T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

+21
daniele
rx78
gianlu
potowatax
alanwilder91
NickOne
Dav
spark35
anrotil68
alessandro1
osservatore
Charli48
ghiglie
sonic63
seba77
turo91
adicenter
Stentor
H@L
Dexterdm
marcoma
25 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 6 Lug 2012 - 17:16

Ciao a tutti, mi sono appena arrivati i due piccoletti...iniziano i test.

Alla fine ho deciso di prenderli entrambi e fare una prova in prima persona dato che ultimamente in rete leggo troppe fregnacce. Wink

Tanto uno dei due lo rivendo in cinque minuti.

Le valvole si stanno scaldando... Cool
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Ven 6 Lug 2012 - 19:53

bene bene molto interessante!!!
con quali valvole li hai presi?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 8:03

L'I+ volevo prenderlo con le Western Electric ma lo avrebbero spedito tra due settimane...così ho preso la via di mezzo tra le standard e le WE.

Il MKII invece l'ho preso con le standard...anche perchè mi sa che non c'erano alternative, o almeno io non ne ho visto.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 11:08

Prime impressioni dopo qualche ora di ascolto ieri sera:

i due gingilli valgono molto di più di quello che costano. Sono strasoddisfatto dell'acquisto e stracontento di averli presi entrambi comunque vada. Per una volta posso basarmi su un confronto diretto e prolungato in prima e persona e vi assicuro che è una bella soddisfazione.

I piccoletti devono ancora rodare e dunque non mi posso esporre più di tanto.

E' già molto chiaro un aspetto, però, e non credo che la situazione possa ribaltarsi: il suono del MKII è VERAMENTE valvolare...quello dell'I+, essendo un ibrido, lo è fino a un certo punto. Niente di diverso da quanto mi aspettavo.

Il suono del MKII è più robusto, più musicale, più intenso. Anche l'I+ è un bell'amplificatore, non c'è dubbio, però il suono più che caldo è "riscaldato" - non so se rendo il concetto - e questo inficia un pochino il dettaglio che invece sul MKII resta incredibilmente intatto.
Anche in questo caso, niente di diverso da quanto mi aspettavo.

Altra considerazione non meno importante: ho letto da più parti, e anche sul sito del produttore, che l'I+ è ottimizzato per le basse impedenze, al contrario del MKII (è scritto specificamente anche sul sito di Audiophonics dove li ho acquistati). Questo mi stava inizialmente spingendo a comprare il primo e non il secondo. Probabilmente stavo però leggendo in maniera sbagliata il concetto di bassa impedenza: 32 ohm, ovvero quella delle K550 è un valore abbastanza di confine, non è propriamente una bassa impedenza. La differenza reale tra i due amplificatori, sotto questo punto di vista, è che l'I+ è ottimizzato ANCHE su impedenze inferiori ai 32 ohm e comunque non superiori a 300. Il MKII due invece A PARTIRE da 32 ohm e fino a 600. Sotto quest'aspetto, dunque, la scelta dipenderebbe dalle vostre esigenze. Se però non possedete cuffie al di sotto dei 32 ohm di impedenze potrete tranquillamente basarvi esclusivamente sul suono. Il MKII vi da però la possibilità di pilotare QUALSIASI CUFFIA DA 32 OHM IN POI (ragion per cui ho pensato potesse trattarsi di un acquisto più lungimirante).

Questo pomeriggio altri ascolti e altre impressioni.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da H@L Sab 7 Lug 2012 - 11:27

Ciao e complimenti:
hai pensato ad un confronto molto interessante! Ok

Ho seguito anche l'altro thread sulle AKG K 550. Hai mai avuto modo di provare le "cugine" AKG K 701?
Anche le 701, fra l'altro vanno bene con ampli valvolari, a patto di tenere presente la loro impedenza di 62 Ohm.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Sab 7 Lug 2012 - 11:33

Io ho il 1+ con le we408a e in settimana mi arrivano le EF91(quelle che hai te),si dice che le 408 rendano il little dot ancora migliore e...voglio proprio vedere o meglio sentire quanta e quale differenza c'è tra le due!vi terrò aggiornati!ero indeciso anche io tra 1+ e il 2 poi alla fine ho optato per il primo data la bassa impedenza delle mie cuffie e la maggiore potenza(800 mw contro 100mw se non sbaglio)
Ieri dopo circa 2 ore col little dot sono ripassato all'ampli del fiio...mi dispiace per il piccolino ma ne esce piuttosto sconfitto!il little dot riesce in un certo senso a calmare le mie grado cosa che il fiio purtroppo non fà...anzi!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 11:36

H@L ha scritto:

Ho seguito anche l'altro thread sulle AKG K 550. Hai mai avuto modo di provare le "cugine" AKG K 701?
Anche le 701, fra l'altro vanno bene con ampli valvolari, a patto di tenere presente la loro impedenza di 62 Ohm.

Ciao, purtroppo non ho mai avuto modo di provarle anche se mi affascinano parecchio. Da ciò che ho letto ho avuto l'impressione che potrebbero piacermi molto...molti elogi ma anche molte critiche, e generalmente mi sto ormai basando più sulle critiche che sugli elogi: paraddosalmente, nel marasma generale delle mode e delle paranoie neo-audiofile, le trovo un metro di misura più consono per le mie orecchie. Il concetto sembra un pochino astruso ma non saprei spiegarmi meglio.

Prendi il discorso dei bassi: quando sento dire "bassi poco presenti" ho constatato che spesso significa "i bassi non sono truzzi e pesanti come il piombo". Allora io acquisto quelle cuffie. lol!

Tieni presente che io non sono un fissato dell'HI fi, della componente elettronica, bensì un fissato della musica. Smile ...certi impianti super vantati e super vanitosi a volte a me non piacciono perchè li trovo freddi e artificiali, matematici. A me piace sentire forte anche l'anima e non solo l'involucro. Ciò che cerco nel suono è soprattutto l'equilibrio.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 11:41

Dexterdm ha scritto:
Ieri dopo circa 2 ore col little dot sono ripassato all'ampli del fiio...mi dispiace per il piccolino ma ne esce piuttosto sconfitto!il little dot riesce in un certo senso a calmare le mie grado cosa che il fiio purtroppo non fà...anzi!

Condivido in toto. Anch'io ho subito fatto un confronto col FIIO e il suono risulta molto più sottile. E in maniera lampante, anche.

Mi piace molto la metafora del "calmare"... Wink ...in effetti il Little Dot regalo un equilibrio straordinario al suono...sopratutto sugli alti ho notato che li smussa e li arrotonda. Seppur squillanti risultano molto piacevoli e precisi, senza eccessi, senza strillare. ...è a questo che ti riferivi?
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Sab 7 Lug 2012 - 11:50

marcoma ha scritto:

Condivido in toto. Anch'io ho subito fatto un confronto col FIIO e il suono risulta molto più sottile. E in maniera lampante, anche.

Mi piace molto la metafora del "calmare"... Wink ...in effetti il Little Dot regalo un equilibrio straordinario al suono...sopratutto sugli alti ho notato che li smussa e li arrotonda. Seppur squillanti risultano molto piacevoli e precisi, senza eccessi, senza strillare. ...è a questo che ti riferivi?

esattamente! Wink e questo con le mie cuffie è molto più accentuato!ieri ho fatto una prova ascoltando una canzone che conosco molto bene( beautiful di christina aguilera e penso che più voce di così Very Happy ) e in alcuni punti il fiio era quasi fastidioso mentre col little dot nessun problema!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 12:11

Dexterdm ha scritto:
marcoma ha scritto:

Condivido in toto. Anch'io ho subito fatto un confronto col FIIO e il suono risulta molto più sottile. E in maniera lampante, anche.

Mi piace molto la metafora del "calmare"... Wink ...in effetti il Little Dot regalo un equilibrio straordinario al suono...sopratutto sugli alti ho notato che li smussa e li arrotonda. Seppur squillanti risultano molto piacevoli e precisi, senza eccessi, senza strillare. ...è a questo che ti riferivi?

esattamente! Wink e questo con le mie cuffie è molto più accentuato!ieri ho fatto una prova ascoltando una canzone che conosco molto bene( beautiful di christina aguilera e penso che più voce di così Very Happy ) e in alcuni punti il fiio era quasi fastidioso mentre col little dot nessun problema!

...il FIIO per quanto piccolo fa già tanto, considerando anche il fatto che funziona sia da ampli sia da DAC. Di certo però non è neanche confrontabile coi due Little Dot.

Certo mi chiedo come facciano a venderli a un prezzo così basso...chissà quanti cinesi sfruttati.

Per quanto riguarda la costruzione ritengo sia abbastanza buona (teniamo sempre presente il prezzo!!), unica pecca un potenziometro veramente imbarazzante.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Sab 7 Lug 2012 - 12:26

marcoma ha scritto:
...il FIIO per quanto piccolo fa già tanto, considerando anche il fatto che funziona sia da ampli sia da DAC. Di certo però non è neanche confrontabile coi due Little Dot.

Certo mi chiedo come facciano a venderli a un prezzo così basso...chissà quanti cinesi sfruttati.

Per quanto riguarda la costruzione ritengo sia abbastanza buona (teniamo sempre presente il prezzo!!), unica pecca un potenziometro veramente imbarazzante.
sisi continuo a considerarlo un ottimo prodotto anche perchè per il suo prezzo riesce a svolgere egregiamente entrambe le funzioni!oltre al potenziometro avrei migliorato l'ingresso del jack per la cuffia, con jack importanti ogni tanto fà rumore ma....considerando il prezzo ci si può passar sopra!
a livello di potenza di pilotaggio come se la cava il 2 rispetto all'1+?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 12:53

Dexterdm ha scritto:
marcoma ha scritto:
...il FIIO per quanto piccolo fa già tanto, considerando anche il fatto che funziona sia da ampli sia da DAC. Di certo però non è neanche confrontabile coi due Little Dot.

Certo mi chiedo come facciano a venderli a un prezzo così basso...chissà quanti cinesi sfruttati.

Per quanto riguarda la costruzione ritengo sia abbastanza buona (teniamo sempre presente il prezzo!!), unica pecca un potenziometro veramente imbarazzante.
sisi continuo a considerarlo un ottimo prodotto anche perchè per il suo prezzo riesce a svolgere egregiamente entrambe le funzioni!oltre al potenziometro avrei migliorato l'ingresso del jack per la cuffia, con jack importanti ogni tanto fà rumore ma....considerando il prezzo ci si può passar sopra!
a livello di potenza di pilotaggio come se la cava il 2 rispetto all'1+?

...sugli ingressi cuffie non ho riscontrato problemi...magari non ci ha fatto molto caso, boh...

Come potenza è superiore l'I+...dopo un tot non alzo più altrimenti mi spacco le orecchie e forse anche le cuffie. Wink

...poi non so se questa cosa della potenza influisce solo sul volume o anche sotto altri aspetti...tecnicamente sono molto ignorante...se qualcuno mi spiegasse il perchè di questa differenza e come generalmente dovrebbe sul risultato finale ne sarei ben felice...Smile

...al momento l'unica cosa che posso fare è cercare di descrivere le mie sensazioni di fronte a un suono o a un altro...a parità di volume, con la stessa canzone e le stesse cuffie ma nonostante tutto ben consapevole che debba sempre essere preso come un parere molto soggettivo...
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 13:05

...ma non è che il discorso dell'ottimizzazione o meno per le basse impedenze è tutta su questo discorso del volume?

...aspetta un attimo sennò che vado a cadere giù dal pero... Laughing
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 18:25

Dopo qualche ora i due mi stanno già crescendo parecchio...in particolar modo l'I+...

...ma secondo voi è normale questa cosa del volume? Il MKII lo devo mettere a volume molto + alto rispètto all'I+...al momento preferisco il suono del 2, però l'1 risulta molto più gestibile...apparentemente i volumi alti non danno fastidio, dopo un pochino però sento le orecchie stancarsi, cosa che non accadeva col FIIO. Il fatto di dover smanettare oltremodo col potenziometro del mkii mi crea un po' di disturbo in sottofondo...inizialmente non me ne ero reso conto...sbaglio io o è normale secondo voi? Un po' di fruscio insomma...appena percettibile.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Sab 7 Lug 2012 - 22:41

Ok, ora ho capito. Il Little Dot I+ é OVVIAMENTE piú potente, dato che a 32ohm tira fuori 800mw, mentre il mkII solo 100.

Scusate ma io e le specifiche tecniche siamo due mondi paralleli.

Comunque, tornando al succo, ovvero al suono...é tutto il giorno che ascolto. Ho acceso l'aria condizionata e nulla é riuscito a tirarmi fuori di casa. Inizio ad assumere tratti e movimenti lenti da vero nerd. Familiari e amici mi hanno dato per disperso fino a poco fa, la mia ragazza ormai é gelosa dei Little Dot.

In questo grigio contesto da ennesima tragedia umana creata dall'hi fi, sono ora in gradi di fornirvi imformazioni piú precise.

Ció che non riuscivo a sentire - o non volevo forse, dati i pregiudizi - é oramai emerso senza sconti.

Con gran coupe de theatre vi annuncio che la situazione é ribaltata. La mia scelta al momento ricade sull'I+.

Si, é vero Creep dei Radiohead e piu densa e avvolgente con il MKII, alcuni passaggi acustici di Capossela, Al Di Meola o John Mc Lauglin, sopratutto live, sono stati emozionanti. Peró nel complesso il piccolo I+ é stato piú convincente. Il dettaglio é ora emerso maggiormente - concordo con chi ritiene non sia propriamente trasparente, ma sentendo meglio il mkii, posso dire che nemmeno lui lo é.

Sono entrambi belli, non c'é che dire. Nel confronto ho inserito anche il FIIO. Gran bella bestiolina...dopo diverse ore ho capito ancor di piú quanto vale.

Tengo l'I+...la nota sulle basse impedenze é reale e non solo una trovata commerciale. La resa complessiva é migliore. Il suono piú snello, piú moderno, piú lineare di quello del mkii.

Se volete provare il suono valvolare lo sentirete molto di piú nel MkII, ma credo che per apprezzarlo al meglio lo si debba provare con cuffie d'impedenza superiore a quella delle K550. Peccato perché in questi giorni mi hanno prestato delle Hd650 e sarebbero state perfette per il test, le ho dovute restituire ieri mattina...ora vedo se riesco a farmele lasciare di nuovo.

Ma il motivo reale per la quale sono stato costretto alla resa - parteggiavo per il mkii, l'avrete capito - é che alla mie orecchie é risultato affaticante, un ascolto per nulla disteso.

.............................................................................................................................
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Dom 8 Lug 2012 - 12:59

Mi sa che sono l'unico str**zo che non è andato al mare. Very Happy

Questa mattina mi sono trasferito sul terrazzo con del caffe ghiacciato e ho montato tutto in un'esperienza outdoor.

Ho ascoltato The dark side of the Moon...con tutti e tre gli ampli. Questa volta il migliore è risultato il MKII.

Mi sa che io test di questo genere non ne devo più fare. Sono troppo emotivo. Wink

Ci son dischi che preferisco coi Little Dot, l'uno o l'altro, e dischi che addrittura preferisco col FIIO (a sentir bene, non è così inconfrontabile come ho sostenuto sopra...che ne dici Dexter?)

Se va a finire che li tengo tutti accendete un cero per me. Mi sa che mi sto prendendo quella brutta malattia audiofila che ho sempre cercato di scansare. Povero portafoglio.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Dom 8 Lug 2012 - 20:15

marcoma ha scritto:Ok, ora ho capito. Il Little Dot I+ é OVVIAMENTE piú potente, dato che a 32ohm tira fuori 800mw, mentre il mkII solo 100.

Scusate ma io e le specifiche tecniche siamo due mondi paralleli.

Comunque, tornando al succo, ovvero al suono...é tutto il giorno che ascolto. Ho acceso l'aria condizionata e nulla é riuscito a tirarmi fuori di casa. Inizio ad assumere tratti e movimenti lenti da vero nerd. Familiari e amici mi hanno dato per disperso fino a poco fa, la mia ragazza ormai é gelosa dei Little Dot.

In questo grigio contesto da ennesima tragedia umana creata dall'hi fi, sono ora in gradi di fornirvi imformazioni piú precise.

Ció che non riuscivo a sentire - o non volevo forse, dati i pregiudizi - é oramai emerso senza sconti.

Con gran coupe de theatre vi annuncio che la situazione é ribaltata. La mia scelta al momento ricade sull'I+.

Si, é vero Creep dei Radiohead e piu densa e avvolgente con il MKII, alcuni passaggi acustici di Capossela, Al Di Meola o John Mc Lauglin, sopratutto live, sono stati emozionanti. Peró nel complesso il piccolo I+ é stato piú convincente. Il dettaglio é ora emerso maggiormente - concordo con chi ritiene non sia propriamente trasparente, ma sentendo meglio il mkii, posso dire che nemmeno lui lo é.

Sono entrambi belli, non c'é che dire. Nel confronto ho inserito anche il FIIO. Gran bella bestiolina...dopo diverse ore ho capito ancor di piú quanto vale.

Tengo l'I+...la nota sulle basse impedenze é reale e non solo una trovata commerciale. La resa complessiva é migliore. Il suono piú snello, piú moderno, piú lineare di quello del mkii.

Se volete provare il suono valvolare lo sentirete molto di piú nel MkII, ma credo che per apprezzarlo al meglio lo si debba provare con cuffie d'impedenza superiore a quella delle K550. Peccato perché in questi giorni mi hanno prestato delle Hd650 e sarebbero state perfette per il test, le ho dovute restituire ieri mattina...ora vedo se riesco a farmele lasciare di nuovo.

Ma il motivo reale per la quale sono stato costretto alla resa - parteggiavo per il mkii, l'avrete capito - é che alla mie orecchie é risultato affaticante, un ascolto per nulla disteso.



Ci son dischi che preferisco coi Little Dot, l'uno o l'altro, e dischi che addrittura preferisco col FIIO (a sentir bene, non è così inconfrontabile come ho sostenuto sopra...che ne dici Dexter?)
si sono d'accordo,per apprezzare il little dot 2 si dovrebbero avere cuffie con impedenza più elevata,se decidi di tenere il little dot 1+ io darei una possibilità alle WE408A, forse il fatto di considerarlo meno trasparente potrebbe anche dipendere dalle valvole che stai utilizzando!
ritornando al fiio,si, credo che nell'hi fi all'aumentare della spesa non c'è un proporzionale aumento della resa,il fiio è un bell'oggetto e secondo me il little dot riesce a migliorare il fiio dove questo è più carente(almeno con le mie cuffie) con una modesta spesa!


Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Stentor Dom 8 Lug 2012 - 20:49

MODERAZIONE: gli annunci di vendita possono essere messi solo nel mercatino

Chi non ha ancora raggiunto il numero di messaggi necessario non può metterli in 3D normali in quanto OT e un escamotage per aggirare la regola Wink bisogna aver pazienza e aspettare il traguardo dei 100 messaggi Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Dom 8 Lug 2012 - 20:53

Ho scoperto poco fa che il Little Dot MKII ha al suo interno dei selettori di guadagno! Il fatto é che bisogna proprio aprirlo per trovarli, li ho visti per caso dopo averlo aperto per curiosità! ...e magari c'é anche scritto sul libretto delle istruzioni! Laughing ...ma non potevano metterli esterni?

Ho reimpostato tutto...ora si che ci siamo!!! Oki ...potenza quasi raddoppiata, palcoscenico piú ampio, piú dinamica, piú pulizia! Tutta un'altra cosa signori!


...Dexter al momento li tengo tutti e due, me li godo un po' e decido con calma, anche in virtú di un buon rodaggio! Il MKII ora é tornato in pista alla grande!!! Lol eyes shut


...mi hai detto che stai ordinando le valvole uguali alle mie, fammi sapere se c'é davvero tutta questa differenza...aspetto che le provi te cosí magari mi risparmio di ordinarle per nulla qualora non valesse la pena! Intanto sarei curioso di provarne delle altre anche sul MKII! ...che tu sappia come faccio a capire quali modelli sono compatibili? Dove si ordinano?


Ultima modifica di marcoma il Dom 8 Lug 2012 - 21:06 - modificato 1 volta.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Dom 8 Lug 2012 - 20:54

Stentor ha scritto:MODERAZIONE: gli annunci di vendita possono essere messi solo nel mercatino

Chi non ha ancora raggiunto il numero di messaggi necessario non può metterli in 3D normali in quanto OT e un escamotage per aggirare la regola Wink bisogna aver pazienza e aspettare il traguardo dei 100 messaggi Very Happy

Tanto non lo vendo piú! ahahah Laughing


...ma é vero che a cento messaggi si vince un mcintosh uguale al tuo? ...o sono solo voci infondate?
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Stentor Dom 8 Lug 2012 - 20:57

marcoma ha scritto:
Stentor ha scritto:MODERAZIONE: gli annunci di vendita possono essere messi solo nel mercatino

Chi non ha ancora raggiunto il numero di messaggi necessario non può metterli in 3D normali in quanto OT e un escamotage per aggirare la regola Wink bisogna aver pazienza e aspettare il traguardo dei 100 messaggi Very Happy

Tanto non lo vendo piú! ahahah Laughing

Ottimo .... se cerchi un suono dolce ....avendolo avuto anche io .... per il prezzo è veramente ottimo Wink ....hai provato a metterci due EF91 più umane di quelle di serie? (ad esempio delle Mullard NOS)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Stentor Dom 8 Lug 2012 - 20:58

marcoma ha scritto:
...ma é vero che a cento messaggi si vince un mcintosh uguale al tuo? ...o sono solo voci infondate?

E' tutto vero ....basta che ti rivolgi a Silver Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Dom 8 Lug 2012 - 21:02

Stentor ha scritto:

Ottimo .... se cerchi un suono dolce ....avendolo avuto anche io .... per il prezzo è veramente ottimo Wink ....hai provato a metterci due EF91 più umane di quelle di serie? (ad esempio delle Mullard NOS)

...no ancora non ho provato nulla! Ce l'ho da venerdí e peraltro ho scoperto solo poco fa i selettori di guadagno! Ora si che spacca! Stupendo! Wink

Grazie per il consiglio, intanto...stavo proprio pensando di provarci qualche valvola differente! Le EF91 quali sono? Le grosse o le piccole? Dove posso trovarle?
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da adicenter Dom 8 Lug 2012 - 21:15

marcoma ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ottimo .... se cerchi un suono dolce ....avendolo avuto anche io .... per il prezzo è veramente ottimo Wink ....hai provato a metterci due EF91 più umane di quelle di serie? (ad esempio delle Mullard NOS)

...no ancora non ho provato nulla! Ce l'ho da venerdí e peraltro ho scoperto solo poco fa i selettori di guadagno! Ora si che spacca! Stupendo! Wink

Grazie per il consiglio, intanto...stavo proprio pensando di provarci qualche valvola differente! Le EF91 quali sono? Le grosse o le piccole? Dove posso trovarle?

Buon divertimento:

http://www.head-fi.org/t/563884/little-dot-tube-amps-vacuum-tube-rolling-guide
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Dom 8 Lug 2012 - 21:34

marcoma ha scritto:Ho scoperto poco fa che il Little Dot MKII ha al suo interno dei selettori di guadagno! Il fatto é che bisogna proprio aprirlo per trovarli, li ho visti per caso dopo averlo aperto per curiosità! ...e magari c'é anche scritto sul libretto delle istruzioni! Laughing ...ma non potevano metterli esterni?

Ho reimpostato tutto...ora si che ci siamo!!! Oki ...potenza quasi raddoppiata, palcoscenico piú ampio, piú dinamica, piú pulizia! Tutta un'altra cosa signori!


...Dexter al momento li tengo tutti e due, me li godo un po' e decido con calma, anche in virtú di un buon rodaggio! Il MKII ora é tornato in pista alla grande!!! Lol eyes shut


...mi hai detto che stai ordinando le valvole uguali alle mie, fammi sapere se c'é davvero tutta questa differenza...aspetto che le provi te cosí magari mi risparmio di ordinarle per nulla qualora non valesse la pena! Intanto sarei curioso di provarne delle altre anche sul MKII! ...che tu sappia come faccio a capire quali modelli sono compatibili? Dove si ordinano?
fai bene,visto che ne hai la possibilità, fossi in te mi prenderei mooolto tempo per decidere!
comunque,si, le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare martedì/mercoledì, vado con un pò di rodaggio e vi dico cosa ne penso,nel mio piccolo almeno Laughing
comunque,se ti dovesse interessare, per l'1+:
http://www.head-fi.org/t/364043/little-dot-i-tube-rolling/255
riguardo il 2 non saprei cosa dirti,sono alle prime armi anche io e per l'1+ mi sono basato su questo thread che ti ho postato!buoni ascolti!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.