T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
51% / 73
No, era meglio quello vecchio
49% / 70
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 10:58CHAOSFERE
USB no 24?Oggi alle 9:56dankan73
Rip DSDOggi alle 0:47Calbas
Jamo S 626Ieri alle 19:29giucam61
Gabris amp CalypsoVen 21 Apr 2017 - 17:16giucam61
Vendo Cayin 220 CUVen 21 Apr 2017 - 16:44wolfman
Qualcosa arriverà Ven 21 Apr 2017 - 11:52RAIS
INFO NUOVO IMPIANTO HI-FIGio 20 Apr 2017 - 17:55Spolka
Dove ascoltare?Gio 20 Apr 2017 - 16:48dinamanu
Ristampe e vinili nuoviGio 20 Apr 2017 - 14:38Pedro
Statistiche
Abbiamo 10761 membri registratiL'ultimo utente registrato è danidani1I nostri membri hanno inviato un totale di 784253 messaggiin 50978 argomenti
I postatori più attivi della settimana
51 Messaggi - 28%
25 Messaggi - 14%
20 Messaggi - 11%
17 Messaggi - 9%
15 Messaggi - 8%
15 Messaggi - 8%
13 Messaggi - 7%
10 Messaggi - 5%
9 Messaggi - 5%
9 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
174 Messaggi - 28%
77 Messaggi - 12%
62 Messaggi - 10%
57 Messaggi - 9%
52 Messaggi - 8%
52 Messaggi - 8%
48 Messaggi - 8%
38 Messaggi - 6%
37 Messaggi - 6%
30 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15452)
15452 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10261 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8914)
8914 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea :: 2 Registrati, 1 Nascosto e 48 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

CHAOSFERE, potowatax

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 898
Impianto : ---

Re: Diffusori vintage Goodmans Maxim

il Lun 25 Giu 2012 - 22:19
@adicenter ha scritto:
@nicommush ha scritto:ciao adiacenter

hanno qualche particolarità queste marcate richard allan? montano sempre gli stessi driver ?

grazie

Non esattamente, pur se prodotte su licenza BBC.
Sono piuttosto rare e così le informazioni al riguardo, qui c'è qualcosa:
http://komkris2000.webs.com/speakers.htm

Ok
ti/vi è mai capitato di aver per le mani queste vecchie signore inglesi "goodmans maxim" http://www.eastmarinedrive.com/audio/2003/maxim.html ?
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

il Lun 25 Giu 2012 - 22:29
@nicommush ha scritto:
@adicenter ha scritto:

Non esattamente, pur se prodotte su licenza BBC.
Sono piuttosto rare e così le informazioni al riguardo, qui c'è qualcosa:
http://komkris2000.webs.com/speakers.htm

Ok
ti/vi è mai capitato di aver per le mani queste vecchie signore inglesi "goodmans maxim" http://www.eastmarinedrive.com/audio/2003/maxim.html ?

No, non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Tu le hai ascoltate?
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Lun 25 Giu 2012 - 22:49
@adiacenter no ma ne avevo letto qualche giorno fa e mi hanno incuriosito moltissimo...penso(non ho mai cercato tanto non riuscirei a comprarle ) siano anche difficili da reperire tutte originali perchè ormai molto vecchie.
Visto che si parlava di piccole inglesi ho provato a chiedere a voi ; ultimamente mi incuriosicono i prodotti 60-70 perchè hanno un che di pionieristico , le soluzioni erano sempre nuove e diverse e trasmettono grande personalità . Una sorta di nostalgia irrazionale , visto che in quegli anni non ero nemmeno nato . Fortuna son sempre senza soldi altrimenti mi riempirei la casa di ogni tipo di rottame:)

edit:sarebbe bello sentirle con le ls 3/5 queste goodmans ne sembran proprio un genitore.
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

il Mar 26 Giu 2012 - 9:11
@nicommush ha scritto:@adiacenter no ma ne avevo letto qualche giorno fa e mi hanno incuriosito moltissimo...penso(non ho mai cercato tanto non riuscirei a comprarle ) siano anche difficili da reperire tutte originali perchè ormai molto vecchie.
Visto che si parlava di piccole inglesi ho provato a chiedere a voi ; ultimamente mi incuriosicono i prodotti 60-70 perchè hanno un che di pionieristico , le soluzioni erano sempre nuove e diverse e trasmettono grande personalità . Una sorta di nostalgia irrazionale , visto che in quegli anni non ero nemmeno nato . Fortuna son sempre senza soldi altrimenti mi riempirei la casa di ogni tipo di rottame:)

edit:sarebbe bello sentirle con le ls 3/5 queste goodmans ne sembran proprio un genitore.

Sarebbe interessante si.
La cosa che più mi incuriosisce, oltre al fascino antico, di queste Goodmans é il dato: 45/20,000 Hz.
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Diffusori vintage Goodmans Maxim

il Mar 26 Giu 2012 - 10:08
@adicenter ha scritto:
@nicommush ha scritto:@adiacenter no ma ne avevo letto qualche giorno fa e mi hanno incuriosito moltissimo...penso(non ho mai cercato tanto non riuscirei a comprarle ) siano anche difficili da reperire tutte originali perchè ormai molto vecchie.

Sarebbe interessante si.
La cosa che più mi incuriosisce, oltre al fascino antico, di queste Goodmans é il dato: 45/20,000 Hz.

Il midwoofer delle goodmans sembra bellissimo con quel magnetone in alnico e cono in carta ma penso che i 45hz siano pura fantasia oppure è un dato misurato in ambiente col diffusore in angolo o su mensola a parete e comunque parecchio attenuato.
A scendere così tanto con un midwoofer,caricato però in reflex , di quelle dimensioni ci è arrivata la b&w 47 anni dopo con le pm1 massacrando comunque la sensibilità .
iMHO sarebbe bellissimo avere queste goodmans più che altro per puro collezionismo o per uso occasionale:hanno ormai quasi 50 anni il tweeter sembra fragilissimo . Penso per un uso quotidiano siano molto meglio le ls 3/5 , magari se passano stentor o schwantz34 ne sanno qualcosa in più.

a vella e stentor o ad altri moderatori che passano se ritenete di spostare tutto l'ot che ho creato con le goodmans fate pure .
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15499
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

il Mar 26 Giu 2012 - 14:19
ciao, io le ho sentite e mi erano piaciute parecchio, purtroppo sono pieno di casse e cassette...altrimenti me le sarei accattate , le proponevano circa 9 mesi fa a 500 euro...
le ho viste anche di recente in un asta...tanto che mi ero permesso un suggerimento riguardo queste ad un utente

http://www.tforumhifi.com/t18736p15-sonus-faber-toy-o-concertino-home-o-ls3-5a#424510

la cifra pero'...
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mar 26 Giu 2012 - 14:51
grazie , accidenti che prezzo ...anche queste tengon bene nell'usato .Sull'articolo del primo post dicono che nel '65 costassero 34 sterle (comunque una grossa cifra per i tempi). Belle però Smile
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: