T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Burson Audio Soloist: 4W per canale!

+5
Verbal72
Smanetton
Dani81
turo91
Prinzmetal
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Prinzmetal Mar 12 Giu 2012 - 19:17

http://bursonaudio.com/Burson_Soloist.html

Bestia di ampli per cuffie/preampli, che eroga fino 4 Watt! Uscirà il 1° luglio per 960 USD Dribbling
Il curriculum di presentazione:
Input impedance: 36.5 KOhms
Frequency response: ± 1 dB 0 - 50Khz
Signal to noise ratio: >96dB
THD: <0.03% at 30ohm with 1W ouput
Channel separation: <73dB
Output power: 4W at 16 Ohms
Input impedance: >8K Ohm @ 30 Ohm, 1W
Output impedance: <1 Ohm @ 30 Ohm, 1W
Power dissipation: >25W, internal, regulated power supply
Visto come suona l'HA-160 chissà questo Cool
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 19:23

Sono sempre stato curioso anche del primo, ma non sono mai riuscito a provarlo Sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Dani81 Mar 12 Giu 2012 - 19:23

Eroga 4W su 16 Ohm... dato praticamente inutile!!

Perchè non dichiaravano l'erogazione su 38-50 Ohm (impedenze delle ortodinamiche) oppure a 120 Ohm, o ancora 300 e 600 Ohm!?!?

Mah...
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Prinzmetal Mar 12 Giu 2012 - 19:28

turo91 ha scritto:Sono sempre stato curioso anche del primo, ma non sono mai riuscito a provarlo Sad
Suona bene Smile Hehe
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 19:31

Prinzmetal ha scritto:
turo91 ha scritto:Sono sempre stato curioso anche del primo, ma non sono mai riuscito a provarlo Sad
Suona bene Smile Hehe

Ne sono più che sicuro Hehe
Ormai sono affezionato al Little dot però, anche se dubito possa fare qualcosa con le Hd650 Sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Smanetton Mar 12 Giu 2012 - 19:41

Mi piace una cifra la filosofia che sta alla base dei progetti di questa azienda:
http://bursonaudio.com/More_Inferior_Parts_Bad_Music.html.

Metto questo oggetto nella "Lista delle cose da sperimentare in questa vita" Very Happy
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Verbal72 Mer 26 Set 2012 - 13:33

http://www.6moons.com/audioreviews/burson9/1.html
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Sab 9 Mar 2013 - 14:08

Prinzmetal ha scritto:
turo91 ha scritto:Sono sempre stato curioso anche del primo, ma non sono mai riuscito a provarlo Sad
Suona bene Smile Hehe

Vedo che utilizzi un ampli come il mio,e possiedi le agk 701,cosa ne pensi del burson soloist secondo alcuni non adatto alle agk ma a me interesserebbe anche e sopratutto come pre. le cuffie vorrei provare le beyer 990 pro mi potreste dare un parere??
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Prinzmetal Sab 9 Mar 2013 - 19:29

nayo ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:
Suona bene Smile Hehe

Vedo che utilizzi un ampli come il mio,e possiedi le agk 701,cosa ne pensi del burson soloist secondo alcuni non adatto alle agk ma a me interesserebbe anche e sopratutto come pre. le cuffie vorrei provare le beyer 990 pro mi potreste dare un parere??
Ciao, io ho il Burson Ha160 che non ha la funzione pre, è un ampli cuffie per se. Purtroppo non ho ascoltato il Soloist e quindi non saprei dirti riguardo la sua qualità come pre (come ampli cuffie posso dedurre dalle recensioni che suoni molto bene dato che dicono vada anche meglio del mio).
Riguardo le cuffie, il mio Burson tira fuori dalle K701 un po' di bassi e mette a posto per quanto possibile la timbrica, ma non è quel tipo di ampli che snatura le cuffie controbilanciando delle carenze. Suona naturale e quindi cuffie non equilibrate o con delle carenze (come le K701 sui bassi) suoneranno vicine al loro meglio ma sempre conservando la loro impronta sonora.
Per quanto concerne le Beyer 990 immagino che il Soloist le piloti con disinvoltura; le 990 cuffie qui nel forum sono molto apprezzate, comunque se hai chiesto la mia opinione io le ho ascoltate una volta sola e non mi hanno entusiasmato. Hello
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Dom 10 Mar 2013 - 2:42

Prinzmetal ha scritto:
nayo ha scritto:

Vedo che utilizzi un ampli come il mio,e possiedi le agk 701,cosa ne pensi del burson soloist secondo alcuni non adatto alle agk ma a me interesserebbe anche e sopratutto come pre. le cuffie vorrei provare le beyer 990 pro mi potreste dare un parere??
Ciao, io ho il Burson Ha160 che non ha la funzione pre, è un ampli cuffie per se. Purtroppo non ho ascoltato il Soloist e quindi non saprei dirti riguardo la sua qualità come pre (come ampli cuffie posso dedurre dalle recensioni che suoni molto bene dato che dicono vada anche meglio del mio).
Riguardo le cuffie, il mio Burson tira fuori dalle K701 un po' di bassi e mette a posto per quanto possibile la timbrica, ma non è quel tipo di ampli che snatura le cuffie controbilanciando delle carenze. Suona naturale e quindi cuffie non equilibrate o con delle carenze (come le K701 sui bassi) suoneranno vicine al loro meglio ma sempre conservando la loro impronta sonora.
Per quanto concerne le Beyer 990 immagino che il Soloist le piloti con disinvoltura; le 990 cuffie qui nel forum sono molto apprezzate, comunque se hai chiesto la mia opinione io le ho ascoltate una volta sola e non mi hanno entusiasmato. Hello

Grazie Prinzmetal della risposta,se qualcuno utilizza il soloist come pre.sono graditi pareri.
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Ven 28 Giu 2013 - 15:17

Sono due mesi che utilizzo,il Soloist devo dire che come ampli cuffie è ottimo,ma l'ho apprezzo soprattutto come pre
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Ven 28 Giu 2013 - 15:31

Il Burson Soloist ha sostituito l'amplificatore cuffie con dac Styleaudio Carat Ruby2 ottimo dac e buon ampli,certo avendo acquistato cuffie un pochino "difficili" il volume era un poco basso,vorrei un parere per una eventuale vendita del Ruby2 a quanto posso proporlo,considerando l'ottimo stato ed avendolo acquistato da Playstereo dispone degli imballi originali.Grazie a chi vorrà darmi un parere
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da alessandro1 Ven 28 Giu 2013 - 18:46

per la quotazione del ruby non saprei dirti, i dac usb "invecchiano" in un paio di giorni Sad 

invece sarei curioso di sentire un tuo parere sul Soloist con le HE500 Smile 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Sab 29 Giu 2013 - 12:15

alessandro1 ha scritto:per la quotazione del ruby non saprei dirti, i dac usb "invecchiano" in un paio di giorni Sad 

invece sarei curioso di sentire un tuo parere sul Soloist con le HE500 Smile 

Beh! personalmente sono soddisfatto,la cuffia è veramente ben suonante i bassi direi perfetti mai invadenti cosi l'alta fraquenza,i medi direi insuperabili ma però tieni presente la poca mia esperienza,precedentemente ascoltavo le agk 701 e realmente sono carenti nella parte bassa (ottime per musica classica,sinfonica) quindi ascoltando le he500 mi sembra di essere in platea e ascoltare dal vivo......
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da alessandro1 Sab 29 Giu 2013 - 12:53

Oki le HE500 mi attizzano
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Sab 29 Giu 2013 - 15:30

alessandro1 ha scritto:Oki le HE500 mi attizzano

Io le ho acquistate direttamente da head-direct 699 dollari,ho subito un leggero ritardo nella consegna perchè le avevano terminate in magazzeno quindi arrivate da hong kong 3 giorni dopo totale 8-9 giorni di attesa.
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Sab 29 Giu 2013 - 15:41

nayo ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Oki le HE500 mi attizzano

Io le ho acquistate direttamente da head-direct 699 dollari,ho subito un leggero ritardo nella consegna perchè le avevano terminate in magazzeno quindi arrivate da hong kong 3 giorni dopo totale 8-9 giorni di attesa.

All'interno della confezione inseriscono due connettori per eventuale costruzione di cavo personalizzato,sono in procinto di costruirne uno con il mogami 2534 non credo di migliorare il suono della cuffia ma quanto meno terrò il cavo più lungo di un metro (4m. totali) l'originale è al limite ascoltandole sul divano,poi il cavo silver intrecciato se ti muovi molto qualche rumorino di sfregamento l'ho produce ti saprò dire.....
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Prinzmetal Sab 24 Ago 2013 - 19:36

nayo ha scritto:
nayo ha scritto:
Io le ho acquistate direttamente da head-direct 699 dollari,ho subito un leggero ritardo nella consegna perchè le avevano terminate in magazzeno quindi arrivate da hong kong 3 giorni dopo totale 8-9 giorni di attesa.
All'interno della confezione inseriscono due connettori per eventuale costruzione di cavo personalizzato,sono in procinto di costruirne uno con il mogami 2534 non credo di migliorare il suono della cuffia ma quanto meno terrò il cavo più lungo di un metro (4m. totali) l'originale è al limite ascoltandole sul divano,poi il cavo silver intrecciato se ti muovi molto qualche rumorino di sfregamento l'ho produce ti saprò dire.....
Non è che non è serrato a sufficienza il dadino del connettore sulla cuffia? Le mie le posso muovere anche in carpiato che filano lisce...
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Dom 25 Ago 2013 - 19:24

Prinzmetal ha scritto:
nayo ha scritto:All'interno della confezione inseriscono due connettori per eventuale costruzione di cavo personalizzato,sono in procinto di costruirne uno con il mogami 2534 non credo di migliorare il suono della cuffia ma quanto meno terrò il cavo più lungo di un metro (4m. totali) l'originale è al limite ascoltandole sul divano,poi il cavo silver intrecciato se ti muovi molto qualche rumorino di sfregamento l'ho produce ti saprò dire.....
Non è che non è serrato a sufficienza il dadino del connettore sulla cuffia? Le mie le posso muovere anche in carpiato che filano lisce...
Certo il cavo e serrato bene e non ci sono disturbi nelle cuffie,intendevo che il cavetto silver sfrega se ti muovi e senti il rumore dello sfregamento esterno che un pochino si ripercuote nelle cuffie ma niente di che in effetti durante l'ascolto sei fermo...
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Prinzmetal Dom 25 Ago 2013 - 22:28

nayo ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:Non è che non è serrato a sufficienza il dadino del connettore sulla cuffia? Le mie le posso muovere anche in carpiato che filano lisce...
Certo il cavo e serrato bene e non ci sono disturbi nelle cuffie,intendevo che il cavetto silver sfrega se ti muovi e senti il rumore dello sfregamento esterno che un pochino si ripercuote nelle cuffie ma niente di che in effetti durante l'ascolto sei fermo...
Volano eh col Burson? Volano già col mio, immagino col Soloist Wink
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Mer 28 Ago 2013 - 9:28

Prinzmetal ha scritto:
nayo ha scritto:Certo il cavo e serrato bene e non ci sono disturbi nelle cuffie,intendevo che il cavetto silver sfrega se ti muovi e senti il rumore dello sfregamento esterno che un pochino si ripercuote nelle cuffie ma niente di che in effetti durante l'ascolto sei fermo...
Volano eh col Burson? Volano già col mio, immagino col Soloist Wink
Vorrei chiederti un parere,io utilizzo il soloist principalmente come pre,ho notato che nelle casse si sente un sibilo collegando il soloist all'amplificatore (poppulse t150pro) come dac utilizzo vdac2,ho già provato a sostituire i cavi sia di alimentazione che di segnale ma niente.. Ho riscontrato anche che l'ascolto in cuffia risente di questo sibilo se pur in maniera ridotta accentuata dal fatto che da un certo tempo per aver un ascolto soddisfacente devo alzare il volume più del solito (sono sulla media potenza tacca M con il potenziometro ad ore 15) con le he500 dovresti "saltare" invece appena soddisfacenti boh!certo con la musica attivata non l'ho percepisci ma come stacchi ecco il leggero sibilo presentarsi. Perche,secondo te questo calo di volume? Alle volte penso starò diventando sordo.....Mah!
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da smanettone86 Sab 7 Set 2013 - 20:13

Ascoltato qualche giorno fa He-500 e sono rimasto soddisfatto, un'ottima cuffia.
Oggi ho potuto ascoltare la He-6, pilotata oltre che da altri ampli anche dal suddetto Burson Soloist. E' una cuffia ottima e penso che valga gran parte della cifra che costa, peccato non aver potuto fare un confronto diretto con la He-500. Devo dire però che la He-6 col Soloist necessiterebbe di un pò più di "spinta", anche se non sono tipo da ascoltare a volumi spaccatimpani.

smanettone86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.13
Numero di messaggi : 115
Località : ROMA
Occupazione/Hobby : studente med
Impianto : Amplificatore per cuffia VHF-N autocostruito
Cuffia Shure 840
Cuffia Sony MDR1R
Sennheiser Px100
----In realizzazione----- VHF-MOS autocostruito


Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Albert^ONE Sab 7 Set 2013 - 20:54

Mi piacciono,bel suono! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Prinzmetal Mar 10 Set 2013 - 17:01

nayo ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:Volano eh col Burson? Volano già col mio, immagino col Soloist Wink
Vorrei chiederti un parere,io utilizzo il soloist principalmente come pre,ho notato che nelle casse si sente un sibilo collegando il soloist all'amplificatore (poppulse t150pro) come dac utilizzo vdac2,ho già provato a sostituire i cavi sia di alimentazione che di segnale ma niente.. Ho riscontrato anche che l'ascolto in cuffia risente di questo sibilo se pur in maniera ridotta accentuata dal fatto che da un certo tempo per aver un ascolto soddisfacente devo alzare il volume più del solito (sono sulla media potenza tacca M con il potenziometro ad ore 15) con le he500 dovresti "saltare" invece appena soddisfacenti boh!certo con la musica attivata non l'ho percepisci ma come stacchi ecco il leggero sibilo presentarsi. Perche,secondo te questo calo di volume? Alle volte penso starò diventando sordo.....Mah!  
Scusa il ritardo, mi sono riconnesso ora.
Io le He500 con l'HA160 buco high gain ascolto ad un volume compreso tra ore 9 e ore 10.30 quindi ho una notevole riserva di volume.
Se cambiando tutti gli altri componenti il sibilo persiste l'unico consiglio che mi sento di darti è di contattare playstereo e di porgli la stessa domanda. Non sono un tecnico ma non mi sembra normale il dover alzare il volume più di prima per avere la stessa intensità sonora (a patto che gli strumenti di misura, ossia le orecchie, siano ok Razz ).
Hello
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da nayo Mer 11 Set 2013 - 14:45

Beh!che dire,sono un disattento (eufemismo),"non è mai bello vantarsi" in realtà il calo del volume è stato provocato dall'abbassamento del volume direttamente da foobar.Uso foobar come play in quanto la mia musica l'ho trasformata in liquida da tempo e l'altro giorno utilizzava il pc mia moglie mentre io ascoltavo musica.Suona il telefono lei ha pensato bene di abbassare il volume direttamente da foobar senza utilizare (come solito fare) la manopola del volume del soloist.Insomma chiudo tutto per un impegno e all'indomani ecco verificarsi il misfatto....prova questo prova quest'altro non penso di verificare il volume di foobar se non per caso quando l'occhio cade sulla manopola della DARKONE era ad ore 10,caspita me ne sono accorto due giorni dopo....Mentre per il sibilo sulle casse quello rimane se pur flebile.Scusami sarà l'età che avanza beh!cosi si dice....ciao

[q

uote="Prinzmetal"]
nayo ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:Volano eh col Burson? Volano già col mio, immagino col Soloist Wink
Vorrei chiederti un parere,io utilizzo il soloist principalmente come pre,ho notato che nelle casse si sente un sibilo collegando il soloist all'amplificatore (poppulse t150pro) come dac utilizzo vdac2,ho già provato a sostituire i cavi sia di alimentazione che di segnale ma niente.. Ho riscontrato anche che l'ascolto in cuffia risente di questo sibilo se pur in maniera ridotta accentuata dal fatto che da un certo tempo per aver un ascolto soddisfacente devo alzare il volume più del solito (sono sulla media potenza tacca M con il potenziometro ad ore 15) con le he500 dovresti "saltare" invece appena soddisfacenti boh!certo con la musica attivata non l'ho percepisci ma come stacchi ecco il leggero sibilo presentarsi. Perche,secondo te questo calo di volume? Alle volte penso starò diventando sordo.....Mah!  
Scusa il ritardo, mi sono riconnesso ora.
Io le He500 con l'HA160 buco high gain ascolto ad un volume compreso tra ore 9 e ore 10.30 quindi ho una notevole riserva di volume.
Se cambiando tutti gli altri componenti il sibilo persiste l'unico consiglio che mi sento di darti è di contattare playstereo e di porgli la stessa domanda. Non sono un tecnico ma non mi sembra normale il dover alzare il volume più di prima per avere la stessa intensità sonora (a patto che gli strumenti di misura, ossia le orecchie, siano ok Razz ).
Hello[/quote]
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio Soloist: 4W per canale! Empty Re: Burson Audio Soloist: 4W per canale!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.