T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820127 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionimpianto usato (old-school!!!!)

more_horiz
ciao a tutti!

dopo la presentazione vorrei subito approfittare di voi per avere due dritte per assemblare il mio primo impianto!

allora, partiamo da alcune considerazioni:
- ho già un giradischi medio/buono
- vorrei costruirci attorno un impianto buono e che suoni limpido
- vorrei andare sull'usato

detto questo però non so proprio come muovermi perchè, se con il nuovo posso tranquillamente guardarmi in giro, tuffarmi nel maremagnum dell'usato è un bel rischio Smile

è il mio primo impianto, come dicevo, e non so neanche quali componenti vanno comprati... solo amplificatore o anche pre? diffusori come? quanti? e i cavi?

vi dico che ascolterei rock e jazz, in una sala quadrata di circa 20 metri quadrati e, infine, il mio budget per un insieme equilibrato si aggira sui 6-700 euro...

già vi ringrazio per la pazienza! Very Happy

descriptionRe: impianto usato (old-school!!!!)

more_horiz
eccomi con un aggiornamento:

col vostro aiuto sabato sono andato da spinelli a milano e mi sono fatto consigliare:

mi ha detto che il t-amp che avevo in mente è un baracchino di plastica elettronico e quindi ho comprato un Denon PMA 510 con diffusori Mordaunt short aviano.

beh, devo dire che suonano benone!

grazie a tutti per le dritte!!! Cool

more_horiz
Mi sembra una buona scelta a prezzi umani,buoni ascolti Hello

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: