T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nel numero di Aprile di Audio Review...

+10
Barone Rosso
daniele
Vincenzo
rattaman
mgiombi
fele
stefano71
IcuZ
adicenter
Mulo
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 10:33

Mi sta piacendo di più ogni volta che lo ascolto, l'ultimo disco di PJ Harvey. E' veramente un graditissimo ritorno...



Tra l'altro mi piace anche di più quando collabora con John Parish. Anche il loro precedente "Dance Hall At Louse Point" mi piaceva tantissimo (era probabilmente migliore di questo, in verità).


Ultima modifica di Mulo il Lun 27 Apr 2009 - 10:35 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 10:34

Barone Rosso ha scritto:
Mulo ha scritto:

- Kef è uno di quei marchi che storicamente ti sfornano best buy a poco prezzo; invece che vuoi che faccia un "xtz" qualunque? E' molto difficile sfornare diffusori di valore a prezzi bassi, pochissimi ci riescono. Smile

Non hai capito il punto.

Tu ragioni in base ha quello che si dice su audioreview qui si ragiona in base a quello che si dice su su questo forum. Quindi alla fine si ha xtz vs. IL vs. mosscade .

E' un problema di fonti di informazione ognuno ha le sue qui siamo tnt-audio vs. audioreview .

Poi le xtz di recensioni ne hanno ottenute parecchie, ma non sulle riviste italiane, quindi tu non le hai ancora notate.

Nulla da ridire su kef .... che forse un giorno saranno prese in considerazione anche da altri utenti.
Allora indicami un paio di xtz sotto i 300 euro che siano state ben recensite da qualcuno.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Barone Rosso Lun 27 Apr 2009 - 10:52

Mulo ha scritto:
Allora indicami un paio di xtz sotto i 300 euro che siano state ben recensite da qualcuno.

Il listino prezzi non è facile da trovare [ma penso che ci siano]. Adesso non è ho voglia.
Per le recensioni cercati le riviste svedesi.

[Se non leggo quelle in italiano figurati quelle in svedese]

Poi cosa intendi con quel qualcuno ? Solo quello che leggi tu?
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da adicenter Lun 27 Apr 2009 - 12:55

Flightangel ha scritto:
adicenter ha scritto:.....................sganciai la bellezza di 300 eurozzi per quelle cose lì...................... già parlato della mia spassionata preferenza per la cassa chiusa rispetto al bass reflex, non delle RB51, acquistate perchè avevo letto (non qui) che klipsh e T-class andavano d'accordo.
Ero dunque molto speranzoso di fare un salto di qualità sostituendo ................... mi sono imbarcato nella costruzione di un clone delle rogers Ls3/5, sono a buon punto e carico di speranze...

Ognuno ha diritto alle proprie opinioni,tuttavia è utile sottolineare che non si può dire più di tanto, poiché per dirla tutta su KLIPSCH, bisogna avere ascoltato più di qualche modello nella sua lunga ed apprezzata storia.
Di sicuro le RB51 non sono il modo migliore per conoscere il mondo KLIPSCH; che ha molto da dire.
Finisco dicendo che tutti i modelli della serie Reference hanno bisogno di un estenuante rodaggio, ed ahimé anche di una certa attenzione di interfacciamento con l'amplificazione. Per far suonare come si deve le mie RB81 ho impiegato 8 mesi e cambiato tre amplificatori.

Sul resto (LS3/5) , non si discute.

Infatti ho detto che ho ascoltato solo quelle e nulla posso dire sul suono klipsch, marchio peraltro ben quotato e sicuramente per dei buoni motivi. Le mie impressioni riguardano quel particolare modello, che in tutta onestà mi risulta "indigiribile". Un'altra cosa che posso aggiungere in seguito alle tue riflessioni è che sarà pur vero che tutte le cose migliori richiedono dedizione e sforzi per essere ottenute, ma 8 mesi di rodaggio e tre diverse amplificazioni mi sembrano richieste un po' esagerate da parte di un diffusore. Peraltro le ho provate con vari altri ampli, il risultato, come ho già detto, è stato piuttosto monocorde, a questo punto sono curioso di sentire altre klipsch evidentemente ho sbagliato modello.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Apr 2009 - 13:01

adicenter ha scritto:
Flightangel ha scritto:
adicenter ha scritto:.....................sganciai la bellezza di 300 eurozzi per quelle cose lì...................... già parlato della mia spassionata preferenza per la cassa chiusa rispetto al bass reflex, non delle RB51, acquistate perchè avevo letto (non qui) che klipsh e T-class andavano d'accordo.
Ero dunque molto speranzoso di fare un salto di qualità sostituendo ................... mi sono imbarcato nella costruzione di un clone delle rogers Ls3/5, sono a buon punto e carico di speranze...

Ognuno ha diritto alle proprie opinioni,tuttavia è utile sottolineare che non si può dire più di tanto, poiché per dirla tutta su KLIPSCH, bisogna avere ascoltato più di qualche modello nella sua lunga ed apprezzata storia.
Di sicuro le RB51 non sono il modo migliore per conoscere il mondo KLIPSCH; che ha molto da dire.
Finisco dicendo che tutti i modelli della serie Reference hanno bisogno di un estenuante rodaggio, ed ahimé anche di una certa attenzione di interfacciamento con l'amplificazione. Per far suonare come si deve le mie RB81 ho impiegato 8 mesi e cambiato tre amplificatori.

Sul resto (LS3/5) , non si discute.

Infatti ho detto che ho ascoltato solo quelle e nulla posso dire sul suono klipsch, marchio peraltro ben quotato e sicuramente per dei buoni motivi. Le mie impressioni riguardano quel particolare modello, che in tutta onestà mi risulta "indigiribile". Un'altra cosa che posso aggiungere in seguito alle tue riflessioni è che sarà pur vero che tutte le cose migliori richiedono dedizione e sforzi per essere ottenute, ma 8 mesi di rodaggio e tre diverse amplificazioni mi sembrano richieste un po' esagerate da parte di un diffusore. Peraltro le ho provate con vari altri ampli, il risultato, come ho già detto, è stato piuttosto monocorde, a questo punto sono curioso di sentire altre klipsch evidentemente ho sbagliato modello.

vuoi stupirti ? trova in giro delle rb75 (se le trovi ) ascoltale e poi mi dici ....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da adicenter Lun 27 Apr 2009 - 13:19

schwantz34 ha scritto:
vuoi stupirti ? trova in giro delle rb75 (se le trovi ) ascoltale e poi mi dici ....

Se capita volentieri, ripeto sono davvero curioso.
Da qualche parte ho letto che il suono Klipsch o lo si ama o lo si odia,
secondo voi una simile affermazione può avere un senso, esiste davvero un suono Klipsch?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Apr 2009 - 13:28

adicenter ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
vuoi stupirti ? trova in giro delle rb75 (se le trovi ) ascoltale e poi mi dici ....

Se capita volentieri, ripeto sono davvero curioso.
Da qualche parte ho letto che il suono Klipsch o lo si ama o lo si odia,
secondo voi una simile affermazione può avere un senso, esiste davvero un suono Klipsch?

dunque io non è che ne abbia sentite molte di klipsch , pero' quelle che ho sentito mi son piaciute e molto ( sono felice ascoltatore di un paio , come ho detto , di rb81 e di rf7) .
Le rb75 purtroppo non le ho trovate ( per quello sono andato sulle rb81) , Che dire al riguardo? Secondo me sono delle casse eccezionali , non sono sbilanciate affatto in alto , non hanno sonorita' taglienti , ma hanno un dettaglio articolatissimo sulle alte e scendendo in basso hanno un gran presenza e un basso sempre controllatissimo , nessuna scodata , preciso e frenato ( non parliamo poi delle rf 7 che scendono veramente molto in basso...che botta ragazzi ...ascoltate con le rf7 il disco baduizm di Erika Badhu e poi mi dite...) , insomma un acquisto che consiglio spassionatamente .
Ciao
S.

ps: ahime' , sono dei diffusori bass reflex , ma che ce voi fa ? Nessuno e' perfetto Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da mgiombi Lun 27 Apr 2009 - 13:47

schwantz34 ha scritto:
ps: ahime' , sono dei diffusori bass reflex , ma che ce voi fa ? Nessuno e' perfetto Wink
Very Happy
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 14:13

Barone Rosso ha scritto:
Mulo ha scritto:
Allora indicami un paio di xtz sotto i 300 euro che siano state ben recensite da qualcuno.

Il listino prezzi non è facile da trovare [ma penso che ci siano]. Adesso non è ho voglia.
Per le recensioni cercati le riviste svedesi.

[Se non leggo quelle in italiano figurati quelle in svedese]

Poi cosa intendi con quel qualcuno ? Solo quello che leggi tu?
Intendevo qualsiasi recensione di xtz da 300 euro che potessero competere con le Kef (o le Canton GLE se è per questo) in quanto ad essere dei best buy di categoria.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 14:15

adicenter ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
vuoi stupirti ? trova in giro delle rb75 (se le trovi ) ascoltale e poi mi dici ....

Se capita volentieri, ripeto sono davvero curioso.
Da qualche parte ho letto che il suono Klipsch o lo si ama o lo si odia,
secondo voi una simile affermazione può avere un senso, esiste davvero un suono Klipsch?

Se vivi in una grande città ed hai modo di ascoltare un LA SCALA o un KLIPSCHORN, fallo, e sentirai cos'é il suono "che si ama o di odia". Se poi non c'é altro da ascoltare, anche solo un RF83 lascerà comunque un segno indelebile nella tua mente.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 14:18

Flightangel ha scritto:
adicenter ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
vuoi stupirti ? trova in giro delle rb75 (se le trovi ) ascoltale e poi mi dici ....

Se capita volentieri, ripeto sono davvero curioso.
Da qualche parte ho letto che il suono Klipsch o lo si ama o lo si odia,
secondo voi una simile affermazione può avere un senso, esiste davvero un suono Klipsch?

Se vivi in una grande città ed hai modo di ascoltare un LA SCALA o un KLIPSCHORN, fallo, e sentirai cos'é il suono "che si ama o di odia". Se poi non c'é altro da ascoltare, anche solo un RF83 lascerà comunque un segno indelebile nella tua mente.
Come sei arrivato alla conclusione che le RB51 fanno "schifo" rispetto a tutte le altre Klipsh?

A me risulta che Klipsh abbia un suo "marchio di fabbrica", molto all'americana nell'impostazione, che può non piacere a tutti... E finisce lì. Chiaro poi che la raffinatezza tenderà ad aumentare nel passare ai livelli si prezzo maggiori, ma questo vale per tutti i costruttori...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 14:22

Vincenzo ha scritto:Dopo averla comprata ogni mese per qualche anno, ho deciso di smettere di pagare per leggere prevalentemente della pubblicità. Come hai avuto già modo di leggere nei miei post, cerco sempre di contestualizzare un prodotto e non andare per valori assoluti. E soprattutto non parlo mai bene o male di qualcosa che non ho mai ascoltato con le mie orecchie.
Vuol dire che ti limiti tantissimo, insomma ti concedi di conoscere solo quello che hai direttamente ascoltato per fortuna o per caso... Tutto il resto, anche fosse divino, non esiste. Mi sembre stupido, ma contento tu...

C'è poi una profonda differenza tra raccomandare di prendere in considerazione (giudicando da sè), come faccio io, e quello che tu mi attribuisci di fare (che evidentemente è ciò che tenderesti a fare - o a farti fare - tu se fossi al mio posto, cioè se ti interessassi anche a cose che non hai ancora potuto sentire).


D'altra parte, sai come si dice, "la fortuna aiuta gli audaci", o "chi non risica non rosica"... Surprised


P.S. Dire che le riviste come Audio Review contengano prevalentemente pubblicità è ridicolo (nessuno le comprerebbe, tantomeno io che ho pochi soldi da spendere...), e fuorviante per chi non le conosce...


Sta proprio qui la differenza: tu senza conoscermi di persona "scommetti" sulle mie convinzioni, presumendo di conoscerle... Un po' come fai con molti apparecchi audio, T-Amp compresi!
Bravo, allora tu non scommettere, come fai, sull'inadeguatezza dell'approccio altrui!!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da adicenter Lun 27 Apr 2009 - 15:45

schwantz34 ha scritto:[
dunque io non è che ne abbia sentite molte di klipsch , pero' quelle che ho sentito mi son piaciute e molto ( sono felice ascoltatore di un paio , come ho detto , di rb81 e di rf7) .
Le rb75 purtroppo non le ho trovate ( per quello sono andato sulle rb81) , Che dire al riguardo? Secondo me sono delle casse eccezionali , non sono sbilanciate affatto in alto , non hanno sonorita' taglienti , ma hanno un dettaglio articolatissimo sulle alte e scendendo in basso hanno un gran presenza e un basso sempre controllatissimo , nessuna scodata , preciso e frenato ( non parliamo poi delle rf 7 che scendono veramente molto in basso...che botta ragazzi ...ascoltate con le rf7 il disco baduizm di Erika Badhu e poi mi dite...) , insomma un acquisto che consiglio spassionatamente .
Ciao
S.

ps: ahime' , sono dei diffusori bass reflex , ma che ce voi fa ? Nessuno e' perfetto Wink

Rb 81 è la sorellina maggiore delle mie, forse ha ragione chi mi ha detti che le 51 vanno bene cone rear in un sistema HT. Ma a questo punto si rende obbligatorio un ascolto, cercherò qualcuno che le vende in zona, all'epoca le presi on line perchè non trovavo.

Al BR dovrò giocoforza abituarmi, sempre che le Rogers che sto mettendo insieme non mi diano i risultati sperati.
Io capisco che lo scopo dell'hi-fi e + ancora dell' hi-end sia una riproduzione senza compromessi, ma siccome la maggioranza degli appassionati si trova in situazioni ambientali non ottimali, sarebbe interessante se qualche casa dedicasse un po' di attenzione a queste problematiche, guadagnerebbero tra l'altro ampie fette di mercato, oltre che il mio personale, per quanto irrilevante, plauso




Flightangel ha scritto:
Se vivi in una grande città ed hai modo di ascoltare un LA SCALA o un KLIPSCHORN, fallo, e sentirai cos'é il suono "che si ama o di odia". Se poi non c'é altro da ascoltare, anche solo un RF83 lascerà comunque un segno indelebile nella tua mente.

Mi citi diffusori degli anni 60 che hanno fatto la storia, dall'epoca saranno cambiate molte cose anche in Klipsch... penso che chi diceva del suono che si ama o si odia si riferisse all'attuale produzione lamentando uno sbilanciamento sugli alti, che in qualche modo sulle mie rilevo, cmq già che vado spero di trovare anche delle RF83, alla fine è l'orecchio è sovrano e i preconcetti non servono a nulla se non ad aiutare a sbagliare.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Flightangel Lun 27 Apr 2009 - 17:23

adicenter ha scritto:...............................................................
Mi citi diffusori degli anni 60 che ...................alla fine è l'orecchio è sovrano e i preconcetti non servono a nulla se non ad aiutare a sbagliare.

Infatti; se ti capita prova così per gioco a sentire quel diffusore ( Klipsch La Scala) "degli anni 60" da 9600 euro di listino 2009. Poi mi dirai. Certo non sono in linea con la filosofia del forum, ma sognare non costa. In fine, non è che le RF83 con 1700 euro di listino, siano a buon mercato. Sad
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Vincenzo Lun 27 Apr 2009 - 18:23

Mulo ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Dopo averla comprata ogni mese per qualche anno, ho deciso di smettere di pagare per leggere prevalentemente della pubblicità. Come hai avuto già modo di leggere nei miei post, cerco sempre di contestualizzare un prodotto e non andare per valori assoluti. E soprattutto non parlo mai bene o male di qualcosa che non ho mai ascoltato con le mie orecchie.
Vuol dire che ti limiti tantissimo, insomma ti concedi di conoscere solo quello che hai direttamente ascoltato per fortuna o per caso... Tutto il resto, anche fosse divino, non esiste. Mi sembre stupido, ma contento tu...

Esiste un mezzo chiamato internet. Anziché usarlo esclusivamente per sentenziare su questo forum, puoi trovare tantissime risviste online (e non solo TNT!!) molto competenti (o, per il fatto che non le conosci, anche in questo caso le giudichi non all'altezza dei tuoi standard?) e tantissimi siti di progettisti (e non negozianti) che condividono le loro conoscenze senza chiedere nulla in cambio e nella più totale umiltà. Per non parlare di tutti i forum di audiocostruzione (diy.com su tutti) che sono un'incredibile risorsa.

Ma contento tu...

Bravo, allora tu non scommettere, come fai, sull'inadeguatezza dell'approccio altrui!!

E quale sarebbe il tuo approccio? giudicare quello che non conosci e non hai mai sentito?

Vuol dire che ti limiti tantissimo, insomma ti concedi di conoscere solo quello che hai direttamente ascoltato per fortuna o per caso...

Insomma, mi vorresti dire che esiste un metodo non empirico per conoscere qualcosa? Complimenti a te se ci riesci.
Io non ho qualità soprannaturali di divinazione!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Mulo Lun 27 Apr 2009 - 18:41

Non facciamo confusione... Non sono io che snobbo internet (e neanche TNT Audio, che talvolta ho letto), nè i forum di internet (su cui però dopo una non sempre piacevole frequentazione ho le mie belle riserve - altro che umiltà...).

Sei tu che snobbi la carta stampata. Wink Fino a prova contraria, i giornalisti migliori, più preparati (anche sul tecnico) e più musicalmente colti, militano lì. Certo è che su TNT mica trovi le misure accurate degli apparecchi & diffusori, di cui io non farei volentieri a meno. Nè trovi i diffusori smontati ed analizzati pezzo per pezzo. E tantomeno trovi le talvolta pregevoli sezioni di recensioni musicali (come quella di Audio Review a cui tanto devo).




Sul giudicare o non giudicare cose non sentite... Non giudico, io, seguo solo i miei istinti, il mio intuito, facoltà che normalmente non mi tradiscono. Ognuno ha i suoi propri mezzi. Di nuovo - non scommettere (giudicare) sulla validità di quelli altrui. Thanks.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Vincenzo Lun 27 Apr 2009 - 18:48

Mulo ha scritto:Sei tu che snobbi la carta stampata.

Perché non compro Audioreview?
Leggo tantissime altre riviste se questo ti può interessare. Non si campa di solo audio. Se preferisco spendere diversamente il mio denaro anziché con la tua rivista preferita, sono fatti miei.

Certo è che su TNT mica trovi le misure accurate degli apparecchi & diffusori, di cui io non farei volentieri a meno.

E dalli con TNT. Leggi bene il mio post, prima di rispondere!

Sul giudicare o non giudicare cose non sentite... Non giudico, io, seguo solo i miei istinti, il mio intuito, facoltà che normalmente non mi tradiscono. Ognuno ha i suoi propri mezzi. Di nuovo - non scommettere (giudicare) sulla validità di quelli altrui. Thanks.

Non rigirare la frittata. Tu hai scritto a me di avere dei pregiudizi e una mia idea di cosa è buono o no. Io ti ho risposto che mi fido solo dell'esperienza diretta. Tu non sei d'accordo e mi scrivi che usi il tuo "istinto" e il tuo "intuito" che non ti tradiscono. Hai una grande considerazione di te stesso e te ne vanti.
E di questo non me ne importa un fico secco, altro che giudicarti! Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 27 Apr 2009 - 19:24

bah...............il piu' delle volte le prove sulle riviste sono prezzolate.........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da mgiombi Lun 27 Apr 2009 - 19:32

QUALITY SOUND ha scritto:bah...............il piu' delle volte le prove sulle riviste sono prezzolate.........
E' andata avanti poi la causa per il Nano?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 27 Apr 2009 - 19:35

mgiombi ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:bah...............il piu' delle volte le prove sulle riviste sono prezzolate.........
E' andata avanti poi la causa per il Nano?
Certo........pero' sappiamo che in ogni caso stanno pieni di problemi..........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da adicenter Lun 27 Apr 2009 - 21:31

Flightangel ha scritto:
adicenter ha scritto:...............................................................
Mi citi diffusori degli anni 60 che ...................alla fine è l'orecchio è sovrano e i preconcetti non servono a nulla se non ad aiutare a sbagliare.

Infatti; se ti capita prova così per gioco a sentire quel diffusore ( Klipsch La Scala) "degli anni 60" da 9600 euro di listino 2009. Poi mi dirai. Certo non sono in linea con la filosofia del forum, ma sognare non costa. In fine, non è che le RF83 con 1700 euro di listino, siano a buon mercato. Sad

Le La Scala le ha un amico di amici e prima o poi mi infilo.... RB e RF anche appena posso vo ad ascoltarle, ma non è un problema di denaro, sono abituato a sognare e aspettare, aspettare, aspettare e poi finalmente fare la follia, il punto è che ancora non ho trovato un diffusore che mi soddisfi con il trends e la mia situazione ambientale (piccolo ambiente e vicinanza alle pareti) come dicevo prima, non ne costruiscono di diffusori così, così me li costruisco io.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Vincenzo Lun 27 Apr 2009 - 21:36

adicenter ha scritto:la mia situazione ambientale (piccolo ambiente e vicinanza alle pareti) come dicevo prima, non ne costruiscono di diffusori così, così me li costruisco io.

Situazione ideale per delle BLH a uscita frontale come le Nagaoka...
Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Img_3311

Scusate la polvere... Embarassed

I piccoli largabanda Fostex sono un carico semplicissimo per qualsiasi ampli, non necessitano di notch e nelle blh si può adattare la risposta sui medio-bassi al proprio ambiente e al resto della catena audio semplicemente modificando la quantità e la disposizione del fonoassorbente al suo interno.


Ultima modifica di Vincenzo il Lun 27 Apr 2009 - 21:53 - modificato 1 volta.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Vincenzo Lun 27 Apr 2009 - 21:51

Mulo ha scritto:Secondo me non c'è niente di peggio che esser limitati nella scelta dei diffusori dall'amplificatore. Shocked

Diffusori Parliamo dei diffusori più idonei da abbinare agli amplificatori in classe T.

Forse hai sbagliato forum... Hehe

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da adicenter Lun 27 Apr 2009 - 22:07

Vincenzo ha scritto:
adicenter ha scritto:la mia situazione ambientale (piccolo ambiente e vicinanza alle pareti) come dicevo prima, non ne costruiscono di diffusori così, così me li costruisco io.

Situazione ideale per delle BLH a uscita frontale come le Nagaoka...
Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Img_3311

Scusate la polvere... Embarassed

I piccoli largabanda Fostex sono un carico semplicissimo per qualsiasi ampli, non necessitano di notch e nelle blh si può adattare la risposta sui medio-bassi al proprio ambiente e al resto della catena audio semplicemente modificando la quantità e la disposizione del fonoassorbente al suo interno.

Il full range è l'opzione successiva se i cloni Rogers non mi soddisfano. belle le Nagaoka, peccato che il mio ambiente sia più che sfigato i diffusori entrano solo a muro o scrivania.....
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Vincenzo Lun 27 Apr 2009 - 22:46

Possono tranquillamente venire addossate al muro.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 2 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.