T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

+11
LEPORELLO
belozoglu
andzoff
homesick
fulvio 222
Prinzmetal
Stentor
Alessandro LXIV
Orazio Privitera
n.enrico
pierpaolo9600
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mar 3 Lug 2012 - 17:34

Salve a tutti!
Un po di tempo fa vi ho rotto non poco per l'acquisto di due diffusori da scrivania, ora le prerogative sono cambiate ed il budget è aumentato.
I diffusori dovrebbero suonare a circa 2 metri l'uno dall'altro, il budget è di circa 600 euro.
Per ora possiedo un amplificatore (che mi è stato regalato e quindi preferirei tenerlo) kingrex t20u e vorrei fare un impianto su questa base.
La musica che ascolto è soprattutto rock ma anche molte voci femminili ed un po molti tutti i generi musicali esclusa l'elettronica, il jazz e la musica classica (anche se non nego che potrei avvicinarmi).
Vorrei una scena molto ampia e dinamica, bassi corposi ma non eccessivi, limpidezza di suono, soprattutto per le parti cantate (femminili).
La sorgente inizialmente sarà il mio pc e dac interno del t20u con cavo lindy premium gold, successivamente acquisterò un v-dac ed utilizzerò sempre il lindy premium, poi potrei acquistare l'hiface two o one ed un buon cavo coassiale.
La stanza dove ascolterò la musica sarà una stanza di 4x4 o 5x5, quindi non enorme.
Non ho bisogno di un volume eccessivo ma vorrei un pò di corposità ed allo stesso tempo "dolcezza".
Ovviamente preferirei tenere il t20u ma se mi dite che non è proprio fattibile farlo suonare come devo, sono costretto a venderlo per qualcos'altro che mi consiglierete voi!
Ah dimenticavo, il t20u suonerà con batteria e in futuro potrei abbinarci un preamplificatore per avere un po di corposità in più.
Tempo fa mi erano state consigliate delle klipsch rb-61 o rb-81 e dovrei metterle su degli stand anche se non mi piacciono moltissimo (preferirei delle monitor audio ma ovviamente il design viene in secondo piano).
Innanzitutto cosa mi consigliate? Diffusori da libreria su stand o da pavimento?
Grazie mille a tutti!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer 4 Lug 2012 - 15:16

Nessuno!?!?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da n.enrico Mer 4 Lug 2012 - 16:29

Per le tue esigenze (ed anche per le dimensioni della stanza) io ti consiglierei delle piccole torri oppure dei grossi bookshelf.
Non chiedermi marche e modelli perchè è troppo tempo che sono fuori dal giro, però come tipologia di diffusore ti consiglierei proprio questo.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 4 Lug 2012 - 16:40

Le RB81, sono dei bookshelf non proprio piccole e le vedo bene per le tue esigenze e per l'ampli che al momento possiedi. Un'altro diffusore che fa a caso tuo e che costa meno potrebbe essere la serie DJ (non lasciarti impressionare dalla sigla, non è per discoteche) della Indiana Line, ma non saprei come suona col tuo ampli e avresti bisogno di uno stand particolare perchè sono enormi come bookshelf.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 4 Lug 2012 - 16:40

Anche io di modelli non te ne dico, ma spulcia il forum alla ricerca di chi ha fatto prima di te questo tipo di richiesta, non disdegnerei l'usato, con quella cifra si trovano cose veramente interessanti. Meglio torre che bookshelf visto che dovresti metterci degli stand degni di questo nome che costicchiano.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Stentor Mer 4 Lug 2012 - 17:08

Ciao RB81 ma scegli la nuova serie MKII che suonano meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Prinzmetal Mer 4 Lug 2012 - 17:45

Torri da pavimento, snelle se hai poco spazio, usate
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da fulvio 222 Mer 4 Lug 2012 - 18:03

io ti consiglio le torri, come marchi guarda indiana line o wharfedale, le klipsch hanno un suono particolare, tutto loro, se puoi (se non lo hai già fatto) ascoltale con il tuo ampli
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer 4 Lug 2012 - 18:22

Stentor ha scritto:Ciao RB81 ma scegli la nuova serie MKII che suonano meglio Wink
Stentor mi fido del tuo parere! Le rb61 invece come suonano? Che stand mi consigli?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer 4 Lug 2012 - 18:24

Alessandro LXIV ha scritto:Anche io di modelli non te ne dico, ma spulcia il forum alla ricerca di chi ha fatto prima di te questo tipo di richiesta, non disdegnerei l'usato, con quella cifra si trovano cose veramente interessanti. Meglio torre che bookshelf visto che dovresti metterci degli stand degni di questo nome che costicchiano.
Mi servirebbe qualche informazione in più.. non saprei dove cercare! Tutti a consigliarmi dei diffusori da pavimento però... quali!?!?
Io mi sono buttato su diffusori da pavimento per evitare il costo degli stand che potrebbe sforare il budget.

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer 4 Lug 2012 - 18:33

Il mio dubbio su diffusori bookshelf è il fatto che bisogna abbinargli dei buoni stand, e se devo spendere 400 euro di diffusori e 200 di stand, non mi conviene prendere une diffusori da pavimento da 600 euro? Diverso è il discorso se si trovano stand che fanno suonare bene i diffusori, che non costano tanto e siano anche guardabili esteticamente

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 4 Lug 2012 - 18:41

Come diffusore da pavimento per il tuo budget e il tuo amplificatore, prova ad ascoltare (col tuo amplificatore come ti è stato consigliato) IL Tesi 560, Klipsch RF52 e se il tuo budget permette di sforare qualche bigliettone in più, Focal 714V. Come vedi sono tre diffusori dal carattere diverso, se hai modo di ascoltarle tutte, sicuramente troverai quello che più ti soddisfa Wink I prezzi si aggirano tra i 450€ e i 700€
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer 4 Lug 2012 - 20:03

Orazio Privitera ha scritto:Come diffusore da pavimento per il tuo budget e il tuo amplificatore, prova ad ascoltare (col tuo amplificatore come ti è stato consigliato) IL Tesi 560, Klipsch RF52 e se il tuo budget permette di sforare qualche bigliettone in più, Focal 714V. Come vedi sono tre diffusori dal carattere diverso, se hai modo di ascoltarle tutte, sicuramente troverai quello che più ti soddisfa Wink I prezzi si aggirano tra i 450€ e i 700€
Le focal non mi dispiacciono affatto! Il punto è che vorrei un suono come scritto nel primo post. A questo punto sarei indeciso tra le focal e le klipsch... sia le rf che le rb, cosa mi consigliate?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da homesick Mer 4 Lug 2012 - 22:26

pierpaolo9600 ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Come diffusore da pavimento per il tuo budget e il tuo amplificatore, prova ad ascoltare (col tuo amplificatore come ti è stato consigliato) IL Tesi 560, Klipsch RF52 e se il tuo budget permette di sforare qualche bigliettone in più, Focal 714V. Come vedi sono tre diffusori dal carattere diverso, se hai modo di ascoltarle tutte, sicuramente troverai quello che più ti soddisfa Wink I prezzi si aggirano tra i 450€ e i 700€
Le focal non mi dispiacciono affatto! Il punto è che vorrei un suono come scritto nel primo post. A questo punto sarei indeciso tra le focal e le klipsch... sia le rf che le rb, cosa mi consigliate?

se puoi provale a sentire entrambe , non dovrebbe essere difficile trovare rivenditori che hanno in negozio sia klipsch che focal, per parte mia ti consiglio Focal , le puoi ascoltare all'infinito senza rischio di affaticamento , cosa che con le klipsch , dal suono sui generis , può accadere.
poi sul discorso stand che costano poco e sono sia belli che funzionali io ho questi
http://www.ebay.it/itm/NORSTONE-STYLUM-2-COPPIA-STAND-PER-DIFFUSORI-NUOVI-/250694113866?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a5e889a4a
e mi sono trovato bene.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 0:11

Tra 15 giorni ascolterò sia le klipsch che le focal. Stentor tu cosa mi consigli? meglio le rb81( se si su quali stand?) o le focal da pavimento?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da andzoff Gio 5 Lug 2012 - 7:55

Ciao,
anche io ti consiglio delle torri. Ad esempio le RF-62 che hanno i woofers da 16 cm, che per me è una misura ottima.
Nel mercatino ci sono queste:
https://www.tforumhifi.com/t26269-vendo-klipsch-rf-62-mkii-5-mesi-di-vita-500
non fartele scappare anzi, se puoi tira un pò sul prezzo.
Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Prinzmetal Gio 5 Lug 2012 - 8:20

Ma perché dei diffusori da stand, se posso chiedere?
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 11:39

Prinzmetal ha scritto:Ma perché dei diffusori da stand, se posso chiedere?
Perchè pensavo che con quel budget qualcosa su stand potesse suonare meglio

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 11:40

andzoff ha scritto:Ciao,
anche io ti consiglio delle torri. Ad esempio le RF-62 che hanno i woofers da 16 cm, che per me è una misura ottima.
Nel mercatino ci sono queste:
https://www.tforumhifi.com/t26269-vendo-klipsch-rf-62-mkii-5-mesi-di-vita-500
non fartele scappare anzi, se puoi tira un pò sul prezzo.
Saluti.
Ottima scelta, anche se a quel prezzo preferirei prenderle nuove!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 11:49

A questo punto, essendo orientato sulle torri... i candidati sono le focal e le klipsch rf-62, qualche altro consiglio? Le rf-62 suonano meglio delle rb-61 su stand?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da belozoglu Gio 5 Lug 2012 - 11:58

pierpaolo9600 ha scritto:A questo punto, essendo orientato sulle torri... i candidati sono le focal e le klipsch rf-62, qualche altro consiglio? Le rf-62 suonano meglio delle rb-61 su stand?

la serie reference è un poco superiore
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 12:02

belozoglu ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:A questo punto, essendo orientato sulle torri... i candidati sono le focal e le klipsch rf-62, qualche altro consiglio? Le rf-62 suonano meglio delle rb-61 su stand?

la serie reference è un poco superiore
Rispetto le focal suggeritemi qualche post piu su?
Stentor aspetto un tuo intervento!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da belozoglu Gio 5 Lug 2012 - 12:26

pierpaolo9600 ha scritto:
belozoglu ha scritto:

la serie reference è un poco superiore
Rispetto le focal suggeritemi qualche post piu su?
Stentor aspetto un tuo intervento!

dipende dai tuoi gusti, se preferisci la timbrica focal o klipsch
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 5 Lug 2012 - 13:01

belozoglu ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:
Rispetto le focal suggeritemi qualche post piu su?
Stentor aspetto un tuo intervento!

dipende dai tuoi gusti, se preferisci la timbrica focal o klipsch
Quindi devo ascoltarle! Altre alternative a focal o klipsch?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da LEPORELLO Gio 5 Lug 2012 - 13:30

pierpaolo9600 ha scritto:Salve a tutti!
Un po di tempo fa vi ho rotto non poco per l'acquisto di due diffusori da scrivania, ora le prerogative sono cambiate ed il budget è aumentato.
I diffusori dovrebbero suonare a circa 2 metri l'uno dall'altro, il budget è di circa 600 euro.
Per ora possiedo un amplificatore (che mi è stato regalato e quindi preferirei tenerlo) kingrex t20u e vorrei fare un impianto su questa base.
La musica che ascolto è soprattutto rock ma anche molte voci femminili ed un po molti tutti i generi musicali esclusa l'elettronica, il jazz e la musica classica (anche se non nego che potrei avvicinarmi).
Vorrei una scena molto ampia e dinamica, bassi corposi ma non eccessivi, limpidezza di suono, soprattutto per le parti cantate (femminili).
La sorgente inizialmente sarà il mio pc e dac interno del t20u con cavo lindy premium gold, successivamente acquisterò un v-dac ed utilizzerò sempre il lindy premium, poi potrei acquistare l'hiface two o one ed un buon cavo coassiale.
La stanza dove ascolterò la musica sarà una stanza di 4x4 o 5x5, quindi non enorme.
Non ho bisogno di un volume eccessivo ma vorrei un pò di corposità ed allo stesso tempo "dolcezza".
Ovviamente preferirei tenere il t20u ma se mi dite che non è proprio fattibile farlo suonare come devo, sono costretto a venderlo per qualcos'altro che mi consiglierete voi!
Ah dimenticavo, il t20u suonerà con batteria e in futuro potrei abbinarci un preamplificatore per avere un po di corposità in più.
Tempo fa mi erano state consigliate delle klipsch rb-61 o rb-81 e dovrei metterle su degli stand anche se non mi piacciono moltissimo (preferirei delle monitor audio ma ovviamente il design viene in secondo piano).
Innanzitutto cosa mi consigliate? Diffusori da libreria su stand o da pavimento?
Grazie mille a tutti!

Per quello che cerchi tu (corposità ecc.) e per il tuo ambiente io cambierei per prima cosa l' amplificatore -con tutto il rispetto per il piccolo kingrex,a maggior ragione se è una versione "liscia"

va e ascolta in prima persona gli abbinamenti e cerca di capire cosa cerchi davvero

per avere "bassi corposi e scena molto ampia e dinamica" in una stanza 5x5 ce ne vuole...almeno nella mia concezione di questi termini -perciò ti dico di ascoltare in prima persona e possibilmente nel tuo ambiente

di certo il t20 non è adatto a tale compito,o al limite potresti abbinarlo solo a Klipsch e Cerwin Wega nel mercato consumer economico per evere un minimo di credibilità in tal senso

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto! Empty Re: Diffusori su stand o da pavimento? Consigli su nuovo impianto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.