T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

+3
Barone Rosso
Dan73
dinamo
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da dinamo Ven 1 Giu 2012 - 11:34

Stentor ha scritto:
dinamo ha scritto:si,ma sembrano funzionare in modo simile.

Ci farai sapere ....ma un funzionamento simile non è necessariamente sinonimo di simile qualità ...dipende da tanti fattori tra cui la selezione della componentistica ad esempio.
sicuramente,poi quello su tnt è prodotto italiano invece quello che ho ordinato è cinese,però so sempre 41 euro spedito e il venditore si vanta di selezionare solo i migliori dispositivi.vedremo, anche perché i cinesi si accontentano gli italiani non sempre e magari di tanto in tanto azzardano un listino furbetto.
dinamo
dinamo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.01.12
Numero di messaggi : 62
Località : brindisi
Impianto : Amplificatore nad 3020e +l'ead ta 2024 ,topping tp 22,Casse boston a25...

Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da Mantis-89 Ven 1 Giu 2012 - 11:44

Stentor ha scritto:Solitamente le valvole a bassa tensione non sono il massimo ...però mai dire mai ... se veramente non aggiunge nulla al segnale ...direi che è OK. Facci sapere.
Non sono proprio a bassa tensione, sulla scheda è presente un circuito moltiplicatore di tensione (come sul Musical Fidelity X10-D).
Servirebbe verificare lo schema (mi pareva di averlo chiesto tempo fa, dovrei controllare la posta) per vedere esattamente a quanto arriva la tensione anodica.
Sicuramente sono almeno 30V, forse duali (60V).

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da Charli48 Ven 1 Giu 2012 - 11:52

Mantis-89 ha scritto:
Stentor ha scritto:Solitamente le valvole a bassa tensione non sono il massimo ...però mai dire mai ... se veramente non aggiunge nulla al segnale ...direi che è OK. Facci sapere.
Non sono proprio a bassa tensione, sulla scheda è presente un circuito moltiplicatore di tensione (come sul Musical Fidelity X10-D).
Servirebbe verificare lo schema (mi pareva di averlo chiesto tempo fa, dovrei controllare la posta) per vedere esattamente a quanto arriva la tensione anodica.
Sicuramente sono almeno 30V, forse duali (60V).

Questo è lo schema di un'altro buffer molto simile e la tensione è +25V/-25V.

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Circui10
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da Stentor Ven 1 Giu 2012 - 23:17

Mantis-89 ha scritto:
Stentor ha scritto:Solitamente le valvole a bassa tensione non sono il massimo ...però mai dire mai ... se veramente non aggiunge nulla al segnale ...direi che è OK. Facci sapere.
Non sono proprio a bassa tensione, sulla scheda è presente un circuito moltiplicatore di tensione (come sul Musical Fidelity X10-D).
Servirebbe verificare lo schema (mi pareva di averlo chiesto tempo fa, dovrei controllare la posta) per vedere esattamente a quanto arriva la tensione anodica.
Sicuramente sono almeno 30V, forse duali (60V).

Beh allora la cosa è un po' diversa ...meglio così

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da Stentor Ven 1 Giu 2012 - 23:18

dinamo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ci farai sapere ....ma un funzionamento simile non è necessariamente sinonimo di simile qualità ...dipende da tanti fattori tra cui la selezione della componentistica ad esempio.
sicuramente,poi quello su tnt è prodotto italiano invece quello che ho ordinato è cinese,però so sempre 41 euro spedito e il venditore si vanta di selezionare solo i migliori dispositivi.vedremo, anche perché i cinesi si accontentano gli italiani non sempre e magari di tanto in tanto azzardano un listino furbetto.

Direi che il tuo ragionamento non fa una grinza ....rimango sintonizzato Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da dinamo Gio 5 Lug 2012 - 13:46

è arrivato ieri mattina
buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Buffer10

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Valve10

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Pbc_tu10

dinamo
dinamo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.01.12
Numero di messaggi : 62
Località : brindisi
Impianto : Amplificatore nad 3020e +l'ead ta 2024 ,topping tp 22,Casse boston a25...

Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da Artinside Gio 5 Lug 2012 - 15:08

dinamo ha scritto: è arrivato ieri mattina
buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Buffer10

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Valve10

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Pbc_tu10


L'hai provato? Qualche impressione? Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da dinamo Gio 12 Lug 2012 - 2:11

Scusate se rispondo in ritardo ma ho dovuto aspettare la fine di un reclamo con paypal in quanto il buffer in oggetto semplicemente non funzionava ,mi hanno appena rimborsato quanto speso,circa 40 euro.
l'ho collegato a questo trasformatore: buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Ac-12v10

e come si vede nelle foto si illumina un led posto nel culo della valvola ma per il resto ne esce un suono davvero bassissimo che già a due metri non si sente e scollegando il trasformatore, quando dovrebbe essere in funzione, il risultato e sempre lo stesso .
Mi hanno rimborsato il denaro ma non mi hanno chiesto la restituzione.
Ho notato che quando è collegato c'è un transistor che scotta davvero molto(il 2n5551 a destra) ed affianco ad esso ve ne è uno identico che invece rimane freddo ,ma è normale?
buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Dscf3011
dinamo
dinamo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.01.12
Numero di messaggi : 62
Località : brindisi
Impianto : Amplificatore nad 3020e +l'ead ta 2024 ,topping tp 22,Casse boston a25...

Torna in alto Andare in basso

buffer - ho appena acquistato un buffer valvolare cinese  - Pagina 3 Empty Re: ho appena acquistato un buffer valvolare cinese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.