T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 25
No, era meglio quello vecchio
51% / 26
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 20:36kalium
SurplusOggi alle 10:06gubos
POPU VENUS Oggi alle 8:31gigetto
Diffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67
Smsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61
Consiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechain
I postatori più attivi della settimana
8 Messaggi - 22%
7 Messaggi - 19%
6 Messaggi - 16%
3 Messaggi - 8%
3 Messaggi - 8%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
285 Messaggi - 22%
250 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15436)
15436 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea :: 6 Registrati, 1 Nascosto e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

enrico massa, franzfranz, kalium, mauretto, minomal, Zio

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 161
Impianto : Vedi firma...

Kingrex Pre

il Mar 21 Apr 2009 - 20:55
C'è qualcuno qui sul forum che ha il Kingrex Preamp in abbinamento al Trends TA? Se si, come
risultal'accoppiata? I tutto ciò che ho letto l'ho sempre visto abbinato o al Kingrex amp oppure
al Gainclone...
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...

Re: Kingrex Pre

il Gio 23 Apr 2009 - 19:53
@Alessandro Gatti ha scritto:C'è qualcuno qui sul forum che ha il Kingrex Preamp in abbinamento al Trends TA? Se si, come
risultal'accoppiata? I tutto ciò che ho letto l'ho sempre visto abbinato o al Kingrex amp oppure
al Gainclone...
Ciao,
sto usando da circa 6 mesi il Kingrex Preamp con il Trends TA-10.1 settato come finale di potenza (ho cioè escluso, mediante jumper, il potenziometro del volume). La sinergia è perfetta, senza alcuna controindicazione. I miglioramenti che il Preamp è in grado di donare al Kingrex T20 (soundstage più ampio, alti e medi più definiti, gamma bassa più estesa e articolata) sono un tantino più spiccati rispetto al Trends, tuttavia un incremento sensibile sui suddetti parametri c'è e il risultato è mooolto apprezzabile.
Saluti a go-go,
Grrr...
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

il Gio 23 Apr 2009 - 22:10
@Tigre Della Tazmania ha scritto:
@Alessandro Gatti ha scritto:C'è qualcuno qui sul forum che ha il Kingrex Preamp in abbinamento al Trends TA? Se si, come
al Gainclone...
Ciao,
sto usando da circa 6 mesi il Kingrex Preamp con il Trends TA-10.1 settato come finale di potenza (ho cioè escluso, mediante jumper, il potenziometro del volume). La sinergia è perfetta, senza alcuna controindicazione. I miglioramenti che il Preamp è in grado di donare al Kingrex T20 (soundstage più ampio, alti e medi più definiti, gamma bassa più estesa e articolata) sono un tantino più spiccati rispetto al Trends, tuttavia un incremento sensibile sui suddetti parametri c'è e il risultato è mooolto apprezzabile.
Saluti a go-go,
Grrr...
Hello Ciao, grazie mille del feedback! mi sembrava interessante l'offerta di Playstereo sull'ex-demo...
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

il Gio 23 Apr 2009 - 22:50
Ciao, grazie mille del feedback! mi sembrava interessante l'offerta di Playstereo sull'ex-demo...
Ciao, figurati...
Anch'io ho acquistato il Kingrex Preamp, ex-demo, su Playstereo (al tempo, 8/9 mesi fa, a 215 euro). Ho già avuto modo di scrivere su questo forum quanto eccellente sia, secondo il mio modestissimo parere, questo apparecchio, davvero stupefacente. L'ho provato con il Kingrex T20U, col Trends TA-10.1 e con un Gainclone Dual Mono, in tutti i casi con risultati appaganti. Ho letto, e non fatico a crederlo, che sia in grado di "pilotare" egregiamente anche amplificatori di "livello" o potenza ben superiori (ad esempio Hypex ma anche altro, non necessariamente in classe D o T, per intenderci...). Insomma, nel valutarne l'acquisto potrebbe essere interessante sapere che anche qualora, col tempo, dovessi orientarti su altro genere di finale/i, il Kingrex Preamp potrebbe tranquillamente mantenere il suo posto, e ben figurare, nell'eventuale nuova catena...
Saluti a go-go,
Grrr...
nd1967
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 12803
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Provincia (Città) : Verona
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.google.com/+AndreaTramonte

il Ven 24 Apr 2009 - 9:42
Anch'io ho acquistato il Kingrex Preamp, ex-demo, su Playstereo (al tempo, 8/9 mesi fa, a 215 euro).
Allora sei tu che me l'hai fregato.... ho scritto di compralro poco dopo te! Razz

@Tigre Della Tazmania ha scritto:Ho già avuto modo di scrivere su questo forum quanto eccellente sia, secondo il mio modestissimo parere, questo apparecchio, davvero stupefacente. L'ho provato con il Kingrex T20U, col Trends TA-10.1 e con un Gainclone Dual Mono, in tutti i casi con risultati appaganti. Ho letto, e non fatico a crederlo, che sia in grado di "pilotare" egregiamente anche amplificatori di "livello" o potenza ben superiori (ad esempio Hypex ma anche altro, non necessariamente in classe D o T, per intenderci...). Insomma, nel valutarne l'acquisto potrebbe essere interessante sapere che anche qualora, col tempo, dovessi orientarti su altro genere di finale/i, il Kingrex Preamp potrebbe tranquillamente mantenere il suo posto, e ben figurare, nell'eventuale nuova catena...
Sottoscrivo parola per parola.

Oggi pomeriggio io e Marco Dreamflyer e Andrea Bravo20 faremo il confronto tra
Kingrex PRE vs Pre a valvole Maurarte combinati con Kingrex T20+PSU vs My_REF Evolution e forse Gainclone Heao Dual mono.

Poi vi faremo sapere Wink

Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

il Ven 24 Apr 2009 - 10:54
@nd1967 ha scritto:
Oggi pomeriggio io e Marco Dreamflyer e Andrea Bravo20 faremo il confronto tra
Kingrex PRE vs Pre a valvole Maurarte combinati con Kingrex T20+PSU vs My_REF Evolution e forse Gainclone Heao Dual mono.

Poi vi faremo sapere Wink

Grande! E' proprio quello che mi serviva, una bel confronto tra il pre del forum e il kingrex!
Nessuno di voi ha anche un Trends TA da abbinare?
Ciao
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

il Ven 24 Apr 2009 - 10:57
Ciao, grazie mille del feedback! mi sembrava interessante l'offerta di Playstereo sull'ex-demo...
Ciao, figurati...
Anch'io ho acquistato il Kingrex Preamp, ex-demo, su Playstereo (al tempo, 8/9 mesi fa, a 215 euro). Ho già avuto modo di scrivere su questo forum quanto eccellente sia, secondo il mio modestissimo parere, questo apparecchio, davvero stupefacente. L'ho provato con il Kingrex T20U, col Trends TA-10.1 e con un Gainclone Dual Mono, in tutti i casi con risultati appaganti. Ho letto, e non fatico a crederlo, che sia in grado di "pilotare" egregiamente anche amplificatori di "livello" o potenza ben superiori (ad esempio Hypex ma anche altro, non necessariamente in classe D o T, per intenderci...). Insomma, nel valutarne l'acquisto potrebbe essere interessante sapere che anche qualora, col tempo, dovessi orientarti su altro genere di finale/i, il Kingrex Preamp potrebbe tranquillamente mantenere il suo posto, e ben figurare, nell'eventuale nuova catena...
Saluti a go-go,
Grrr...

Hai fatto un ottimo acquisto a 215 EU! Ti volevo ancora chiedere una cosa. Leggendo su 6moon sembra che questo
pre conferisca all'impianto una timbrica simile ad un valvolare: tu confermi?
In pratica riesce a "mitigare" un po' l'analiticità del Trends senza fargli perdere la sua "magia"?
Ciao
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

il Ven 24 Apr 2009 - 16:55
Leggendo su 6moon sembra che questo pre conferisca all'impianto una timbrica simile ad un valvolare: tu confermi? In pratica riesce a "mitigare" un po' l'analiticità del Trends senza fargli perdere la sua "magia"?
Ciao,
guarda, più che fare espressamente riferimento a un "suono valvolare" preferisco esprimermi nei seguenti termini: il Preamp conferisce al Trends (e ancora di più al Kingrex T20) una nota di calore e piacevole rotondità, riscontrabile essenzialmente nella gamma bassa, la quale acquista soprattutto, con evidenza, estensione e articolazione. I medi e gli alti rimangono cristallini e dettagliati, il Preamp non toglie nulla, anzi, "addolcisce" laddove era possibile, eventualmente o qua e là, riscontrare una sorta di "asprezza", se così si può dire... La scena diviene più ampia e profonda e migliora anche la separazione tra gli strumenti. L'accostamento ad un suono valvolare credo possa trovare fondamento, oltreché nelle recensioni (mi riferisco a quelle dei magazine "attendibili", a mio avviso 6moons appartiene a tale categoria...) pressoché unanimi sotto questo aspetto, a partire dallo slogan (sintesi di un preciso intento) coniato dalla stessa Kingrex per la propria gamma di prodotti: "Eat Your Valve Out!"
Allora sei tu che me l'hai fregato.... ho scritto di compralro poco dopo te!
Immagino a questo punto che sia proprio così (anche se mi pare ce ne fossero 2 in offerta ex-demo). Naturalmente non posso che esserne contento, mi spiace però per l'epopea che hai in seguito dovuto affrontare quando l'hai acquistato, se ricordo bene, su eBay dalla Germania... "fortunatamente" alla fine hai risolto brillantemente.
Saluti a go-go,
Grrr...
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Occupazione/Hobby : seguace
Provincia (Città) : Io Sono Contro
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

il Ven 24 Apr 2009 - 19:45
@nd1967 ha scritto:forse Gainclone Heao Dual mono.
e vaiiiii andrea allora lo hai finito...!! Drinking
nd1967
Moderatore
Moderatore
Giradischi Project 6.9

il Ven 24 Apr 2009 - 21:35
@nd1967 ha scritto:
Fatte varie prove... ma non con il gainclone di Haeo...
A breve foto e resoconto.

Comunque vince... bbbbbzzzz.... non mi funziona ..... bbbbbzzz ... la tastiera ..... bozzzzz
Laughing[/quote]

madqwerty
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

[OT] sorry

il Ven 24 Apr 2009 - 21:47
...chi è che ha il MyRef EVO ? study
nd1967
Moderatore
Moderatore
Giradischi Project 6.9

il Ven 24 Apr 2009 - 22:09
@madqwerty ha scritto:...chi è che ha il MyRef EVO ? study
Marco Dreamflyer... aveva comprato uno degli ultimi kit da Penasa...
adesso è impossibile averlo.

Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

il Lun 27 Apr 2009 - 11:39
@nd1967 ha scritto:
@nd1967 ha scritto:
Fatte varie prove... ma non con il gainclone di Haeo...
A breve foto e resoconto.

Comunque vince... bbbbbzzzz.... non mi funziona ..... bbbbbzzz ... la tastiera ..... bozzzzz
Laughing
[/quote]

Ciao Andrea, quanto ci farai ancora penare per il resoconto di questo shoot-out Razz
Dai, che sono curioso!
nd1967
Moderatore
Moderatore
Giradischi Project 6.9

il Lun 27 Apr 2009 - 12:54
@Alessandro Gatti ha scritto:Ciao Andrea, quanto ci farai ancora penare per il resoconto di questo shoot-out Razz
Dai, che sono curioso!
per lo stipendio che mi pagano mai... Razz

Ma sono buono.... a breve a breve.

P.S. ci saranno conisderazioni molto interessanti..... Wink

pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Provincia (Città) : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

il Mar 28 Apr 2009 - 19:42
Anche io sono molto curioso. Ho gia' investito qualche euro per un My_Ref Rev. C (un po' di componenti e la pcb) quindi attendo con ansia di capire le vostre impressioni.

Ciao

P.
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

il Lun 1 Giu 2009 - 11:52
@nd1967 ha scritto:
@Alessandro Gatti ha scritto:Ciao Andrea, quanto ci farai ancora penare per il resoconto di questo shoot-out Razz
Dai, che sono curioso!
per lo stipendio che mi pagano mai... Razz

Ma sono buono.... a breve a breve.

P.S. ci saranno conisderazioni molto interessanti..... Wink

Andrea, ci hai lasciati a bocca asciutta! Quando pubblicherai i risultati della comparativa?
Sono impaziente! Razz
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1673
Impianto : Low cost

il Lun 21 Dic 2009 - 19:19
Qualcuno ha mai provato il Kingrex Pre associato ad una sure 2024?
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: