T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema fenice 100

5 partecipanti

Andare in basso

problema fenice 100 Empty problema fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Lun 14 Mag 2012 - 12:01

Un saluto a tutti ragazzi, appena registrato e gia con un problema, vi spiego meglio sto "costruendo" il mio primo impianto e ho dei problemi a montaggio praticamente ultimato con un fenice 100, praticamente dovrebbe essere facile utilizzo l'alimentatore apposito di ds3 shop e lo monto in un contenitore hifi2000. Veniamo al problema, in un primo momento per l' uscita dei cavi di potenza ho usato delle e conomicissime banane con la filettatura che si utilizza per il fissaggio a pannello in plastica senza riscontrare alcun problema, sono pero riuscito a reperire dei morsetti dorati g&bl tutti in metallo, ecco appena montati l ampli va in protezione, e nn so se dovrei isolare la filettatura che va a contatto con il metallo del cAse o semplicemente collegare il case a massa.. Proprio nn so dove sbattere la testa.. Spero di essermi spiegato bene e grazie anche solo per .l'attenzione.

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Ivan Lun 14 Mag 2012 - 12:07

Alessioc86 ha scritto:e nn so se dovrei isolare la filettatura che va a contatto con il metallo del cAse
Direi di si


Ultima modifica di Ivan il Lun 14 Mag 2012 - 12:10 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da MaurArte Lun 14 Mag 2012 - 12:07

Devi isolare i connettori di uscita!!! se non sono isolati le uscite sono in corto.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Dan73 Lun 14 Mag 2012 - 12:09

Alessioc86 ha scritto:Un saluto a tutti ragazzi, appena registrato e gia con un problema, vi spiego meglio sto "costruendo" il mio primo impianto e ho dei problemi a montaggio praticamente ultimato con un fenice 100, praticamente dovrebbe essere facile utilizzo l'alimentatore apposito di ds3 shop e lo monto in un contenitore hifi2000. Veniamo al problema, in un primo momento per l' uscita dei cavi di potenza ho usato delle e conomicissime banane con la filettatura che si utilizza per il fissaggio a pannello in plastica senza riscontrare alcun problema, sono pero riuscito a reperire dei morsetti dorati g&bl tutti in metallo, ecco appena montati l ampli va in protezione, e nn so se dovrei isolare la filettatura che va a contatto con il metallo del cAse o semplicemente collegare il case a massa.. Proprio nn so dove sbattere la testa.. Spero di essermi spiegato bene e grazie anche solo per .l'attenzione.
Le parti metalliche del morsetto non devo essere a contatto con il case.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Lun 14 Mag 2012 - 12:17

Grazie a tutti e scusate per la domanda stupida, ho una buona manualita ma sto imparando adesso per quanto riguarda la tecnica, e immagino quindi che lo stesso discorso sia valido anke per gli rca giusto?

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Dan73 Lun 14 Mag 2012 - 12:37

Alessioc86 ha scritto:Grazie a tutti e scusate per la domanda stupida, ho una buona manualita ma sto imparando adesso per quanto riguarda la tecnica, e immagino quindi che lo stesso discorso sia valido anke per gli rca giusto?
Direi per tutto, se hai all'interno dell'ampli tensioni superiori a 25AC e 60 DC isola bene le parti metallicche in tensione oppure collega il case (una parte non verniciata) alla terra dell'impianto elettrico.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Lun 14 Mag 2012 - 13:39

Credo di aver capito, ma a questo punto mi chiedo voi cosa fareste? Basta collegare il case a massa o è meglio isolare x bene tutto? O entrambe le cose? A prescindere da queste domande grazie a chiunque mi abbia risposto sono registrato da qualche ora e gia mi avete insegnato qualcosa

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Dan73 Lun 14 Mag 2012 - 13:55

Alessioc86 ha scritto:Credo di aver capito, ma a questo punto mi chiedo voi cosa fareste? Basta collegare il case a massa o è meglio isolare x bene tutto? O entrambe le cose? A prescindere da queste domande grazie a chiunque mi abbia risposto sono registrato da qualche ora e gia mi avete insegnato qualcosa
Il mio ultimo post riguarda la messa in sicurezza degli apparecchi elettronici, per quanto riguarda il tuo problema, isola, usa connettori tipo questo
problema fenice 100 2012-010
la parte in nero è sempli termorestringente, ce ne sono di già pronti ma io avevo questi e li ho adattati.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Alessioc86 Lun 14 Mag 2012 - 18:53

Perfetto, grazie ancora per la dritta, usero anche io del termorestringente vista la difficoltà a trovare connettori "particolari" dalle mie parti

Alessioc86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 47
Località : brindisi
Occupazione/Hobby : vigile del fuoco
Impianto : Amplificatore fenice100 + Casse ciare h03.2

Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 15 Mag 2012 - 14:52

mi raccomando, isolare BENE, cerca di trovare banane ed RCA da montare a pannello schermate
se vanno a capitare tensioni su quei connettori ti si frigge di scuro l'ampli, e anche la sorgente se collegata


RCA così:

http://www.audioskeggia.com/listing/connettori_rca_pan_01/images/ConRCA_399946_large.jpg

banene così

http://www.igtek.it/images/CIARE/YCD300.jpg
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

problema fenice 100 Empty Re: problema fenice 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.