T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scheda audio Terratec dureon dual USB

3 partecipanti

Andare in basso

scheda audio Terratec dureon dual USB Empty scheda audio Terratec dureon dual USB

Messaggio Da daniele Sab Apr 25, 2009 11:58 pm

Posto questo messaggio per dire che è passato a miglior vita il mio notebook Asus dotato di uscita ottica digitale, ho comprato quindi un asus eee pc 1000 che non ha l'uscita digitale e ho acquistato questa:

scheda audio Terratec dureon dual USB Datagr10

Usb, senza driver e supportata dagli Asio4all.
Funziona splendidamente con i dac, uscita fissa a 44 o 48 Khz
anche come semplice scheda audio è di gran lunga superiore a quella interna del mio netbook (anche con le cuffie Grado Sr 80 collegate all'uscita aduio analogica, la musica ha un suo perchè Hehe )
20 euro; compresa nella confezione anche l'adattatore da Toslink a mini toslink di ottima qualità (non come quelle schifezze che si trovano in giro)

http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/Aureon%20Dual%20USB.shtml

link a una recensione per mac
http://www.macitynet.it/immagini/test/terratec_aureon_dual_usb/

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

scheda audio Terratec dureon dual USB Empty Re: scheda audio Terratec dureon dual USB

Messaggio Da mobius Mar Giu 09, 2009 10:38 pm

daniele ha scritto:..

Ottimo questo oggetto, l'ho preso d'occhio anch'Io dopo aver fatto delle prove stasera con una EEE Pc 700. Peccato per l'uscita max 48khz che può risultare limitativa.

In ogni caso come ti stai trovando? Quanta qualità si perde utilizzando questa pennetta rispetto a un Treands UD-10 o altro transport di buon livello? Speriamo che qualcuno in ascolto abbia avuto la possibilità di fare confronti...

PS: Ma per le tue esperienze è possibile trasformare un aggeggio di questo tipo in un bensuonante htpc o meglio lasciar perdere? Magari riguardo a eee-pc-htpc sarà il caso di aprire un thread a parte...
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

scheda audio Terratec dureon dual USB Empty Re: scheda audio Terratec dureon dual USB

Messaggio Da Massimo Mar Giu 09, 2009 11:20 pm

Ci sono queste due alternative

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270399078430&category=14978&emailtemplateid=13108205&sellerid=gGJHhC/Sl6uPGihrKKNYhQ==&buyerid=OF5sKOndb34rFubKb/Nrcg==&refid=store&ssPageName=ADME:B:SEMK:US:LISTG

E questa ancor più interessante ma più cara
anche se personalmente ho qualche dubbio infatti sono molto scarni i dati tecnici dichiarati
http://cgi.ebay.com/USB-Digital-Sound-Card---Musiland-Monitor-01-US_W0QQitemZ260412611298QQcmdZViewItemQQimsxZ20090519?IMSfp=TL090519193011r4631

sembra tirar fuori da usb fino a 192khz con drv proprietari

Features

High speed USB connection
Independent APU MU6010 for 24 bit/192kHz audio processing
High quality S/PDIF transmitter
Optical toslink digital output
Stereo RCA, 3.5mm headphone analog output

PLUSE high quality digital power management

Support 24bit/192kHz digital output

Specialized ASIO driver - support Windows XP, Windows Vista and Windows 7

Aluminum alloy chassis for minimum interference

Specifications

Interface: USB 2.0
Maximum sampling rate: 24bit/192kHz
Digital output: Optical toslink
Analog output: Stereo RCA, 3.5mm headphone
Digital S/N: 140dB (A-weighted)
Digital dynamic range: 140dB (A-weighted)
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

scheda audio Terratec dureon dual USB Empty Re: scheda audio Terratec dureon dual USB

Messaggio Da daniele Mer Giu 10, 2009 12:21 am

per la mia esperienza si può trasformare uno di questi cosetti (cedi eee pc) in un htpc mooolto ben suonanti!!
io ora uso un lampuzzera non modificato nel chip quindi max 48khz, con una scheda con chip ta2020 e suona molto molto bene

Il confronto ad esempio con una scheda audio emu 96 khz esterna, vede come vincitore, il setup con la scheda terratec, in termini di raffinatezza suonora e piacevolezza

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

scheda audio Terratec dureon dual USB Empty Re: scheda audio Terratec dureon dual USB

Messaggio Da mobius Mer Giu 10, 2009 8:58 pm

Massimo ha scritto:Ci sono queste due alternative
..

.. ma ho un pò di remore a fare acquisti fuori UE e tutto sommato il vantaggio di avere una semplice chiavetta in luogo dell'ennesima scatoletta rende l'oggettino pratico anche in viaggio, quasi quasi la prendo questa chiavetta Wink Grazie per le risposte!
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

scheda audio Terratec dureon dual USB Empty Re: scheda audio Terratec dureon dual USB

Messaggio Da mobius Dom Giu 14, 2009 5:53 pm

Presa la schedina in questione e confermo l'ottima prima sensazione. In realtà il mio dac è sempre stato un pò castrato dal fatto di essere utilizzato in coassiale con cavo di 10mt, ma ho sempre anche osservato una maggiore piacevolezza d'ascolto sull'ingresso ottico (psicoacustica? - niente di più probabile).

In ogni caso credo di aver trovato un buon player per la musica liquida facendo un pò di setup adeguati... Daniele ma che supporto utilizzi per i file? Ti limiti alla memoria interna o hai qualche dispositivo esterno?
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

scheda audio Terratec dureon dual USB Empty Re: scheda audio Terratec dureon dual USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.