T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820117 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

AIUTO: primo impianto!

Condividi

descriptionAIUTO: primo impianto!

more_horiz
Ciao ragazzi,
in questi giorni sto cercando di costruire un impianto da collegare al computer. Ho un mac book base, per cui la scheda audio non credo che sia granchè.. Premetto che non sono un conoscitore di impianti ma solo un appassionato di musica, in effetti, prima di leggere questo forum ero quasi tentato di comprare il companion III della bose!!
Sapete darmi un consiglio? Vorrei qualche cosa che si avvicini davvero ad un hifi, per qualità del suono (ascolto soprattutto jazz) ed anche con un po' di potenza... Ero indeciso con un logitech z2300 ma credo di aver capito che questi sistemi non possono competere con dei micro hifi.. (massimo 300 euro o poco di più..)
Grazie a tutti!!

descriptionRe: AIUTO: primo impianto!

more_horiz
Non indichi la stanza d'ascolto per cui la potenza è relativa.

La scheda audio la bypassi con un DAC-USB tipo questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=460 (165euro)

Come amplificatore se non necessiti di telecomando o multi ingressi prendi un Fenice 20 con alimentatore presso S3 shop circa (70euro.)

Come diffusori prendi le Indina Line HC206 http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=334 (175 euro)

Come vedi ci vuole un po' più di 300euro (puoi cambiare dac al limite) e vedrai che "copri" molti impianti Bose(non ci vuole molto) e non solo.

Se vuoli limare qualcosa con il prezzo valuta la versione lite del DAC-USB UD.10
e come diffusori puoi prendere un modello più piccolo della Indiana Line ma non ne beneficierà la potenza e la dinamica. Altrimenti c'è la serie DJ che garantisce una buona emissione ma probabilmente (mai sentite) una qualità inferiore. Hello

Ultima modifica di Ivan il Mar 21 Apr 2009 - 11:34, modificato 1 volta

more_horiz
Ciao e grazie dell'aiuto,
la stanza è di circa 25 metri quadri però la posizione di ascolto è vicino alle casse...
audioquality mi ha consigliato il sistema HP3 della monster-audio (prezzo 265 pre amplificato). Che ne pensate?

more_horiz
@riccardo marsili ha scritto:
la stanza è di circa 25 metri quadri però la posizione di ascolto è vicino alle casse...
audioquality mi ha consigliato il sistema HP3 della monster-audio (prezzo 265 pre amplificato). Che ne pensate?

davvero?

more_horiz

no ...no e' completamente amplificato...........ti conviene aspettare il test dell'amministratore...

more_horiz

MODERATORE ON

Dove te lo ha consigliato?
In Privato?
Se è così Quality Sound va contro le regole di questo forum

QUALITY SOUND è un VENDITORE per cui non può consigliare nessun prodotto dei suoi.
CHIARO!!!????

MODERATORE OFF

more_horiz

Leggi le reputazioni hanno un senso.
Ti parlo prevalentemente per esperienza diretta in quanto ho sia l'amplificatore (anche se targato diversamente si tratta dello stesso chip) sia il DAC e pur non avendo avuto le HC206 ho avuto quelle piccole le 204 e se tanto mi da tanto...dovresti andare bene.
Cerca di informarti e per qualsiasi dubbio stiamo qui.

more_horiz
Se ti servono delle casse amplificate da TV o per PC sto testando il sistema MonsterAudio, presto una recensione con foto e impressioni d'ascolto.

MODERAZIONE:
Quoto il mio braccio destro ND1967: i commercianti non possono fare pubblicità dei propri prodotti tramite MP, possono consigliarli nelle discussioni già avviate se il consiglio può risultare una possibile soluzione al problema di chi pone domande, ma se si desidera parlarne espressamente è necessario aprire apposite discussioni in area Promoters.

Art. 22 regolamento:
http://t-class.niceboard.org/aiuto-sul-forum-f40/regolamento-del-t-forum-t834.htm

more_horiz
Ciao ragazzi,
in questi giorni sto cercando di costruire un impianto da collegare al computer. Ho un mac book base, per cui la scheda audio non credo che sia granchè.. Premetto che non sono un conoscitore di impianti ma solo un appassionato di musica, in effetti, prima di leggere questo forum ero quasi tentato di comprare il companion III della bose!!
Sapete darmi un consiglio? Vorrei qualche cosa che si avvicini davvero ad un hifi, per qualità del suono (ascolto soprattutto jazz) ed anche con un po' di potenza... Ero indeciso con un logitech z2300 ma credo di aver capito che questi sistemi non possono competere con dei micro hifi.. (massimo 300 euro o poco di più..)
Grazie a tutti!!

Ciao e benvenuto.Su playstereo.com trovi:

T-amp originale € 45.00
Indiana Line hc205 € 159,oo
lettore dvd JVC € 83,oo
cavo segnale G&BL hm € 11,50
cavo di potenza lo prendi in ferramenta un cavo bipolare da 2.5mm con 10 euro, così
stai sotto i 300 euro ed incominci a sentire cosa puo essere un buon impianto. Ok

more_horiz

Tutto condivisibile ma la sorgente è il PC.

more_horiz
@Ivan ha scritto:
Non indichi la stanza d'ascolto per cui la potenza è relativa.

La scheda audio la bypassi con un DAC-USB tipo questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=460 (165euro)

Come amplificatore se non necessiti di telecomando o multi ingressi prendi un Fenice 20 con alimentatore presso S3 shop circa (70euro.)

Come diffusori prendi le Indina Line HC206 http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=334 (175 euro)

Come vedi ci vuole un po' più di 300euro (puoi cambiare dac al limite) e vedrai che "copri" molti impianti Bose(non ci vuole molto) e non solo.

Se vuoli limare qualcosa con il prezzo valuta la versione lite del DAC-USB UD.10
e come diffusori puoi prendere un modello più piccolo della Indiana Line ma non ne beneficierà la potenza e la dinamica. Altrimenti c'è la serie DJ che garantisce una buona emissione ma probabilmente (mai sentite) una qualità inferiore. Hello

Quoto in Pieno!! Ok Ok

more_horiz
@Ivan ha scritto:

Tutto condivisibile ma la sorgente è il PC.

Cambia poco. Escludi in DVD Player.

more_horiz
@Flightangel ha scritto:

Cambia poco. Escludi in DVD Player.

...e metti il dac Wink

more_horiz
Ok,
quindi tutti mi dite un DAC, casse 2.0 e amplificatore ( per ora mi orienterei su DAC-USB UD.10 LITE, fenice 20)
C'è una cosa che non mi torna: le casse che mi avete consigliato hanno una potenza nominale di 30 W ( e max di 80-100 w) ma l'amplificatore fenice 20 è 15w+15w. Non è troppo poco per delle casse così?
Inoltre,sul sito s3shop ci sono vari modelli di fenice 20 ma non capisco quale farebbe a caso mio.
Per le casse tutti mi consigliate le indiana line HC.. ho visto che ci sono tre modelli: 204,205,206. Per cercare di non spendere troppo mi orienterei sulle 205 ma se la differenza è importante farei comunque uno sforzo per le 206. Cosa ne dite?

more_horiz
Io prenderei le più sensibili 206. E come amplificatore questo: FENICE 20 MKII 1SP NERO

more_horiz
Ok,
quindi tutti mi dite un DAC, casse 2.0 e amplificatore ( per ora mi orienterei su DAC-USB UD.10 LITE, fenice 20)
C'è una cosa che non mi torna: le casse che mi avete consigliato hanno una potenza nominale di 30 W ( e max di 80-100 w) ma l'amplificatore fenice 20 è 15w+15w. Non è troppo poco per delle casse così?
Inoltre,sul sito s3shop ci sono vari modelli di fenice 20 ma non capisco quale farebbe a caso mio.
Per le casse tutti mi consigliate le indiana line HC.. ho visto che ci sono tre modelli: 204,205,206. Per cercare di non spendere troppo mi orienterei sulle 205 ma se la differenza è importante farei comunque uno sforzo per le 206. Cosa ne dite?

Ciao, se vuoi interfacciare il dac al pc, ricorda che il segnale in uscita è piuttosto basso, per cui ti conviene chiedere al responsabile di Playstereo (persona cordiale e disponibilissima) se meglio il Lite o il SuperPro. A suo tempo, se non ricordo male, optai per il 707 proprio per questo motivo.

more_horiz
@mgiombi ha scritto:
Io prenderei le più sensibili 206. E come amplificatore questo: FENICE 20 MKII 1SP NERO

Quoto, fai un piccolo sforzo e otterrai quella potenza che ti serve.
@cestma ha scritto:

Ciao, se vuoi interfacciare il dac al pc, ricorda che il segnale in uscita è piuttosto basso, per cui ti conviene chiedere al responsabile di Playstereo (persona cordiale e disponibilissima) se meglio il Lite o il SuperPro. A suo tempo, se non ricordo male, optai per il 707 proprio per questo motivo.

Questo è vero, l'uscita del UD-10 è bassa, valuta un altro DAC cmq con una buona sensibilità delle casse questo problema è superabile.

more_horiz
Io invece ti consiglio vivamente di aspettare a prendere il DAC.
Al momento non ti è indispensabile, potrà essere un upgrade futuro ma magari anche no Wink
Prenditi un buon ampli (non il T-amp orginale, piuttosto Fenice 20 o, se vuoi spendere di più hai l'imbarazzo della scelta), e buone casse (ok le Indiana Line, valuta quanto vuoi spendere ma non lesinare troppo).
Poi si vedrà...

more_horiz
diffusori indiana line a tua scelta Smile
fenice 20, con batteria
sorgente, dac 707, o lettore philips...

nn ci spendi piu di 300€

i cavi fatteli solo, cavo usb per il segnale, e cat5informatico per i diffusori

more_horiz
@ANDR3A101 ha scritto:

i cavi fatteli solo, cavo usb per il segnale, e cat5informatico per i diffusori

Ok Per il segnale meglio ancora se puoi costruire gli ottimi Piano 6 di TNT:

http://www.tnt-audio.com/clinica/piano6_1.html

more_horiz
trovalo tu al metro, di costo onesto Sad

specialmente in provincia, e un impresa

more_horiz
@ANDR3A101 ha scritto:
trovalo tu al metro, di costo onesto Sad

specialmente in provincia, e un impresa

Infatti.. tasto dolente.. Sad

more_horiz
Consigli per gli acquisti...

Casse Canton GLE420 + amplificatore Pioneer A-209R (combinazione altamente sinergica e killer nel rapporto qualità sonora / prezzo)

Lettore DVD Philips (per cominciare), magari con aggiunta di un buon DAC Musiland, oppure il Super Pro 707, in un secondo momento.

more_horiz
Ehi ragazzi,
invece cosa ne pensate di una coppia di Monitor di riferimento per studio bi-amplificati?

more_horiz
Boh, detta così è un po' generico. Mmm
La prima cosa che mi bviene in mente è: soluzione poco flessibile.
Io ribadisco: casse Indiana, ampli Fenice e stop. Poi vedi.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: