T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

+35
info@mc-photo.it
cornagro
Firace
robi68
umbert66
nerone
settore 7-g
giucam61
fabioc978
nanni66
SubitoMauro
goldrake74
enrico123
simonluka
ilmac
verderame
scoobydoo
Solomon
luigigi
SaNdMaN
glialberi
Stentor
davideblues
romvise
Menestrello
saltonm73
bartman
sickshotshow
rattaman
gaeo
lorenzo mordini
Biagio De Simone
grunter
magnaco
robertopisa
39 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da verderame Gio 24 Ott 2013 - 17:46

Azz... quindi non puoi nemmeno dare la colpa a qualcuno!Laughing 
Scherzi a parte vedo che hai fatto due pannelli belli grandi, come li posizionerai? Hai intenzione di fare un pannello diffusore/assorbente accoppiandolo ad un materiale assorbente?
Prima o poi mi ci metto anch'io a fare un pò di buchi!Shocked 
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da luigigi Gio 24 Ott 2013 - 17:56

verderame ha scritto:Azz... quindi non puoi nemmeno dare la colpa a qualcuno!Laughing 
Scherzi a parte vedo che hai fatto due pannelli belli grandi, come li posizionerai? Hai intenzione di fare un pannello diffusore/assorbente accoppiandolo ad un materiale assorbente?
Prima o poi mi ci metto anch'io a fare un pò di buchi!Shocked 
Niente fonoassorbente. A riposo saranno "appesi" alle Maggie (così le riparo...) . Quando ascolto al volo, le appoggio al muro. Quando il Signore mi da la grazia di sentire in santa pace, li metto come indicato da Robertopisa. Devo ancora far delle prove per posizionarle al meglio. Devo inoltre trovare dei piedi richiudibili da fissare sopra. Ci saranno ? Dei piedi che si possano chiudere in modo da avere la L che diventa una I
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Gio 24 Ott 2013 - 22:53

Fantastico Luigi, mi sono piegato dalle risate all'idea del tremolio della mano dopo aver fatto tutti quei fori (due volte addirittura) Smile

Io non ho avuto il coraggio di farmeli da solo, sono veramente tanti fori, credo un migliaio a pannello. Finora tu e Lorenzo siete stati i temerari ad averli fatti a mano, anziché con una macchina CNC.

Per sostenere i pannelli, puoi metterci un telaio, come mostrato nelle figure qui (la ditta li vende a 90 euro l'uno, quelli curvati in PVC e con telaio in legno):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_audio-definition-home-pannelli-acustici_id3078819.html

P.S. Nella figura in alto a sinistra ci sono i miei, non so di chi siano gli altri.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da luigigi Ven 25 Ott 2013 - 8:35

robertopisa ha scritto:Fantastico Luigi, mi sono piegato dalle risate all'idea del tremolio della mano dopo aver fatto tutti quei fori (due volte addirittura) Smile

Io non ho avuto il coraggio di farmeli da solo, sono veramente tanti fori, credo un migliaio a pannello. .
e tieni conto che li ho fatti alti 180 !!

Comunque ti ringrazio nuovamente Roberto, per averci messo a disposizione progetto e file
Oki 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 25 Ott 2013 - 9:11

luigigi ha scritto:
robertopisa ha scritto:Fantastico Luigi, mi sono piegato dalle risate all'idea del tremolio della mano dopo aver fatto tutti quei fori (due volte addirittura) Smile

Io non ho avuto il coraggio di farmeli da solo, sono veramente tanti fori, credo un migliaio a pannello. .
e tieni conto che li ho fatti alti 180 !!

Comunque ti ringrazio nuovamente Roberto, per averci messo a disposizione progetto e file
Oki 
grande luigi!!

ho ritrovato ora il topic...e caspita....ti ritrovo con un pannello da 180cm interamente forato da te.....Clap Clap Clap Clap 
Già provato?
Come va nella tua stanza?
Se ti persiste ancora il tremolio alle mani,potresti approfittare per andare a raccogliere olive....sempre più bio dei classici frollini.


P.s.Roberto,quando ci vediamo,porto il microfono miniDSP per fare un po' di confronti con il tuo.

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da luigigi Ven 25 Ott 2013 - 9:42

lorenzo mordini ha scritto:
luigigi ha scritto:e tieni conto che li ho fatti alti 180 !!

Comunque ti ringrazio nuovamente Roberto, per averci messo a disposizione progetto e file
Oki 
grande luigi!!

ho ritrovato ora il topic...e caspita....ti ritrovo con un pannello da 180cm interamente forato da te.....Clap Clap Clap Clap 
Già provato?
Come va nella tua stanza?
Se ti persiste ancora il tremolio alle mani,potresti approfittare per andare a raccogliere olive....sempre più bio dei classici frollini.


P.s.Roberto,quando ci vediamo,porto il microfono miniDSP per fare un po' di confronti con il tuo.
Ciao Lorè... ad una (anzi 2 o 3...) prova veloce le impressioni sono :

- maggior bilanciamento tra i canali
- suono mediamente più centrato (forse un pochino chiuso ma più focalizzato)
- quando gli strumenti sono ben delineati nella registrazione(ogni tanto li sento un po' di qua e un po' di la , ma anche in impianti dal costo 10 volte il mio ..) sono più scolpiti, a volte anche piacevolmente collocati fuori dai diffusori

direi soddisfatto Very Happy 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty link non funzionanti

Messaggio Da ilmac Sab 2 Nov 2013 - 17:26

Buongiorno, mi spiace esordire sul foro con una richiesta, ma l' argomento è davvero interessante, vorrei provare a auto-costruirmi questi pannelli, visto che la mia situazione è davvero critica (suono in cucina....Hehe ....abitando in un bi-locale ho poca scelta...)quindi questi pannelli capitano a fagiulo, potreste re-inserire il link per lo scaricamento dei file, e magari, se possibile non in formato autocad, basterebbe un pdf,jpg stampato al 100% (cioè senza riduzioni)....ripeto mi spiace esordire con una richiesta..e vi ringrazio in anticipo.

ilmac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Home
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da luigigi Sab 2 Nov 2013 - 17:50

ilmac ha scritto:Buongiorno, mi spiace esordire sul foro con una richiesta, ma l' argomento è davvero interessante, vorrei provare a auto-costruirmi questi pannelli, visto che la mia situazione è davvero critica (suono in cucina....Hehe ....abitando in un bi-locale ho poca scelta...)quindi questi pannelli capitano a fagiulo, potreste re-inserire il link per lo scaricamento dei file, e magari, se possibile non in formato autocad, basterebbe un pdf,jpg stampato al 100% (cioè senza riduzioni)....ripeto mi spiace esordire con una richiesta..e vi ringrazio in anticipo.
Ho finito di pittarli stamattina... mi spiace, non riesco ad aiutarti. Ma non so se sia possibile. Come fai a fare un pdf di tali dimensioni ? E poi se devi farlo stampare le copisterie vogliono un file in dwg... credo
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty link non funzionanti

Messaggio Da ilmac Sab 2 Nov 2013 - 19:13

Ciao luigigi, in autocad si puo' salvare il file in formato pdf, se non sbaglio, ho usato autocad per molto tempo (ho studiato all' itt per geometri), ma aimè son passati 10 anni +o- , ma tale funzione dovrebbe essere rimasta. Per quanto riguarda la stampa anche lì non cè problema se il disegno è stato fatto in scala 1:1 basta salvare il pdf senza riduzioni, se è stata utilizzata un'altra scala basta segnalarla e in fase di stampa (su plotter) si stamperà con una percentuale tale da raggiungere la misura desiderata.

Credo di essere abbastanza sicuro di quello che dico, ho studiato da geometra, non mi piaceva e mi son buttato sulla grafica e ora sono grafico qualificato, e in più per non farmi mancare niente sto prendendo il diploma al sae di milano....scusate l'ot...cmq mi basterebbero anche i file originali che c'erano all'inizio della discussione poi un modo di stamparlo si trova....grazie per la rapida attenzione!!!

ilmac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Home
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Dom 3 Nov 2013 - 7:29

@luigigi: quanti pannelli hai costruito? Due o quattro? L'ideale sarebbe averne quattro perché con lo specchio puoi osservare due punti di riflessione per lato (i due speaker


@lorenzo: okappa

luigigi ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:grande luigi!!

ho ritrovato ora il topic...e caspita....ti ritrovo con un pannello da 180cm interamente forato da te.....Clap Clap Clap Clap 
Già provato?
Come va nella tua stanza?
Se ti persiste ancora il tremolio alle mani,potresti approfittare per andare a raccogliere olive....sempre più bio dei classici frollini.


P.s.Roberto,quando ci vediamo,porto il microfono miniDSP per fare un po' di confronti con il tuo.
Ciao Lorè... ad una (anzi 2 o 3...) prova veloce le impressioni sono :

- maggior bilanciamento tra i canali
- suono mediamente più centrato (forse un pochino chiuso ma più focalizzato)
- quando gli strumenti sono ben delineati nella registrazione(ogni tanto li sento un po' di qua e un po' di la , ma anche in impianti dal costo 10 volte il mio ..) sono più scolpiti, a volte anche piacevolmente collocati fuori dai diffusori

direi soddisfatto Very Happy 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Dom 3 Nov 2013 - 7:32

A un certo punto nel 3D ho postato un link aggiornato, non hai letto tutto il 3D eh Smile

https://mega.co.nz/#!No9yDSyR!VncMVFtxYhN0aWpr2cpW5R1YvD9VQGmvKzEyF7q1YgE

P.S. Quando fai click appare questa robaccia di AdLink, non è colpa mia, ho messo solo il link a mega.co.nz ...

ilmac ha scritto:Ciao luigigi, in autocad si puo' salvare il file in formato pdf, se non sbaglio, ho usato autocad per molto tempo (ho studiato all' itt per geometri), ma aimè son passati 10 anni +o- , ma tale funzione dovrebbe essere rimasta. Per quanto riguarda la stampa anche lì non cè problema se il disegno è stato fatto in scala 1:1 basta salvare il pdf senza riduzioni, se è stata utilizzata un'altra scala basta segnalarla e in fase di stampa (su plotter) si stamperà con una percentuale tale da raggiungere la misura desiderata.

Credo di essere abbastanza sicuro di quello che dico, ho studiato da geometra, non mi piaceva e mi son buttato sulla grafica e ora sono grafico qualificato, e in più per non farmi mancare niente sto prendendo il diploma al sae di milano....scusate l'ot...cmq mi basterebbero anche i file originali che c'erano all'inizio della discussione poi un modo di stamparlo si trova....grazie per la rapida attenzione!!!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da luigigi Dom 3 Nov 2013 - 9:07

robertopisa ha scritto:@luigigi: quanti pannelli hai costruito? Due o quattro? L'ideale sarebbe averne quattro perché con lo specchio puoi osservare due punti di riflessione per lato (i due speaker


 
[/quote]Suicide Crying or Very sad Crazy Muble  .. la moglie ha altri buoni motivi per mettermi la valigia fuori dall'uscio ... comincerò con uno ... magari altri 2 li potrei tenere nel box ..Hello
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Dom 3 Nov 2013 - 14:24

Quando li riponi, sembrano solo due... basta metterli quando la moglie non vede Wink 

luigigi ha scritto:Suicide Crying or Very sad Crazy Muble  .. la moglie ha altri buoni motivi per mettermi la valigia fuori dall'uscio ... comincerò con uno ... magari altri 2 li potrei tenere nel box ..Hello
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty ops

Messaggio Da ilmac Lun 4 Nov 2013 - 19:20

Ciao, chiedo scusa, quando ho provato il 2° link mi dava errore "server non risponde..."....da lì la mia richiesta....tranquillo me lo sono letto tutto 2 volte, veramente interessante.....grazie per queste info

ilmac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Home
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Mar 5 Nov 2013 - 11:22

Figurati, era solo per divertimento Smile
Sei riuscito a scaricare i file?
-R

ilmac ha scritto:Ciao, chiedo scusa, quando ho provato il 2° link mi dava errore "server non risponde..."....da lì la mia richiesta....tranquillo me lo sono letto tutto 2 volte, veramente interessante.....grazie per queste info
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty download

Messaggio Da ilmac Mar 5 Nov 2013 - 18:54

certo, grazie, non appena mi sarà possibile (non posso mettere link per 7 giorni, mi sono appena registrato:roll: )linkerò dei file in pdf che sono visionabili e stampabili da chiunque Very Happy 
per il momento grazie!

robertopisa ha scritto:Figurati, era solo per divertimento Smile
Sei riuscito a scaricare i file?
-R

ilmac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Home
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Mer 6 Nov 2013 - 14:25

Ottimo così cerchiamo di interpretare le tue misure
-R

ilmac ha scritto:certo, grazie, non appena mi sarà possibile (non posso mettere link per 7 giorni, mi sono appena registrato:roll: )linkerò dei file in pdf che sono visionabili e stampabili da chiunque Very Happy 
per il momento grazie!

robertopisa ha scritto:Figurati, era solo per divertimento Smile
Sei riuscito a scaricare i file?
-R
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty re:Pannelli acustici tclass

Messaggio Da ilmac Mar 12 Nov 2013 - 12:21

Invio file digeribile a tutti (pdf), per stampare in scala 1:1 ci vuole un plotter, generalmente su carta per cianografica (opaca 80-90 gr.) si spende intorno ai 5 euro al metro.
http://www.sendspace.com/file/2ipvct

Per chi ha già fabbricato o comprato questi pannelli, potete confermarmi le misure (i file di origine erano leggermente ridotti e ho dovuto portarli a formato)

esempio: pannello 60 (b) x 120 (h) cm
la Coda della freccia inferiore mi viene a 3 cm da sx e 31 cm dal fondo (misura effettuata al centro del foro). In generale tutte le punte/code sono a 3 cm dal lato piu' vicino...ringrazio in anticipo per lo sbattone.

ilmac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Home
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da luigigi Mar 12 Nov 2013 - 13:23

ilmac ha scritto:Invio file digeribile a tutti (pdf), per stampare in scala 1:1 ci vuole un plotter, generalmente su carta per cianografica (opaca 80-90 gr.) si spende intorno ai 5 euro al metro.
http://www.sendspace.com/file/2ipvct

Per chi ha già fabbricato o comprato questi pannelli, potete confermarmi le misure (i file di origine erano leggermente ridotti e ho dovuto portarli a formato)

esempio: pannello 60 (b) x 120 (h) cm
la Coda della freccia inferiore mi viene a 3 cm da sx e 31 cm dal fondo (misura effettuata al centro del foro). In generale tutte le punte/code sono a 3 cm dal lato piu' vicino...ringrazio in anticipo per lo sbattone.
io li ho fatti alti 180... posso misurare la larghezza però.
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty RE:pannelli acustici

Messaggio Da ilmac Gio 28 Nov 2013 - 12:13

Ciao, scusa ero fuori per lavoro...bhè direi di si la misura che ho messo è presa ai bordi laterali del pannello, finalmente cambio casa e ho la possibilità di farmi l'home studio quindi mi saresti d'aiuto...in ogni caso ancora grazie al creatore del post!

ilmac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Home
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Una cortesia....

Messaggio Da simonluka Mar 30 Set 2014 - 11:09

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi dove scaricare il file con le misure dei buchi?
Mi servirebbe per pannelli 120x60.
Vorrei consegnare il file al laboratorio che ha il pantografo, ma non ho la più pallida idea di quale formato debba essere il file (sono in attesa di un riscontro da parte del laboratorio).
Spero che anche un pdf possa andar bene e magari essere convertito nel formato che legge la loro macchina...
Grazie a chiunque possa aiutarmi!
Simonluka



simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Dom 12 Ott 2014 - 16:51

Nei post precedenti ho messo tutto in linea, incluso un file autocad. Se ti interessa, i fratelli Margotto hanno già tutto perché me li feci fare da loro (chiedi di Davide) e spediscono in Italia senza farti svenare.

http://www.margottofratelli.it
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da simonluka Dom 12 Ott 2014 - 16:56

Intanto grazie per la risposta. Ho letto tutto il 3D ed ho provato tutti i link inseriti, ma in ogni caso si apre la pagina ADF.Ly e non mi fa scaricare nulla.
Comunque grazie della dritta.
Ciao

EDIT: Sono andato avanti e forse me li fa scaricare. Vediamo un attimo Wink

EDIT 2: Tutto ok, era dall'ipad che non mi permetteva di farlo. Ora sono riuscito. Grazie.
Ad ogni modo probabilmente mi rivolgerò dove mi hai suggerito Ok
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da robertopisa Dom 12 Ott 2014 - 17:05

Bene che hai risolto!

Suggerimento per scaricare: non so perché appaia ADF.ly ma c'è un contatore in alto o da qualche parte, quando si azzera si può scaricare. Purtroppo non dipende da me, io ho messo solo un semplice link, che però viene intercettato da ADF.ly
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da simonluka Dom 12 Ott 2014 - 17:06

Si, anzi sei stato gentilissimo.
Grazie di nuovo
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto - Pagina 7 Empty Re: Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.