T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auricolari da non amplificare 30/50 euro

+11
donluca
Dexterdm
pierpaolo9600
grunter
pierpabass
daniele
Prinzmetal
Giancarlo Campesan
lello64
turo91
luigi.cayman
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Auricolari da non amplificare 30/50 euro - Pagina 4 Empty Re: Auricolari da non amplificare 30/50 euro

Messaggio Da ghiglie Mer 29 Ago 2012 - 14:45

grunter ha scritto:Nel frattempo mi sono arrivate anche le vsonic gr06 e devo dire che battono le xears di cui si sta parlando su ogni parametro, il tutto a fronte di una spesa di poco più di 50€ contro le 40€ circa delle xears.
Tornando indietro spendevo qualcosina di più e al posto di due paia di iem ne prendevo una sola: vsonic gr07.
Vabbè ho voluto provare.
Per quelli che vogliono spendere fino a 50€ straconsiglio le vsonic gr06, un altro livello rispetto alle xears td4.

Perfetto, aggiunta alla lista! Very Happy Però per ora basta... sennò non prendo più il DAC... Very Happy
Dove le hai pescate? Come ti trovi a comfort? Hanno una forma stranissima...!

Quello che trovo, però, è che molta differenza lo fa anche il "fitting" nell'orecchio: comfort e suono cambiano parecchio, e lo sto notando ora con le Xears, a volte mi vien voglia di rimettere le JVC che mi sono molto più comode...
Mi piacerebbe provare degli inserti standard... tipo i comfy, ma meno dispendiosi... per fare qualche raffronto meno legato alla sensazione di "coso nell'orecchio"...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari da non amplificare 30/50 euro - Pagina 4 Empty Re: Auricolari da non amplificare 30/50 euro

Messaggio Da grunter Mer 29 Ago 2012 - 16:04

ghiglie ha scritto:
grunter ha scritto:Nel frattempo mi sono arrivate anche le vsonic gr06 e devo dire che battono le xears di cui si sta parlando su ogni parametro, il tutto a fronte di una spesa di poco più di 50€ contro le 40€ circa delle xears.
Tornando indietro spendevo qualcosina di più e al posto di due paia di iem ne prendevo una sola: vsonic gr07.
Vabbè ho voluto provare.
Per quelli che vogliono spendere fino a 50€ straconsiglio le vsonic gr06, un altro livello rispetto alle xears td4.

Perfetto, aggiunta alla lista! Very Happy Però per ora basta... sennò non prendo più il DAC... Very Happy
Dove le hai pescate? Come ti trovi a comfort? Hanno una forma stranissima...!

Quello che trovo, però, è che molta differenza lo fa anche il "fitting" nell'orecchio: comfort e suono cambiano parecchio, e lo sto notando ora con le Xears, a volte mi vien voglia di rimettere le JVC che mi sono molto più comode...
Mi piacerebbe provare degli inserti standard... tipo i comfy, ma meno dispendiosi... per fare qualche raffronto meno legato alla sensazione di "coso nell'orecchio"...

Le Vsonic le ho prese da questo venditore ebay http://stores.ebay.it/bigbargainonline che è gentilissimo (mi aveva avvertito dopo il pagamento che delle volte la spedizione verso l'Italia può impiegare anche un mese e si era offerto, nel caso l'attesa fosse per me eccessiva di rimborsarmi, invece sono arrivate in 10 giorni).
Sono comodissime, ma devono essere messe passando i fili sopra le orecchie, cioè non le puoi mettere direttamente. Sono più comode delle xears, si sentono nettamente meglio e costano poco di più.
Come dicevo a posteriori anzichè prenderne due avrei preso (se avessi potuto provarle prima) direttamente il modello sopra cioè le gr07 che dicono suonino veramente alla grande.
Se cerchi su Head-fi ci sono dei 3d in cui provano tutte o quasi le iem al mondo e le vsonic sono quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.


Ultima modifica di grunter il Mer 29 Ago 2012 - 16:20 - modificato 1 volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Auricolari da non amplificare 30/50 euro - Pagina 4 Empty Re: Auricolari da non amplificare 30/50 euro

Messaggio Da ghiglie Mer 29 Ago 2012 - 16:19

grunter ha scritto:
ghiglie ha scritto:

Perfetto, aggiunta alla lista! Very Happy Però per ora basta... sennò non prendo più il DAC... Very Happy
Dove le hai pescate? Come ti trovi a comfort? Hanno una forma stranissima...!

Quello che trovo, però, è che molta differenza lo fa anche il "fitting" nell'orecchio: comfort e suono cambiano parecchio, e lo sto notando ora con le Xears, a volte mi vien voglia di rimettere le JVC che mi sono molto più comode...
Mi piacerebbe provare degli inserti standard... tipo i comfy, ma meno dispendiosi... per fare qualche raffronto meno legato alla sensazione di "coso nell'orecchio"...

Le Vsonic le ho prese da questo venditore ebay http://stores.ebay.it/bigbargainonline che è gentilissimo (mi aveva avvertito dopo il pagamento che delle volte la spedizione verso l'Italia può impiegare anche un mese e si era offerto, nel caso l'attesa fosse per me eccessiva) di rimborsarmi la spesa invece sono arrivate in 10 giorni.
Sono comodissime, ma devono essere messe passando i fili sopra le orecchie, cioè non le puoi mettere direttamente. Sono più comode delle xears, si sentono nettamente meglio e costano poco di più.
Come dicevo a posteriori anzichè prenderne due avrei preso (se avessi potuto provarle prima) direttamente il modello sopra cioè le gr07 che dicono suonino veramente alla grande.
Se cerchi su Head-fi ci sono dei 3d in cui provano tutte o quasi le iem al mondo e le vsonic sono quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Grazie!
Avevo letto un po' di thread, ma le Xears mi incuriosivano un sacco, e temevo che la forma poco standard mi sarebbe stata scomoda.
Eh, a posteriori... :|
Tra l'altro, prima o poi prenderò una delle tue amplificazioni per cuffia... :p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Auricolari da non amplificare 30/50 euro - Pagina 4 Empty Re: Auricolari da non amplificare 30/50 euro

Messaggio Da vicarious Mer 29 Ago 2012 - 16:27


Se posso dare un consiglio: Sunrise Xcape Impressive Edition anche se sei leggermente fuori budget.
Ho provato visto il codice sconto le Xears XSR330PRO (a 119 euro sono un furto), nemmeno da paragonare, voci inscatolate, medi arretrati, tutto poco a fuoco.

Qui una recensione: http://www.head-fi.org/t/555834/review-sunrise-xcape-impressive-edition

vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Auricolari da non amplificare 30/50 euro - Pagina 4 Empty Re: Auricolari da non amplificare 30/50 euro

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 14 Apr 2013 - 0:29

Ciao, mi avete incuriosito parecchio con le XEARS XE200PRO!

..ho un Creative Zen da 4-5 anni, e tuttora usavo le cuffie in dotazione. Mi sono stancato perchè non riesco più a percepirne i bassi. (a me piace averli presenti (ma non esagerati), pieni, profondi "e che te li senti dentro". Attualmente l'mp3 è impostato con EQ disco + bass boost + smart volume (evita la distorsione)

Vorrei spendere meno di 30€, se possibile.

Trovo molto interessanti le JVC HA-FX1X circa 24€ che stando alle recensioni di amazon. sono molto buone e con dei bei bassi. (su amazon.co.uk ci sono circa 1300 recensioni di queste cuffie, quasi a pieni voti)., e pure queste XEARS XEPRO200 non scherzano affatto!


Me ne parlate un pò?


Acquistando direttamente dal sito del produttore ci sono i dazi doganali? Da dove spedisce?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Auricolari da non amplificare 30/50 euro - Pagina 4 Empty Re: Auricolari da non amplificare 30/50 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.