T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Condividi

descriptionRe: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

more_horiz
@Giobax ha scritto:

Giovanni

Scusate per il vecchio post a cui mi riferisco, ma questo programmino mi sarebbe utile, dove lo trovo? Smile

more_horiz
Buongiorno a tutti,
ho cercato sul web per avere dei chiarimenti su un collegamento di un cavo usb per alimentare un Garmin Forerunner 305...e spero di aver trovato il posto giusto.
Vi espongo il mio problema.
Ho un GPS 305 che ha un autonomia "limitata"...8-10h circa. Sembre navigando su internet ho trovato un sistema (veramente era per un cellulare con presa USB) per alimentare l'utenza USB con un pacco di 4 batterie a stilo ricaricabili (totale 4.8V). Ovviamente una soluzione del genere per me sarebbe una manna...portando l'autonomia del mio Gramin praticamente illimitata, potendo cambiare le 4 stilo durante il funzionamento.
Ho eseguito la procedura ma...qualcosa non funziona a dovere.
Le istruzioni dicevano di collegare assieme il filo nero, il verde e lo scermo e il tutto di portarlo al polo negativo (-) del pacco batterie. Il filo rosso collegarlo al (+).
Premetto che il Garmin funziona con una batteria interna da 3.7V
Ebbene alimentando il GPS con questo sistema appare sul display per un paio di secondi la scritta "batteria in carica" e poi sparisce tutto...non carica più.... Qualcuno di voi sa dirmi dove ho sbagliato?
Ringrazio per qualunque suggerimento possa arrivare

more_horiz
@ale69 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho cercato sul web per avere dei chiarimenti su un collegamento di un cavo usb per alimentare un Garmin Forerunner 305...e spero di aver trovato il posto giusto.
Vi espongo il mio problema.
Ho un GPS 305 che ha un autonomia "limitata"...8-10h circa. Sembre navigando su internet ho trovato un sistema (veramente era per un cellulare con presa USB) per alimentare l'utenza USB con un pacco di 4 batterie a stilo ricaricabili (totale 4.8V). Ovviamente una soluzione del genere per me sarebbe una manna...portando l'autonomia del mio Gramin praticamente illimitata, potendo cambiare le 4 stilo durante il funzionamento.
Ho eseguito la procedura ma...qualcosa non funziona a dovere.
Le istruzioni dicevano di collegare assieme il filo nero, il verde e lo scermo e il tutto di portarlo al polo negativo (-) del pacco batterie. Il filo rosso collegarlo al (+).
Premetto che il Garmin funziona con una batteria interna da 3.7V
Ebbene alimentando il GPS con questo sistema appare sul display per un paio di secondi la scritta "batteria in carica" e poi sparisce tutto...non carica più.... Qualcuno di voi sa dirmi dove ho sbagliato?
Ringrazio per qualunque suggerimento possa arrivare

credo tu abbia sbagliato i collegamenti Smile 
non ho capito se vuoi rimuovere completamente l'alimentazione usb (presa accendisigari ) e sostituirla con le batterie...
in tal caso : sguaina il cavo usb lato connettore accendisigari, avendo cura di interrompere solo il cavo rosso che porterai al + della batteria. il cavo verde e il cavo bianco non li toccare , devono andare alla presa usb lato navigatore; il cavo nero è la massa pertanto lo porti al - della batteria ma deve anche arrivare lato navigatore. occhio a collegare le batterie in serie rispettando le polarità

more_horiz
Grazie cucicu per la celere risposta...
allora io ho realizzato questo:

che non è altro che un pacco con 4 pile AA ricaricabili e collegate come ti dicevo, ovvere schermo, nero e verde assieme al (-) e rosso al (+) e il bianco non utilizzato.
Il tutto per alimentare questo:

è un gps da polso che uso quando vado a correre...
Quindi devo collegare il rosso al (+) come ho fatto e SOLO il nero al (-) lasciando verde, bianco e schermo scollegati?
Non riesco a capire come mai cosi come ho fatto, per un paio di secondi resta in carica e poi si scollega!!!!

more_horiz
Mettendo il verde in corto con il nero non va bene...fai così come ti ho detto e mi fai sapere

more_horiz
..questa sera provo e ti faccio sapere... quindi collego SOLO i due fili rosso (+) e nero (-) al pacco delle batterie messe in serie.

more_horiz
Funziona!!! Grazie 1000!!!
Non so perchè li dove ho visto io facevano collegare assieme schermo, nero e verde!

more_horiz
@ale69 ha scritto:
Funziona!!! Grazie 1000!!!
Non so perchè li dove ho visto io facevano collegare assieme schermo, nero e verde!

Ok 

more_horiz
Cucicu...non so come mai ha ripreso a fare di testa sua!!
Ovvero quando metto il Garmin sulla sua base per ricaricarlo con il pacco batteria ...per i primi secondi fa in carica....poi si spegne!!
Ho provato a vedere con il tester se alla base c'è tensione..e ai due contatti esterni misuro una tensione di 4.9V... se la base la collego al PC la tensione è di 5V.
Visto che la batterie del Garmin è 3.7V dovrebbe caricarsi....Dove può essere l'inghippo?

more_horiz
@ale69 ha scritto:
Cucicu...non so come mai ha ripreso a fare di testa sua!!
Ovvero quando metto il Garmin sulla sua base per ricaricarlo con il pacco batteria ...per i primi secondi fa in carica....poi si spegne!!
Ho provato a vedere con il tester se alla base c'è tensione..e ai due contatti esterni misuro una tensione di 4.9V... se la base la collego al PC la tensione è di 5V.
Visto che la batterie del Garmin è 3.7V dovrebbe caricarsi....Dove può essere l'inghippo?

se fino ad ora ha funzionato bene e tu non hai toccato niente penserei ad un problema alle batterie...

more_horiz
...a dire il vero, l'ho provato per 5 minuti il giorno 13/2 quando ho rifatto i collegamenti come mi dicevi tu...ed andava.
Poi non ho più usato il pacco batterie.
Ieri mi è servito...l'ho provato e.... mi sono accorto del problema...ma l'altra volta per i 5 minuti di prova ha funzionato...ora dopo 2/3 secondi....si spegne tutto...e si disconnette dalla carica...
Ma le batterie mi danno ancora 4.9V... quindi dono cariche....

more_horiz
@ale69 ha scritto:
...a dire il vero, l'ho provato per 5 minuti il giorno 13/2 quando ho rifatto i collegamenti come mi dicevi tu...ed andava.
Poi non ho più usato il pacco batterie.
Ieri mi è servito...l'ho provato e.... mi sono accorto del problema...ma l'altra volta per i 5 minuti di prova ha funzionato...ora dopo 2/3 secondi....si spegne tutto...e si disconnette dalla carica...
Ma le batterie mi danno ancora 4.9V... quindi dono cariche....

potrebbe essere che hanno un amperaggio basso e in tal caso si scaricano subito

more_horiz
..sono 4 pile ricaricabili da 500mA/h...
La batteria originale del Garmin è 3.7V 750mA/h e dura 8-10h....
Visto che le pile sono cariche (4.9V) ...dovrebbero durare....

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: