T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 24
No, era meglio quello vecchio
51% / 25
Ultimi argomenti
Chromecast audio Oggi alle 16:25meraviglia...and Kirishima for all!Oggi alle 16:03giucam61Diffusori per secondo impiantoOggi alle 15:49MasterixALIENTEK D8Oggi alle 15:34neroneCambio Amplificatore Oggi alle 15:25Lele67Progetto gainclone lm3886Oggi alle 14:27Allen smitheeStamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)Oggi alle 13:20AunktintaunAIUTO sostituzione laser Pioneer pd6500Oggi alle 11:41landruppSurplusOggi alle 10:06gubossigla transistorOggi alle 9:54sportyerreCostruzione del kit di Chiomenti Lo scherzoOggi alle 8:34dinamanuPOPU VENUS Oggi alle 8:31gigettoHo dato una svecchiata al layout del forumOggi alle 8:30gigettoAbbinamento Denon 4308Oggi alle 7:53Luchigno8Cambio diffussori da scaffale max 500euroOggi alle 0:15Luca MarchettiScheda audio senza preteseIeri alle 23:09Marco RavichLettore bd per cd e networkIeri alle 22:10Luca Marchetti[AN] Van Den Hul D-102 MKIII HybridIeri alle 20:17Masterixrichiesta tipo pre amplificatoreIeri alle 19:39Silver BlackDiffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67Casse KEF LS-50 rovinate?Ieri alle 14:24Lele67AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finaleIeri alle 13:47giucam61INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...Ieri alle 11:15giucam61Le mie aj174 in fase fase di lavorazione...Ieri alle 9:15SnapSmsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61Posso usare un ta 2024 Sab 25 Mar 2017 - 21:30p.cristalliniConsiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechainHelp collegamenti......scusate l'ignoranzaSab 25 Mar 2017 - 11:05SnapLa grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSLSab 25 Mar 2017 - 9:24scontinposizionamento reflexVen 24 Mar 2017 - 20:13Luca Marchetti
I postatori più attivi della settimana
7 Messaggi - 21%
6 Messaggi - 18%
5 Messaggi - 15%
3 Messaggi - 9%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
284 Messaggi - 22%
250 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15435)
15435 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 86 utenti in linea :: 8 Registrati, 2 Nascosti e 76 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adriano Vin, Dieci13, GGiovanni, kalium, meraviglia, nerone, peppe1961, Seti

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 505
Provincia (Città) : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

AMC 25100 multicanale...!!??

il Sab 23 Giu 2012 - 9:54
Ciao,

ho visto questo finale multicanale che ha un ingresso segnale per ogni canale ,ma ha anche un'uscita segnale per ogni canale , bene ,non ho capito cosa serva quest'ultima.
Qualcuno sa darmi delucidazioni??

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Re: AMC 25100 multicanale...!!??

il Sab 23 Giu 2012 - 10:55
credo molto semplicemente servano per distribuire il segnale di ciascun canale ad altri ampli per gli usi più svariati che si possano fare di quel segnale , tu pensi ci sia dell'altro? non credo max Smile

ciao
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Sab 23 Giu 2012 - 11:23
Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...
se dovessi biamplicare mi servono 4 canali ,2 per le basse e 2 per gli alti,a questo punto dovrei mandare segnale ingresso a 4 canali , ma ho solo 2 segnali ingresso naturalmente R eL....quindi prelevo un segnale uscita da un canale e lo collego all'ingresso del canale attiguo in modo da controllare con uno solo segnale 2 canali...... Very Happy
Questa e' solo teoria perche' non ho l'ampli in questione ....chi sa se funziona???
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia (Città) : Padova
Impianto :
Spoiler:

Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B

il Sab 23 Giu 2012 - 11:47
Questo è il link al manuale:
http://www.amchome.com/sites/amchome.com/files/User%20Manual%20-%20AMC%2025100.pdf
Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

il Sab 23 Giu 2012 - 16:32
@MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...
se dovessi biamplicare mi servono 4 canali ,2 per le basse e 2 per gli alti,a questo punto dovrei mandare segnale ingresso a 4 canali , ma ho solo 2 segnali ingresso naturalmente R eL....quindi prelevo un segnale uscita da un canale e lo collego all'ingresso del canale attiguo in modo da controllare con uno solo segnale 2 canali...... Very Happy
Questa e' solo teoria perche' non ho l'ampli in questione ....chi sa se funziona???

non saprei max, ti confesso che mi sono perso in mezzo a tutti sti canali, sarà il mio nero di puntalazzo da 16 vol che divido col vicino 'red' mick hucknall, sarà che quando sento di ampli multich mi viene 'ufriddu' ...

ciao
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Sab 23 Giu 2012 - 17:48
@Albers ha scritto:
@MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...

non saprei max, ti confesso che mi sono perso in mezzo a tutti sti canali, sarà il mio nero di puntalazzo da 16 vol che divido col vicino 'red' mick hucknall, sarà che quando sento di ampli multich mi viene 'ufriddu' ...

ciao

....confermo, in pieno ,sulla bontà del nero di puntalazzo che a 16 vol ti può dare effetti collaterali tipo " sparari minchiati".... Very Happy Very Happy Very Happy scherzo...
Con quel vino possiamo competere con chi e dove...
Perchè sei cosi anti ampli multich?? forse è il vino Ok Ok
Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

il Dom 24 Giu 2012 - 17:19
@MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
@Albers ha scritto:

ciao

....confermo, in pieno ,sulla bontà del nero di puntalazzo che a 16 vol ti può dare effetti collaterali tipo " sparari minchiati".... Very Happy Very Happy Very Happy scherzo...
Con quel vino possiamo competere con chi e dove...
Perchè sei cosi anti ampli multich?? forse è il vino Ok Ok

massimiliano ciao, ti rispondo con piacere: non uso gli ampli multicanale per tutta una serie di ragioni ...

due o tre delle quali, non in ordine di importanza : perché guardo i film, diciamo senza eccessi, ma nella sede canonica pubblica, non mi piace farlo in casa ; perché il mio impianto audio ideale è costituito da una sorgente+1mm di cavo di interconnessione+un integrato+1+1 mm di cavi di potenza+2 casse acustiche, quello reale sostituisce solo l’1mm dei cavi con le poche decine di cm , quelli strettamente necessari ; perché essendo volato in cielo il mio amico felino, le lucertoline che frequentano adesso casa mia, povere, avrebbero dei problemi insormontabili nel superare le insidie di cassepanche di varia natura, dossi e 'panettoni' costituiti dal groviglio di cavi sparsi sul pavimento ; perché avendo due orecchie preferisco avere due diffusori; … …

... oggi ci sono 200 gradi e il mare di funnacheddu è ‘n'zimmuru’ , al porto scaricano dalle imbarcazioni a ruota continua e c'è rema!!oltre che un pullulare di paste al forno, melanzane fritte ... lascioti immaginare!! Very Happy

a presto

MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mar 26 Giu 2012 - 14:34
"""Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...
se dovessi biamplicare mi servono 4 canali ,2 per le basse e 2 per gli alti,a questo punto dovrei mandare segnale ingresso a 4 canali , ma ho solo 2 segnali ingresso naturalmente R eL....quindi prelevo un segnale uscita da un canale e lo collego all'ingresso del canale attiguo in modo da controllare con uno solo segnale 2 canali......
Questa e' solo teoria perche' non ho l'ampli in questione ....chi sa se funziona???"""

Ritornando a quanto in oggetto , secondo voi ,la mia idea è esatta??
LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Provincia (Città) : rilassato
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

il Mar 26 Giu 2012 - 16:28
La tua idea è giusta secondo me - anche se non conosco quell' amplificatore - ma io darei più un' occhiata al "pro" per le Dynamite

Un multicanale usato tipo Apart PA 8250; oppure nella classe D qualcosa tipo Marantz-Denon fascia media con pre out +due o tre Behringer a500 se volessi dinamica a volontà in HT in un ambiente abbastanza grande (diciamo dai 20 mq in su)

per la biamplificazione se proprio devi ci metti due t. Amp 600 +2 t.Amp 450 ai front e un altro 450 per il centrale

ma ripeto,non conosco quell' ampli, nè il tuo budget nè ciò che cerchi realmente,quindi... Laughing
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: