T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

+40
pallapippo
traspar
Telstar
Mantis-89
ghiro
Gio.audio-88
nicommush
wasky
Shorowsky
cucicu
schwantz34
n.enrico
sonic63
staky07
MaurArte
kurt10
portnoy1965
sickshotshow
whiteRa
Alessio Zenga
homesick
Biagio De Simone
SaNdMaN
Alessandro LXIV
luigigi
vastx
Marco Ravich
Solomon
Patrick
franz 01
LEPORELLO
donluca
bartman
grunter
voolkano
ITACA
Prinzmetal
emmeci
belozoglu
Stentor
44 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Ven 22 Giu 2012 - 12:02

n.enrico ha scritto:Stentor ti faccio una domanda assurda:
mettiamo che tu possieda una coppia di diffusori ad alta efficienza e facili da pilotare. Mettiamo anche (per assurdo) che tu li consideri dei diffusori "definitivi" e che tu non te ne voglia mai privare. Cosa compreresti, il Trends o lo Yamaha?

Se proprio devo scegliere tra quei due ....li comprerei entrambe e rivenderei quello che meno si abbina bene.
Anche con un diffusore facile difficile prevedere chi andrà meglio; con le mie Mini-Utopia da 91,5 db preferisco l'ampli yamaha.

Con dei diffusori "definitivi" però credo proprio che andrei su altri prodotti Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Marco Ravich Ven 22 Giu 2012 - 12:02

MaurArte ha scritto:Il pre caratterizza un impianto ed in molti casi è irrinunciabile. Non è solo una questione di gain.
sickshotshow ha scritto:Ha letteralmente dato una bella spinta e ha tirato fuori corpo e bassi che non mi sarei mai aspettato da quella scatolina che è il Trends. Senza contare la dolcezza ed il realismo che ha aggiunto soprattutto sulle voci, sugli strumenti a fiato e sulle percussioni.
In altre parole state affermando che il pre funge da equalizzatore... Shocked
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Ven 22 Giu 2012 - 12:03

A me stava venendo la malsana idea di prendere un altro Yamaha e.... Very Happy
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Ven 22 Giu 2012 - 12:03

schwantz34 ha scritto:e il densen ?

Stasera se riesco provo anche quello in confronto allo yamaha...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Ven 22 Giu 2012 - 12:04

Marco Ravich ha scritto:
MaurArte ha scritto:Il pre caratterizza un impianto ed in molti casi è irrinunciabile. Non è solo una questione di gain.
sickshotshow ha scritto:Ha letteralmente dato una bella spinta e ha tirato fuori corpo e bassi che non mi sarei mai aspettato da quella scatolina che è il Trends. Senza contare la dolcezza ed il realismo che ha aggiunto soprattutto sulle voci, sugli strumenti a fiato e sulle percussioni.
In altre parole state affermando che il pre funge da equalizzatore... Shocked

Direi proprio di no Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Giu 2012 - 12:13

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:e il densen ?

Stasera se riesco provo anche quello in confronto allo yamaha...

dengs
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Solomon Ven 22 Giu 2012 - 12:18

franz 01 ha scritto:A me stava venendo la malsana idea di prendere un altro Yamaha e.... Very Happy

Idea che gironzola anche nella mia testa. Però se un XP2500 dovesse suonare meglio di due P2500? E se il PC-1N fosse ancora superiore ed ancora più vicino ad un buon finale hi-end? Dilemmi Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da franz 01 Ven 22 Giu 2012 - 12:26

Troppi se o ma Very Happy ,comunque secondo me dobbiamo smetterla di parlare bene di questo ampli altrimenti fra una settimana costera' almeno 50 euro in piu'!
L'Xp sinceramente per me è un po' troppo costoso se riuscissi a trovare un altro P2500S usato,ma vedo che non se ne trovano piu' Sad
Dimenticavo forse con la complicita' di qualche amico riusciro' a fare anch'io per qualche prova l'accoppiata Yamaha-Mdac
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da emmeci Ven 22 Giu 2012 - 12:29

Solomon ha scritto:
franz 01 ha scritto:A me stava venendo la malsana idea di prendere un altro Yamaha e.... Very Happy

Idea che gironzola anche nella mia testa. Però se un XP2500 dovesse suonare meglio di due P2500? E se il PC-1N fosse ancora superiore ed ancora più vicino ad un buon finale hi-end? Dilemmi Cool

Very Happy Ma guarda ... sono le stesse idee che mi "frullano" al momento nel cervello, e forse è meglio far passare il caldo e l'Estate e poi decidere! Cool
Ma salendo di prezzo... sinceramente mi piacerebbe molto poter provare una mia vecchia "fiamma":
https://www.tforumhifi.com/t17596-apart-champ-1-slv
Chissà come andrebbe il confronto con la serie XP e PC-1N Yamaha?
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da LEPORELLO Ven 22 Giu 2012 - 14:45

franz 01 ha scritto:Io sono del parere che,dopo i diffusori, un buon pre ed una buona sorgente contano moltissimo ad esempio ho sentito lo Yamaha col pre di Wasky(Davina Audiosolution,se ben ricordo),di cui da qualche parte si era parlato anche qui e posso dirvi che è migliorato moltissimo,soprattutto sulle voci.
Cio' che mi da un po' fastidio dello Yamaha è che quando si osa a livelli da "non buon vicinato"il suono tende ad indurirsi parecchio,non se anche qualcun'altro che l'ha provato ha riscontrato cio'.

Sorvolando sul fatto che il p2500s è effettivamente più "rozzo" dell' xp 2500 direi di non incolpare troppo l' ampli per certe carenze dei diffusori; ci vuole dinamica a volontà per poter trarre il meglio da questi oggettini",e certi diffusori semplicemente non ne hanno a sufficienza quando si sale troppo con il potenziometro su certe frequenze - e parlo pure per le mie Electra 1028 sia chiaro, che seppur molto buone e controllate di fronte alle Xls 215 sembravano dei giocattoli in quanto a dinamica e tenuta
(seppur con una riproduzione migliore della scena sonora o come diavolo la chiamano gli "audiofili" e tutte quelle "raffinatezze" insite in un progetto tecnicamente superiore -bassi più controllati -fino a un certo punto- medio alte superiori ecc.)

semplicemente wooferini da 13-15 cm non possono riprodurre adeguatamente certe frequenze - guardate al progetto Focal Utopia,è un' ammissione stessa del costruttore - i sub sono fondamentali per l' ascolto musicale e andrebbero inseriti direttamente nel progetto del diffusore per "tentare" di ascoltare la musica come si deve - il discorso è che coniugare una certa qualità costruttiva e di performances nell' ambito consumer significherebbe salire spropositatamente con i costi di produzione e vendita,per cui si sono create tutte le "trappole" dell' "hi-fi" e HT come bookshelf, sub woofer separati ecc.

questo a prescindere dal discorso ambiente che pure ha la sua estrema importanza e di cui si dovrebbe tener conto immediatamente quando si sceglie di dedicare una stanza all' ascolto musicale "serio" - che alla fine risulta sempre una "riproduzione" sì,ma il più accurata possibile almeno

comunque parlo per l' xp2500 che ho avuto modo di ascoltare ogni giorno da anni: nessun "indurimento" se non qualche comprensibile incertezza che qualunque altro amplificatore di quella fascia (e anche superiore) potrebbe avere con certi carichi estremi - ma non è più un problema da quando non ho più le xls 215 per (s)fortuna

il p2500s a parte quanto detto sopra era molto simile come "carattere" se ben ricordo,quindi..


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da emmeci Ven 22 Giu 2012 - 14:59

franz 01 ha scritto:Io sono del parere che,dopo i diffusori, un buon pre ed una buona sorgente contano moltissimo ad esempio ho sentito lo Yamaha col pre di Wasky(Davina Audiosolution,se ben ricordo),di cui da qualche parte si era parlato anche qui e posso dirvi che è migliorato moltissimo,soprattutto sulle voci.
Cio' che mi da un po' fastidio dello Yamaha è che quando si osa a livelli da "non buon vicinato"il suono tende ad indurirsi parecchio,non se anche qualcun'altro che l'ha provato ha riscontrato cio'.

Cool Ma... sinceramente più che questo "indurimento" ho notato che, purtroppo, superando certi livelli nel mio ambiente di ascolto, rimbalzi e risonaze si fanno sentire alla grande e quindi l'intelligibiltà e la pulizia del segnale si vanno a far "benedire" per questo motivo! In autunno sto meditando un intervento in tal senso sul locale, ma comunque per i "normali" livelli di ascolto la sinergia era comunque molto buona!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 22 Giu 2012 - 15:14

franz 01 ha scritto:Troppi se o ma Very Happy ,comunque secondo me dobbiamo smetterla di parlare bene di questo ampli altrimenti fra una settimana costera' almeno 50 euro in piu'!
L'Xp sinceramente per me è un po' troppo costoso se riuscissi a trovare un altro P2500S usato,ma vedo che non se ne trovano piu' Sad
Dimenticavo forse con la complicita' di qualche amico riusciro' a fare anch'io per qualche prova l'accoppiata Yamaha-Mdac

Francé un altro XP?!? Orrified Vuoi poter ascoltare la musica che fai suonare a Grottaferrata anche mentre stai lavorando a Roma?.. Laughing
P.s.: quando vuoi l'Mdac é a disposizione, in questi giorni ce l'ha Mauro perché non ho un attimo di tregua per sentire musica (e devo ancora "giustificarne" l'esistenza a mia moglie), basta che ti metti d'accordo con lui Hello
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da emmeci Ven 22 Giu 2012 - 15:25

Alessio Zenga ha scritto:
P.s.: quando vuoi l'Mdac é a disposizione, in questi giorni ce l'ha Mauro perché non ho un attimo di tregua per sentire musica (e devo ancora "giustificarne" l'esistenza a mia moglie), basta che ti metti d'accordo con lui Hello

Suspect M-DAC... quale M-DAC, io non ho nessun M-DAC in giro per casa! Hehe E se avete visto qualche "foto" che parrebbe dimostrare il contrario sappiate che trattasi di "abile artefatto" prodotto con photoshoppe! Laughing Poi MIA moglie comincia ad insospettirsi: "Che tutta 'sta robba che gira per casa e che sostieni ti venga data in prestito da "gentilissimi" amici???" "E non mi venire a dire che lo fanno per nascondere l'acquisto alle loro compagne che... non ci credo!" Hehe
Ok...Francè, il telefono ce l'hai chiama quando vuoi!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 22 Giu 2012 - 15:43

Hehe Hehe Hehe Laughing
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 23 Giu 2012 - 10:29

LA DISCUSSIONE OT SU EQUALIZZAZIONE, CAVI, PRE, ECC... CONTINUA QUI
https://www.tforumhifi.com/t27273-su-equalizzazione-cavi-pre

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da grunter Dom 24 Giu 2012 - 11:41

emmeci ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:
P.s.: quando vuoi l'Mdac é a disposizione, in questi giorni ce l'ha Mauro perché non ho un attimo di tregua per sentire musica (e devo ancora "giustificarne" l'esistenza a mia moglie), basta che ti metti d'accordo con lui Hello

Suspect M-DAC... quale M-DAC, io non ho nessun M-DAC in giro per casa! Hehe E se avete visto qualche "foto" che parrebbe dimostrare il contrario sappiate che trattasi di "abile artefatto" prodotto con photoshoppe! Laughing Poi MIA moglie comincia ad insospettirsi: "Che tutta 'sta robba che gira per casa e che sostieni ti venga data in prestito da "gentilissimi" amici???" "E non mi venire a dire che lo fanno per nascondere l'acquisto alle loro compagne che... non ci credo!" Hehe
Ok...Francè, il telefono ce l'hai chiama quando vuoi!
Mauro

Quella del prestito di altri forumer è una tecnica che sto usando con soddisfazione anche io. Il mio finale MAA 406 mi è "stato prestato" alcuni mesi fa da Adicenter... l'importante è che non mi sgami quando mi viene a trovare.... ma è già stato avvertito dunque...
Hehe Hehe Hehe
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 25 Giu 2012 - 16:23

Sarebbe interessante un confronto tra MC e questi (in particolare l'A70):
http://www.tnt-audio.com/editoriali/maggio12.html

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 25 Giu 2012 - 16:58

Non ci sono novità sul fronte Densen?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Lun 25 Giu 2012 - 17:17

Alessio Zenga ha scritto:Non ci sono novità sul fronte Densen?

Tempo permettendo dovrei provarlo questa sera Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mar 26 Giu 2012 - 0:10

Ok ...anche il Densen é passato sotto le forche del mio impianto. Essendo solo un ascolto di poche ore e di una macchina di cui non conosco lo stato vi daró solo qualche sommaria impressioni.

Rispetto allo Yamaha ha certamente un modo piú raffinato di porgere la musica, una migliore capacità di lavorare di cesello e meglio scolpire e indagare i particolari della musica..... Ma lo Yamaha con la sua sana musicalità non si fa staccare troppo .... Il problema torna invece quando guardiamo l'aspetto dinamico. Dopo aver ascoltato Yamaha e McIntosh ...con la loro esplosiva dinamica il Densen sembra spompato ....il clipping arriva presto e la sensazione di maestosità della grande orchestra si perde per strada ....

Dopo un attacca e stacca veloce ...dovessi scegliere subito ...mi terrei lo Yamaha ...ma non sarebbe una scelta ponderata ...Avrei bisogno di conviverci qualche giorno per essere piú preciso ....perché nonostante questa mia preferenza iniziale per lo Yamaha non posso non notare alcuni particolari vincenti del Densen che andrebbero indagati e apprezzati con maggiore calma...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da belozoglu Mar 26 Giu 2012 - 0:17

Stentor ha scritto:Ok ...anche il Densen é passato sotto le forche del mio impianto. Essendo solo un ascolto di poche ore e di una macchina di cui non conosco lo stato vi daró solo qualche sommaria impressioni.

Rispetto allo Yamaha ha certamente un modo piú raffinato di porgere la musica, una migliore capacità di lavorare di cesello e meglio scolpire e indagare i particolari della musica..... Ma lo Yamaha con la sua sana musicalità non si fa staccare troppo .... Il problema torna invece quando guardiamo l'aspetto dinamico. Dopo aver ascoltato Yamaha e McIntosh ...con la loro esplosiva dinamica il Densen sembra spompato ....il clipping arriva presto e la sensazione di maestosità della grande orchestra si perde per strada ....

Dopo un attacca e stacca veloce ...dovessi scegliere subito ...mi terrei lo Yamaha ...ma non sarebbe una scelta ponderata ...Avrei bisogno di conviverci qualche giorno per essere piú preciso ....perché nonostante questa mia preferenza iniziale per lo Yamaha non posso non notare alcuni particolari vincenti del Densen che andrebbero indagati e apprezzati con maggiore calma...

forse l'hai già scritto ma non lo ricordo; quando è venuto il densen?
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Mar 26 Giu 2012 - 0:19

Usato circa € 700,00

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Stentor Gio 28 Giu 2012 - 17:38

Piccolo aggiornamento: l'ampli yamaha ben si abbina al preamplificatore integrato nel DAC CEC DX71 MKII LE. Oki

Eccolo in azione con uno dei miei server musicali:

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 20120610

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da cucicu Lun 2 Lug 2012 - 8:49

scusate qualcuno sa dove conviene prendere lo yamaha al prezzo più basso? Dribbling
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da whiteRa Lun 2 Lug 2012 - 9:12

Mi pare di averlo visto sulla baia un prezzo basso
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300 - Pagina 6 Empty Re: Yamaha P2500S Vs McIntosh MC252 ...e VS Densen Beat B-300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.