T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

+12
_dan_
Telstar
donluca
grunter
fenriz
silver_85
alessandro1
Prinzmetal
Dexterdm
Stentor
turo91
seba77
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da seba77 Lun 11 Giu 2012 - 22:17

Turo,non mi sono espresso bene. Volevo dire di aver troato le grado 225 a 180 € da un venditore americano. A quel prezzo credi valesse la pena buttarsi sulle grado anzichè le sconosciute akg? Mmm

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da alessandro1 Lun 11 Giu 2012 - 22:48

una delle cose belle delle cuffie è poterci "giocare", non occupano spazio come i diffusori e costano molto meo in proporzione. Non vendere quelle che hai già, tieni quelle che hai appena comprato e inizia a mettere qualcosa da parte per le prossime... così ti farai quell'esperienza necessaria per valutare un giorno la TUA cuffia.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da donluca Lun 11 Giu 2012 - 22:49

alessandro1 ha scritto:[...]e costano molto meno in proporzione.

Dissento! Lol eyes shut
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da turo91 Lun 11 Giu 2012 - 22:53

seba77 ha scritto:Turo,non mi sono espresso bene. Volevo dire di aver troato le grado 225 a 180 € da un venditore americano. A quel prezzo credi valesse la pena buttarsi sulle grado anzichè le sconosciute akg? Mmm

Dipende dai tuoi gusti.
Le akg non le ho mai ascoltate e non posso fare un confronto.
Delle Sr225i non mi hanno mai convinto i bassi, a volte li trovavo leggermente impastati.
Per 180 euro sono ottime cuffie comunque.
Devi aggiugnere il 25% circa di tasse al prezzo.

Ps sul prezzo sono d'accordo.
Con circa 600 euro mi sono fatto un setup cuffie da paura (little dot + RS1), mentre con quei soldi ti compri un paio di diffusori al supermercato.
Per l'impianto di diffusori ho speso più o meno 700 euro e la qualità è molto inferiore.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da seba77 Mar 12 Giu 2012 - 9:42

Ragazzi, pensavo a quest'altra soluzione.

Se riesco a vendere (anche a 50 €) le Senn hd555, potrei decidere di prendere le Alessandro ms1 e una tra le mie 3 iniziali scelte:

-Audio Technica ath m-50
-ULtrasone hfi 780
-Shure srh 840

Tra queste ultime 3, quale scegliereste? Tenete presente che le m-50 le trovo a 125 € su un sito di strumenti musicali, le shure a poco più si trovano mentre le Ultrasone costano qualcosa in più

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 9:47

seba77 ha scritto:Ragazzi, pensavo a quest'altra soluzione.

Se riesco a vendere (anche a 50 €) le Senn hd555, potrei decidere di prendere le Alessandro ms1 e una tra le mie 3 iniziali scelte:

-Audio Technica ath m-50
-ULtrasone hfi 780
-Shure srh 840

Tra queste ultime 3, quale scegliereste? Tenete presente che le m-50 le trovo a 125 € su un sito di strumenti musicali, le shure a poco più si trovano mentre le Ultrasone costano qualcosa in più

Piuttosto che 2 cuffie, prenderei 1 cuffia ed un ampli cuffie, avresti risultati sicuramente migliori.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da silver_85 Mar 12 Giu 2012 - 9:59

Ma dannazione... ma ASPETTA!! Very Happy
Hai appena comprato le K550, da tutto ciò che ho letto in giro sono superiori sia alle m-50 che alle shure 840... Aspetta che ti arrivino! Very Happy
Falle fare una buona settimana di rodaggio, e poi decidi...

Io fossi in te starei benissimo con quelle AKG, e metterei da parte per i mesi futuri per un buon Ampli... già che una buona sorgente già ce l'hai.

Ma perchè quando si tratta di acquisti parte il comportamento ossessivo-compulsivo? Laughing
Calma, serve calma...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 10:04

silver_85 ha scritto:Ma dannazione... ma ASPETTA!! Very Happy
Hai appena comprato le K550, da tutto ciò che ho letto in giro sono superiori sia alle m-50 che alle shure 840... Aspetta che ti arrivino! Very Happy
Falle fare una buona settimana di rodaggio, e poi decidi...

Io fossi in te starei benissimo con quelle AKG, e metterei da parte per i mesi futuri per un buon Ampli... già che una buona sorgente già ce l'hai.

Ma perchè quando si tratta di acquisti parte il comportamento ossessivo-compulsivo? Laughing
Calma, serve calma...

Sono d'accordo.
Io aspetterei le akg, le proverei per bene e se mi piacciono le tengo, poi prenderei un bell'ampli così fanno un bel salto.
Avere 2 cuffie non è utilissimo, alla fine si utilizza quasi sempre la stessa.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da alessandro1 Mar 12 Giu 2012 - 13:24

turo91 ha scritto:
silver_85 ha scritto:Ma dannazione... ma ASPETTA!! Very Happy
Hai appena comprato le K550, da tutto ciò che ho letto in giro sono superiori sia alle m-50 che alle shure 840... Aspetta che ti arrivino! Very Happy
Falle fare una buona settimana di rodaggio, e poi decidi...

Io fossi in te starei benissimo con quelle AKG, e metterei da parte per i mesi futuri per un buon Ampli... già che una buona sorgente già ce l'hai.

Ma perchè quando si tratta di acquisti parte il comportamento ossessivo-compulsivo? Laughing
Calma, serve calma...

Sono d'accordo.
Io aspetterei le akg, le proverei per bene e se mi piacciono le tengo, poi prenderei un bell'ampli così fanno un bel salto.
Avere 2 cuffie non è utilissimo, alla fine si utilizza quasi sempre la stessa.

vero, ma è possibile che le Akg siano meglio per alcuni parametri e non per altri. Io non venderei
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 13:39

alessandro1 ha scritto:

Sono d'accordo.
Io aspetterei le akg, le proverei per bene e se mi piacciono le tengo, poi prenderei un bell'ampli così fanno un bel salto.
Avere 2 cuffie non è utilissimo, alla fine si utilizza quasi sempre la stessa.

vero, ma è possibile che le Akg siano meglio per alcuni parametri e non per altri. Io non venderei [/quote]

Sono d'accordo, ma non è che ti metti a cambiare cuffia in base alla musica che ascolti (almeno io non lo faccio).
Se compri una cuffia di gamma superiore al 95% quella inferiore la abbandoni.
Io le Creative ormai le uso attaccate al pc per giocare e basta, nel mio impianto sono fisse le Grado (e ci mancherebbe).
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da Dani81 Mar 12 Giu 2012 - 13:43

turo91 ha scritto:

Sono d'accordo.
Io aspetterei le akg, le proverei per bene e se mi piacciono le tengo, poi prenderei un bell'ampli così fanno un bel salto.
Avere 2 cuffie non è utilissimo, alla fine si utilizza quasi sempre la stessa.
Dipende che cuffie si hanno e che generi musicali si ascolta... Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da fenriz Mar 12 Giu 2012 - 16:57

Ti dirò, delle 3 cuffie indicate come alternative ho letto e straletto...ma mai provate tutte sul mio setup...ma ti dico che alla fine ho preso la ath-m50s proprio perchè quasi ovunque, a parte qualche rara eccezione, ho letto che nella fascia di prezzo attorno ai 150€ non hanno rivali...poi di più non so dirti...so che se ben ho capito cosa cerchi, le m50 potrebbero fare al caso tuo...ma come consigliato da altri potresti pensare di tenere le cuffie che hai per fare confronti ed esperienza...ah, io ci ascolto dal metal più estermo, alla classica, passando per il jazz, il blues, il rock alternativo, il pop, hip hop, elettronica...ci ascolto tutto e mi soddisfa con tutti i generi...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da seba77 Mar 12 Giu 2012 - 17:38

fenriz ha scritto:Ti dirò, delle 3 cuffie indicate come alternative ho letto e straletto...ma mai provate tutte sul mio setup...ma ti dico che alla fine ho preso la ath-m50s proprio perchè quasi ovunque, a parte qualche rara eccezione, ho letto che nella fascia di prezzo attorno ai 150€ non hanno rivali...poi di più non so dirti...so che se ben ho capito cosa cerchi, le m50 potrebbero fare al caso tuo...ma come consigliato da altri potresti pensare di tenere le cuffie che hai per fare confronti ed esperienza...ah, io ci ascolto dal metal più estermo, alla classica, passando per il jazz, il blues, il rock alternativo, il pop, hip hop, elettronica...ci ascolto tutto e mi soddisfa con tutti i generi...

su youtube cercate

Gotye performing "Somebody That I Used To Know" on KCRW


sono loro,vero?

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da seba77 Gio 14 Giu 2012 - 12:39

Ragazzi,guardando in casa Beyerdynamic, stavo notando le dt 880 pro e le 990 pro. Le 880 costano decisamente più delle 990 che dovrebbero essere migliori? Mi sbaglio?
Cosa ne pensate?

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da silver_85 Gio 14 Giu 2012 - 13:35

seba77 ha scritto:Ragazzi,guardando in casa Beyerdynamic, stavo notando le dt 880 pro e le 990 pro. Le 880 costano decisamente più delle 990 che dovrebbero essere migliori? Mi sbaglio?
Cosa ne pensate?

Perchè le 990 dovrebbero essere migliori delle 880? Perchè il numero è maggiore? Laughing

Due cose: quelle Beyer (entrambe) vanno comprate a media o alta impedenza. E non le smuovi senza un buon amplificatore.
Cioè, faresti proprio il peggior affare della tua vita, se non hai un amplificatore almeno decente!

Secondo: cercavi più bassi: le 880 sono lineari e analitiche, tutto il contrario di quello che vai cercando tu. Sono delle cuffie monitor.

Le 990 dovrebbero essere di qualità simile, ma con bassi e alti enfatizzati, una specie di "equalizzazione a V". Ad alcuni le 990 piacciono perchè "più musicali", altri trovano i bassi un po' artificiali. A me la curva della risposta in frequenza di queste cuffie, preoccupa un po'... è proprio come se avessero i bassi artificialmente gonfiati, rispetto alle 880..

Le 880 sono considerate migliori, più "corrette audiofigamente".. è per questo che costano di più.

In sostanza, aspetta le AKG 550 e cambiale solo dopo "tanto tempo", dopo averle rodate, ascoltate, capite. Per carità di Dio... sei partito da un paio di cuffie "chiuse" ad alta efficienza e sei andato a vedere due cuffie "aperte" tostissime da amplificare... con un suono completamente diverso da quello che andavi cercando... Crazy Crazy
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da Fat george Mar 19 Giu 2012 - 12:08

Io ho le sennheiser hd580 Precision se riesci a trovarle usate e naturalmente ad ascoltarle. tienile in considerazione potrebbero affascinarti come fecero con me a suo tempo..

Il mio consiglio e di ascoltarle le cuffie e non leggere le recensioni. Se non piacciono a te, anche dovessero costare solo 10 euro, sono sempre 10 euro buttati.

Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da seba77 Mar 19 Giu 2012 - 13:59

Grazie a tutti dei consigli.
Come sapete,ho ordinato le Akg k550 che arriveranno presumibilmente ad inizio di Luglio.
Le ho scelte perchè chiuse, perchè avevo sentito parlare un gran bene della k701 e,considerando che le 550 sono chiuse,dovrebbero avere un po più "bassi" delle sorelle "aperte", perchè mi piacciono moltissimo esteticamente, perchè sembrano solide nei materiali e perchè dicono siano cuffie chiuse ma dal suono aperto....staremo a vedere

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da marcoma Sab 23 Giu 2012 - 14:31

seba77 ha scritto:

Che musica ascolto? Principalmente rock, pop ma sopratutto progressive rock (Pink Floyd e Dream Theater su tutti). Vorrei sentire la chitarra di Gilmour davanti a me e la grancassa di Mike Portnoy rimbombare nella mia testa.



...ti ho dato le mie impressioni nell'altro topic senza leggere questo.
Hai detto che i miei commenti ti stavano abbastanza convincendo di aver fatto la scelta giusta con le K550.

A questo punto posso quotare in toto...perché i generi che hai citato li ascolto molto anch'io e ti posso soltanto dire che la chitarra di Guilmour é il riferimento imprescindible con la quale sto facendo ascoltare le K550 a tutti i miei amici! Wink

Collegale e sentiti Shine on you crazy diamond e Wish you were here tratte da Live in Gdansk di Guilmour. Alza bene il volume. Dopo asciugate le lacrime di commozione e pettinato i peli che ti si rizzeranno su braccia e gambe dicci che impressione ti hanno fatto le AKG K550. Very Happy

p.s. Per un assaggio di bassi come si deve ascolta la cover dei Guns'n Roses di Since I don't have you, la prima di The spaghetti incident...l'incisione é suberba, la resa in cuffia divina.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da seba77 Sab 23 Giu 2012 - 19:35

Non avendo Live in Gdansk, lo farò con Pulse...spero rendano al meglio lo stesso! Very Happy

Le cuffie non le ho ancora ma ho appena saputo che il corriere è passato ieri mattina proprio mentre non c'era nessuno in casa!! Mad

Ancora 2 giorni di pazienza Rolling Eyes

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da marcoma Sab 23 Giu 2012 - 20:07

seba77 ha scritto:Non avendo Live in Gdansk, lo farò con Pulse...spero rendano al meglio lo stesso! Very Happy

Se non ce l'hai devi assolutamente procurartelo perché é suonato e registrato davvero bene. ...poi altro tester ideale é On an Islands. Harvest di Neil Young. Circuital dei My Morningr Jacket. Un disco qualsiasi dei Weather Report.

...in questo momento ho in cuffia Under Pressure dei Queen cantata da David Bowie. Micidiale.

Posso aggiunger un'altra considerazione. Non credevo molto alla storia del rodaggio, invece devo fare mea culpa. Dopo qualche giorno il suono é come se prendesse sempre piú respiro. Tra poco urla. Wink

...anche il Fiio comunque é roba da non credere per quanto é piccolo e per quanto costa.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da Albert^ONE Sab 23 Giu 2012 - 21:53

Ma le superlux HD-660? ne parlano molto bene e sembra che riproducano egregiamente sia le basse che le alte frequenze Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....??? - Pagina 4 Empty Re: Salto di qualità: da Sennheiser hd 555 a....???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.