T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

+19
lemonix
cicastol
ilpicchio
Mingus
Miclaud
kammamuris
leo600
traspar
Cella
gugulona
Joytoy
bibo01
Menestrello
bartman
Biagio De Simone
grunter
alluce
lorenzo mordini
robertopisa
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Gio 5 Set 2013 - 14:02

Ganzo!

traspar ha scritto:
E V V A I I I I I
Col nuovo aggiornamento Audio Station è GAPLESSSSSSSS
Very Happy
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da traspar Ven 6 Set 2013 - 12:03

robertopisa ha scritto:Ganzo!

traspar ha scritto:
E V V A I I I I I
Col nuovo aggiornamento Audio Station è GAPLESSSSSSSS
Very Happy
...speriamo che al prossimo mettano la possibilità di leggere i 24\192 Very Happy
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da lemonix Mar 15 Ott 2013 - 10:01

questo progetto è interessantissimo, bravi bravi.
Una domanda, qualcuno ha provato il dac sabre collegato al nas?

ciao e grazie.

lemonix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.10.13
Numero di messaggi : 2
Località : rieti
Impianto : di tutto un po'

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Novizio chiede aiuto

Messaggio Da vetrofragile Lun 11 Nov 2013 - 7:27

Un saluto a voi,sono un novizio alle prese con il nas synology 213 che utilizzo per fare backup dei miei dati da pc,al momento è collegato tramite router alla rete in modo da poterlo condividere con altri pc in casa e smartphone e vorrei usarlo con audiostation ma qui sorgono i mie dubbi da neofita audio perchè ho visto l'elenco delle periferiche compatibili e oltre alle casse usb (correggetemi se sbaglio ma sembrano dei giocattoli stile creative) ho trovato dei dac sub.

Ho un smsl sa s1 e vorrei utilizzarlo con un dac usb,quale mi consigliate? Secondo voi è una buona soluzione oppure è meglio abbandonare l'idea di usare Nas e T-amp in favore di altre soluzioni?

Grazie mille e complimenti per il thread

vetrofragile
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : milano
Impianto : Sa s1

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Lun 11 Nov 2013 - 12:53

In risposta agli ultimi due post: di solito c'è il driver USB audio 1.0 di Linux, per cui se usate DAC USB che non richiedono l'installazione di driver particolari e che funzionano sotto Linux senza particolari problemi, andate sul sicuro.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da vetrofragile Lun 11 Nov 2013 - 14:06

Grazie robertopisa, posso chiederti se vale la pena spendere per un dac usb (ti chiderei anche quale a questo punto) e per delle casse ,piuttosto che prendere direttamente delle casse usb? (anche qui ogni consiglio è benvenuto)

grazie e un saluto!

vetrofragile
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : milano
Impianto : Sa s1

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Lun 11 Nov 2013 - 14:20

Domanda al contrario: che budget max pensavi di utilizzare?

Non sono proprio un esperto di casse USB, ma se con il tuo budget puoi prendere DAC+casse amplificate è meglio.

vetrofragile ha scritto:Grazie robertopisa, posso chiederti se vale la pena spendere per un dac usb (ti chiderei anche quale a questo punto) e per delle casse ,piuttosto che prendere direttamente delle casse usb? (anche qui ogni consiglio è benvenuto)

grazie e un saluto!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da vetrofragile Mar 12 Nov 2013 - 9:14

Pensavo di mettere il music stremer 2 plus e poi mancherebbero le casse, spesa intorno 400 euro
Ti chiedo pazienza perchè sono tutte cose molto nuove e non vorrei perdermi Smile

ti chiedo alcune informazioni :

1) Per poter usufruire dei 24 bit con che programma vanno estratti i file da cd e quale formato si usa per riprodurli? Se flac il synology li legge?

2) Lo stremer 2 plus non ha l'uscita ottica,meglio cercarne un altro?

3) quali cavi utilizzare usb,rca/ottico (marca /modello)

4) Casse?

grazie davvero

Gabriele

vetrofragile
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : milano
Impianto : Sa s1

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Gio 14 Nov 2013 - 6:28

1) Il synology è praticamente un Linux mascherato con un'interfaccia semplice.
Per cui legge i flac e gli altri formati comuni. Ha un'app per fare ciò, si chiama "DS audio" su android (e mi pare pure su iOs X). Attenzione, per adesso non legge i file DSD (quelli del SA-CD).

2) Non ti serve l'uscita ottica perché è un DAC, ma le due uscite (canale sx + dx) da collegare alle casse amplificate. Su AudioReview di ottobre ce la recensione di altri DAC usb che ti potrebbero interessare. Se non lo hai, ti mando uno scan (mandami la tua email in PM).

3) e 4) Se vedi, sul forum, ci sono le sezioni "cavi" e "diffusori", ti conviene mettere un post lì con la tua richiesta.

vetrofragile ha scritto:Pensavo di mettere il music stremer 2 plus e poi mancherebbero le casse, spesa intorno 400 euro
Ti chiedo pazienza perchè sono tutte cose molto nuove e non vorrei perdermi Smile

ti chiedo alcune informazioni :

1) Per poter usufruire dei 24 bit con che programma vanno estratti i file da cd e quale formato si usa per riprodurli? Se flac il synology li legge?

2) Lo stremer 2 plus non ha l'uscita ottica,meglio cercarne un altro?

3) quali cavi utilizzare usb,rca/ottico (marca /modello)

4) Casse?

grazie davvero

Gabriele
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da vetrofragile Gio 26 Dic 2013 - 13:39

Tornando alla carica : qualche consiglio su casse monitor usb di qualità che siano di buona fattura come le adam artist 5?
Così avrei un prodotto tutto in uno pilotabile da synoloy diskstation

vetrofragile
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : milano
Impianto : Sa s1

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Gio 26 Dic 2013 - 18:16

Non ho esperienza diretta di casse attive USB, la Alesis ne produce due modelli

-Alesis M1 ACTIVE 320 USB
-Alesis M1 ACTIVE 520 USB

ma non le ho mai ascoltate. Le trovi su thomann.de, questo sono ricondizionate a 189 euro:

http://www.thomann.de/it/alesis_m1_active_520_usb_b_stock_2.htm

Se non ti piacciano, puoi rimandarle indietro.

vetrofragile ha scritto:Tornando alla carica : qualche consiglio su casse monitor usb di qualità che siano di buona fattura come le adam artist 5?
Così avrei un prodotto tutto in uno pilotabile da synoloy diskstation
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Dom 6 Apr 2014 - 16:58

Riapro la discussione per avere qualche consiglio.

Nella necessità di cambiare il mio attuale sistema di musica liquida e non solo, ho acquistato un Synology DS214se
https://www.tforumhifi.com/t42867-htpc-ancora-uno
e sto facendo varie prove con un solo disco da 500GB (che sostituirò a breve con due HD da 2TB).
Oltre ai vari dubbi che arrivano da tutte le parti, il sistema mi sembra notevolmente più lento del precedente, la CPU sempre a 50% così come la memoria etc etc.., c'è ne uno che mi perseguita: ma sta benedetta Audio Station è valida oppure deve essere assolutamente cambiata???
Da quello che sento, rispetto a prima, non ho avuto miglioramenti di rilievo anzi, l'impressione di avvertire una specie di velo è sempre più presente nelle mie prove d'ascolto; poi avevo letto che era in grado di riprodurre in gapeless, invece nisba!
Per questo mi ricollego alla discussione perché, lo ammetto, ho avuto difficoltà a capire tutto il procedimento per bypassare Audio Station e andare con altro tipo di player come qui indicato, e se la cosa diventa troppo complicata mi cresce un pochino di rabbia perché ho paura di aver fatto un cattivo acquisto...  Evil or Very Mad 

Ad esempio... i primi passi che sono indicati nella discussione.... ma sto cavolo di ipkg... dove si scarica????  Suspect 

c'è qualche anima pia che può aiutarmi a capire quello che non va?

Grazie,
Gianni


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Dom 6 Apr 2014 - 17:52

Gianni, se non hai un amico che conosce Linux, devi armarti di pazienza e procedere passo passo:

Devi attivare la Command Line Interface (CLI) e l'accesso come root del sistema seguendo le istruzioni del sistema:
http://forum.synology.com/wiki/index.php/Enabling_the_Command_Line_Interface

Per installare ipkg, che poi serve a installare altri pacchetti, puoi leggere questo
http://forum.synology.com/wiki/index.php/Overview_on_modifying_the_Synology_Server,_bootstrap,_ipkg_etc

A suo tempo, quando feci gli esperimenti, MPD mi sembrava davvero buono e avevo il vantaggio di poter attaccare direttamente il DAC USB alla porta del Synology senza usare un computer dedicato.

Il vantaggio era di non sequestrare un computer o un laptop per sentire musica, perché se la sbrigava Synology. Detto questo, se invece vuoi usare anche un computer dedicato, ci sono altre soluzioni che trovi qui nel tforum.

-R



potowatax ha scritto:Riapro la discussione per avere qualche consiglio.

Nella necessità di cambiare il mio attuale sistema di musica liquida e non solo, ho acquistato un Synology DS214se
https://www.tforumhifi.com/t42867-htpc-ancora-uno
e sto facendo varie prove con un solo disco da 500GB (che sostituirò a breve con due HD da 2TB).
Oltre ai vari dubbi che arrivano da tutte le parti, il sistema mi sembra notevolmente più lento del precedente, la CPU sempre a 50% così come la memoria etc etc.., c'è ne uno che mi perseguita: ma sta benedetta Audio Station è valida oppure deve essere assolutamente cambiata???
Da quello che sento, rispetto a prima, non ho avuto miglioramenti di rilievo anzi, l'impressione di avvertire una specie di velo è sempre più presente nelle mie prove d'ascolto; poi avevo letto che era in grado di riprodurre in gapeless, invece nisba!
Per questo mi ricollego alla discussione perché, lo ammetto, ho avuto difficoltà a capire tutto il procedimento per bypassare Audio Station e andare con altro tipo di player come qui indicato, e se la cosa diventa troppo complicata mi cresce un pochino di rabbia perché ho paura di aver fatto un cattivo acquisto...  Evil or Very Mad 

Ad esempio... i primi passi che sono indicati nella discussione.... ma sto cavolo di ipkg... dove si scarica????  Suspect 

c'è qualche anima pia che può aiutarmi a capire quello che non va?

Grazie,
Gianni

robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Dom 6 Apr 2014 - 20:21

Grazie per la risposta Roberto,
sei stato molto gentile a rispondere...
Vedrò in un modo o nell'altro, di provare a fare questa trasformazione.
Se non sarà troppo di disturbo, terrò questo 3d al corrente dei miei test, magari anche per invogliare qualche altro utente del forum

Gianni

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da traspar Dom 6 Apr 2014 - 22:10

potowatax ha scritto:Riapro la discussione per avere qualche consiglio.

Nella necessità di cambiare il mio attuale sistema di musica liquida e non solo, ho acquistato un Synology DS214se
https://www.tforumhifi.com/t42867-htpc-ancora-uno
e sto facendo varie prove con un solo disco da 500GB (che sostituirò a breve con due HD da 2TB).
Oltre ai vari dubbi che arrivano da tutte le parti, il sistema mi sembra notevolmente più lento del precedente, la CPU sempre a 50% così come la memoria etc etc.., c'è ne uno che mi perseguita: ma sta benedetta Audio Station è valida oppure deve essere assolutamente cambiata???
Da quello che sento, rispetto a prima, non ho avuto miglioramenti di rilievo anzi, l'impressione di avvertire una specie di velo è sempre più presente nelle mie prove d'ascolto; poi avevo letto che era in grado di riprodurre in gapeless, invece nisba!
Per questo mi ricollego alla discussione perché, lo ammetto, ho avuto difficoltà a capire tutto il procedimento per bypassare Audio Station e andare con altro tipo di player come qui indicato, e se la cosa diventa troppo complicata mi cresce un pochino di rabbia perché ho paura di aver fatto un cattivo acquisto...  Evil or Very Mad ...

Ciao, io possiedo da piu di un anno il 212j con 2x2Tb in raid 1, lo uso normalmente con audiostation, non ho capito bene a quale confronto prima\dopo ti riferisci, quale versione di DSM e quale di Audiostation? (gli ultimi aggiornamenti sono gapless)
Poi ti racconto la mia esperienza sugli ultimi aggiornamenti
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Lun 7 Apr 2014 - 9:02

traspar ha scritto:
potowatax ha scritto:Riapro la discussione per avere qualche consiglio.

Nella necessità di cambiare il mio attuale sistema di musica liquida e non solo, ho acquistato un Synology DS214se
https://www.tforumhifi.com/t42867-htpc-ancora-uno
e sto facendo varie prove con un solo disco da 500GB (che sostituirò a breve con due HD da 2TB).
Oltre ai vari dubbi che arrivano da tutte le parti, il sistema mi sembra notevolmente più lento del precedente, la CPU sempre a 50% così come la memoria etc etc.., c'è ne uno che mi perseguita: ma sta benedetta Audio Station è valida oppure deve essere assolutamente cambiata???
Da quello che sento, rispetto a prima, non ho avuto miglioramenti di rilievo anzi, l'impressione di avvertire una specie di velo è sempre più presente nelle mie prove d'ascolto; poi avevo letto che era in grado di riprodurre in gapeless, invece nisba!
Per questo mi ricollego alla discussione perché, lo ammetto, ho avuto difficoltà a capire tutto il procedimento per bypassare Audio Station e andare con altro tipo di player come qui indicato, e se la cosa diventa troppo complicata mi cresce un pochino di rabbia perché ho paura di aver fatto un cattivo acquisto...  Evil or Very Mad ...

Ciao, io possiedo da piu di un anno il 212j con 2x2Tb in raid 1, lo uso normalmente con audiostation, non ho capito bene a quale confronto prima\dopo ti riferisci, quale versione di DSM e quale di Audiostation? (gli ultimi aggiornamenti sono gapless)
Poi ti racconto la mia esperienza sugli ultimi aggiornamenti

Grazie traspar...

il confronto citato, è con il VortexBox (ne parlo più ampiamente qui) ed è relativo all'accesso dei files, al trasferimento degli stessi e, più in generale, alla reattività del sistema collegato in rete locale cablata.
Il player usato da VorteBox è il Squeezebox Logitech, con il server audio sempre della Logitech.

Ma, mettendo il player in secondo piano, i dubbi principali mi vengono proprio per quello che ho descritto prima, cioè lentezza e reattività di tutto l'insieme.
Invece, passando al player, anche Audio Station, sembra più lenta e meno reattiva del player della Logitech. Per quanto riguarda la qualità di riproduzione, mi è sembrata solo un poco meno definita sulla gamma medio alta e per ultimo, dopo aver fatto diverse prove, mi sono reso conto che non è affatto gapeless!
Per questo motivo ho cercato di capire come istallare MDP (vedi il mio primo post) ma, devo ammettere la mia incapacità, ho gettato subito la spugna come ho descritto prima a Roberto!
Ora, sto pensando comunque di tenere il Synology, per poterlo usare con un'altro sistema operativo, si chiama Daphile, che usa il server audio Logitech (che devo dire, per le mie esigenze è più che perfetto) per la gestione dei files e come lettore degli stessi ma, la scimmia di avere prestazioni sempre migliori è viva e urla come non mai e il fatto della qualità di MDP mi intriga parecchio...

Riassumo i miei dubbi...
1 - è normale che il Synology sia così lento? (ieri ho finito di trasferire i file da vortexbox a synology con un bitrate max di 8MB/sec);
2 - Audio Station è un valido lettore?
3 - come si fa a rendere gapeless Audio Station?

Scusa la lunghezza del post e grazie!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da traspar Lun 7 Apr 2014 - 9:31

potowatax ha scritto:
Ora, sto pensando comunque di tenere il Synology, per poterlo usare con un'altro sistema operativo, si chiama Daphile, che usa il server audio Logitech (che devo dire, per le mie esigenze è più che perfetto) per la gestione dei files e come lettore degli stessi ma, la scimmia di avere prestazioni sempre migliori è viva e urla come non mai e il fatto della qualità di MDP mi intriga parecchio...

Riassumo i miei dubbi...
1 - è normale che il Synology sia così lento? (ieri ho finito di trasferire i file da vortexbox a synology con un bitrate max di 8MB/sec);
2 - Audio Station è un valido lettore?
3 - come si fa a rendere gapeless Audio Station?

Scusa la lunghezza del post e grazie!
1 -  No, non è normale che sia cosi lento, io trasferico film da 7,5gb in pochi minuti (via ethernet), in wifi è piu lento ma è normale.
2 - Lo trovo molto valido, anche se con gli ultimi aggiornamenti il client ha perso l'istantanietà frse dovuti alla vetustà del mio smartphone (ma il ritardo nei comandi non va oltre il secondo), e soprattutto, ma non sono sicuro, qualità di riproduzione, sto indagando in merito.
3 - A.S. è perfettamente gapless, lo è senza nessuna esistazione.

Penso che ci sia un problema con la tua versione e\o configurazione, credimi che quando tutto andrà a posto lo troverai molto valido (a parte i presunti problemi sopra descritti). Mi puoi dire la tua ver. DSM e Audio Station?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Lun 7 Apr 2014 - 11:54

traspar ha scritto:
1 -  No, non è normale che sia cosi lento, io trasferico film da 7,5gb in pochi minuti (via ethernet), in wifi è piu lento ma è normale.
2 - Lo trovo molto valido, anche se con gli ultimi aggiornamenti il client ha perso l'istantanietà frse dovuti alla vetustà del mio smartphone (ma il ritardo nei comandi non va oltre il secondo), e soprattutto, ma non sono sicuro, qualità di riproduzione, sto indagando in merito.
3 - A.S. è perfettamente gapless, lo è senza nessuna esistazione.

Penso che ci sia un problema con la tua versione e\o configurazione, credimi che quando tutto andrà a posto lo troverai molto valido (a parte i presunti problemi sopra descritti). Mi puoi dire la tua ver. DSM e Audio Station?

Grazie Fabio,
sono in ufficio ora, per cui non posso dare la versione precisa del DSM e Audio Station, ma avendo acquistato e installato il NAS la settimana scorsa, con tanto di aggiornamento on line, presumo che siano l'ultima versione...

Di seguito ho messo uno schemino dove riporto la rete e il sistema audio, magari può essere utile:
Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Schema10


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Lun 7 Apr 2014 - 19:19

Aspetta a cambiare, Synology ti permette di installare LMS, è quello che uso attualmente !

http://forum.synology.com/enu/viewforum.php?f=131


potowatax ha scritto:
traspar ha scritto:

Ciao, io possiedo da piu di un anno il 212j con 2x2Tb in raid 1, lo uso normalmente con audiostation, non ho capito bene a quale confronto prima\dopo ti riferisci, quale versione di DSM e quale di Audiostation? (gli ultimi aggiornamenti sono gapless)
Poi ti racconto la mia esperienza sugli ultimi aggiornamenti

Grazie traspar...

il confronto citato, è con il VortexBox (ne parlo più ampiamente qui) ed è relativo all'accesso dei files, al trasferimento degli stessi e, più in generale, alla reattività del sistema collegato in rete locale cablata.
Il player usato da VorteBox è il Squeezebox Logitech, con il server audio sempre della Logitech.

Ma, mettendo il player in secondo piano, i dubbi principali mi vengono proprio per quello che ho descritto prima, cioè lentezza e reattività di tutto l'insieme.
Invece, passando al player, anche Audio Station, sembra più lenta e meno reattiva del player della Logitech. Per quanto riguarda la qualità di riproduzione, mi è sembrata solo un poco meno definita sulla gamma medio alta e per ultimo, dopo aver fatto diverse prove, mi sono reso conto che non è affatto gapeless!
Per questo motivo ho cercato di capire come istallare MDP (vedi il mio primo post) ma, devo ammettere la mia incapacità, ho gettato subito la spugna come ho descritto prima a Roberto!
Ora, sto pensando comunque di tenere il Synology, per poterlo usare con un'altro sistema operativo, si chiama Daphile, che usa il server audio Logitech (che devo dire, per le mie esigenze è più che perfetto) per la gestione dei files e come lettore degli stessi ma, la scimmia di avere prestazioni sempre migliori è viva e urla come non mai e il fatto della qualità di MDP mi intriga parecchio...

Riassumo i miei dubbi...
1 - è normale che il Synology sia così lento? (ieri ho finito di trasferire i file da vortexbox a synology con un bitrate max di 8MB/sec);
2 - Audio Station è un valido lettore?
3 - come si fa a rendere gapeless Audio Station?

Scusa la lunghezza del post e grazie!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Lun 7 Apr 2014 - 20:03

Ciao Roberto, per LSM intendi il server Logitech vero? Se è quello, l'ho già installato...
Io lo trovo un buon lettore e l'ho usato ininterrottamente con il precedente setup (VortexBox) e, tra l'altro, quando ho fatto il trasferimento dei files dal vecchio HD, mi son portato dietro anche le playlist di LSM.
Per riprendere il discorso, dicevo che l'ho già installato ma non riesco a fargli vedere alcun tipo di player se non il LMS che si trova già di suo su Daphile.
Invece Audio Station li vede tutti: Fiiio E10, VortexBox, Daphile e WD TVLive HD.... bah....
Per questo ho desistito da fare ulteriori prove...
Nel link che mi hai mandato, ci sono degli "hint" per far riconoscere il Fiio E10 dal LSM?
Al momento ho solo questo DAC da utilizzare e in futuro pensavo di prendere il Teac, o lascio perdere tutto subito???

Comunque grazie mille a tutti... siete grandi!

Gianni

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Mar 8 Apr 2014 - 19:31

Dopo quasi una giornata di prove eccomi di nuovo qua...

Ho provato in tutte le salse, ma non sono riuscito a far funzionare Audio Station in modalità gapeless... Sad 
Tra una prova e l'altra, poi, ho tentato di capire (cercando su internet) come far vedere un DAC al Logitech MS, e anche qui nulla da fare... Don't know 
Poi, come se non bastasse e per rivoltare la frittata, ho tentato di collegare al NAS un PC con sistema operativo finalizzato solo per la musica (tipo volumio per intenderci) chiamato Daphile.
Questo sistema, dovrebbe interfacciarsi con il NAS (qualsiasi NAS) attraverso vari protocolli (NFS, FTP, cifs e SSH) ma nessuno di questi ha dato segni di vita...  Mad 
Per questo motivo, ho anche contattato il programmatore, un finlandese molto cortese che mi risposto subito ma, non sono riuscito a risolvere questo ulteriore problema...
Insomma le ho provate di tutte e, credo, che forse alla fine il problema deve essere proprio una cosa minima e insignificante, altrimenti non potrebbe essere così sfigata questa situazione!!!  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad 

Comunque, una mezza soluzione l'ho trovata e chi, come me, è abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, è una soluzione. Punto e basta.  Ok 

Praticamente, Logitech Media Server, quando viene lanciato dentro Synology, vede con tutta tranquillità e semplicità l'altro server Logitech installato su Daphile, con la differenza che quest'ultimo, permette di gestire con tutta tranquillità il DAC esterno (in questo caso il Fiio E10) e di poterne controllare tutti i parametri come si può vedere in questa immagine:

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Scherm10

così che, almeno per adesso, posso utilizzare il LMS (che per me non va affatto male), che vede tutti i miei files musicali memorizzati dentro Synology, e che riproduce gapeless i miei amati Pink Floyd... Smile Hola 

Poi sì vedrà...

Gianni

PS. chi mi consiglia un programma per fare dei test di file transfert sul NAS?

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Mar 13 Mag 2014 - 19:00

Tanto per non lasciare nulla di incompiuto, qui:

https://www.tforumhifi.com/t43674-nas-pc-e-dac-piu-o-meno-come-pane-amore-e-fantasia

ho postato una discussione su come ho risolto i problemi che avevo incontrato con il Synology.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da Tasso Lun 4 Ago 2014 - 21:38

http://www.macitynet.it/i-nas-sinology-attacco-ransomware/

Mai mi sarei immaginato un attacco ai Nas nelle nostre case! Surprised
Fate attenzione possessori di Nas Sinology!
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da robertopisa Mar 5 Ago 2014 - 1:15

I pirati informatici mi sequestrano i dati pirati sul mio synology e chiedono un riscatto... quasi quasi li pago con bitcoin contraffatti Smile

Grazie della segnalazione. aggiornerò

P.S. Caspita, non mi era mai capitato di aprire un 3D letto quasi 11mila volte...


Tasso ha scritto:http://www.macitynet.it/i-nas-sinology-attacco-ransomware/

Mai mi sarei immaginato un attacco ai Nas nelle nostre case! Surprised
Fate attenzione possessori di Nas Sinology!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da potowatax Mar 5 Ago 2014 - 17:02

Grazie della segnalazione!!!!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo - Pagina 6 Empty Re: Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.