possibile avere info dettagliate in merito all'alimentatore Zetagi FT146? Grazie.
https://www.tforumhifi.com/t30306-alimentatore-zetagi-ft146
Massimo Bianco
Massimo Bianco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.11
Numero di messaggi : 99
Località : Italia
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete hifi & personal computer - Pagina 3 Empty Re: Filtri di rete hifi & personal computer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.