T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dvorak,Sinfonia n.7 Pierre Monteux

Andare in basso

Dvorak,Sinfonia n.7 Pierre Monteux Empty Dvorak,Sinfonia n.7 Pierre Monteux

Messaggio Da LEPORELLO Ven 15 Giu 2012 - 15:13

Si tratta di una delle mie registrazioni preferite di questa stupenda sinfonia,la migliore per me di Dvorak;molto più riuscita della popolarissima nona,diciamo che se la gioca con l' ottava Laughing

https://www.youtube.com/watch?v=IXf0DcX8lO8

la versione Lp sarà ardua da trovare suppongo,ma la versione cd fu riedita qualche anno fa dalla Decca insieme a una discutibile settima di beethoven dello stesso direttore con la "facciona" di Pierre in copertina Laughing

Monteux oramai è nel dimenticatoio, seppur fu il primo a eseguire Le Sacre du Printemps di Stravinsky nel 1913 se ben ricordo

comunque questa sua lettura con la London Symphony del 1959 rimane da riferimento - seppur la registrazione penalizzi molto le frequenze basse che già il direttore smorzava tantissimo per gusto personale (ancor più di Ansermet tanto per capirci) e in questo caso c' è sempre Giulini prima maniera o Kubelik che pure furono grandi interpreti di questo pezzo.

buon ascolto - e spero amerete come me questo capolavoro Smile

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.