T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto Diffusori Pavimento

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto Diffusori Pavimento Empty Aiuto Diffusori Pavimento

Messaggio Da Avalon87 Lun 18 Giu 2012 - 0:44

Ciao a tutti, questo è il mio primo post (spero di non aver sbagliato sezione) per chiedere un consiglio su una semplice questione:
io ho massimo 500 E ed un amplificatore Denon PMA-500AE in una camera di circa 16mq.
Vorrei abbinarci dei diffusori da pavimento (al più anche da libreria ma preferirei di no).
Ascolto prevalentemente rock e dintorni, ma ogni tanto ci scappa del jazz o dell'elettronica.
Ho letto di indiana line, dynaudio (che ho sentito e le trovo eccellenti), b&w, klipsch, ma è un mare troppo vasto....
Premetto che preferirei i diffusori più bilanciati e lineari possibili, senza troppi abbellimenti o enfatizzazioni diciamo "furbette"... e finora le dynaudio si sono rivelate il miglior ascolto per i miei gusti, ma fuori budget, perciò cercavo quanto di più simile possibile.
Che mi compro? Magari valutando anche l'usato...
Avrei anche delle ESB Comparagon 2 con i woofer allo stremo e i tweeter proprio rotti... Mi conviene mica cambiare i coni a queste???
Altrimenti, se non trovo niente penso che prenderò queste artigianali che fanno a roma, le bbl10 della aaavt che però ancora non ho avuto l'occasione di sentire!
Per ora comunque sono orientato su delle paradigm micro monitor v7 (400 E, e si, sono da stand ma mi sono piaciute molto) che ho trovato molto ben fatte e ben suonanti, specialmente un ottimo rapporto qualità/prezzo. le più simili alle dynaudio insomma. ma mi riservo comunque di ascoltare le artigianali che dicevo.

Avalon87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.06.12
Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Denon PMA-500AE
Diffusori in cerca...
Sorgenti: technics sl-pg390, thorens td 166 mkII

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori Pavimento Empty Re: Aiuto Diffusori Pavimento

Messaggio Da luigi.cayman Lun 18 Giu 2012 - 1:49

visto il genere di solito so che si consigliano klipsh e alcuni modelli di jbl

io come diffusori da pavimento mi sono trovato bene con quelle in firma visto che cerchi l'equilibrio! Wink trovo le MS carnival 6 molto equilibrate! pagare 280 euro...se vuoi spendere di più puoi stare sulla stessa marca o su cambridge audio e vedere cosa c'è (aviano ad ex)
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori Pavimento Empty Re: Aiuto Diffusori Pavimento

Messaggio Da LEPORELLO Lun 18 Giu 2012 - 14:02

Fossi in te farei degli ascolti e cercherei molto pure nell' usato; nel nuovo potresti prendere in considerazione anche Dynavoice Definition df 6,Challenger m 65 e Cerwin Wega VE 8F

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Diffusori Pavimento Empty Re: Aiuto Diffusori Pavimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.