T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

+2
cestma
pierpabass
6 partecipanti

Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da pierpabass Lun 11 Giu 2012 - 22:28

Ciao a tutti
Mi sono arrivati dei connettori USB A e B a saldare, così ho provato a fare un cavo USB dedicato ai DAC con alimentatore esterno.
Ho utilizzato il Mogami digitale AES/EBU 3080 110ohm in quanto a 2 conduttori più la calza: in questo modo, come si può dedurre, manca del tutto il canale dei 5v, fonte spesso di disturbi.

Rispetto ad un cavo usb decente nobrand che usavo fino ad ora con il mio VDACII, ho notato più pulizia in generale e più controllo.
Il costo per il cavo da 50cm è di 15€ + spese di spedizione, equivalenti a 1,5€ per la prioritaria, 6€ per la raccomandata1.

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss P1150511
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da cestma Gio 14 Giu 2012 - 11:53

Ciao Pier,
ma collegandolo al V-Dac, provvede poi lui all'alimentazione della USB?
Hai realizzato anche quello a Y per alimentazione esterna?
Grazie
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da pierpabass Gio 14 Giu 2012 - 12:03

Ciao Cesare
No, il VDAC ha bisogno dell'alimentatore esterno.
Proprio per questo motivo il conduttore del cavo USB che porta i 5v non solo diventa superfluo ma in teoria, forse anche in pratica, arreca disturbi: ecco perché ho fatto questo cavo che "trasporta" solo dati.
Per quello a Y, ci sto pensando: sto aspettando i jack femmina da 2,1 per l'alimentazione...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da cestma Gio 14 Giu 2012 - 12:24

pierpabass ha scritto:Ciao Cesare
No, il VDAC ha bisogno dell'alimentatore esterno.
Proprio per questo motivo il conduttore del cavo USB che porta i 5v non solo diventa superfluo ma in teoria, forse anche in pratica, arreca disturbi: ecco perché ho fatto questo cavo che "trasporta" solo dati.
Per quello a Y, ci sto pensando: sto aspettando i jack femmina da 2,1 per l'alimentazione...
Forse non mi sono spiegato bene, volevo dire: è il V-Dac che provvede all'alimentazione della USB, o meglio, non c'è bisogno di nessuna alimentazione esterna per la USB?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da pierpabass Gio 14 Giu 2012 - 15:00

Se ho capito la tua domanda, credo non ci sia bisogno di nessuna alimentazione esterna per la USB: prova ne è il cavo che ho collegato al mio VDACII, che funziona senza il conduttore che porta la tensione.
Sempre se ho capito la tua domanda Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da cestma Gio 14 Giu 2012 - 15:51

Esatto, era questa la mia domanda. Quindi, la stessa cosa dovrebbe ripetersi con tutti i dac muniti di ingresso USB, per cui basterebbe un cavo privo di alimentazione per risolvere almeno i problemi delle spurie elettriche legate ai 5V che provengono dal pc.
Con i trasporti chiaramente il discorso è diverso e c'è bisogno del cavo a Y (o altra soluzione).
Correggimi se sbaglio.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da pierpabass Gio 14 Giu 2012 - 15:57

cestma ha scritto:Esatto, era questa la mia domanda. Quindi, la stessa cosa dovrebbe ripetersi con tutti i dac muniti di ingresso USB
e, aggiungo, muniti di alimentazione esterna...
cestma ha scritto:, per cui basterebbe un cavo privo di alimentazione per risolvere almeno i problemi delle spurie elettriche legate ai 5V che provengono dal pc.
In teoria si...
cestma ha scritto:Con i trasporti chiaramente il discorso è diverso e c'è bisogno del cavo a Y (o altra soluzione).
Correggimi se sbaglio.
ESATTAMENTE! (ve lo ricordate Arbore?)
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da Stentor Gio 14 Giu 2012 - 18:09

MODERAZIONE:

Nei 3D di vendita è vietato discutere: argomentazioni di questo tipo vanno fatte in MP oppure aprite un apposito 3D nella apposita sezione Wink
Questo per evitare che diventino impropriamente degli up consentiti dal regolamento solo uno ogni 15 giorni

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da pierpabass Mer 12 Set 2012 - 22:11

Dopo che in sei persone abbiamo rilevato differenze udibili a orecchio (ovviamente in positivo) rispetto ad un cavo standard, mi permetto un uppino...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da magnaco Sab 15 Set 2012 - 5:09

Ciao sono interessato
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da gizmo1900 Lun 5 Nov 2012 - 12:03

Ciao, ne hai ancora uno disponibile?
gizmo1900
gizmo1900
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 99
Località : Torino
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da Stentor Lun 5 Nov 2012 - 12:11

MODERAZIONE

Non è possibile postare se non per confermare la propria coda: contatti o richieste di qualsiasi natura dovete farle in MP Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da Telstar Gio 15 Nov 2012 - 17:21

se ancora disponibile (o ne puoi fare un altro) mi metto in coda.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

[Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss Empty Re: [Vendo] Cavo USB A-B 'DATA-ONLY' MOGAMI 3080 50cm - 15€ + ss

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.