T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

+4
Andrea Gianelli
schwantz34
edobike
Fedex89
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da maurizio3929 Sab 2 Mag 2009 - 13:26

Guarda, se vuoi ti vendo i mie piccoli inusati satelliti neri surround RCF (piccoli ma molto performanti). Misure (20 x 14 x 13); non ricordo le caratteristiche tecniche poichè non riportate nella parte posteriore. Tuttavia erano pilotati da un ampli Onkyo HT, da 140 watt circa senza alcun problema. 40,00 euro compresa spedizione.
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da Fedex89 Sab 2 Mag 2009 - 13:32

maurizio3929 ha scritto:Guarda, se vuoi ti vendo i mie piccoli inusati satelliti neri surround RCF (piccoli ma molto performanti). Misure (20 x 14 x 13); non ricordo le caratteristiche tecniche poichè non riportate nella parte posteriore. Tuttavia erano pilotati da un ampli Onkyo HT, da 140 watt circa senza alcun problema. 40,00 euro compresa spedizione.
Ciao
m.

passami qualche link così vedo le caratteristiche

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da maurizio3929 Sab 2 Mag 2009 - 13:51

Fedex89 ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Guarda, se vuoi ti vendo i mie piccoli inusati satelliti neri surround RCF (piccoli ma molto performanti). Misure (20 x 14 x 13); non ricordo le caratteristiche tecniche poichè non riportate nella parte posteriore. Tuttavia erano pilotati da un ampli Onkyo HT, da 140 watt circa senza alcun problema. 40,00 euro compresa spedizione.
Ciao
m.

passami qualche link così vedo le caratteristiche

eh..bella domanda. Nel libretto d'istruzioni non esiste una sigla, ma solo le caratteristiche tenciche. Peraltro ho notato che sono dei frontali e non surround, ma possono essere ugualmente impiegati al tuo scopo.
Riporto le caratteristiche tecniche come da libretto:

cassa chiusa
due vie
1 Woofer 100 mm.
1 tweeter 25 mm.
imped. 8 Ohm
Hz. 80 - 20.000
Db 88
Potenza continua W 30
Potenza max 60
Dim. (BxHxL) 135x200x135 mm.
gr. 1500
Finitura nero.
Se vuoi posso inviarti due foto che ho appena scattato.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 2 Mag 2009 - 14:14

schwantz34 ha scritto:Andrea , guarda che la mia era una battuta...comunque non vedo l'ora di trovare un bombardon in giro ...per attaccarlo al trends
Hello Caro Sergio, l'ho capito ma, data la serietà della questione, ho preferito risponderti in modo esauriente (e spero utile a molti).
Colgo l'occasione per dirti che i Bombardon della Philips appartengono alla precedente generazione di trasduttori (anni sessanta) ed erano stati ideati proprio per superare i limiti dei classici trasduttori con membrana interamente in carta e sospensione pieghettata (per loro natura impossibilitati a riprodurre le frequenze molto basse e non idonei al montaggio in cassa chiusa), in attesa di poter produrre i woofer con sospensione acustica (anello esterno in foam e successivamente in gomma) di cui l'americana Acoustic Research deteneva ancora l'esclusiva.
Comunque posso dirti che a me un po' dispiace averli venduti: il basso era sì esteso ma un po' "leggerino", però magari con la classe T... ecco, questo è un mio cruccio. Mmm
Ad ogni modo la generazione successiva (anni settanta/primi anni ottanta) ha a mio avviso raggiunto l'apice della tecnica elettroacustica applicata (robertor dove sei?), il che ha consentito anche di ridurre le dimensioni dei cabinet (vedi ad esempio la buona produzione tedesca: Grundig e, ancor meglio, Canton dell'epoca), grazie a woofer dalla maggior cedevolezza, con elevato fattore di merito e, di conseguenza, un Vas molto inferiore. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da Fedex89 Lun 4 Mag 2009 - 15:26

maurizio3929 ha scritto:
Fedex89 ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Guarda, se vuoi ti vendo i mie piccoli inusati satelliti neri surround RCF (piccoli ma molto performanti). Misure (20 x 14 x 13); non ricordo le caratteristiche tecniche poichè non riportate nella parte posteriore. Tuttavia erano pilotati da un ampli Onkyo HT, da 140 watt circa senza alcun problema. 40,00 euro compresa spedizione.
Ciao
m.

passami qualche link così vedo le caratteristiche

eh..bella domanda. Nel libretto d'istruzioni non esiste una sigla, ma solo le caratteristiche tenciche. Peraltro ho notato che sono dei frontali e non surround, ma possono essere ugualmente impiegati al tuo scopo.
Riporto le caratteristiche tecniche come da libretto:

cassa chiusa
due vie
1 Woofer 100 mm.
1 tweeter 25 mm.
imped. 8 Ohm
Hz. 80 - 20.000
Db 88
Potenza continua W 30
Potenza max 60
Dim. (BxHxL) 135x200x135 mm.
gr. 1500
Finitura nero.
Se vuoi posso inviarti due foto che ho appena scattato.

no grazie troppo scadenti.. (sembran quelli che avevo della trevi 50 euro tutto il 5.1 completo.)

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 4 Mag 2009 - 15:29

Fedex89 ha scritto:
no grazie troppo scadenti.. (sembran quelli che avevo della trevi 50 euro tutto il 5.1 completo.)
Azzz......il 5+1 a 50 euro!!! e che porcheria sara' mai.....!!!!!.

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da Fedex89 Lun 4 Mag 2009 - 21:17

si.. il solo lettore dvx costava 39.. e con 59 o 69 (adesso non ricordo) mi avevan dato anche l'impianto home teather... che porcheria .. gli altoparlanti del televisore eran meglio!!! infatti lo buttato subito..

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da Fedex89 Lun 15 Giu 2009 - 14:48

potete chiudere! grazie

Fedex89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.09
Numero di messaggi : 70
Località : Milano
Impianto : Yamaha rx v 557

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02 - Pagina 2 Empty Re: [CHIUSO] DIFFUSORI DA PAVIMENTO e MOSSCADE 5.02

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.