T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffia

+4
Albert^ONE
turo91
Patrick
_dan_
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Dani81 Gio 7 Giu 2012 - 19:35

trovataaa http://www2.jvckenwood.com/products/home_audio/headphone/kh_k1000/index.html

Non me piace esteticamente Hehe
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da turo91 Gio 7 Giu 2012 - 19:42

Dani81 ha scritto:trovataaa http://www2.jvckenwood.com/products/home_audio/headphone/kh_k1000/index.html

Non me piace esteticamente Hehe

Sembrano le mie vecchie JVC Hehe
Io avevo trovato solo il link ad uno store che le vende a 400 dollari.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Telstar Gio 7 Giu 2012 - 20:22

Sono una versione economica delle jvc dx1000.
Io le preferisco alle Denon d2000.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da turo91 Gio 7 Giu 2012 - 20:24

Telstar ha scritto:Sono una versione economica delle jvc dx1000.
Io le preferisco alle Denon d2000.

Avevo indovinato la somiglianza Laughing

Mai sentite neanche quelle JVC.
Se la versione economica costa 400 le JVC quanto costano?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Telstar Gio 7 Giu 2012 - 20:31

Sui 900.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da _dan_ Ven 8 Giu 2012 - 13:46

Grazie a tutti per i consigli... sono abbastanza confuso Very Happy

Sinceramente non mi sembra così facile sentire una cuffia in negozio, qui a milano le ho trovate solo da Fnac ma non avevano granchè di hiend. In ogni caso questo weekend sentirò un po' le hd598 di mio padre sul mio nad e vedo come mi trovo.
Le denon ho cercato un po' ma sono davvero troppo care... (costano quasi più delle hd650 Surprised ), le dt880pro e le shure 940 potrebbero andare, queste ultime mi ispirano per l'ottimo dettaglio (che è quello che mi piace di più dei miei diffusori) ma le beyer sembrano meglio sui bassi ma con medi più arretrati.. boh

A me comunque serve una cuffia che si avvicini al suono delle mie sf, ovvero suono dettagliattissimo su medie e alte, ma con in più i bassi più estesi e presenti (certo non devono impastare il resto), che non hanno le mie sf essendo diffusori da stand e non abbastanza compatti.
_dan_
_dan_
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 18
Località : Monza
Impianto : NAD 3155 + SF Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da turo91 Ven 8 Giu 2012 - 14:06

_dan_ ha scritto:Grazie a tutti per i consigli... sono abbastanza confuso Very Happy

Sinceramente non mi sembra così facile sentire una cuffia in negozio, qui a milano le ho trovate solo da Fnac ma non avevano granchè di hiend. In ogni caso questo weekend sentirò un po' le hd598 di mio padre sul mio nad e vedo come mi trovo.
Le denon ho cercato un po' ma sono davvero troppo care... (costano quasi più delle hd650 Surprised ), le dt880pro e le shure 940 potrebbero andare, queste ultime mi ispirano per l'ottimo dettaglio (che è quello che mi piace di più dei miei diffusori) ma le beyer sembrano meglio sui bassi ma con medi più arretrati.. boh

A me comunque serve una cuffia che si avvicini al suono delle mie sf, ovvero suono dettagliattissimo su medie e alte, ma con in più i bassi più estesi e presenti (certo non devono impastare il resto), che non hanno le mie sf essendo diffusori da stand e non abbastanza compatti.

Le cuffie hi fi le hanno i negozi di Hi fi, non certo la fnac, ed essendo a milano dovresti trovare tutto, dalle Grado, alla Denon a tutto il resto.
Nessuna delle cuffie consigliate impasta, non stiamo parlandi di Beats Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da _dan_ Ven 8 Giu 2012 - 14:13

Ma che te le fanno sentire? Io ne conosco uno vicino al mio ufficio che vende le grado e le denon ma non ne ha da provare... se conoscente qualche negozio su milano fornito fatemi sapere Smile
_dan_
_dan_
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 18
Località : Monza
Impianto : NAD 3155 + SF Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da turo91 Ven 8 Giu 2012 - 14:17

_dan_ ha scritto:Ma che te le fanno sentire? Io ne conosco uno vicino al mio ufficio che vende le grado e le denon ma non ne ha da provare... se conoscente qualche negozio su milano fornito fatemi sapere Smile

Ci mancherebbe che non ti fanno ascoltare prima di comprare....
In un campo in cui le cose variano molto in base ai gusti è d'obbligo ascoltare prima di acquistare e siccome abiti a Milano hai tantissimi negozi a disposizione.
Passa nel negozio e chiedi, magari non hanno proprio il modello che vuoi tu, ma capisci almeno l'impostazione che il produttore dà alle sue cuffie.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Prinzmetal Ven 8 Giu 2012 - 16:27

_dan_ ha scritto:Grazie a tutti per i consigli... sono abbastanza confuso Very Happy

Sinceramente non mi sembra così facile sentire una cuffia in negozio, qui a milano le ho trovate solo da Fnac ma non avevano granchè di hiend. In ogni caso questo weekend sentirò un po' le hd598 di mio padre sul mio nad e vedo come mi trovo.
Le denon ho cercato un po' ma sono davvero troppo care... (costano quasi più delle hd650 Surprised ), le dt880pro e le shure 940 potrebbero andare, queste ultime mi ispirano per l'ottimo dettaglio (che è quello che mi piace di più dei miei diffusori) ma le beyer sembrano meglio sui bassi ma con medi più arretrati.. boh

A me comunque serve una cuffia che si avvicini al suono delle mie sf, ovvero suono dettagliattissimo su medie e alte, ma con in più i bassi più estesi e presenti (certo non devono impastare il resto), che non hanno le mie sf essendo diffusori da stand e non abbastanza compatti.
Se vuoi più bassi delle Shure srh940 prova le srh840; io ho ascoltato solo le seconde (e a riguardo tra un mese potrò essere più preciso Razz ) ma su internet tutti concordano nel dire le 840 hanno più bassi
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Dexterdm Ven 8 Giu 2012 - 16:38

Prinzmetal ha scritto:
_dan_ ha scritto:Grazie a tutti per i consigli... sono abbastanza confuso Very Happy

Sinceramente non mi sembra così facile sentire una cuffia in negozio, qui a milano le ho trovate solo da Fnac ma non avevano granchè di hiend. In ogni caso questo weekend sentirò un po' le hd598 di mio padre sul mio nad e vedo come mi trovo.
Le denon ho cercato un po' ma sono davvero troppo care... (costano quasi più delle hd650 Surprised ), le dt880pro e le shure 940 potrebbero andare, queste ultime mi ispirano per l'ottimo dettaglio (che è quello che mi piace di più dei miei diffusori) ma le beyer sembrano meglio sui bassi ma con medi più arretrati.. boh

A me comunque serve una cuffia che si avvicini al suono delle mie sf, ovvero suono dettagliattissimo su medie e alte, ma con in più i bassi più estesi e presenti (certo non devono impastare il resto), che non hanno le mie sf essendo diffusori da stand e non abbastanza compatti.
Se vuoi più bassi delle Shure srh940 prova le srh840; io ho ascoltato solo le seconde (e a riguardo tra un mese potrò essere più preciso Razz ) ma su internet tutti concordano nel dire le 840 hanno più bassi
Come ti ho già suggerito in un altro forum(o almeno mi sembra)io alle srh 840 una possibilità gliela darei,personalmente mi hanno fatto una buona impressione e soprattutto le trovi a prezzi più che onesti!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da _dan_ Sab 9 Giu 2012 - 19:28

Ieri pomeriggio sono andato nel negozio hifi abbastanza vicino al mio ufficio perché dovevo ordinare un cavo. Già che ero lí ho chiesto un pó di info per le cuffie, loro distribuiscono Grado, Akg e Sennheiser. A quel punto mi hanno proposto di provare le 598 e le 650, che erano le uniche che avevano da ascoltare, ho accettato volentieri anche se avevo poco tempo a disposizione.
Le cuffie sono state collegate a un ampli per cuffie della heep (sui 350 euro), purtroppo vista la visita improvvisata non avevo con me nessun cd, mi sono dovuto "accontentare" di dark side of the moon, che per carità é un bel disco ma é quello che conosco meno dei pf ed, essendo un concept album, non trovo molto adatto per testare una cuffia in poco tempo.
Con queste premesse veniamo alle impressioni:

- Sono partito dalle 650, cuffie molto comode, suono caldo ma comunque definito sulle medie e alte, molto presenti le basse (quello che sto cercando) forse un filo prorompenti sul resto, un pó troppo scurette e con code un pó lunghe. Dopo essermi un pó abituato il suono é risultato molto piacevole, coinvolgente e molto pieno.

- Passato alle 598, che avevo già ascoltato e mi erano piaciute. Come comodità direi un pareggio, il suono Shocked Sembravano completamente sbilanciate sugli alti, molto meno compatte. Inoltre se in realtá la maggiore "chiarezza" farebbe pensare a maggiore facilità nel riconoscere i dettagli mi sembrava di sentirne molti meno che sulla sorella maggiore.

C'é da precisare che entrambe le cuffie avevano poche ore di ascolto, le 598 praticamente out of the box, quindi certe imperfezioni immagino che dopo un bel rodaggio (confermato da commenti in rete) potrebbero sparire.

Nonostante il breve ascolto devo dire che, soprattutto in funzione delle mie esigenze e generi "dedicati", devo dire che mi hanno proprio stregato (l'impostazione ricorda un pó le mie hd238 ovviamente molto megliorate) Crying or Very sad
Certo il prezzo in negozio davvero inarrivabile, oltre 500 euro, e questo mi spiace perché vista la disponibilità le avrei acquistate volentieri da loro. In rete ora sono sui 380 euro ma le ho viste anche sui 330 in passato, e io non ho fretta.

Altro "problema" vista l'impedenza di 300 ohm diventa obbligatorio un ampli dedicato. Cosa mi consigliate di valido risparmiando? Un docet per esempio? Se avesse un dac incluso con poca differenza non sarebbe male per usarlo anche con il pc oltre che collegato al tape out del mio nad.

In ogni caso mio padre dovrebbe prestarmi le 598 per la prossima settimana per togliermi il dubbio in casa senn, ci sarebbe un bel risparmio visto che si trovano sui 160 euro e non servirebbe un ampli extra Don't know

Quanto alle altre cuffie consigliate, se definite le 650 troppo scure e mi sono piaciute non vorrei che fossero tropoo fredde e monitor per il miei gusti, se potró ascoltarle comunque lo faró volentieri Smile

Sono stato un pó prolisso ahahah
_dan_
_dan_
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 18
Località : Monza
Impianto : NAD 3155 + SF Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da turo91 Sab 9 Giu 2012 - 19:57

Le hd650 le trovi a 290 euro spedite su amazon.fr, io le ho appena prese usate a 230.
Vediamo quando mi arrivano Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da _dan_ Sab 9 Giu 2012 - 20:46

ma le hai prese usate da amazon?
I prezzi che indicavo erano del .it, effettivamente il prezzo é molto buono.. ma da fr non ho mai ordinato, spediscono gratis anche in italia (in teoria si perché tanto i magazzini sono comunque all'estero) ? Garanzia?

EDIT: per la garanzia in francia danno 12 mesi, in italia 24 a questo punto aspetto che riscenda sul sito it sui 330 almeno ho anno in piú mi sa...

Grazie per la dritta comunque ( mi hai messo in crisi volevo prendermela con comodo Crying or Very sad )
_dan_
_dan_
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 18
Località : Monza
Impianto : NAD 3155 + SF Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da turo91 Sab 9 Giu 2012 - 21:04

_dan_ ha scritto:ma le hai prese usate da amazon?
I prezzi che indicavo erano del .it, effettivamente il prezzo é molto buono.. ma da fr non ho mai ordinato, spediscono gratis anche in italia (in teoria si perché tanto i magazzini sono comunque all'estero) ? Garanzia?

EDIT: per la garanzia in francia danno 12 mesi, in italia 24 a questo punto aspetto che riscenda sul sito it sui 330 almeno ho anno in piú mi sa...

Grazie per la dritta comunque ( mi hai messo in crisi volevo prendermela con comodo Crying or Very sad )

L'ho presa usata su Head Fi.
La spedizione è gratis anche dalla francia, ho acquistato spesso sugli amazon esteri.
Il mio problema adesso è che non ho l'ampli adatto, il mio little dot non penso ce la faccia, anzi ne sono sicuro.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.