T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

+26
ndnAudio
fenriz
schwantz34
lucapixel
Ozymandias
NickOne
Andrea Zani
pinod
poluca
Leonardo75
emmeci
Albert^ONE
ideafolle
audiofanatic
kondor
sasachess
hell67
nicola91
nicommush
rattaman
Alessandro LXIV
iopoipoi
Biagio De Simone
Stentor
cucicu
gigi6c
30 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da lucapixel Ven 5 Ott 2012 - 8:28

kondor ha scritto:
gigi6c ha scritto:
Oggi piccola seduta d'ascolto a casa di Kondor, le Contro Zu con il suo nuovo ampli HK680. Che dire, anche le ore di rodagio hanno fatto la loro parte.
Bassi corposi presenti e frenati sin dai primi giri di pot.
Linearità e trasparenza, palcoscenico sonoro ricostruito in maniera direi eccellente.
Però il nuovo ampli in questione ha molti Ampere in uscita, ma anche il tk2050 con il pre valvolare fa il suo egregio lavoro.
Unica piccola pecca, causa poca distanza dai diffusori dal centro di ascolto, ma è dovuto unicamente all'ambinte, è la profondità del palcoscenico, che rimane cqm accettabilissimo.
Kondor ottimo acquisto l'HK Ok Ok

grazie gigi Kiss
tu sai bene quanti ampli ho provato prima, ci tenevo al parere del creatore di questi diffusori Smile

per rispondere all'amico schwantz34, non saprei a cosa accostarli tra i diffusori commerciali, posso solo dire che queste torri restituiscono il messaggio musicale senza colorazioni, in una parola, naturalezza.
Hello

Non vedo l'ora di sentirle domani !
lucapixel
lucapixel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Provincia : semprallegro
Occupazione/Hobby : Vela
Impianto : 2 X DTA 100
Pre tc 754 JEC
rega p2
Linn Keilidh o Ms 10i


Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da kondor Ven 5 Ott 2012 - 8:36

lucapixel ha scritto:
kondor ha scritto:

grazie gigi Kiss
tu sai bene quanti ampli ho provato prima, ci tenevo al parere del creatore di questi diffusori Smile

per rispondere all'amico schwantz34, non saprei a cosa accostarli tra i diffusori commerciali, posso solo dire che queste torri restituiscono il messaggio musicale senza colorazioni, in una parola, naturalezza.
Hello

Non vedo l'ora di sentirle domani !

dopo che varcherai la soglia di zio bruno ti si aprirà un mondo nuovo Wink
non voglio toglerti il piacere della sorpresa, ma sappi che incontrerai una persona geniale, magari anche un pò originale Laughing
buon divertimento Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Ott 2012 - 8:37

pfff....m'hai fatto il pelo, m'hai fatto Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 292187
ok, grazie per le info , sto mettendo i pezzi insieme...
ciao
s


ideafolle ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ciao idea, grazie del suggerimento, infatti me li sono letti entrambi. Ma... a tuo parere come carattere a che diffusori ascoltati in precedenza possono assomigliare...so che non è una domanda facile perchè si entra nel campo della soggettivita', ma comunque...SPARA! Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 29313
grazie
s
abassate se no te pio Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 873262 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 873262 che sto pe spara Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443
a che casse possono assomiglia no saprei dirtelo perche per 20 anni o avuto casse autocostruite
rcf con l12p400 w mr 52 m tv t il tutto progettato da un amico che ora sta in germania, per pilotalle ci voleva un centrale enel ma andavano +che bene altre cose ne o intese poco e niente pure perche o ricominciato a fare qualcosa da quando me so iscrito qui Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 962443
ps poi sincieramente non me la cavo molto bene a fare paragoni
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Ott 2012 - 8:39

ciao gig6c, ok grazie, ma una cosa, mi pare che qualcuno disse che ci fosse da fare dell'affinamento sul xover, sulla coppia di kondor è stato fatto? o sono "nature" come progetto primigenio voleva?
tnx
cia'
s

gigi6c ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ciao idea, grazie del suggerimento, infatti me li sono letti entrambi. Ma... a tuo parere come carattere a che diffusori ascoltati in precedenza possono assomigliare...so che non è una domanda facile perchè si entra nel campo della soggettivita', ma comunque...SPARA! Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 29313
grazie
s
Oggi piccola seduta d'ascolto a casa di Kondor, le Contro Zu con il suo nuovo ampli HK680. Che dire, anche le ore di rodagio hanno fatto la loro parte.
Bassi corposi presenti e frenati sin dai primi giri di pot.
Linearità e trasparenza, palcoscenico sonoro ricostruito in maniera direi eccellente.
Però il nuovo ampli in questione ha molti Ampere in uscita, ma anche il tk2050 con il pre valvolare fa il suo egregio lavoro.
Unica piccola pecca, causa poca distanza dai diffusori dal centro di ascolto, ma è dovuto unicamente all'ambinte, è la profondità del palcoscenico, che rimane cqm accettabilissimo.
Kondor ottimo acquisto l'HK Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 418504 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 418504
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Ott 2012 - 9:38

ciao kondor, che casse usavi prima?
tnx
s

kondor ha scritto:
gigi6c ha scritto:
Oggi piccola seduta d'ascolto a casa di Kondor, le Contro Zu con il suo nuovo ampli HK680. Che dire, anche le ore di rodagio hanno fatto la loro parte.
Bassi corposi presenti e frenati sin dai primi giri di pot.
Linearità e trasparenza, palcoscenico sonoro ricostruito in maniera direi eccellente.
Però il nuovo ampli in questione ha molti Ampere in uscita, ma anche il tk2050 con il pre valvolare fa il suo egregio lavoro.
Unica piccola pecca, causa poca distanza dai diffusori dal centro di ascolto, ma è dovuto unicamente all'ambinte, è la profondità del palcoscenico, che rimane cqm accettabilissimo.
Kondor ottimo acquisto l'HK Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 418504 Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 418504

grazie gigi Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 676984
tu sai bene quanti ampli ho provato prima, ci tenevo al parere del creatore di questi diffusori Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 29313

per rispondere all'amico schwantz34, non saprei a cosa accostarli tra i diffusori commerciali, posso solo dire che queste torri restituiscono il messaggio musicale senza colorazioni, in una parola, naturalezza.
Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 627994
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da gigi6c Ven 5 Ott 2012 - 12:17

schwantz34 ha scritto:ciao gig6c, ok grazie, ma una cosa, mi pare che qualcuno disse che ci fosse da fare dell'affinamento sul xover, sulla coppia di kondor è stato fatto? o sono "nature" come progetto primigenio voleva?
Quelle di Kondor Hanno unicamente il cap sul Tw, il ciare è liscio nature...

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Ott 2012 - 13:29

gigi6c ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ciao gig6c, ok grazie, ma una cosa, mi pare che qualcuno disse che ci fosse da fare dell'affinamento sul xover, sulla coppia di kondor è stato fatto? o sono "nature" come progetto primigenio voleva?
Quelle di Kondor Hanno unicamente il cap sul Tw, il ciare è liscio nature...

e secondo te non necessitano di una modifica al xover come diceva quel forumer che le ha sentite all'incontro romano?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da kondor Ven 5 Ott 2012 - 14:46

schwantz34 ha scritto:ciao kondor, che casse usavi prima?
tnx
s
che ho avuto in casa: JBL tlx6, I.L. Nota 250, Dynavoice dm-6 (tutte rivendute).
ne ho ascoltato diverse altre tra amici, conoscenti e raduni Wink
reputo queste torri col ciare un buon compromesso per i miei gusti di ascolto, sicuramente ci sono implementazioni superiori, ma per 300 euro di materiale all inclusive, sono un prodotto molto valido ed estremante godibile.

se hai tempo e voglia (presumo ti sia difficile ascoltarle preventivamente) di costruirtele, sono sicuro che non te ne pentiresti.

kondor ha scritto:

grazie gigi Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 676984
tu sai bene quanti ampli ho provato prima, ci tenevo al parere del creatore di questi diffusori Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 29313

per rispondere all'amico schwantz34, non saprei a cosa accostarli tra i diffusori commerciali, posso solo dire che queste torri restituiscono il messaggio musicale senza colorazioni, in una parola, naturalezza.
Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 627994

schwantz34 ha scritto:
gigi6c ha scritto:
Quelle di Kondor Hanno unicamente il cap sul Tw, il ciare è liscio nature...

e secondo te non necessitano di una modifica al xover come diceva quel forumer che le ha sentite all'incontro romano?

quelle del raduno romano montavano un tweeter (causa irreperibilità) diverso dalle mie.

kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Ott 2012 - 15:18

denghiu
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da fenriz Ven 5 Ott 2012 - 15:24

Mi sono letto la discussione ma non ho ben capito una cosa...in qualche versione è implementato un filtro che faccia un passabasso almeno blando al largabanda? Il tweeter si può cambiare con qualcosa di più raffinato o non ha senso? Perchè avrei a disposizione o dei vifa ringradiator o dei seas

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da gigi6c Ven 5 Ott 2012 - 15:45

fenriz ha scritto:Mi sono letto la discussione ma non ho ben capito una cosa...in qualche versione è implementato un filtro che faccia un passabasso almeno blando al largabanda? Il tweeter si può cambiare con qualcosa di più raffinato o non ha senso? Perchè avrei a disposizione o dei vifa ringradiator o dei seas

Come ho detto in mp all'amico Luca, le CONTRO ZU possono certamente essere raffinate con un xover, molto semplice ed elementare, anche se così per il loro costo ed il loro risultato risultano apprezzabilissime.
Certamente cambiando il Tw, qualche cosa va rivista.
Ad esempio il Tw montato su quelle del raduno di Zio Bruno, avanzava leggermente su alcuni passaggi, pertanto una cella di attenuazione ce la vedevo.Sulle Zu con il Tw kdt-60 i due ap risultano essere sempre sullo stesso piano, senza mai che uno prevalga sull'altro, e solo con il cap sul Tw.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da fenriz Ven 5 Ott 2012 - 15:57

Capito!! Allora se avrò modo le farò come da progetto proposto Smile

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da gigi6c Ven 5 Ott 2012 - 16:32

fenriz ha scritto:Capito!! Allora se avrò modo le farò come da progetto proposto Smile
Se mi mandi le sigle dei Tw che hai posso vedere come rispondono al simulatore incorciandoli con il PH.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da ideafolle Ven 5 Ott 2012 - 17:19

kondor ha scritto:
lucapixel ha scritto:

Non vedo l'ora di sentirle domani !

dopo che varcherai la soglia di zio bruno ti si aprirà un mondo nuovo Wink
non voglio toglerti il piacere della sorpresa, ma sappi che incontrerai una persona geniale, magari anche un pò originale Laughing
buon divertimento Hello

chiedo scusa Embarassed ma perche persona un po' originale ?
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da kondor Ven 5 Ott 2012 - 18:03

ideafolle ha scritto:
kondor ha scritto:

dopo che varcherai la soglia di zio bruno ti si aprirà un mondo nuovo Wink
non voglio toglerti il piacere della sorpresa, ma sappi che incontrerai una persona geniale, magari anche un pò originale Laughing
buon divertimento Hello

chiedo scusa Embarassed ma perche persona un po' originale ?

perchè sei unico nel tuo genere Wink

p.s. se non si era capito era un complimento, ma se non ti garba dimmelo che edito Smile
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da ideafolle Ven 5 Ott 2012 - 18:12

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Image123

ciao nico cie sei cascato Hehe Hehe Hehe Hehe lo avevo capito che era un complimento
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da kondor Ven 5 Ott 2012 - 18:18

ideafolle ha scritto:Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Image123

ciao nico cie sei cascato Hehe Hehe Hehe Hehe lo avevo capito che era un complimento
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

te possino... vecchia volpe Laughing

p.s. il 13 si avvicina Oki
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da ideafolle Ven 5 Ott 2012 - 18:34

kondor ha scritto:
ideafolle ha scritto:Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Image123

ciao nico cie sei cascato Hehe Hehe Hehe Hehe lo avevo capito che era un complimento
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

te possino... vecchia volpe Laughing

p.s. il 13 si avvicina Oki
e io ancora non o finito quello che vorei portare giu' Mad
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da ndnAudio Ven 5 Ott 2012 - 19:50

Ciao ZIO BRUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ndnAudio
ndnAudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 43
Località : Pomezia 00040
Impianto : Pre - Finale - Diffusori Bi Amp Autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da ndnAudio Ven 5 Ott 2012 - 19:58

Vediamo se indovini chi sono Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic

P.S. ma in Puglia te porti pure i comodini???????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ndnAudio
ndnAudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 43
Località : Pomezia 00040
Impianto : Pre - Finale - Diffusori Bi Amp Autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da fenriz Ven 5 Ott 2012 - 21:08

I vifa che potrei recuperare sono i xt25tg30-04, i vifa i 27tffc se non sbaglio...dici che mettendo una induttanza sul woofer che tagli in alto non si riesce a recuperare qualcosa in discesa? un filtro semplicissimo di primo ordine...magari è una minchiata colossale, ma provo :p

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Ott 2012 - 1:45

ndnAudio ha scritto:Vediamo se indovini chi sono Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic

P.S. ma in Puglia te porti pure i comodini???????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Sicuramente uno allegro. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da ideafolle Sab 6 Ott 2012 - 4:11

ndnAudio ha scritto:Vediamo se indovini chi sono Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic Ironic

P.S. ma in Puglia te porti pure i comodini???????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ciao massimo e come nun to riconoscuto Hehe Hehe no i comodini rimangono qua Razz se no io la lampadina dove l'apogio ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da lucapixel Dom 7 Ott 2012 - 11:20

La visita da IdeaFolle Alias ZioBruno è stata illuminante !
Tralasciando il concentrato di ospitalità-simpatia che sono certo chiunque lo abbia conosciuto non può non aver notato, ho avuto modo di comprendere che forse il primo limite è nei finali.
The Wall ha davvero un bel suono, scende moltissimo con fermezza rappresentando una gamma medio alta cristallina dettagliata e mai stancante.
Paragonato al mio dayton le differenze ci sono eccome sopratutto nella gamma bassa.
Il confronto è stato fatto a parità di impianto con i diffusori Ph250 che son davvero ottimi anche se in quel posizionamento sicuramente non esprimono tutto il loro potenziale.
Il buon Bruno mi ha incoraggiato ad intraprendere la costruzione di un finale basato su The Wall.
Sarà per me davvero dura a partire dalla lista della spesa... nonostante mi abbia consegnato "in originale" lo schema elettrico Smile
Sono rimasto cmq impressionato dall'estro geniale costruttivo di Bruno è davvero incredibile. La nuova creatura ("Cuppolone" ?) è davvero un piccolo capolavoro di estetica e prestazioni (per quel poco che ho sentito sui diffusori monitor del laboratorio.
IdeaFolle si è reso disponibile ad una nuova sessione di confronto con i miei diffusori pilotati da The wall, prova che sancirà la priorità (diffusori o finali).
Beh ora mi immergo nelle valutazioni, ma semmai dovessi intraprendere la costruzione cmq la immagino con stadio di alimentazione separato sia per semplicità costruttiva (spero) che per scelta tecnica (immagino), Bruno ha commentato positivamente la scelta e questo mi rincuora.
Un saluto a tutti e buona domenica !
lucapixel
lucapixel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Provincia : semprallegro
Occupazione/Hobby : Vela
Impianto : 2 X DTA 100
Pre tc 754 JEC
rega p2
Linn Keilidh o Ms 10i


Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da ideafolle Dom 7 Ott 2012 - 12:28

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Image126

Hehe Hehe la banda del minimalist a colpito ancora Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
e da quello che dicie lucapixel e' stato un piacievole suciesso Dribbling So in love So in love
grazie luca per la tua benevolenza a nome di tutti. il nostro e' un lavoro di gruppo che a volte da delle grandi sodisfazioni ALLA FACIA DEL TIZIO CHE CI A DEFINITO AUTOCOSTRUTORI ACCATTONI DALLE ELETTRONICHE INFIME (o come se scrive)E MAL SUONANTI ma noi semo de bocca bona Hehe ci accontentiamo. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano - Pagina 8 Empty Re: Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.