T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820136 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

Condividi

descriptionRe: cavi di segnale mogami 2534 "stentor" e mogami 2964

more_horiz
@Stentor ha scritto:

I mogami li trovi anche in USA

Scusami Stentor, non vorrei diventare un peso...
Ho trovato, con relativa facilità, entrambi i cavi in Italia. Che consigli mi dai sui connettori? Lo stesso venditore mi ha consigliato i Neutrik NC3MXX-B (contatti placcati oro) o BAG (argento). Prezzi tra i 3-4 E. Possono andar bene o c'è qualcosa di meglio?
Ancora grazie.

more_horiz
Se può interessare: i Mogami W2534 e W2964 si possono acquistare presso Proaudio
Ho comprato i connettori Neutrik con contatti dorati, sperando di non avere sbagliato...

more_horiz
@ZWV46 ha scritto:
Se può interessare: i Mogami W2534 e W2964 si possono acquistare presso Proaudio
Ho comprato i connettori Neutrik con contatti dorati, sperando di non avere sbagliato...

Vanno bene ma non sono un gran che .... a volte son troppo duri e altre troppo lassi Sad

more_horiz
lo so che è una domanda stupida ma posso utilizzare uno dei due cavi mogami stentor per collegare un ampli Yamaha AS 300 al sub...? Embarassed

more_horiz
I Mogami sono stati spediti...
Come eseguire le saldature? La configurazione "Stentor" è un .. Cool ..o è possibile avere qualche dettaglio?
Tenendo poi conto che gli Harbeth SHL5 hanno, nel mio ambiente d'ascolto, una gamma bassa e medio-bassa da "vigilare" attentamente, quale potrebbe essere la configurazione migliore?
Grazie.
Saluti, Emanuele

more_horiz
@Enry ha scritto:
lo so che è una domanda stupida ma posso utilizzare uno dei due cavi mogami stentor per collegare un ampli Yamaha AS 300 al sub...? Embarassed

Si....anche se non credo che per il Sub faccia differenza la configurazione

more_horiz
@ZWV46 ha scritto:
I Mogami sono stati spediti...
Come eseguire le saldature? La configurazione "Stentor" è un .. Cool ..o è possibile avere qualche dettaglio?
Tenendo poi conto che gli Harbeth SHL5 hanno, nel mio ambiente d'ascolto, una gamma bassa e medio-bassa da "vigilare" attentamente, quale potrebbe essere la configurazione migliore?
Grazie.
Saluti, Emanuele

Nessun segreto...se qualcosa non ti è chiaro scrivimi in mp

more_horiz
Stentor legge nel pensiero...ho fatto la domanda stupida proprio perche' qualche riga piu' indietro ho letto che i 2534 sono cavi in configurazione bilanciata...(?)...ma ho letto bene?...cmq era proprio su questo concetto che avevo il dubbio...

more_horiz
@Enry ha scritto:
Stentor legge nel pensiero...ho fatto la domanda stupida proprio perche' qualche riga piu' indietro ho letto che i 2534 sono cavi in configurazione bilanciata...(?)...ma ho letto bene?...cmq era proprio su questo concetto che avevo il dubbio...

Credo si fosse inteso "semibilanciata", ovvero con lo schermo collegato al polo freddo nel lato amplificatore Wink

more_horiz
dovendomi fare un 2964 per la connessione digitale tra lettore e dac young, sto per fare un ordine online (...in un negozio della RSM) ed ho deciso di provare anche io i 2534 e visto che la "configurasione stentor" pare sia quella con la resa migliore vorrei capire bene quale sia lo schema.

Inoltre mi incuriosiva il più costoso 3172 "CAVO HD PER MIC VALVOLARI" Happy shock qualcuno l'ha mai provato?
credete ne valga la pena o non è proprio adatto? Suspect

more_horiz
@cosmic0 ha scritto:
dovendomi fare un 2964 per la connessione digitale tra lettore e dac young, sto per fare un ordine online (...in un negozio della RSM) ed ho deciso di provare anche io i 2534 e visto che la "configurasione stentor" pare sia quella con la resa migliore vorrei capire bene quale sia lo schema.

Qui c'è lo schema
http://www.tforumhifi.com/t25974p15-cavi-di-segnale-mogami-super-comparativa-tra-2524-2549-2534-quad-2497#414018
@cosmic0 ha scritto:

Inoltre mi incuriosiva il più costoso 3172 "CAVO HD PER MIC VALVOLARI" Happy shock qualcuno l'ha mai provato?
credete ne valga la pena o non è proprio adatto? Suspect

La seconda che hai detto
Hello

more_horiz
grazie pierpabass Wink ...ma quanto stentor scrive:
@Stentor ha scritto:

In pratica due cavi sono stati utilizzati per il polo freddo e uno solamente per quello caldo. La calza sarà connessa ai due cavi del polo freddo solo dal lato sorgente.

Con questo cavo e questa configurazione la differenza dagli altri è subito evidente !!!

per "cavo" intende un solo singolo polo interno al cavo? cioè un conduttore blu o uno bianco (è indifferente vero?) quindi poi ne rimane uno non connesso da nessuno dei due lati?
ho capito bene? Suspect

more_horiz
Per cavo intende il singolo conduttore interno: due blu al negativo e uno bianco al positivo, l'altro bianco rimane sconnesso da entrambi i capi, hai capito bene Ok

more_horiz
[quote="cosmic0"]dovendomi fare un 2964 per la connessione digitale tra lettore e dac young, sto per fare un ordine online (...in un negozio della RSM) ed ho deciso di provare anche io i 2534 e visto che la "configurasione stentor" pare sia quella con la resa migliore vorrei capire bene quale sia lo schema.

Inoltre mi incuriosiva il più costoso 3172 "CAVO HD PER MIC VALVOLARI" :shockhappy: qualcuno l'ha mai provato?
credete ne valga la pena o non è proprio adatto? :suspect: [/quote]

Ciao, io proverei il 2497 , di gran lunga il mogami meglio suonante.....ovunque lo metti.
Saluto, Andrea.

more_horiz
@snell3a ha scritto:

Ciao, io proverei il 2497 , di gran lunga il mogami meglio suonante.....ovunque lo metti.
Saluto, Andrea.

Ti quoto, ma cambia il prezzo e non di poco...
PS ma hai sempre i miei?
Hello

more_horiz
e di quanto cambierebbe? Mmm sul sito che sto spulciando non li trovo...
..anzi non li trovo nemmeno sul sito mogami Shocked

Ultima modifica di cosmic0 il Ven 23 Nov 2012 - 16:06, modificato 1 volta

more_horiz
@cosmic0 ha scritto:
e di quanto cambierebbe? Mmm sul sito che sto spulciando non li trovo...

In Italia non ci sono...
Comunque siamo sui 30€ al metro

more_horiz
trovati.... su redco sta sui 10dollari al metro... è quello?
ma tu ne avresti...?

more_horiz
@cosmic0 ha scritto:
trovati.... su redco sta sui 10dollari al metro... è quello?
ma tu ne avresti...?

E' quello, 3,65$ al piede...

su Audiophonics 29,90€ al mt
http://www.audiophonics.fr/mogami-neglex-2497-cable-modulation-coaxial-ofc-p-6461.html

more_horiz
Io i vari Mogami li ho presi da questo negozio: http://www.proaudio.sm/

I prezzi non mi sembrano male e sono gentilissimi. Figuratevi che per sbaglio non mi avevano incluso un misero cavetto da 1 metro, e hanno fatto una seconda spedizione con corriere per spedirmelo, ovviamente aggratise Smile

more_horiz
[quote="pierpabass"][quote="snell3a"]
Saluto, Andrea.[/quote]
Ti quoto, ma cambia il prezzo e non di poco...
PS ma hai sempre i miei?
:hi: [/quote]

Naturalmente.....hai fatto un bellissimo lavoro e suonano alla grandissima.
Saluto, Andrea.

more_horiz
@Miclaud ha scritto:
Io i vari Mogami li ho presi da questo negozio: http://www.proaudio.sm/

I prezzi non mi sembrano male e sono gentilissimi. Figuratevi che per sbaglio non mi avevano incluso un misero cavetto da 1 metro, e hanno fatto una seconda spedizione con corriere per spedirmelo, ovviamente aggratise Smile

Grazie x la segnalazione ...

more_horiz
[quote="Stentor"]
@ZWV46 ha scritto:

Perbass è a Cuba in questo momento Hehe

I mogami li trovi anche in USA

non solo c'è anche essemusic che li vende a prezzo discreto

more_horiz
@gaeo ha scritto:

Mi passeresti il link please, non riesco a trovarli...

more_horiz
@pierpabass ha scritto:
@gaeo ha scritto:

Mi passeresti il link please, non riesco a trovarli...

allora questo è il negozio
http://www.essemusic.it/
se chiami loro hanno quasi tutti i cavi terminati anche in bobina al metro
Edt P.S. hanno anche dei prezzi piuttosto buoni su casse e altro

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: