T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che setup usare per la liquida?

+11
Stentor
Joytoy
Dani81
franz 01
Pedro
Smanetton
kurt10
DACCLOR65
H. Finn
nd1967
burmar
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Soluzione migliore x liquida

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_lcap8%Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_rcap 8% 
[ 3 ]
Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_lcap49%Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_rcap 49% 
[ 19 ]
Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_lcap26%Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_rcap 26% 
[ 10 ]
Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_lcap17%Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Vote_rcap 17% 
[ 7 ]
 
Voti totali : 39
 
 

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da Stentor Ven Giu 22, 2012 11:38 pm

Voyage + Mpd ha delle prestazioni eccezionali .....imho meglio di Windows anche se infinitamente piú scomodo...

Per ottenere le migliori prestazioni peró bisogna anche utilizzare dell'hardware corretto e curare in particolare le alimentazioni Wink

Brumai hai mai pensato ad utilizzare un ali lineare x il tuo pc ?

Cmq come software hai imboccato la strada piú scomoda ma tra
E megli suonanti Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da burmar Ven Giu 22, 2012 11:50 pm

Stentor ha scritto:Voyage + Mpd ha delle prestazioni eccezionali .....imho meglio di Windows anche se infinitamente piú scomodo...

Per ottenere le migliori prestazioni peró bisogna anche utilizzare dell'hardware corretto e curare in particolare le alimentazioni Wink

Brumai hai mai pensato ad utilizzare un ali lineare x il tuo pc ?

Cmq come software hai imboccato la strada piú scomoda ma tra
E megli suonanti Oki

Il pc l'ho preso in prestito proletario sul lavoro... Laughing Laughing Laughing
è quello che è, positivo già il fattore di forma, sottile e nero...
dici che con un ali lineare è ancora meglio???

Scomoda ma una volta configurato mi sembra una roccia, almeno così dalle prime impressioni...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da H@L Sab Giu 30, 2012 12:57 am

nd1967 ha scritto:
burmar ha scritto:Scherzo!!! non ho un mac a disposizione e quindi nel mio caso non l'ho preso in considerazione.
Capisco ma se fai un sondaggio con quel titolo forse è il caso di metterlo

Altrimenti si potrebbe cambaire la domanda in "Che setup Linux/Windows usare per la liquida?" Wink

Un sondaggio impostato in questo modo è monco. Avrei voluto votare ma non ho potuto, perché la mia sorgente per la musica liquida sono dei Mac.

Ovviamente il panorama della musica liquida comprende molte più realtà di quelle che burmar è in grado di prendere in considerazione. Per limitarsi ai players disponibili per Mac:

http://www.headfonia.com/os-x-audio-players-amarra-audirvana-pure-music-fidelia-decibel-and-bitperfect/

Qui si parla del sistema AVS 3D, che è molto più di un player ed esiste solo per Mac:

https://www.tforumhifi.com/t7410-sempre-a-proposito-di-musica-liquida-andrea-von-salis

http://www.andreavonsalis.eu/

Un discorso a parte meriterebbero i collegamenti. Spendiamo fiumi di parole su come "ripulire" la USB, ma un qualsiasi Mac dispone, di serie, anche delle uscite ottica e firewire...

Andrea, tutto sommato ti suggerisco di cambiare la domanda. Smile
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da Antonello Alessi Sab Giu 30, 2012 10:18 am

DACCLOR65 ha scritto:
kurt10 ha scritto:DACCLOR65 arrivera' anche il tuo momento...comincia a rippare... lol! Hello

Pioverà fuoco dal cielo prima che io possa passare alla liquidaccia! Laughing Laughing Laughing


cavolo, le stesse parole pronunciate dai dinosauri quando i tempi cambiavano.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da burmar Sab Giu 30, 2012 12:29 pm

H@L ha scritto:Un sondaggio impostato in questo modo è monco. Avrei voluto votare ma non ho potuto, perché la mia sorgente per la musica liquida sono dei Mac.

Ovviamente il panorama della musica liquida comprende molte più realtà di quelle che burmar è in grado di prendere in considerazione.

Hai perfettamente ragione!!! io non ho un mac, non ne sento la mancanza e l'ho dichiarato appena mi è stato fatto notare...
l'ho anche scritto ad Andrea, lui ha subito postato che avrebbe cambiato il sondaggio se qualcuno avesse suggerito soluzioni mac.
Nessuno lo ha fatto ed è rimasto così...
Mi spiace.
Lanciane uno tu sui mac...

H@L ha scritto:Un discorso a parte meriterebbero i collegamenti. Spendiamo fiumi di parole su come "ripulire" la USB, ma un qualsiasi Mac dispone, di serie, anche delle uscite ottica e firewire...

Anche il mio popcornhour ha di serie ottica e coassiale digitale, ma non è neanche lontanamente paragonabile all'usb verso il dac.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da Vella Sab Giu 30, 2012 3:38 pm

burmar ha scritto:
Stentor ha scritto:Voyage + Mpd ha delle prestazioni eccezionali .....imho meglio di Windows anche se infinitamente piú scomodo...

Scomoda ma una volta configurato mi sembra una roccia, almeno così dalle prime impressioni...

Concordo con Brumar: una volta configurato (io uso Lubuntu+MPD) è una roccia e con IPad-Mpad come client è tutto semplicissimo e immediato. E' come accendere un cd player e usare il telecomando, ma con già 100 cd inseriti tra cui scegliere!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da H@L Sab Giu 30, 2012 4:42 pm

burmar ha scritto: Hai perfettamente ragione!!! io non ho un mac, non ne sento la mancanza e l'ho dichiarato appena mi è stato fatto notare...
l'ho anche scritto ad Andrea, lui ha subito postato che avrebbe cambiato il sondaggio se qualcuno avesse suggerito soluzioni mac.
Nessuno lo ha fatto ed è rimasto così...
Mi spiace.

Non dubito che tu viva benissimo senza i Mac. Per fortuna esiste un'infinità di computer e di software fra cui possiamo scegliere. Smile
Ciascuno di noi, dopo aver valutato attentamente, fa la scelta che ritiene più giusta. Per questo motivo è meglio essere cauti quando si parla delle scelte altrui. Può darsi che la tua battuta iniziale (che, lo capisco bene, voleva essere una semplice battuta scherzosa) abbia allontanato i forumer che usano Mac o, più banalmente, che il sondaggio sia sfuggito alla loro attenzione.

Ad ogni modo, alle opzioni che hai indicato aggiungerei le seguenti (tralascio le distinzioni fra Mac OS X 10.6 e 10.7 e i player minori come Vox o Play, altrimenti la lista diventa troppo lunga):

Mac OS X --> iTunes
Mac OS X --> Amarra
Mac OS X --> Audirvana
Mac OS X --> AVS 3D
Mac OS X --> BitPerfect
Mac OS X --> Decibel
Mac OS X --> Fidelia
Mac OS X --> Pure Music

Detto ciò, mi sembra che anche le opzioni che riguardano Windows e Linux siano poche. Come ha notato smanetton, spicca la mancanza di Winamp (su Mac sta muovendo i primi passi, ma su Win è un player storico).

E' chiaro che neanch'io conosco tutte le possibili varianti per cui, se qualcuno nota l'assenza di un setup importante, lo invito ad integrare la lista.

burmar ha scritto: Lanciane uno tu sui mac...

Non mi pare il caso di sdoppiare il sondaggio. L'argomento su cui hai chiamato i forumisti ad esprimersi è uno - la musica liquida - anche se possiamo ascoltarla con una meravigliosa varietà di setup diversi. Anzi, si potrebbe ampliare l'orizzonte ai Music Server, aggiungendo un'opzione del tipo

Music Server stand alone (per es. Olive)

burmar ha scritto: Anche il mio popcornhour ha di serie ottica e coassiale digitale, ma non è neanche lontanamente paragonabile all'usb verso il dac.

Penso che tu abbia ragione. Dopo molte prove, anch'io sono giunto alle tue stesse conclusioni circa la qualità dell'uscita ottica. Però l'ottica di serie presenta il vantaggio di poter collegare i DAC "al volo", senza bisogno di settaggi. Per esempio, un DAC economico come il FiiO D3 si fa apprezzare già con l'ottica. Chi cerca una qualità superiore ha un'ulteriore scelta fra USB e Firewire.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da burmar Sab Giu 30, 2012 4:50 pm

H@L ha scritto:Ad ogni modo, alle opzioni che hai indicato aggiungerei le seguenti (tralascio le distinzioni fra Mac OS X 10.6 e 10.7 e i player minori come Vox o Play, altrimenti la lista diventa troppo lunga):

Mac OS X --> iTunes
Mac OS X --> Amarra
Mac OS X --> Audirvana
Mac OS X --> AVS 3D
Mac OS X --> BitPerfect
Mac OS X --> Decibel
Mac OS X --> Fidelia
Mac OS X --> Pure Music

Purtroppo io non ho la possibilità di variare il sondaggio... solo i mods ne hanno i permessi.
Se la discussione ha ancora un'interesse vivo li invito quindi a fare le modifiche che ritengono opportune per adeguarla.
Grazie ancora e lungi da me l'essere settario...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da H@L Sab Giu 30, 2012 8:22 pm

burmar ha scritto:
Purtroppo io non ho la possibilità di variare il sondaggio... solo i mods ne hanno i permessi.
Se la discussione ha ancora un'interesse vivo li invito quindi a fare le modifiche che ritengono opportune per adeguarla.
Grazie ancora e lungi da me l'essere settario...

Aspettiamo i moderatori, allora.
Ciao e grazie a te per aver lanciato il sondaggio! Hello
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da Vella Dom Lug 01, 2012 1:09 am

H@L ha scritto:

Aspettiamo i moderatori, allora.
Ciao e grazie a te per aver lanciato il sondaggio! Hello

Secondo me interessante sarebbe invece lanciare un sondaggio dedicato al mondo Apple.
E' inutile fare una "gara" Apple vs Win vs Linux.
La prospettiva sarebbe: data la scelta di ambiente operativo, quali sono i setup più utilizzati?
(anche se qui sarebbe: data la scelta Apple-nonApple, quali sono i setup usati)
Che ne dite?

Agli appleisti l'onere di lanciare il sondaggio, se del caso
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da H@L Dom Lug 01, 2012 4:32 pm

Vella ha scritto:
Secondo me interessante sarebbe invece lanciare un sondaggio dedicato al mondo Apple.
E' inutile fare una "gara" Apple vs Win vs Linux.
La prospettiva sarebbe: data la scelta di ambiente operativo, quali sono i setup più utilizzati?
(anche se qui sarebbe: data la scelta Apple-nonApple, quali sono i setup usati)
Che ne dite?

Agli appleisti l'onere di lanciare il sondaggio, se del caso

Concordo: impostare il sondaggio come una gara non avrebbe senso, anche solo per una mera questione di numeri (credo che gli utenti Apple e Linux del forum siano una minoranza). Trovo corretta l'impostazione che proponi: "quali sono i setup più utilizzati?".

A non convincermi, come ho già detto, è l'idea di parcellizzare... in teoria si potrebbero fare ben quattro sondaggi: Win, Linux, Apple, Music Servers.

Nonostante questi dubbi, parteciperò al sondaggio se qualcuno dei "colleghi" Mac user lo troverà interessante e deciderà di lanciarlo.

Hello

P.S. Non sono sicuro al 100% di aver coperto tutte le principali opzioni per la liquida in ambiente Mac OS. Suggerisco di verificare ed integrare la lista, prima di lanciare l'eventuale sondaggio.

H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da Cella Dom Lug 01, 2012 5:09 pm

Francamente per me non ha senso sapere quali sono più utilizzati. La maggior parte delle persone fa scelte che non mi si addicono.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da burmar Dom Lug 01, 2012 11:00 pm

christian.celona ha scritto:Francamente per me non ha senso sapere quali sono più utilizzati. La maggior parte delle persone fa scelte che non mi si addicono.

e di grazia.... anche se per te non ha senso sapere.
Anche se nella vita, secondo me, sapere ha sempre senso sia da chi ne sa di più che da chi ne sa di meno.
Quali sarebbero le scelte che ti si addicono?
Tanto per dire qualcosa di costruttivo.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da Cella Dom Lug 01, 2012 11:47 pm

Scusa ma secondo te ha senso che io mi tenga in casa un computer acceso per sentirmi la musica?

Con quel che mi costa di corrente e considerato il fatto che senza IP pubblico (non è il mio caso perché dispongo pure di IP pubblico) dovrei trovare soluzioni (DynDNS e simili) per accedervi da ovunque, in ottima sintesi è meglio pagare un servizio per averle sempre a disposizione da ovunque ci sia una connessione.

Io ho fatto le vacanze con la mia libreria on-line (a pagamento) e non tornerei indietro per nessuna ragione.
MPD non può essere usato come servizio, ma le alternative non mancano, basta cercarle e pagarle, Costan meno della corrente che in un anno consumano i computer, anche prima dell'aumento di oggi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da burmar Lun Lug 02, 2012 12:07 am

christian.celona ha scritto:
Con quel che mi costa di corrente e considerato il fatto che senza IP pubblico (non è il mio caso perché dispongo pure di IP pubblico) dovrei trovare soluzioni (DynDNS e simili) per accedervi da ovunque, in ottima sintesi è meglio pagare un servizio per averle sempre a disposizione da ovunque ci sia una connessione.

Non ti seguo... forse sono troppo limitato.
Perchè dovrei accedere da ovunque per sentire la musica liquida a casa?
Io faccio le mie vacanze al mare e mi basta il mio galaxy con le cuffiette... se anche lì fossi malato come a casa mi ritroverei single in 15 giorni!!
Tenere il pc/mac acceso per il tempo necessario all'ascolto non mi pare sia tanto diverso da tenere acceso un player multimediale o un'altro apparecchio.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che setup usare per la liquida? - Pagina 2 Empty Re: Che setup usare per la liquida?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.