T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kypo tube buffer

5 partecipanti

Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Kypo tube buffer

Messaggio Da blackhole Gio 10 Mag 2012 - 16:26

Avete dato un'occhiata a questa pagina?
http://www.kypo.eu/eng/page02.htm

...In un momento di noia e curiosità (nonostante abbia già un buon numero di apparecchi anche a vavole) ho acquistato il TBP-202M per 61,5 euro comprese spese di spedizione e alimentatore 220 AC/12 AC
Non è il solito buffer alimentato a tensione bassa: la casa produttrice dichiara un rispettabile 70 Volt.
Le misure inoltre non sono male. Guardate qui (riferite al modello meno performante µTB-201):
http://www.kypo.eu/eng/utb_techn.htm

I 50 Hz di rete sono a circa -100 db e inoltre nel grafico "THD - SB Audigy2 with Buffer" si nota come lo spettro della distorsione decresca in modo lineare com dovrebbe essere per gli apparecchi a valvole ben suonanti. La seconda armonica è a -70 ma come somma della distorsione della scheda audio + buffer. Il TBP-202M dovrebbe avere una performance migliore.

In futuro potrei fare un upgrade delle valvole e dei condensatori di uscita che dovrebbero essere quelli gialli (tre per canale, polistirene? polietilene?)

Se non sono soddisfatto la userò come scatola per un progetto personale o un kit.

Vi farò sapere appena arriva!

P.S.
Qualcuno ha già modificato il modello precedente:
http://www.diyaudio.com/forums/tubes-valves/185822-kypo-electronic-buffer-preamp-amp-kits.html
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da donluca Gio 10 Mag 2012 - 18:01

Io ho dato un'occhiata al loro amplificatore per cuffia e... Dribbling

http://www.kypo.eu/eng/product2.htm
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da blackhole Lun 14 Mag 2012 - 12:38

Nel frattempo ho lasciato acceso il buffer ininterrottamente per 50 ore.
La prima cosa da dire è l'estrema silenziosità: anche accostando l'orecchio ai woofer delle Kplisch (98 db di sensibilità!) non si avverte alcun ronzio. Anche il soffio tipico delle valvole sugli alti è minimo. Per un prodotto di questo prezzo è un risultato eccellente e conferma le misure pubblicate sul sito della kypo che indica (per un modello simile) i 50 Hz a -100 db.

Ad un primo ascolto non vi è un'apparente perdita di definizione. Dopo 10 minuti ho controllato i collegamenti per verificare se per caso avevo collegato direttamente il DAC metrum all'amplificatore!

...Dimenticavo di dire che è carino. Le dimensioni sono molto simili a quelle del trends e il led emana un'originale luce rosa/viola...

Per il suono ad un ascolto attento si nota una leggera maggiore dolcezza sugli alti (ma senza alcuna perdita di definizione), le voci femminili meno vetrose, gli strumenti con più corpo. Sembra un buon abbinamento con l'accoppiata Trends/Klipsch poichè smussa la tendenza a mettere troppo in evidenza le alte frequenze. Per le note basse nessun appunto: potenti e realistiche.

Non lo posso considerare, e questo è un complimento al costruttore, un suono valvolare nel senso peggiorativo del termine. Non c'è rotondità a scapito della definizione e della trasparenza.

A questo prezzo un ottimo acquisto.

Ho anche chiesto al costruttore alcune informazioni che riporto qui di seguito:
1) Frequenza di lavoro della valvola 70V
2) Tipo di circuitazione: "cathode follower"
3) Il pentodo è collegato come triodo
4) Nessun tipo di controreazione
5) Circuitazione completamente valvolare sul segnale audio
6) Filamento delle valvole stabilizzato con il 7812
7) Condensatori di uscita di tipo PE (polietilene), tre in parallelo da 1 uF (totale 3 uF)
Cool N.B. non è assembato o costruito in Cina!
9) (aggiungo io) Condensatori elettrolitici sull'alimentazione Jamicon

Possibili upgrade consigliati dal costruttore: sostituire la valvole con una coppia di
6J38P-EV
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da chiccoevani Lun 14 Mag 2012 - 18:23

ho dato un'occhiata prodotti molto interessanti, il buffer l'hai messo tra il pre ed il finale?
non ti nascondo che anche il phono riaa TPR-202M sembra avere un suo fascino, ti risultano notizie in merito.
grazie e ciao Oki
chiccoevani
chiccoevani
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.11
Numero di messaggi : 149
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : geom. hi fi e sport
Impianto : Amplificatore bc acoustique ex 232,dap hifi walker h2, lettore cd denon dcd 520 ae, giradischi technics 1210 e casse da pavimento VI.PI. by Audiojam2 di A.Bellino.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da blackhole Mar 15 Mag 2012 - 13:13

Il buffer l'ho messo tra DAC e integrato Trends.
Sì effettivamente anche il pre phono è interessante. Ma non so niente di più.
Adesso ho ordinato da loro una coppia di valvole 6J38P-EV al prezzo di 8 euro. Non ho visto prodotti audio finora con questo tipo di valvola.
Finalmente dei prodotti europei (non cinesi) con un prezzo veramente conveniente.
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da Mantis-89 Mar 15 Mag 2012 - 14:07

Scuate ma non capisco dove si compra Embarassed

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da blackhole Mar 15 Mag 2012 - 15:09

Si scrive un messaggio a kypo@kypo.eu e poi si può pagare con paypal
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da Mantis-89 Mar 15 Mag 2012 - 15:19

blackhole ha scritto:Si scrive un messaggio a kypo@kypo.eu e poi si può pagare con paypal

Grazie Oki

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da chiccoevani Mar 15 Mag 2012 - 17:50

ok blackhole, ti ringrazio alla prossima anche perchè volevo chiederti per il pagamanto ma sono stato anticipato da mantis. Ok alla prossima.
chiccoevani
chiccoevani
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.11
Numero di messaggi : 149
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : geom. hi fi e sport
Impianto : Amplificatore bc acoustique ex 232,dap hifi walker h2, lettore cd denon dcd 520 ae, giradischi technics 1210 e casse da pavimento VI.PI. by Audiojam2 di A.Bellino.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da MClean86 Mar 15 Gen 2013 - 14:00

Scusate se rispolvero il thread ma è già da un po' che vorrei sperimentare il sound valvolare...e pensavo che un buffer potesse fare al caso mio proprio perché il mio Denon integrato,non essendo in classe A,ha il brutto vizio di lasciare fruscii di fondo a volumi alti,figuriamoci con il pot a fondocorsa nel caso lo interfacci ad un preampli valvolare...che tra l'altro non si trovano manco a prezzi modici...a parte alcuni che fanno anche da ampli cuffia come il Little dot mk ii. Quindi l'indecisione sarebbe tra il buffer in questione,il Little dot mkii,oppure quest'altro buffer carino che ho trovato da audiophonics:
http://www.audiophonics.fr/yaqin-cd3-buffer-lampes-stereo-6sn7-p-6441.html?osCsid=8478743975b51bf919bf7af3eeffe3f4
Qualcuno lo conosce?? Embarassed
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da MClean86 Gio 17 Gen 2013 - 13:47

Nessuno che possa darmi un parere?? Sono così inutili i buffer?? Surprised Embarassed
Grazie ancora Ok
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da Mantis-89 Gio 17 Gen 2013 - 14:19

MClean86 ha scritto:Nessuno che possa darmi un parere?? Sono così inutili i buffer?? Surprised Embarassed
Grazie ancora Ok
I Buffer hanno una loro funzione: regolazione del volume ed adattamento dell'impedenza con finali piuttosto sensibili...
I fruscii del tuo Denon (ammesso che siano colpa sua Wink ) non centrano nulla con la classe di funzionamento, se non che un amplificatore in classe A costa di più a parità di potenza rispetto ad uno di un altro tipo e rispetto al tuo sarebbe anche costruito meglio...

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da MClean86 Gio 17 Gen 2013 - 19:39

Grazie mille Mantis! Stavo toppando alla grande allora riguardo a questi buffer...io pensavo che fossero dei pre semplicemente più semplificati,in modo da dare solo la timbrica, in questo caso valvolare,ma senza influire sul volume...quindi non potrei manco prenderli in considerazione visto che io ho un integrato e non un finale??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

buffer - Kypo tube buffer Empty Re: Kypo tube buffer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.