T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1

+3
andzoff
Petrus
chiccoevani
7 partecipanti

Andare in basso

pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1 - Pagina 2 Empty Re: pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1

Messaggio Da PHIL MASNAGH Sab 28 Nov 2015 - 17:05

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:CIAo,

rispolvero questa vecchia discussione Shocked Shocked

ho appena ultimato questo ...http://www.ebay.it/itm/171982866177?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT , mi ritrovo un forte rumore di fondo tipico da "loop di massa" ,  ci sono dei consigli in merito ? Laughing

Il loop di massa, lo dice la parola stessa, deriva dal fatto che la massa è chiusa ad anello. Dovrebbe esserci invece un solo punto di massa comune e non mi riferisco alle sole PCB ma al cablaggio tutto, contenitore compreso, se metallico. Ma anche carcassa del potenziometro, se a massa, o masse degli ingressi-uscite, se non isolate dallo chassis. Insomma un unico punto e dal quel punto devono partire tutti i conduttori di massa, come fossero i raggi di una bicicletta Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1 - Pagina 2 Empty Re: pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 28 Nov 2015 - 18:15

PHIL MASNAGH ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:CIAo,

rispolvero questa vecchia discussione Shocked Shocked

ho appena ultimato questo ...http://www.ebay.it/itm/171982866177?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT , mi ritrovo un forte rumore di fondo tipico da "loop di massa" ,  ci sono dei consigli in merito ? Laughing

Il loop di massa, lo dice la parola stessa, deriva dal fatto che la massa è chiusa ad anello. Dovrebbe esserci invece un solo punto di massa comune e non mi riferisco alle sole PCB ma al cablaggio tutto, contenitore compreso, se metallico. Ma anche carcassa del potenziometro, se a massa, o masse degli ingressi-uscite, se non isolate dallo chassis. Insomma un unico punto e dal quel punto devono partire tutti i conduttori di massa, come fossero i raggi di una bicicletta Oki

Oki ...chiaro , adesso verifico il tutto
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1 - Pagina 2 Empty Re: pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 3 Gen 2016 - 12:21

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:

Il loop di massa, lo dice la parola stessa, deriva dal fatto che la massa è chiusa ad anello. Dovrebbe esserci invece un solo punto di massa comune e non mi riferisco alle sole PCB ma al cablaggio tutto, contenitore compreso, se metallico. Ma anche carcassa del potenziometro, se a massa, o masse degli ingressi-uscite, se non isolate dallo chassis. Insomma un unico punto e dal quel punto devono partire tutti i conduttori di massa, come fossero i raggi di una bicicletta Oki

Oki ...chiaro , adesso verifico il tutto

...visto che non tutti gli strumenti per verificare, in modo  approfondito , ho deciso di spedire il tutto a LESAHIFI .Problema risolto ,devo dire in modo veloce e affidabile serio ,dalla già citata LESAHIFI . ....""c'era una massa flottante che andava chiusa""... Laughing
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1 - Pagina 2 Empty Re: pre-ampli mu-fullower ECC88/6N1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.