T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori e dimensioni stanza di ascolto

+16
mgiombi
wincenzo
schwantz34
DACCLOR65
pallapippo
piesel
b.olivaw
cestma
Michele
Telstar
stefano
bravo20
Silver Black
albamaiuscola
nd1967
fannaru
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da vito Mar 6 Ott 2009 - 21:25

Come ci sei arrivao a scegliere questo diffusore?
Io non sono un grande esperto ma dalla tua descrizione e dalla rece di cadeddu me ne sono già innamorato.
Come hai fatto ad ascoltarli?
Sarebbe un ascolto molto interesssato
Grazie
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da fannaru Mar 6 Ott 2009 - 21:38

schwantz34 ha scritto:[una domanda , quanto tempo hai usato le rb ?

1 anno e mezzo.... quindi abbastanza tempo da poterle valutare nel pieno delle loro possibilità...

vito ha scritto:Come ci sei arrivao a scegliere questo diffusore?
Io non sono un grande esperto ma dalla tua descrizione e dalla rece di cadeddu me ne sono già innamorato.
Come hai fatto ad ascoltarli?
Sarebbe un ascolto molto interesssato
Grazie

come ho fatto ?? ammappete afro sono 6 mesi che leggo riviste, visito forum, e sento diffusori...

i forum e gli amici che si fanno.... servono proprio a questo Smile

per ascoltarli devi vedere se trovi qualcuno che sia delle tue parti... e che sia disposnibile a farteli ascoltare...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da vito Mar 6 Ott 2009 - 21:50

Vuoi dire che non esiste nessun negozio dove si possano ascoltare?

Per trovare qualcuno che li possegga bisognerebbe fare un appello al tg nazionale. Forse tu sei stato fortunato a trovarle e poterle ascoltare .
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da fannaru Dom 8 Nov 2009 - 17:26

Solo una nota veloce per dirvi che sono sempre sorpreso quando scrivo una mail per avere delle chiarificazioni su un prodotto come nel caso delle mie nuove Merlin TSM MME e mi ritrovo che a rispondermi è lo stesso presidente dell'azienda Bobby Palkovich che utilizza la sua mail privata per chiarirmi le ideee Smile

...uguale, uguale a quanto succede in Italia Hehe Hehe Hehe Crying or Very sad
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 18:15

fannaru ha scritto:
schwantz34 ha scritto:[ps: quanto te le ha valutate il venditore le rb81 ?

a proposito... le Klipsch rb-81 sono ancora nelle mie mani... le consegnerò quando mi arrivano le Merlin... ossia tra un mesetto.
se c'è qualcuno che tra un mese è interessato alla coppia.... me lo faccia sapere in privato Cool

anticipo i moderatori.... Smile appena posso, metto l'annucio nella apposita sezione ok ?? Smile

Hai preso le merlin vsm? Shocked Queste?

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Merlin_room
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da fannaru Dom 8 Nov 2009 - 18:23

No Piero ho preso i monitor... questi:



diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Merlin10
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 18:32

Ho letto il post, si, scusa, quando leggo Merlin penso sempre alle VSM! Laughing

E tu spendi più di 3K di casse per far suonare una scheda da 25 euro? Se sono musicali come le VSM che ho avuto il piacere di ascoltare in diverse configurazioni incluso un OTL, devi andare di valvole... con il graaf erano semplicemente strepitoseeeeeeee!!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da fannaru Dom 8 Nov 2009 - 18:54

piero7 ha scritto:Ho letto il post, si, scusa, quando leggo Merlin penso sempre alle VSM! Laughing

E tu spendi più di 3K di casse per far suonare una scheda da 25 euro? Se sono musicali come le VSM che ho avuto il piacere di ascoltare in diverse configurazioni incluso un OTL, devi andare di valvole... con il graaf erano semplicemente strepitoseeeeeeee!!!!

Piero, il mio impianto è in progress e quindi i diffusori sono solo il primo passo di questo cambiamento. A proposito delle valvole, ho chiesto questa cosa espressamente ad Mr Lucio Cadeddu e poi anche a Mr. Palkovich entrambi mi hanno detto la stessa cosa: non è vero che le Merlin danno il meglio con le valvole....anzi Cadeddu è d'accordo per una amplificazione Nuforce, mentre il patron della Merlin mi ha parlato di stato solido in classe A.

Mo sto facendo quello che ho fatto nei passati sei mesi prima di comprare i diffusori... leggo, mi informo ed ascolto molto Smile

Comunque, non sono contrario alle valvole per partito preso, nel senso che è vero che mi scoccia l'idea di stare lì a vedere con quale valvola suona meglio, se si sono esaurite etc...
qualora dovessi verificare che davvero le valvole sono il meglio per le mie Merlin, le acquisterò senza problemi.

Dimenticavo Piero.... eh si che anche le TSM son musicali I love you sono una favola !!!! Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da fannaru Dom 8 Nov 2009 - 19:07

piero7 ha scritto:Ho letto il post, si, scusa, quando leggo Merlin penso sempre alle VSM! Laughing

E tu spendi più di 3K di casse per far suonare una scheda da 25 euro? Se sono musicali come le VSM che ho avuto il piacere di ascoltare in diverse configurazioni incluso un OTL, devi andare di valvole... con il graaf erano semplicemente strepitoseeeeeeee!!!!


a proposito Piero quale Graaf ??? ricordi il modello ??
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 19:37

fannaru ha scritto:
piero7 ha scritto:Ho letto il post, si, scusa, quando leggo Merlin penso sempre alle VSM! Laughing

E tu spendi più di 3K di casse per far suonare una scheda da 25 euro? Se sono musicali come le VSM che ho avuto il piacere di ascoltare in diverse configurazioni incluso un OTL, devi andare di valvole... con il graaf erano semplicemente strepitoseeeeeeee!!!!


a proposito Piero quale Graaf ??? ricordi il modello ??

quello con le finali di riga dei televisori (25milioni all'epoca mi pare) ma io parlo delle Merlin VSM con dynaudio e scanspeak non delle tue, che non conosco
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

diffusori  e dimensioni stanza di ascolto - Pagina 3 Empty Re: diffusori e dimensioni stanza di ascolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.