T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

+4
kammamuris
Biagio De Simone
grunter
nidirex
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 20th Mag 2012, 23:20

Per me va bene.. venerdì 25 maggio allora chiuderei il gruppo di acquisto.

Schiaritevi le idee e contattatemi in privato per metterci d'accordo su come effettuare il pagamento.

nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da kammamuris 20th Mag 2012, 23:50

Intanto facciamo la lista dei partecipanti:

-nidirex (?)
-grunter (base)
-kammamuris (base)
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 22nd Mag 2012, 10:27

perfidoclone ha scritto:Ciao a Tutti,
Io ho entrambi gli alimentatori, l'audio gd lo uso con un ampli per cuffie "the wire" mentre il placid hd con il caiman moddato.. ma l'avevo preso per il buffalo.
...
Matteo

Ho una curiosità incredibile di una recensione del The Wire, che è molto simile al Ventus EZ almeno come configurazione di operazionali -> stadio sommatore LME49990 + buffer LME49600. Potresti farne una? Smile Grazie in anticipo.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da grunter 22nd Mag 2012, 16:19

A proposito di Ventus ez, visto che i componenti li prendiamo da Mouser prendiamo il 49990 al posto del 49710 vero?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 22nd Mag 2012, 16:24

grunter ha scritto:A proposito di Ventus ez, visto che i componenti li prendiamo da Mouser prendiamo il 49990 al posto del 49710 vero?

Direi di si...
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da perfidoclone 23rd Mag 2012, 01:48

nidirex ha scritto:

Ho una curiosità incredibile di una recensione del The Wire, che è molto simile al Ventus EZ almeno come configurazione di operazionali -> stadio sommatore LME49990 + buffer LME49600. Potresti farne una? Smile Grazie in anticipo.

Quello che ti posso dire e' che con il the wire mi sono trovato molto bene, anche se alla fine preferisco il VHF N.
Il the wire ha una risposta delle frequenza che mi sembra molto lineare ho trovato un ottima sinergia usato con le Grado rs1 mentre con cuffie un po' piu impegnative di carico mi sembra non farcela.
Molto estesa sia la gamma alta che quella bassa.. Very Happy
E' stato un ottimo acquisto peccato che non sono riuscito a prendere il BAL BAL ma il BAL SE..
Avevo visto che la TPA aveva fatto qualcosa di simile, sono curioso anch'io del Ventus come possa suonare confrontato con il the wire.. Ironic

Matteo
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 23rd Mag 2012, 13:59

perfidoclone ha scritto:
nidirex ha scritto:

Ho una curiosità incredibile di una recensione del The Wire, che è molto simile al Ventus EZ almeno come configurazione di operazionali -> stadio sommatore LME49990 + buffer LME49600. Potresti farne una? Smile Grazie in anticipo.

Quello che ti posso dire e' che con il the wire mi sono trovato molto bene, anche se alla fine preferisco il VHF N.
Il the wire ha una risposta delle frequenza che mi sembra molto lineare ho trovato un ottima sinergia usato con le Grado rs1 mentre con cuffie un po' piu impegnative di carico mi sembra non farcela.
Molto estesa sia la gamma alta che quella bassa.. Very Happy
E' stato un ottimo acquisto peccato che non sono riuscito a prendere il BAL BAL ma il BAL SE..
Avevo visto che la TPA aveva fatto qualcosa di simile, sono curioso anch'io del Ventus come possa suonare confrontato con il the wire.. Ironic

Matteo

Se ti va potremmo fare un confronto non appena realizzo il Ventus alimentato dal Placid HD Bipolar.. come lo alimenti il VHF-N? Il Venrus cmq ha uno stadio in meno rispetto al The Wire, che in pratica si traduce in un operazionale in meno, nonostante siano entrambi bal -> se.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da perfidoclone 23rd Mag 2012, 23:23

Certo!
Quando vuoi te lo posso spedire..

Il VHF N ha integrato nella pcb l'alimentazione quindi essendo bilanciato lo ho attaccato direttamente a due toroidali..

perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da kammamuris 24th Mag 2012, 18:33

kammamuris ha scritto:Intanto facciamo la lista dei partecipanti:

-nidirex (?)
-grunter (base)
-kammamuris (base)

Nessun'altro vuole aggiungersi? Very Happy
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone 24th Mag 2012, 18:36

De simone Biagio ha scritto:Per rassicurartila mia adesione c'è almeno sul modulo di base, per il resto ho ancora qualche dubbio. Smile
Mi ricorda un po la saga di Aqua, sono stato messo poi tolto poi rimesso e poi ritolto ecc....
Per questo mi auto quoto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 24th Mag 2012, 18:38

De simone Biagio ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Per rassicurartila mia adesione c'è almeno sul modulo di base, per il resto ho ancora qualche dubbio. Smile
Mi ricorda un po la saga di Aqua, sono stato messo poi tolto poi rimesso e poi ritolto ecc....
Per questo mi auto quoto. Smile

Spero tu possa risolvere i dubbi entro domani Wink
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone 24th Mag 2012, 18:54

Mal che vada, si va di kit base. I miei dubbi permangono sullo stadio d'uscita, va benissimo il ventus, ma mi piacerebbe pensare anche a delle uscite bilanciate. A proposito forse sarebbe opportuno sistemare un po questo modulo. che mi sembra in qualche numero non corretto. Smile

KIT BASE dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[3] Placid HD supply clone pcb Euro 20,00 + [3] componenti Euro 60,00*
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[1] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[3] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[1] trasformatore 2x12V - 30VAC

*1 pcb e 1/3 di componenti serve per l'alimentazione della AQUA XMOS, se non presente ridurre il costo dei componenti a 40,00 Euro.

KIT FULL dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[5] Placid HD supply clone pcb Euro 40,00 + [3] componenti Euro 100,00;
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[2] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[5] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[2] trasformatore 2x12V - 30VAC
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 24th Mag 2012, 18:56

De simone Biagio ha scritto:Mal che vada, si va di kit base. I miei dubbi permangono sullo stadio d'uscita, va benissimo il ventus, ma mi piacerebbe pensare anche a delle uscite bilanciate. A proposito forse sarebbe opportuno sistemare un po questo modulo. che mi sembra in qualche numero non corretto. Smile

In quale parte non sarebbe corretto?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone 24th Mag 2012, 19:07

nidirex ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Mal che vada, si va di kit base. I miei dubbi permangono sullo stadio d'uscita, va benissimo il ventus, ma mi piacerebbe pensare anche a delle uscite bilanciate. A proposito forse sarebbe opportuno sistemare un po questo modulo. che mi sembra in qualche numero non corretto. Smile

In quale parte non sarebbe corretto?
Corretto in generale per le cifre, almeno mi sembra ma non per le quantità dei prodotti. Per esempio quà

KIT BASE dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[3] Placid HD supply clone pcb Euro 20,00 + [3] componenti Euro 60,00*
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[1] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[3] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[1] trasformatore 2x12V - 30VAC

*1 pcb e 1/3 di componenti serve per l'alimentazione della AQUA XMOS, se non presente ridurre il costo dei componenti a 40,00 Euro.

KIT FULL dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[5] Placid HD supply clone pcb Euro 40,00 + [3] componenti Euro 100,00;
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[2] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[5] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[2] trasformatore 2x12V - 30VAC
Parte in neretto, ma potrei essermi sbagliato, la somma totale mi sembra giustamente faccia riferimento a 5 componenti. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 24th Mag 2012, 19:12

Si, è stato un errore ma si capiva, bastava confrontare i due. Wink Non l'ho potuto correggere perché me sono accorto troppo tardi e non mi permetteva più di editare.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da grunter 24th Mag 2012, 22:21

Allora siamo in quattro per ora:
-nidirex (?)
-grunter (base)
-kammamuris (base)
-De simone Biagio (base)

Ok per presa usb con selettore per alimentazione da usb o da placid hd, vero?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 24th Mag 2012, 22:25

grunter ha scritto:Allora siamo in quattro per ora:
-nidirex (?)
-grunter (base)
-kammamuris (base)
-De simone Biagio (base)

Ok per presa usb con selettore per alimentazione da usb o da placid hd, vero?

Yes, preciso che va dissaldata la presa usb esistente Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Telstar 25th Mag 2012, 12:54

Io sarei interessato solo al trasformatore custom da 30+VA con due o tre secondari da 9 o 12v, che userei per altri scopi. Nel caso si fa un ordine, consideratemi.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 25th Mag 2012, 13:06

Telstar ha scritto:Io sarei interessato solo al trasformatore custom da 30+VA con due o tre secondari da 9 o 12v, che userei per altri scopi. Nel caso si fa un ordine, consideratemi.

Se parli degli R-core sarei un pò indeciso, a dire il vero, perché non c'è una soluzione ottimale che ne permetta di utilizzare due, ma ne occorrerebbero tre. Direi di acquistarli dopo che siano arrivati le pcb in modo da capire quanto spazio andrebbero a prendere gli R-core e eventuali toroidali, che potrebbero essere montati in verticale su una parete parallela al pannello anteriore (in prossimità di esso, e non di quello posteriore).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Telstar 25th Mag 2012, 13:21

nidirex ha scritto:
Telstar ha scritto:Io sarei interessato solo al trasformatore custom da 30+VA con due o tre secondari da 9 o 12v, che userei per altri scopi. Nel caso si fa un ordine, consideratemi.

Se parli degli R-core sarei un pò indeciso, a dire il vero, perché non c'è una soluzione ottimale che ne permetta di utilizzare due, ma ne occorrerebbero tre. Direi di acquistarli dopo che siano arrivati le pcb in modo da capire quanto spazio andrebbero a prendere gli R-core e eventuali toroidali, che potrebbero essere montati in verticale su una parete parallela al pannello anteriore (in prossimità di esso, e non di quello posteriore).

Anche toroidali. Per la terza linea che mi serve (i clock) userò cmq un r-core dedicato e filtraggio più sofisticato.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 25th Mag 2012, 13:24

Telstar ha scritto:Anche toroidali. Per la terza linea che mi serve (i clock) userò cmq un r-core dedicato e filtraggio più sofisticato.

Se ti sbottoni un pò di più ti offro un caffé Very Happy

Useresti una linea dedicata per cosa? Che tipo di circuito di regolazione? Che ci devi fare? Razz
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da grunter 25th Mag 2012, 14:15

Telstar fa il misterioso.... e dai dicci qualcosa di più.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Telstar 25th Mag 2012, 14:29

nidirex ha scritto:
Telstar ha scritto:Anche toroidali. Per la terza linea che mi serve (i clock) userò cmq un r-core dedicato e filtraggio più sofisticato.

Se ti sbottoni un pò di più ti offro un caffé Very Happy

Useresti una linea dedicata per cosa? Che tipo di circuito di regolazione? Che ci devi fare? Razz

Ma quale misterioso! ho detto che faccio una linea dedicata per alimentare i due xo della waveIO (che per il momento può fare solo da master).
Che tipo di regolazione? crcrc+ preregolatore (superteddyreg)+ c + regolatore (salas o belleson).

soddisfatti?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex 25th Mag 2012, 14:44

Telstar ha scritto:Ma quale misterioso! ho detto che faccio una linea dedicata per alimentare i due xo della waveIO (che per il momento può fare solo da master).
Che tipo di regolazione? crcrc+ preregolatore (superteddyreg)+ c + regolatore (salas o belleson).

soddisfatti?

Interessante Smile Sarà l'argomento delle mie prossime centinaia di pagine su diyaudio (e qualche vecchio numero di COstruire Hi-FI, dove mi pare ci fosse un corso sulle alimentazioni a stato solido).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da shun0321 13th Agosto 2012, 15:20

ciao a tutti,
mi sono letto tutto la discussione, visto che sono in procinto di costrurmi anche io un DAC.
Ho visto però che avete preso in considerazioni alcune schede per sbilanciare il segnale bilanciato del dac.
Mi chiedo però se usare delle soluzioni a operazionali sia la cosa migliore, in quanto un "vile" opamp non vada poi a influire negativamente l'uscita Hi-End dell'opus.
Poi pensavo tra la waveIO e l'opus non sarebbe meglio usare dei cavi schermati in quanto essendo in alta frequenza non potrebbero emettere segnali ellettromagnetici sul resto del circuito.
Parlo dal basso della mia inesperienza!!!!
shun0321
shun0321
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.08.12
Numero di messaggi : 40

http://www.phonextra.it

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio - Pagina 2 Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.