T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC

2 partecipanti

Andare in basso

BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC Empty BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC

Messaggio Da David87 Mer 18 Lug 2012 - 22:23

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare il mio primo Dac (visto che il mio amplificatore è collegato tramite l'uscita cuffia della tv, si sente bene ma non mi sembra proprio una cosa da audiofili) e ne ho troavti 2 sulla stessa fascia di prezzo, il primo è un 'Brik Audio D/A Converter' ed il secondo che ho visto è il 'Pro-Ject DAC Box Usb'. Quali mi consigliate tra i due ? Sapete dirmi le differenze ? Grazie


David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC Empty Re: BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC

Messaggio Da David87 Gio 19 Lug 2012 - 19:09

Ho notato che uno ha il Sampling rates: 24bit/192 kHz mentre l'altro è 24bit/96KHz. 8 x Oversampling. Che significa ? Grazie
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC Empty Re: BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC

Messaggio Da Stentor Gio 19 Lug 2012 - 19:52

David87 ha scritto:Ho notato che uno ha il Sampling rates: 24bit/192 kHz mentre l'altro è 24bit/96KHz. 8 x Oversampling. Che significa ? Grazie

Significa che il primo adotta un DAC con risoluzione di 24bit/192 kHz e non ti dicono altro .... mentre il Project adotta un dac con risoluzione 24bit/96KHz e utilizza un sovracampionamento di 8x

Per capire cosa è l'oversampling e il suo gemello diverso, l'upsampling, guarda qui:

http://www.audioholics.com/education/audio-formats-technology/upsampling-vs-oversampling-for-digital-audio

Comunque tra i due dac io ti consiglierei di risparmiare e di comprarti un V-DAC II (che costa poco poco di più ...in rete lo si trova all'estero anche a € 200,00) che ha ingressi digitali compatibili fino a 24/192, un buon ingresso usb asincrono ed esegue un upsampling a 24/192 su tutti gli ingressi digitali.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC Empty Re: BrikAudio D/A vs Pro-Ject DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.